Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Barbe


  • Please log in to reply
48 replies to this topic

#1 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 06:36

non sono manco le sette del mattino... ho bevuto quattro caffe', pensavo di rendere omaggio a quel capo di Nostalghia di A.T. e mi scarico l'ultima braciolona di jarmush a velocita'inaudita e nonostante cio'mi e'venuta in mente questa cosa qui':

 

da quando e'arrivato al mondo del calcio allenatoriale il grande Pep Guardiola, costui sfoggiando una barba da sogno come direbbe crozza e un'eleganza da sogno come direbbe freud, sembrerebbe che si sia scatenato un virus... quello della barba. dai calciatori mezzadri, all'intera umanita'ancora non appestata dall'imminente disastro nucleare via ebola's varie, isis's varie, renzi in poppa's varie...

 

alle donne piace da morire, non si capisce perche'questa sorta di peluria mutante e variante's da faccia a faccia sia cosi'clamorosamente vicina al punto g, o affabulazione affascinantizzazzione totale per le calippe paperine bracioline del continente e non solo pare...

 

classifichiamole in apoteosi medie e orribilus ma intanto cuccano tutti e apriamo un tavolo di discussione tra un caffe' un sole che sta sorgendo e il faust di sokurov che impellente mi chiama sfoggiando baffetti da sparviero

 

APOTEOSI

 

Pep-Guardiola-008.jpg

 

 

111833390-a61f4616-763b-42fd-aa69-da516e

 

 

 

jason-statham.jpg

 

 

 

MEDIE

 

 

zaza-italia.jpg

 

franceschini-dario-.jpg

 

hershel-the-walking-dead-the-walking-dea

 

 

IL FONDO

 

MOSCAGOL.pngmatthias-holst.jpg

8-ivanov.jpg


  • 9

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#2 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 06:38

Trifon! <3 Folle mercenario ispiratore di sogni di bronzo!


  • 1

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#3 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 19 novembre 2014 - 07:03

Barba si, baffetti no
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#4 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 09:15

IFWT_James_harden1.jpg

 

Vi piace quella di James Harden?


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#5 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 09:27

è posticcia?


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 09:27

> Vi piace

No e lui deve morire
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11523 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 11:03

è posticcia?

 

Sì:

 


  • 0

#8 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 11:05

io ho un problema con la barba, mi è sempre piaciuto tenerla, ma ultimamente non riesco a curarla più di tanto per pigrizia, quindi ogni tanto mi ritrovo con un collo che pare un mangrovieto asd


  • 0

#9 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 11:11

Quelle barbe così lunghe le trovo bruttissime, così come certi baffi lunghi rivolti all'insù che vedo sempre più spesso sul volto di ragazzetti imberbi... non riesco a capire come possano andare di moda.

Ho un collega che sino a un paio d'anni fa teneva un po' di barbetta incolta, poi negli ultimi mesi non so che gli è preso e si è fatto crescere un mega barbone curatissimo, quasi ottocentesco (pure mezzo bianco tra l'altro) che lo invecchia di almeno dieci anni e che lui mostra fiero su facebook a cadenza settimanale.

I commenti sono tutti di questo tipo: "figata", "bellissima", "prometti di non tagliarla mai", "invidia". Ah e sono tutti scritti da ragazzi.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#10 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 11:16

che poi appunto, essendo un articolo di moda, per come sono fatto dovrei passare alla rasatura quotidiana, ma la pigrizia (e la poca voglia di irritarmi la pelle del collo, soprattutto in inverno) vince su tutto


  • 0

#11 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 19 novembre 2014 - 11:23

idem

ma tanto le mode vanno e vengono boleyn, tieni duro

anche qui è pieno di barbe carducciane, baffi a manubrio, gente che tiene in mano la pipa (spenta), fazzoletti nel taschino

tra poco tornano di moda le punzioni corporali, i lumi a petrolio e i bicchierini di rosolio


  • 5

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#12 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 11:26

gente che tiene in mano la pipa (spenta)

 

asd asd asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#13 soul crew

    stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24558 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 11:28

Io almeno la pipa la fumo asd (solo in casa però, in mezzo alla strada è una rottura di coglioni enorme)
  • 0

#14 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 novembre 2014 - 11:48

Franchino prima di ogni moda e artifizio

 

Franchino.png


  • 3

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#15 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 11:57

io ho la barba lunghina, non mi da fastidio nulla se non i baffi: li devo accorciare ogni tanto, devono rimanere sempre in linea con l'inizio del labbro superiore.


  • 0

#16 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 19 novembre 2014 - 12:02

Io tengo la barba medio lunga (5 cm), per vari motivi:

- mi piace molto

- sono pigro - per me è inconcepibile rasarsi quotidianamente - e così posso permettermi degli aggiustamenti essenziali ogni 7-10 gg

- senza sembro un ragazzino, infatti l'ho tagliata completamente solo 2 volte negli ultimi 15 anni (allo specchio, rasato non mi riconosco neppure: è una sensazione molto buffa)

- piace a mia moglie, che l'unica volta in 8 anni di frequentazione mi ha visto sbarbato completamente ha minacciato di lasciarmi all'istante

- mi chiamo Federico ed ho i capelli rossi: fin da piccolo me l'anno sempre menata tutti i parenti col soprannome Federico Barbarossa, quindi così sia.


  • 4

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#17 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 19 novembre 2014 - 12:04

io ho la barba lunghina, non mi da fastidio nulla se non i baffi: li devo accorciare ogni tanto, devono rimanere sempre in linea con l'inizio del labbro superiore.

 

Quoto, la lunghezza della barba non mi procura fastidio alcuno, ma quando i baffi mi finiscono sulle labbra diventa veramente problematico nutrirsi.  :unsure:


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#18 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 19 novembre 2014 - 13:02

enhanced-buzz-5431-1369133463-0.jpg


  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#19 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 19 novembre 2014 - 13:03

 

io ho la barba lunghina, non mi da fastidio nulla se non i baffi: li devo accorciare ogni tanto, devono rimanere sempre in linea con l'inizio del labbro superiore.

 

Quoto, la lunghezza della barba non mi procura fastidio alcuno, ma quando i baffi mi finiscono sulle labbra diventa veramente problematico nutrirsi.  :unsure:

 

 

Quando il cibo che non dovrebbe essere croccante lo senti tale vuol dire che ti stai mangiando i baffi.

Io i baffi li trovo indispensabili (e croccanti), non li taglierò mai e mai riuscirò a tagliarli.


  • 1

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#20 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 19 novembre 2014 - 13:13

idem

ma tanto le mode vanno e vengono boleyn, tieni duro

anche qui è pieno di barbe carducciane, baffi a manubrio, gente che tiene in mano la pipa (spenta), fazzoletti nel taschino

tra poco tornano di moda le punzioni corporali, i lumi a petrolio e i bicchierini di rosolio

E neppure un Maupassant a narrare tutto questo. E' un mondo ingiusto.


  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#21 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 13:49

> Vi piace

No e lui deve morire

 

Parli di Harden?

Come mai?

A me sembra simpatico, un giocherellone parecchio talentuoso. Poi forse non avrà cinismo e determinazione; e probabilmente se la crede un po' troppo, ma basta il primo gradino a fargli abbassare la testa (tipo i Blazers la scorsa stagione)


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 


#22 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 14:30

Ho da poco traslocato in un quartiere più posh e ho girato tutta la mattina per trovare un parrucchiere che me la accorciasse, nel novero includo pure quelli con non abbastanza spirito imprenditoriale da capire che "fate anche la barba?" non vuol dire necessariamente rasarla. Di barbiere con la sedia dedicata neanche uno. Considerando quanto sia appunto di moda oggigiorno, pensavo che avrei incontrato meno difficoltà.


  • 0

#23 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 14:50

è da praticamente sempre (15 anni almeno) che ho la barba, perchè sono pigro e perchè su di me mi piace.

 

ora, la cosa che mi sta sul cazzo di questa moda imperante non è il fatto che si possa credere che io ce l'abbia solo per moda (di questo non me ne frega proprio niente), ma è che quando passerà di moda, sarò visto come quello in ritardo sulle mode, quindi il peggio degli sfigati.

 

ovviamente questo discorso non vale solo per le barbe, ma per ogni caratteristica soggetta a mode.


  • 0

#24 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 15:17

Franchino prima di ogni moda e artifizio

 

Franchino.png

 

assieme a Carletto il Principe dei Mostri sicuramente il punto piu'alto di transfert amoroso della mia primissima puberta' quando leggevo i saggi di eco di semiotica senza capirci un cips.


  • 2

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#25 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 19 novembre 2014 - 16:05

è da praticamente sempre (15 anni almeno) che ho la barba, perchè sono pigro e perchè su di me mi piace.

 

ora, la cosa che mi sta sul cazzo di questa moda imperante non è il fatto che si possa credere che io ce l'abbia solo per moda (di questo non me ne frega proprio niente), ma è che quando passerà di moda, sarò visto come quello in ritardo sulle mode, quindi il peggio degli sfigati.

 

E' quello che penso sempre anche io ogni volta che vedo le foto di tutti quei cazzo di cantautori indie barbuti...  :unsure:


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#26 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2014 - 16:13

stacca tutti, come coppi ai tempi belli circa tour 52

 

tutti-i-tipi-di-barba-tutto-sulla-barba-


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#27 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12589 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 13:34

 

è da praticamente sempre (15 anni almeno) che ho la barba, perchè sono pigro e perchè su di me mi piace.

 

ora, la cosa che mi sta sul cazzo di questa moda imperante non è il fatto che si possa credere che io ce l'abbia solo per moda (di questo non me ne frega proprio niente), ma è che quando passerà di moda, sarò visto come quello in ritardo sulle mode, quindi il peggio degli sfigati.

 

E' quello che penso sempre anche io ogni volta che vedo le foto di tutti quei cazzo di cantautori indie barbuti...  :unsure:

 

 

Uhm, ma se ve ne fregate delle mode, ve ne fregherete anche di essere fuori moda, o sbaglio?


  • 3
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#28 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 13:40

non mi taglio la barba col rasoio dal 2007.
la taglio con la macchinetta lasciandola qualche millimetro una volta ogni 10 giorni. al massimo mi concedo un mese e mezzo o due senza tagliarla in pieno inverno.

i più ridicoli sono quelli che si lasciano la barba lunga e ne hanno poca
  • 1

#29 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 16:44

 

 

è da praticamente sempre (15 anni almeno) che ho la barba, perchè sono pigro e perchè su di me mi piace.

 

ora, la cosa che mi sta sul cazzo di questa moda imperante non è il fatto che si possa credere che io ce l'abbia solo per moda (di questo non me ne frega proprio niente), ma è che quando passerà di moda, sarò visto come quello in ritardo sulle mode, quindi il peggio degli sfigati.

 

E' quello che penso sempre anche io ogni volta che vedo le foto di tutti quei cazzo di cantautori indie barbuti...  :unsure:

 

 

Uhm, ma se ve ne fregate delle mode, ve ne fregherete anche di essere fuori moda, o sbaglio?

 

 

no, è diverso.

 

però non riesco a spiegarlo...


  • 0

#30 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2014 - 17:28

lo stile

 

3158_00.jpg


  • 7

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#31 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 21 novembre 2014 - 08:45

 

 

 

è da praticamente sempre (15 anni almeno) che ho la barba, perchè sono pigro e perchè su di me mi piace.

 

ora, la cosa che mi sta sul cazzo di questa moda imperante non è il fatto che si possa credere che io ce l'abbia solo per moda (di questo non me ne frega proprio niente), ma è che quando passerà di moda, sarò visto come quello in ritardo sulle mode, quindi il peggio degli sfigati.

 

E' quello che penso sempre anche io ogni volta che vedo le foto di tutti quei cazzo di cantautori indie barbuti...  :unsure:

 

 

Uhm, ma se ve ne fregate delle mode, ve ne fregherete anche di essere fuori moda, o sbaglio?

 

 

no, è diverso.

 

però non riesco a spiegarlo...

 

 

A me capita anche con le Converse: vivo con le Converse più o meno da  metà anni '90 (non sempre le stesse, purtroppo) ed ogni volta  che, ciclicamente, tornano di moda mi trovo sempre a pensare "ecco, adesso sembrerò il Xenne* triste che insegue le mode dei ragazzetti per sembrare gggiovane"  :unsure:

 

*40enne, quest'ultimo revival...


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#32 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2014 - 14:22

ecco, vedi che allora mi capisci?

 

cioè le mode non mi fanno ne caldo ne freddo, quindi non mi interessa essere additato di farne parte. però non voglio fare quello che vuole farne parte ma non capisce che ormai è troppo tardi, il quale comportamento sarebbe un po da scemo insomma.


  • 0

#33 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2014 - 16:31

persino il gigante del cinema giapponese contemporaneo aveva capito che l'oggetto del topic avrebbe sconfinato la mera moda per farsi emblema eterno dell'intellettualizzazione metafisica.

 

barbarossa_-_akira_kurosawa.jpg


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#34 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2014 - 17:29

stalin giovane con una bella barbetta

tumblr_ltydkfFy1v1qeest9o1_400.jpg


  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#35 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2014 - 12:00

5537.jpg


  • 0

#36 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2014 - 09:37

sembra che il cinema come un blob dell'anima ci stia invadendo sempre piu' e quanto ci manca cimino?

 

ma la barba e'come un serpente che stritola fegati e cervelli sensitivissimi delle pupazzine...

 

zz-top-onstage.jpg


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#37 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2014 - 12:46

prima-e-dopo_MGTHUMB-INTERNA.jpg


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#38 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2015 - 10:20

asd

 

hqdefault.jpg


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#39 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2015 - 15:08

è posticcia?

 

No, è p'o sticciu.
 

Confermo che tira un sacco - sarà che ho una barba bellissima.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#40 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 09 febbraio 2015 - 21:14

Ho da poco traslocato in un quartiere più posh e ho girato tutta la mattina per trovare un parrucchiere che me la accorciasse, nel novero includo pure quelli con non abbastanza spirito imprenditoriale da capire che "fate anche la barba?" non vuol dire necessariamente rasarla. Di barbiere con la sedia dedicata neanche uno. Considerando quanto sia appunto di moda oggigiorno, pensavo che avrei incontrato meno difficoltà.

 

grazie a questo post conosco l'età della mia barba. #utilità2.0


  • 0

#41 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 01 dicembre 2015 - 20:29

635845187565316906-DAVEATBSU.jpg


  • 4

#42 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 02 dicembre 2015 - 18:52

È grotesque
  • 0

#43 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2015 - 18:54

magari


  • 0

#44 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2015 - 09:14

Quelle barbe così lunghe le trovo bruttissime, così come certi baffi lunghi rivolti all'insù che vedo sempre più spesso sul volto di ragazzetti imberbi... non riesco a capire come possano andare di moda.

Ho un collega che sino a un paio d'anni fa teneva un po' di barbetta incolta, poi negli ultimi mesi non so che gli è preso e si è fatto crescere un mega barbone curatissimo, quasi ottocentesco (pure mezzo bianco tra l'altro) che lo invecchia di almeno dieci anni e che lui mostra fiero su facebook a cadenza settimanale.

I commenti sono tutti di questo tipo: "figata", "bellissima", "prometti di non tagliarla mai", "invidia". Ah e sono tutti scritti da ragazzi.

Anche nel mondo del porno è scoppiata la mania della barba, inoltre sembra indicare un appartenenza ideologica anti capitalista , insomma sex and revolution


  • 0

#45 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11454 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 04 agosto 2019 - 20:59

da 20/25 anni, cioè da quando ho una barba decente, vorrei farmi i baffi a manubrio, ma non ho mai avuto il coraggio


  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#46 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2019 - 21:11

in inghilterra c'e' un'iniziativa di beneficienza chiamata movember, che fanno ogni anno a novembre. importala in italia, cosi' hai la scusa asd

 

36da88e6b38f0976856890391a2db69e.jpg

 

cosi' ti prendi i soldi dai colleghi o gli amici invece che gli insulti, e' una win win situation (una situazione vinci vinci).


  • 1

#47 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 04 agosto 2019 - 21:41

La fanno di gia anche in Italia, da anni


  • 0

#48 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2019 - 09:07

ah ok, perfetto allora. cliff, mandaci foto e link a novembre e organizziamo la colletta :OR:.


  • 0

#49 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4615 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2019 - 09:31

Cliff vai deciso di steroidi e sei pronto per il remake

 

Bronson-001.jpg?width=700&quality=85&aut


  • 2

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi