Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

[Monografia] The Coral

• Please log in to reply
69 replies to this topic

#61 Garpio Jordan Amore

Garpio Jordan Amore

farsical aquatic ceremony

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22100 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 07:33

Discreta

• 0
Ponte bajo el sol y quema tus heridas, con la luz del sol todo termina.

#62 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13342 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 08:12

In effetti questi due primi assaggi sono carini, ma per la loro media è roba da b-side.
Mi stupirebbe un album sottotono visto il livello delle uscite soliste.
  • 0

#63 Sleepyhead

Sleepyhead

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5554 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2018 - 08:23

E invece magari stavolta sono arrivati con la riserva, dopo tot album ci può stare.

• 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione, discute e vi fa discutere dei vostri problemi perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate, o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA, c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."

#64 Garpio Jordan Amore

Garpio Jordan Amore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22100 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2018 - 16:01

Nuova

• 1

#65 Eugene's Axe

Eugene's Axe

Sporco Lennoniano Fanatico [(C) BillyBud]

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3540 Messaggi:

Inviato 04 agosto 2018 - 09:22

Dei The Coral ho solo due cd singoli che non ascolto da oltre dieci anni, mai acquistato un LP completo. Piacevoli erano piacevoli, ma mi davano l'impressione di non avere niente di davvero nuovo da dire. Così non ho approfondito.
  • 0
HE'S NOT THE MESSIAH, HE'S A VERY NAUGHTY BOY!

#66 Tom

Tom

• Members
  • 13342 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2018 - 15:52

the-coral-846x564.jpg

2018 Move Through The Dawn

Continuando a giocare il loro gioco di ruolo retromaniaco, fin dalla copertina, sembra abbiano scientemente voluto fare l'albo della "decadenza", da immaginari reduci dei loro immaginari anni 60 ora sperduti e un po' indecisi in piu' terreni, ballabili e un po' tamarri anni 70. Quindi canzoni da una stanza dell'Hotel California (She's A Runaway), dalla cabina di un qualche yacht da rock star precocemente invecchiata (Strangers In The Hollow) o da un palco glam pieno di lustrini (Sweet Release). Sembrano i Beach Boys piu' crepuscolari (Love Or Solution), gli ultimi Byrds che non sapevano piu' che pesci pigliare ma ancora capaci di qualche bagliore (Outside My Window), ma i riferimenti paiono spingersi fino al giovane Springsteen (Undercover Of The Night), ai Bee Gees pre-disco (Eyes Like Pearls), per non dire degli Abba piu' rockettari o di qualche, sicuramente involontaria, assonanza con le colonne sonore di Bud Spencer e Terence Hill (Reaching Out For A Friend). Come prevedibile dalle anteprime il loro album piu' poppettoso e diretto. Non mancano comunque momenti piu' tipici, come il bel cosmic-country di Eyes of the Moon e l'esoterica Stormbreaker, l'unica a superare i 4 minuti.

Ovviamente li preferisco in versione piu' dottorstrange-osa e lucertolosa, ma giusto per dei campioncini della canzone come loro questi 34 minuti di musica fresca, spedita, melodicamente impeccabile possono rappresentare il piacevole e sereno fanalino di coda della loro produzione.  

• 2

#67 Garpio Jordan Amore

Garpio Jordan Amore

• Members
  • 22100 Messaggi:

Inviato 27 agosto 2018 - 13:03

Ineccepibile come al solito Tom.

Disco piacione ma che butta giù una serie di singoli estivi uno più bello dell'altro. Stormbreaker, nella sua eccezione, favolosa.

• 0

#68 Tom

Tom

• Members
  • 13342 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2018 - 12:39

Recenzione :OR:

“Abbiamo provato a tradurre in arte la tipica impressione di decadenza delle band che vanno in merda” asd

Direi che posso togliere quel "sembra" nella prima riga del mio post qui sopra.

• 1

#69 Garpio Jordan Amore

Garpio Jordan Amore

• Members
  • 22100 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2018 - 08:12

Io continuo ad ascoltarlo con estremo piacere

• 0

#70 Tom

Tom

• Members
  • 13342 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2018 - 08:22

Pure io. Non sono neanche piu' cosi' sicuro che sia un disco "minore". E se lo e', avercene: su 11 canzoni solo 1 alla fine non e' di primordine (Love Or Solution: "solo" carina).

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq