Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

[Monografia] The Coral

• Please log in to reply
88 replies to this topic

#81 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14441 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2020 - 10:40

dfr.jpg

2020 Ian Skelly Drifters Skyline

Lato A:
fpfefmcvv69y.png
canzoni da spiaggia e amaca, senza svenevolezze sunshine, ma anzi con un tiro da fratelli De Angelis piu' cool.

Lato B:
Fpfefmcvv69y.png
canzoni da piscina solitaria piu' introverse e soundsilenziose, con un paio di scosse elettriche.

Estiva perfezione.
  • 0

#82 Vonn Garpez

Vonn Garpez

Keine gegenstände aus dem fenster werfen

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24198 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2020 - 15:19

Mi convince poco al momento il disco di Skelly.

• 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."

"Coglione"

"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#83 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14441 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2020 - 10:29

Se non l'hai ancora sentito forse potrebbe piacerti piu' il disco di Molloy, che ha tirato fuori un album piu' caleidoscopico e barocco, con allo stesso tempo qualche canzone ancora piu' ob-la-di ob-la-da di quelle di Skelly, ma anche con momenti piu' psichedelici. Due dischi-giocattolo, gemelli siamesi spensierati, che a me stanno ventilando l'estate.

• 1

#84 Vonn Garpez

Vonn Garpez

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24198 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2020 - 13:09

Ma bello bello bello Molloy.

Ha frullato tutto il possibile con ovvie influenze Coral più tante altre cosine belle in ambito psych-pop come Jacco Gardner e gli Elephant Stone. Più ha buttato pure qualche spruzzata di Last Shadow Puppets con questa che credo entrerà tra i miei brani dell'anno

• 0

"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."

"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."

"Coglione"

"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"

#85 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5725 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2020 - 11:50

Ieri il primo freddo autunnale mi ha portato a riprendere Magic and Medicine, disco fatto di mogano e con cui ho conosciuto in gruppo (Pass it On). E' un disco da capanna nella foresta, che sembra rigettare la formula vincente dell'esordio per dimostrare che il gruppo ha  molteplici possibilità sonore ma che in verità, nel suo umore dimesso e solitario, sembra solo cercarsi un po' di letargica solitudine.

Sono anche passati dieci anni da Butterfly House, disco a cui sono affezionato perché senza internet sembravano spariti nel nulla, e tra Mtv e radio sembrava che Roots and Echoes non fosse mai esistito. Disco che tradisce una voglia di fare un disco rotondo e maturo per renderlo il classico della band, ne esce una cosa forse sin troppo calligrafica ma piena di melodie e canzoni notevoli.

Devo ancora buttarmi sui loro dischi solisti, perciò mi rileggo di nuovo tutto il topic.

• 2

"Dovete vedere noi perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#86 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4506 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 settembre 2020 - 12:17

Dei Coral ho pure qualche singolo (tra cui Pass It on). B side meritevoli di stare nella tracklist di un album.
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

#87 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • 5725 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2020 - 13:44

Qua un utente di Youtube ha pubblicato più o meno tutte le b-sides. https://www.youtube....eqKzSiZ&index=1

• 0

"Dovete vedere noi perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#88 Vonn Garpez

Vonn Garpez

• Members
  • 24198 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2021 - 08:07

30 aprile

143595645_253687522787624_15140454548390

‘Coral Island’ track listing:
1. Part 1 - Welcome To Coral Island
2. Lover Undiscovered
3. Change Your Mind
4. Mist On The River
5. Pavilions Of The Mind
6. Vacancy
7. My Best Friend
8. Arcade Hallucinations
9. The Game She Plays
10. Autumn Has Come
11. End Of The Pier
---------------------------------------------------------
12. Part 2 - The Ghost Of Coral Island
13. Golden Age
14. Faceless Angel
15. The Great Lafayette
16. Strange Illusions
17. Take Me Back To The Summertime
18. Telepathic Waltz
19. Old Photographs
20. Watch You Disappear
21. Late Night At The Borders
22. Land Of The Lost
23. The Calico Girl
24. The Last Entertainer

• 2

"Coglione"

#89 Eugene

Eugene

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • 4506 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 29 gennaio 2021 - 10:07

Ma che bello il singolo apripista!
  • 0
Immaginate che abbia messo in firma qualcosa di interessante

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione