Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Madonna


  • Please log in to reply
1896 replies to this topic

#1861 Damy

Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10932 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 12:26

Io ho notato due correnti: i fan e il pubblico dell'Erovision che hanno visto l'esibizione in diretta e hanno parlato quasi esclusivamente della sua scarsa performance vocale (vedasi tutti i commenti al vitriolo sotto i suoi canali social), e l'ignaro pubblico generalista che invece è arrivato solo ora col video ritoccato qui sopra e che si sta godendo gli scenari e commentando il messaggio di fondo, che poi era lo scopo dell'intera esibizione di Madonna in quel di Tel Aviv. Era chiaro che l'avrebbe corretta per pubblicarla ufficialmente su YouTube, non tanto per vergogna (parte della stonatura è stata causata da problemi tecnici con l'audio in cuffia) ma perché appunto era lì per lanciare un messaggio e rispondere a tutti quelli che l'hanno anticipatamente criticata per essersi presentata in Israele (che ultimamente è un po' la ridicola fad del mondo musicale, tipo la dieta keto di quelli che vanno in vacanza al mare asd ).

 

In tutto questo, nessuno che commenti l'inutilità di Quavo che sembrava un baccalà?


  • 1
OR

#1862 floods

floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15542 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 12:32

Ho visto un'intervista fatta poco prima dell'esibizione in cui gli chiedono di citare un pezzo di Madonna che gli piace molto e lui: "Champagne Rosè" asd
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1863 Damy

Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10932 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 12:38

Sì anche quella ha fatto il giro, e non è certo stata una buona pubblicità né per lei né per il singolo. Ma anche Madonna - cogliona - non poteva trovarsi qualche collaboratore più entusiasta piuttosto che raccattare la marchetta di turno con uno che chiaramente non sa manco cos'è l'Europa? asd Nemmeno fosse bravo o avesse chissà che voce, poi...


  • 0
OR

#1864 Trespy Sledge

Trespy Sledge

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15799 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 12:52

Per me è così:

 

1. Crave

2. Future

3. Medellin

4. Soltera

.

.

.

100. I Rise asd

 

 

A me invece piacciono praticamente tutti questi singoli, non riuscirei a fare una classifica (forse "I Rise" la meno ispirata, ma comunque bella, soprattutto quando si apre sul ritornello). Se l'album mantenesse questo livello, amalgamandosi bene, ci troveremmo di fronte un ottimo disco mainstream, di cui c'è bisogno come il pane.

L'unica cosa che non mi fa impazzire di queste canzoni è il modo in cui viene trattata la voce di Madonna: bella o non bella, la voce è quella, e non mi piace che venga modificata. In certi frangenti non sembra nemmeno lei..

 

P.s.: Soltera non la cito perché è una canzone di Maluma in cui Madonna mette la voce come avrei potuto fare anche io.

 

 

In tutto questo, nessuno che commenti l'inutilità di Quavo che sembrava un baccalà?

 

Più che altro perché effettivamente l'apporto vocale di Quavo in questo pezzo è veramente poco incisivo.


  • 0

#1865 Tony Randine

Tony Randine

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 492 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 14:42

Et voila:

 

 

Una bella versione dell'esibizione all'Eurovision riveduta e pitchata come se niente fosse! La voce ashd ;D

Dal minuto 5:00

 


  • 0

#1866 floods

floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15542 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 16:06

Dici che anche il pranzo è servito in realtà è la danza degli zufoli di Chajkovskij!? asd  :facepalm: 


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1867 Tony Randine

Tony Randine

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 492 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 16:32

Dici che anche il pranzo è servito in realtà è la danza degli zufoli di Chajkovskij!? asd :facepalm:

Certo. Ma lei mica lo sa. Probabilmente avrà tratto spunto da qualche vecchia vhs che i suoi parenti di Pacentro le avranno inviato negli anni 80.
  • 0

#1868 signora di una certa

signora di una certa

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18194 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 16:54

asd
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#1869 Suxxx

Suxxx

    Pietra Molare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21571 Messaggi:

Inviato 20 maggio 2019 - 20:51

Bella sta Future

non comparabile con i suoi capolavori pop, ma carina


  • 1
Caro signor Bernardus...

#1870 floods

floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15542 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2019 - 16:06

Gran bell'intervista incentrata interamente sul nuovo album sulla rivista francese Tetu:

 

TÊTU: Madame X that we just listened is clearly your most political record since American Life. What is your state of mind concerning the world? Are you scared? Are you angry? Haven’t you had enough?

Madonna: A bit of all of this at the same time. I am scared. I am frightened by so many things that happen in the world. Just like you, as I am sure. But I am also optimistic. I have the impression that the future has never been that open. I hope that I succeeded in managing my rage and my anger to create a music full of joy. And I would like, with these new songs, to inspire people to act. Because this is what we have to do with our anger. We will not change the world with fury. I feel precisely each feeling that you mentioned. And in many ways, this new album is, indeed, a continuation of American Life.

TÊTU: On ‘Killers Who Are Partying’, you sing « I’ll be Israel if Israel is imprisoned / I’ll be Islam, if Islam is attacked ». What should we understand? That you want to join the minorities?

Madonna: What Mirwais and I try to say in this song is that we don’t see the world in a fragmented way, but as a unity. And I am part of it. I see myself as an aspect of the Universe’s soul. I don’t see the world through categories and labels. But society loves to categorize and separate people: the poors, the gays, the Africans… because it gives us a feeling of safety. What I say in this song is that I will embody each case in which people try to lock us in. I will be in the front line. I will take the punches, the fire. Because I am a citizen of the world and because my soul is connected to all humans souls. So I am responsible for everybody. If one person suffers, I suffer. To me, to song is an act and a declaration of solidarity.

TÊTU: Mirwais produced 6 songs on this album. How was the reunion?

Madonna: We never fell out of touch. It was great to work together again. ‘Killers Who Are Partying’ is the first song we created. It’s a political song but everything Mirwais and I do always becomes political because it’s his way of thinking. The guitar that we hear at the beginning of the song is a sample that I recorded during a fado session. The sound of this guitar is exactly what I wanted. I really felt inspired by the melancholy and the feeling of this music, by the sound of Cesaria Evora, the morna and Cape Verde. The authenticity of the music that I hear everywhere in Portugal has touched me. I wanted to appropriate this music and make it more modern. I asked to Mirwais: «What do you think you can do with this? Does it inspire you?». Of course, he really liked it.

TÊTU: In the song ‘Dark Ballet’, you say «Your world is full of pain». You are not a part of «our world»?

Madonna: I am not saying that your world is not mine anymore. I am just saying that this world where people are ruled and dominated by the illusion of fame and luck, ruled, dominated and slaved by social networks, ruled and dominated by oppressors who discriminate endlessly people.. this world, I refuse to be a part of it. This song, Dark Ballet, was inspired by Joan of Arc and her story. It’s like a junction point. Madame X and Joan of Arc come together. I speak her words and her language and I say: «I am not afraid to die for what I believe in.» And this is exactly what I feel.

TÊTU: A year ago, you commented on a post about the 20 years anniversary of Ray of Light on Guy Oseary’s Instagram: “Do you remember when I could record with producers from the beginning to the end and I could be a visionary?». Have you been allowed, this time, to be a visionary?

Madonna: I think you are taking things out of their context (her publicist steps in and says «It’s not clear. Do you have another question?», but Madonna goes on.) I don’t remember exactly what I wrote at this time. But I was not critisizing Guy Oseary. Nobody ever forbid me anything. Yes, people criticize me but nobody ever forbid me to be a visionary. But people often warn me and say «be careful» (she moves her finger from the top to the bottom like we would do with a child).

TÊTU: Do you think this album will shake the music industry?

Madonna: I wouldn’t use this word to describe my music. Provocative, conflicting, emotional, passionated: here’s the words I would use. And «Inspiring» also I hope.

TÊTU: In ‘I Rise’, we can hear a sample of Emma Gonzales’ speech, one of the survivors of the Parkland school’s shooting who became an icon of the fight against guns. Do you feel that you inspired this generation?

Madonna: I hope so. That’s what I am looking for. I see Emma as a spokeswoman and pioneer of her generation. I just keep doing what I have always done. I fight for women’s right and all humans in general. I fight for equality.

TÊTU: In Medellin, the first single of the album, you seem to remember your debut when you were 17. What do you think of your career?

Madonna: I think I’ve taken a lot of shit! (she laughs). That’s true. I have the impression that I broke many boundaries for the women who came after me. But I know that our fight is far from being over. And to be honest, I have the impression that I still fight for the same things today.

TÊTU:Like A Prayer’ was released 30 years ago and caused controversy. Are you trying to reproduce this controversy today?

Madonna: Honestly, when I wrote ‘Like A Prayer’, I didn’t know that the song would cause such controversy. It’s the video that shocked people: the fact that I kiss a black saint, that I dance in front of burning crosses…people saw that as a sacrilege. But I didn’t think for one second that this would be seen like this. All of this was very controversial but it was not my first intention. However, this time, I entend to be subversive!

TÊTU: Provocation has always been a way for you to catch people’s attention on important matters like LGBT+ rights, racism, women… But today, do you think conservatives are using provocation as their way to spread their message?

Madonna: Give me examples!

TÊTU: People like Trump or Marine Le Pen…

Madonna: If you are a narrow minded person and you want to use provocation, then it will be your message. Everything depends on the provocateur’s intention. (Laughs). I am not a narrow minded person. I am not provocative in order to pull down people and erect boundaries or to tell them «stay where you are». I am at the opposite off that. To destroy with provocation is not my intention.

TÊTU: Do you feel connected to your LGBT+ fans? Do you claim the status of the gay icon?

Madonna: I think it is weird to say that I am an icon. I am lucky to have a voice and to be able to use it to fight for the rights of those who are less heard. I think the word «Icon» is a word that people can give me but I can’t claim it for myself. Do you think I am an icon?

TÊTU: You are the definition of the word

Madonna: If Têtu thinks I am an icon, then I am an icon!

TÊTU: Is this album a tribute to your life in Portugal?

Madonna: You heard it. Do you feel that it payed tribute to Portugal and to Fado? Not only fado. There are a lot of influences that I took since I live there. But obviously this is where the album was born. Even if there are other influences, this album is the expression of the time I spent in Portugal. I have a house there and I go there very often. My son is playing football in the Benefica club. But you know, I live on airplanes. The sky is my home. (Laughs). I hope my Portuguese is good. I had a good coach, Dino D’Santiago. He helped me a lot and introduced me to amazing musicians. He was essential for the creation of this record.

TÊTU: We don’t know well Dino D’Santiago, could you tell us more your collaboration with him?

Madonna: He was kind of an interface. He is from Cape Verde and most of the musicians from Cape Verde I worked with don’t speak English. He was with me in the studio when we were recording and was telling them what I wanted. He helped me musically to give life to these songs because I had no other way to communicate with them. Well.. in a way I did with the music. We wrote a song called Fuana that will be a bonus track. I have another song called Ciao Bella which is not on the deluxe version of the album. The singer Kimi Djabaté who comes from Guinée-Bisdseau sings on this track. Once again, it’s Dino who introduced me to him. When he came to record for this album, he didn’t speak English at all. Only créole. Dino was the translator and really helped me. When I recorded Killers Who Are Partying and Extreme Occident which are influenced by the morna, I sent them to him to have his feedbacks. I wanted to know if he was feeling the authenticity fo these songs. His approval was very important to me.

TÊTU: How do you choose the people you collaborate with, like Maluma for example?

Madonna: It happens in a very organic way. All my collaborations are decided when I meet the people. We share a glass of champagne, we get along and we talk about the things we could do together. To tell you the truth, there is nothing really deep in that. It’s very instinctive. I am a fan of each person I collaborated with.

TÊTU: You worked a lot with French people: Jean-Paul Gaultier, JR, Martin Solveig, Mirwais…what’s connecting you to them?

Madonna: Yes! What’s this connection with French people? It’s like I can’t get rid of them (laughs). They are the authors of my biggest collaborations. Mondino, Gaultier, Mirwais…I think I love them because the are very… Têtu (means stubborn). They stand up to me. The people you mentioned are very intellectual people, extremely creative, very cultivated. We share a beautiful synergy. (She knocks her glass on the table  and scream « Aqua por favor! ». Everybody jump and she points her finger to a photograph  and screams « who let the paparazzi in!? Who are you? Do I know you? ». The photographer stops, frightened. « It’s Ricardo, Madonna’s official photographer » says the publicist. Everybody laughs.)

TÊTU: On the album, you sing in Portuguese and in Spanish. Is it a way to challenge the hegemony of English in the pop culture?

Madonna: That’s exactly what it is! I like the idea of worldwide music. I hate compartments. We don’t want to do it with people, why should we do it with music? I like to turn on to the radio in New York and listen to people sing in Spanish, take my car in Lisbon and listen to reggaeton or dancehall. It’s great. To use other languages was a challenge but you say that I like challenges.

 

(traduzione drownedmadonna.com)


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1871 Damy

Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10932 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 12:17

Che caratterino asd

 

Molto bella lei nel video di Crave (ma per il resto sono le solite pose da videoclip e non succede proprio nulla):

 


  • 0
OR

#1872 floods

floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15542 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 14:12

Ma come non succede nulla!?

E' una storia davvero appassionante:

 

Vecchia signora adesca ragazzino di colore usando piccioni viaggiatori e al momento dell'incontro lo uccide con una scarica elettretica.

 

asd

 

Scherzi a parte, sì video molto semplice e poco appariscente ma lei veramente bella e "giovane", fa pensare molto ai suoi primi anni 80 newyorkesi assieme a Basquiat.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1873 Damy

Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10932 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2019 - 14:32

Qui ci voleva Lassi a fare la gallery, la sequenza coi carciofi è storica ma secondo me appunto Madonna con questo nuovo video è voluta tornare più o meno qui:

 

jean-michel-basquiat.jpg

 

Sul resto in effetti che avrebbero mai potuto fare con una canzone del genere? Inscenare una storia d'amore più esplicita sarebbe stato ai limiti del buon gusto asd


  • 0
OR

#1874 floods

floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15542 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2019 - 08:03

E' probabilmente il video più bello e particolare che abbia realizzato in questo decennio e curiosamente lei appare solo per un paio di secondi:

 

 

Per quanto riguarda il pezzo non riesco ancora a decidere se mi piaccia o meno... io pensavo che la danza degli zufoli fosse solo un pezzetto che arrivava e spariva improvvisamente e invece copre quasi metà canzone! Mi piace il modo in cui è stato trattata, sembra uscita dalla soundtrack di arancia meccanica però i miei mi hanno tirato su a pane e Tchaikovsky (prima che mi convertissi proprio a Madonna, curiosamente) e quindi non riesco a proprio percepire questa musica come qualcosa di Madonna, nonostante il make-up.

Ne apprezzo il coraggio, la stramberia, l'arrangiamento pianistico molto bello però boh mi sembra un pastiche non troppo ben amalgamato.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1875 Damy

Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10932 Messaggi:

Inviato 07 giugno 2019 - 10:08

Anch'io sono un po' spaesato, mi sembra un pezzo di Blanco con la voce di lei asd Però mi piacciono l'ambizione e la magniloquenza del progetto, questo Madame X al momento pare più un concept che non un disco di canzoni pop...
  • 0
OR

#1876 Damy

Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10932 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2019 - 09:37

Mi autoquoto:

l'ambizione e la magniloquenza del progetto


Questo disco mi ha davvero spaesato, proprio non me lo aspettavo. È come una sorta di congiunzione tra il vecchio e il nuovo - vecchio nel tipico melodismo malinconico madonnaro dei (tanti) pezzi downtempo, nuovo per queste atmosfere cyber-latine e per il vocoder impiegato come fosse un corista in carne e ossa. Nel mezzo, un canzoniere variegato di pezzi sempre melodici ma che rifuggono il ritornello facile e si diramano in mille direzioni diverse (fantastico e bizzarro il momento prog-dance di God Control).

Quello che appare evidente è che - pur nel suo bislacco andirivieni dove non mancano momenti WTF - a 60 anni suonati Madonna ha davvero rimesso tutto in gioco, sbrigliando la fantasia senza paura di suonare ridicola e dando pieno ascolto a tutti i collaboratori e i musicisti che le sono bazzicati attorno in questo lungo "periodo portoghese". Ed è quello che salva in corner anche una popstar miliardaria come lei che ormai avrebbe già fatto tutto e il suo contrario: avere ancora voglia, curiosità e coraggio. Immagino possa proprio non piacere, ma io non avevo mai ascoltato un disco pop del genere...
  • 3
OR

#1877 floods

floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15542 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2019 - 09:57

Siamo d'accordo, la fine del mondo è vicina! asd

 

Io ho già detto tutto qui:

 

http://www.ondarock....nna-madamex.htm

 

Anche se per motivi stilistici non ho citato uno dei miei pezzi preferiti, la ballatona "Ghostown meets You'll See meets Evita" intitolata Looking For Mercy, davvero degna di Something To Remember.


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#1878 signora di una certa

signora di una certa

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18194 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2019 - 10:23

Video pazzesco quello di Dark Ballet
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#1879 Pancakes

Pancakes

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 769 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 18:00

Medellin remix nella deluxe giapponese meglio di quella che apre il disco [che nel frattempo mi è salita]

Dark Ballet e God Control molto belle ma ingannevoli nel prefigurare due situazioni [safe zone discotecara alla confessions e uhm, pop neoclassico?] che poi nel disco non ritornano.

Molto bella quella in portoghese, meglio da sola di certi altri momenti più ispanici / iberici.

Complessivamente livello medio tendente abbastanza all'alto. Anche per me il migliore di questa decade. Da Confessions non so, perchè per Hard Candy ho sempre un debole.


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#1880 floods

floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15542 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2019 - 18:39

Ogni volta che leggo peste e corna su Hard Candy (l'ultima volta proprio ieri sulla pagina facebook di OR) mi si stringe il cuore... sempre tanto :wub: incondizionato per lui!


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq