Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Podcast


  • Please log in to reply
74 replies to this topic

#1 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 20:34

Qualcuno sta seguendo questo podcast uscito di recente che sta avendo parecchio successo?

 

Per chi non lo conoscesse, Serial è un podcast condotto da Sarah Koenig (giornalista del Baltimore Sun e produttrice del podcast This American Life) e parla di una vicenda realmente accaduta nel 1999 a Baltimore. 

Una ragazzina 18enne di origine coreana di nome Hae Min Lee viene trovata morta in un parco della città e subito viene accusato il suo ex-ragazzo Adnan Syed; per via di una testimonianza "schiacciante" di un suo amico, Adnan viene condannato ed è tuttora in prigione.

Sembrerebbe un caso semplice e risolto, ma la giornalista Sarah Koenig riceve una segnalazione da un avvocato sorella di un amico di Adnan, facendole notare diverse incongruenze. A questo punto la Koenig si interessa alla storia e inizia a investigare, raccogliendo testimonianze dalle persone coinvolte e provando a ricostruire come sono andate veramente le cose. 

Ogni puntata è un resoconto della sua ricerca, e si sentono gli interrogatori originali della polizia, vere interviste ai personaggi, etc.

La cosa molto interessante è che lei sta facendo queste investigazioni "in diretta", nel senso che esce una puntata a settimana e lei racconta con uno stile avvincente le nuove cose che scopre volta per volta, quindi non si sa né come andrà a finire né la verità su come sia successo effettivamente il tutto.

In US è diventato subito molto popolare e si sono già sprecati i paragoni con serie tv tipo The Wire, anche se io oltre allo stile investigativo e la location non ci trovo molto in comune; sono usciti molti articoli su teorie varie e analisi delle puntate, immancabile anche il subreddit dedicato dove potete trovare anche i transcript delle puntate se vi servono.

 

Io per ora ho ascoltato 5 puntate (ne sono uscite 9) e mi sta appassionando parecchio, appena arrivo in pari mi metto a leggere tutte le teorie che la gente di reddit è capace di creare.

Lo potete ascoltare sul sito ufficiale, dove c'è anche un po' di materiale aggiuntivo collegato alla vicenda, oppure su iTunes. 


  • 1

#2 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 20:38

Qui la lista dei personaggi aggiornata di volta in volta, visto che ricordare nomi e ruoli di tutti è un po' difficile all'inizio.


  • 0

#3 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 20:43

Ne ho letto oggi sul post e m'ero ripromesso di scaricarlo (dimenticandomene).

Faccio ora e ne riparlerò a tempo debito.

 

Sarebbe interessante anche un topic sui podcast in generale, formato comodissimo e spesso sottovalutato. Io ne ascolto giusto due, in realtà, uno che dubito possa interessare qualcuno oltre a me e l'altro del Duca che m'obbliga ancora a mettere gli mp3 a manina su itunes dopo un lustro di fedele ascolto.


  • 0

#4 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 20:44

 

Sarebbe interessante anche un topic sui podcast in generale, formato comodissimo e spesso sottovalutato. Io ne ascolto giusto due, in realtà, uno che dubito possa interessare qualcuno oltre a me e l'altro del Duca che m'obbliga ancora a mettere gli mp3 a manina su itunes dopo un lustro di fedele ascolto.

Vero, anch'io ne ascolto molti e sarebbe interessante parlarne.


  • 0

#5 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2014 - 00:57

Avevo cominciato la settimana scorsa, dopo che tutti ne parlavano, ma mi pare richieda attenzione (leggi: non riesco ad ascoltarlo mentre lavoro) quindi mi son fermato subito. Se riesco a trovare tempo extra, magari.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#6 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2014 - 21:45

Me lo sono bevuto nel weekend.

Crea le stesse dinamiche dei serial tv ma ha ragione debaser, richiede un'attenzione non adatta al sottofondo (immagino che per un madrelingua sia meno un problema). È ben raccontata e sviluppata, e il trucco è tutto lì perché la storia di fondo è sottile, ma saperne l'autenticità cambia le cose.


  • 0

#7 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 10:47

Me lo sono ascoltato nei viaggi sui mezzi in questi giorni.
 
E' un buon prodotto, non vedo francamente dove possa andare a parare, a meno che non si stia tenendo qualche asso nella manica (leggi: che Adnan dica finalmente qualcosa di interessante). Già la numero 9 non ha aggiunto granché.
La cosa bella è ovviamente il fatto di sentire le voci dei protagonisti. Spero di non sentire mai più registrazioni dell'avvocata di A., insopportabile.
 
Spoiler

  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#8 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 11:05

non vedo francamente dove possa andare a parare, a meno che non si stia tenendo qualche asso nella manica (leggi: che Adnan dica finalmente qualcosa di interessante). Già la numero 9 non ha aggiunto granché.

 

Secondo me non ne hanno idea neanche loro, o meglio voglio sperare che sia così, altrimenti mi sentirei un po' ingannato. Che sia analisi pura, per il gusto di farla e di ragionarci, spero non ci siano twist o cliffhanger perché sarebbe davvero poco credibile.


  • 0

#9 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 11:13

Sì, mi chiedo solo se, dal loro materiale "di partenza", hanno ancora un po' di ciccia (secondo me, no). A quanto dice alla fine della 9, la prossima puntata parlerà del processo, di cui mi interessa pochino.
E' chiaro che la loro speranza (anche la mia) è che, avendo mosso così tanto le acque, possa emergere qualche nuovo elemento.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#10 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2014 - 10:35

Sì, mi chiedo solo se, dal loro materiale "di partenza", hanno ancora un po' di ciccia (secondo me, no). A quanto dice alla fine della 9, la prossima puntata parlerà del processo, di cui mi interessa pochino.

 

Infatti niente di nuovo, noia.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#11 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2014 - 11:55

Sì, l'ultima è davvero fiacca.


  • 0

#12 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 16:42

E anche quella dopo.


  • 0

#13 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 16:44

Ho fatto prima, ho evitato del tutto, visto l'andazzo.
Col senno di poi non so mica se lo riascolterei.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#14 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2014 - 17:25

Ho fatto prima, ho evitato del tutto, visto l'andazzo.
Col senno di poi non so mica se lo riascolterei.

 

Io sì, fosse anche solo per l'esperimento, però palesemente l'han tirata troppo lunga.

Va anche detto che il giallo in sé non mi ha coinvolto più di tanto, la vicenda specifica proprio, bisogna capire che pensano di fare con la seconda stagione.


  • 0

#15 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2014 - 12:01


  • 0

#16 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2015 - 19:46

Podcast: suggerimenti? (rinominiamo il topic magari) cosa ascoltate?
O c'è già un altro thread?

Io ho ascoltato ultimamente:
- omegatau, che ha delle puntatone belle ciccione (anche più di due ore) su scienza/ingegneria, molte purtroppo in tedesco
- npr planet money, puntate più leggere (20 minuti) su argomenti legati all'economia in senso ampio
- i vari podcast di grantland sulla nba (specialmente zach lowe - e simmons quando ha ospiti decenti)
- qualcosa di relatively prime, podcast su storie matematiche
- a volte qualcosa di freakonomics
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#17 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2015 - 20:06

 

- Clockwise, host + 3 invitati ogni volta, ognuno propone un argomento legato al mondo della tecnologia e le puntate durano una mezz'oretta

- The Lowe Post, sempre interessantissimo, d'altronde come spiega il basket Lowe al giorno d'oggi non lo fa nessuno

- CBSSports Eye on College Basketball condotto da Gary Parrish

- EasyApple, due ragazzi italiani che parlano di cose Apple related

- Ball Don't Lie, podcast sull'Nba in cui si parla sia di cose tecniche sia di cazzeggi vari, anche questo italiano

 

Fissi questi, a tratti ne provo altri.


  • 0

#18 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2015 - 00:10

il mio top podcast – non è una gag – è Uomini e profeti di Radio3, religione e spiritualità affrontate con competenza, lucidità e apertura mentale. Cominciai a seguirlo per sfida e ora mi conservo le puntate come premio. Le tre conduttrici che si alternano penso siano esseri sovrannaturali.


  • 1

#19 redeifiordi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 853 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2015 - 21:18

uh che bello il podcat, la più bella invenzione degli utlimi anni. Io ascolto ciclicamente:

- http://it.wikipedia....moli_quotidiani - dispenser, la più bella trasmissione radio della storia, compagna di mille pedalate, viaggi, nottate e avventure. Ancora oggi, fonte di ispirazioni musical-cinematografiche. Conservo tre stagioni in triplice copia;

- radio tso, interessante esperimento di webradio dei reduci di Dispenser;

-"le journal en francais facile" di rfi;

-sentieri notturni di Radio Capital, condotto da Sergio Mancinelli (anche se in realtà non è un podcast, scarico il flusso streaming con VLC e me lo ascolto nel lettore mp3 - non ho smartphone).


  • 0

#20 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 17 marzo 2015 - 11:35

"Slate's working". Interviste a persone che fanno lavori più o meno interessanti.

Qualcuno consigliava "EconTalk". Non conosco il tizio (che sarà famosissimo eh) , mi sembra sia tutto sponsorizzato da roba con "liberty" nel nome.. ashd
Ma gli ospiti/argomenti sembrano interessanti, gli darò una chance.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#21 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 13 dicembre 2015 - 18:30

C'è la prima della nuova stagione.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#22 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 14 dicembre 2015 - 08:26

Bon, ascoltata la prima e mi sembra super-interessante, con margini di sviluppo ben piu' ampi del caso della stagione passata. La stagione verte sul caso di Bowe Bergdahl (http://www.theatlant...ergdahl/405844/ https://en.wikipedia.org/wiki/Bowe_Bergdahl).

 

Qui la prima puntata: https://serialpodcast.org/ 

La settimana prossima c'e' un'intervista ai talebani!


  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#23 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 14 dicembre 2015 - 09:17

scusate ma stavo morendo dal ridere asd

http://www.bloomberg...ump-episode-one


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#24 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2015 - 10:06

Bon, ascoltata la prima e mi sembra super-interessante, con margini di sviluppo ben piu' ampi del caso della stagione passata. La stagione verte sul caso di Bowe Bergdahl (http://www.theatlant...ergdahl/405844/ https://en.wikipedia.org/wiki/Bowe_Bergdahl).

 

Qui la prima puntata: https://serialpodcast.org/ 

La settimana prossima c'e' un'intervista ai talebani!

 

Drastico cambio di scenario, chissà se riescono a mantenere il successo in patria senza l'whodunnit.


  • 0

#25 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2015 - 11:46

Drastico cambio di scenario, chissà se riescono a mantenere il successo in patria senza l'whodunnit.


togli l'apostrofo cazzo, altro che lettering.

comunque la prima puntata m'ha fatto ronfare, forse non ero nel mood giusto io.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#26 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2015 - 11:54

togli l'apostrofo cazzo, altro che lettering.


comunque la prima puntata m'ha fatto ronfare, forse non ero nel mood giusto io.

 

 

Come si dice? Il udannit? Lo udannit? Secondo me è giusto con l'apostrofo, la pronuncia italiana comincia con una vocale.

Tanta aggressività su un caso così dubbio è in ogni caso ingiustificata e irresponsabile.

 

(Io c'ho messo 4 sere ad ascoltarlo, sempre addormentato nello stesso punto. Certo ascoltarlo a letto non aiuta.)


  • 0

#27 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 settembre 2016 - 11:01

Sto cercando ispirazioni varie

Voi che podcasts ascoltate?

 


  • 0

rWLR9BW.png


#28 Pajje††

    Potere Al Propoli

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4162 Messaggi:
  • LocationValverde

Inviato 29 settembre 2016 - 11:01

podcast-radio dove si parla?


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#29 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 settembre 2016 - 11:08

podcast-radio dove si parla?

 

boh qualsiasi formato di podcast ascoltate


  • 0

rWLR9BW.png


#30 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2016 - 11:25

c'era un thread..
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#31 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 settembre 2016 - 11:30

c'era un thread..

 

ho fatto la ricerca con "podcast" ma ho trovato solo quelli nelle sezioni musicali (qui il focus non e' musicale).

 

Se hai un link mettilo pure, grazie


  • 0

rWLR9BW.png


#32 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12551 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2016 - 11:32

http://forum.ondaroc...ast/?hl=podcast


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#33 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2016 - 11:39

altri che mi capita di ascoltare:
On the media
Exponent
Talking machines
99% invisible
The NBA show di The Ringer

(potremmo cambiare il titolo del thread)
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#34 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 settembre 2016 - 11:47

grazie man, mi sposto di la'.

AIUTO MODERAZIONE! non mi ricordo piu' come si cancella un thread!


  • 0

rWLR9BW.png


#35 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 29 settembre 2016 - 11:59

The Skeptic's Guide to the Universe (scienza)

Sam Harris (attualita', filosofia)


  • 0

rWLR9BW.png


#36 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2016 - 20:19

IMG_9674.jpg

 

 

 

<3


  • 1

#37 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2017 - 23:02

Sto iniziando ad ascoltare qualche podcast. Tra quelli italiani recenti, consiglierei (ma soprattutto, mi piacerebbe avere qualche feedback per capire se posso essere fuori fuoco), "Da costa a costa", relativo agli USA, ed il nuovo "Risciò", sulla Cina, prodotti entrambi da pianop. Poi ci sarebbe Veleno di Repubblica.it, il Serial de noialtri (che non è male).


  • 0

#38 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2018 - 22:35

atlanta monster any1?


  • 0

il faut se radicaliser. 


#39 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2018 - 08:54

Sto iniziando ad ascoltare qualche podcast. Tra quelli italiani recenti, consiglierei (ma soprattutto, mi piacerebbe avere qualche feedback per capire se posso essere fuori fuoco), "Da costa a costa", relativo agli USA, ed il nuovo "Risciò", sulla Cina, prodotti entrambi da pianop. Poi ci sarebbe Veleno di Repubblica.it, il Serial de noialtri (che non è male).

Sempre PianoP, sempre taglio giornalistico: Lo Stato del'Unione, sull'UE e i suoi funzionamenti


  • 1

#40 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 09:05

Il Post ha inaugurato un podcast settimanale, fra le altre cose c'è una rubrichina di cinema: tra la verve, il lessico e le opinioni del tizio inizio a capire quegli articoli sul sito.


  • 0

#41 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 09:08

Risciò è finito troppo presto e male, il tema è molto interessante ma hanno solo grattato la superficie, e a volte danno l'idea di essere eccessivamente celebrativi/ingenui e non abbastanza critici.


  • 0

#42 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 10:02

Il Post ha inaugurato un podcast settimanale, fra le altre cose c'è una rubrichina di cinema: tra la verve, il lessico e le opinioni del tizio inizio a capire quegli articoli sul sito.

Mi tenti, ma non cederò.


  • 0

#43 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 10:04

Mi tenti, ma non cederò.

 
Dai, è pieno zeppo di cose.
  • 0

#44 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 11:05

Vabbè mi sono voluto infliggere questi 4 minuti.

Non credevo ci fossero persone che dicessero quelle cose anche a voce, voglio credere che l'abbiano costretto a leggere con la pistola alla tempia, tra l'altro spiegherebbe anche la sua voce.


  • 2

#45 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 11:09

Vabbè mi sono voluto infliggere questi 4 minuti.
Non credevo ci fossero persone che dicessero quelle cose anche a voce, voglio credere che l'abbiano costretto a leggere con la pistola alla tempia, tra l'altro spiegherebbe anche la sua voce.


asd


non riesco a capire se li formano loro o se li scelgono già così.
  • 0

#46 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 19 febbraio 2018 - 11:21

Anche qui (come per Netflix/Marvel etc) voglio sperare nella prima ipotesi (soldi e/o pistola alla tempia).

L'alternativa fa più paura.


  • 0

#47 Kalt Kalt

    Outlier

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 283 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2018 - 19:29

Risciò è finito troppo presto e male, il tema è molto interessante ma hanno solo grattato la superficie, e a volte danno l'idea di essere eccessivamente celebrativi/ingenui e non abbastanza critici.

 

Confermo, era partito bene ma progressivamente è peggiorato. Forse una cadenza mensile anziché bisettimanale sarebbe stata migliore per confezionare qualcosa di più profondo e critico, magari con una durata della singola puntata superiore (giusto quella decina di minuti in più). In più, avrebbero potuto inserire fonti, letture consigliate, etc., nella descrizione della puntata, così magari da invogliare ad approfondire leggendo per conto proprio.

 

Lasciate perdere Postcast, già dal nome asd

 

Segnalo (ma non ho ancora avuto modo di sentire una singola puntata) questo podcast della BBC https://www.bbc.co.u...sodes/downloads riguardante l'assassinio di Benazir Bhutto, potrebbe essere sulla falsariga di Serial o di Veleno (ho messo il link ma si trova anche su App store o su Spreaker, solaris tu hai windows mobile vero? Come fai? :) )


  • 2

#48 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2018 - 10:17

solaris tu hai windows mobile vero? Come fai? :)


Grande!
Purtroppo ho dovuto cedere ad android, con sommo dispiacere. Quanto manca il suo rigore svizzero nel design grafico...
Comunque ai tempi usavo l'ipod per i podcast, ora l'ho pensionato.
  • 0

#49 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 08:54

atlanta monster any1?

 

Un manuale di come *non* fare un podcast "investigativo". A posteriori fa capire i meriti meno evidenti dei colleghi di Serial.


  • 0

#50 atlas

    -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9469 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2018 - 09:27

uhm, non me la sentirei di essere così drastico nel giudizio - non conosco le tue riserve e deve ancora finire.

 

recentemente ho binge ascoltato crimetown, monografico sulla mafia italoamericana del rhode island (c'è lo zampino dell'autore di the jynx).


  • 0

il faut se radicaliser. 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi