Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Nella Gioia E Nel Dolore, Nella Salute E Nella Malattia, Nella Musica Bella E Nella Musica Brutta:


  • Please log in to reply
40 replies to this topic

#1 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2014 - 18:59

Vabbè dai lo apro, al limite sarà un Garpez.

 

 

Lo spunto me lo hanno fornito Ortodosso e Gozer: che musica ascolta la vostra/il vostro partner? siete stati in grado di influenzarli o ne siete stati influenzati? ascoltano musica bella o sono cause perse?uscireste con una persona dagli ascolti osceni, ma veramente osceni? sanno di stare con degli ascoltatori compulsivi oltre ogni redenzione? E ancora, c'è un pattern musicale negli ascolti delle vostre storie passate?

 

Insomma,avete capito, ora confessate il thread è vostro. E mi scuso se ce n'era già uno simile.

 

 

 

Da parte mia amen, il suo gruppo preferito sono i Florence + The Machine(di cui ha parte di un testo tatuato su un fianco), l'altro giorno mi ha parlato di un disco bellissimo che ha acquistato su iTunes (un album country pop di Pink) e la volta che gli ho chiesto se fosse mai entrato in uno stadio ha risposto "sì, a San Siro per il concerto di Madonna".

Ora però starei lavorando, quindi lascio il campo a voi.


  • 7
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#2 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2014 - 19:41

una volta sono stato a casa di una tipa , combattuto  tra l'dea di farmela e basta oppure  andare oltre. Ho dato una rapida occhiata sulla mensola della sua camera e ho visto 4 cd masterizzati in croce. Dopo che ho fatto quello che dovevo fare mi sono congedato con un "Bacini Bacioni , for dai cojoni!"


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#3 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11455 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 24 ottobre 2014 - 19:46

Mai avuto ragazze appassionate seriamente di musica o con dei gusti umani qualora lo fossero state un po'.
Ho attraversato nei decenni le passioni per i take that, bon jovi, i gemelli diversi (asd), ma anche Ligabue, i litfiba (almeno li c'era un quasi punto di incontro).

Per me non ha mai rappresentato un problema, anche perché quello con questa fissa sono sempre stato io e solo io, in mezzo agli amici e così anche con le amiche, solo con qualche compagno di scuola avevo uno scambio di quel tipo, se fosse stata una prerogativa essenziale o anche importante vivrei probabilmente solo.

Però sono riuscito a trascinare la mia compagna ad un concerto degli sugar ros e gli sono piaciuti oltre ogni più rosea aspettativa, addirittura un giorno sono tornato a casa e li aveva messi su per ascoltarli, in genere se mette musica vira su Baglioni o peggio*, per fortuna sono iniziative molto sporadiche.

*
Spoiler

  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#4 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2014 - 19:52


*

Spoiler

Spoiler


  • 0

#5 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2014 - 20:03

Ah, se ne parlava con Tom... a proposito di Maieron.

 

Io fortunatissimo. Ora.

Le mie ex erano davvero un disastro. Forse addirittura di Ramazzotti ho dovuto discutere.

Quella che ora è mia moglie invece ascolta solo roba ottima, appassionata di jazz, m'ha fatto scoprire un sacco di cose bellissime. E soprattutto mi lascia ascoltare Zappa (anche sei lei non lo mette mai su) senza battere ciglio.

Non per niente l'ho sposata quasi subito. E non per scherzo eh. Credo sia il metro più valido per capire se vuoi condividere una vita intera con una persona.


  • 1

#6 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2014 - 21:05

io ho avuto molta fortuna finora. Due su due NON ascoltano musica. Che non per forza è un male, visto che non ne ascoltano manco di brutta.  :D  


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#7 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2014 - 21:07

La mia ex storica ascoltava solo Madonna e i Cranberries (Dio!). E odiava i Duran..maledetta..

Quella che frequento ora adora Mariah Carey, Giorgia e Whitney Houston. E odia pure lei i DD..

Uff
  • 1

#8 Lois

    - Dancing Queen -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4206 Messaggi:
  • LocationSalento!

Inviato 24 ottobre 2014 - 21:49

Tra noi due il musicista e musicofilo è lui. Quando ci siamo conosciuti suonava in un gruppo punk e cantava My Way à la Syd Vicious. Nel nostro gruppo di amici ascoltavamo tutti la stessa musica, era una sorta di pass per farne parte; l'influenza è stata questa. Quindi punk, new wave, post punk, gothic, darkwave. Tutto ciò che veniva in quegli anni da UK e USA, un po' anche dalla Francia.
E poi lui si innamorò di Robert Smith, e furono solo Cure. Io ascoltavo anche altro. Adesso le parti si sono invertite, perché io sono rimasta attaccata a quella musica, ascolto gli stessi gruppi che ascoltavo allora. E basta.
Lui invece è attento al panorama musicale nella sua complessità. Ma comunque, di base, a entrambi piace il rock e tutto ciò che ne è derivazione.
No, non riuscirei ad avere un compagno a cui piace Claudio Baglioni o un cantante neo melodico. Ma neanche l'industrial o l'heavy metal, con buona probabilità.
Pattern musicale. Beh si. Posto che le mie storie passate degne di essere ricordate sono... una, due (il resto non è stato importante al punto da dover trovare dei punti in comune). Si, l'affinità musicale ha influito ad avvicinare. Semmai, là dove non c'era, la differenza di ascolti ha completato reciprocamente la conoscenza della varietà di generi.

Insomma, per quello che sono i miei gusti, mi è andata alla grande.
  • 0

ॐ मणि पद्मे हूँ

... perchè il voler bene non si compra, non si vende, non si impone con il coltello alla gola, nè si può evitare: il voler bene succede
(J. Amado - "Teresa Batista stanca di guerra")


 

... "Guys, I know Kung Fu" ...


#9 coltivatore di amicizie

    utente rancoroso

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1465 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2014 - 21:53

l'ultima marylin manson, la penultima niente, la terzultima (e peggiore) elettronica e new wave, la precedente vasco, la prima dance


  • 0

panella is my co-pilot  :nod:


#10 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11065 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 24 ottobre 2014 - 23:07

Nel mio caso la musica fu persino galeotta, la precedente l'ho conosciuta nel forum dei Belle & Sebastian, febbraio 2001 asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#11 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2014 - 09:05

cazzarola dev'essere difficile con qualcuno che non ha gli stessi gusti, soprattutto i viaggi in macchina... non puoi mettere quelle cose intrippose tipo jetone o le organ a palla per dire. lei e' piu' passiva rispetto a me nella ricerca, pero' a gusti ci troviamo (a parte l'area piu' funky, non riesce  prendere seriamente prince e steely dan, ma fortunatamente ogni tanto sto in macchina da solo)


  • 0

#12 Rover

    hjdjlalkjaz

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 795 Messaggi:
  • LocationMiddle-earth

Inviato 25 ottobre 2014 - 12:47

questa sera trascino la mia raga a sentire gli Acid Mothers Temple


  • 0

#13 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 25 ottobre 2014 - 14:56

Però sono riuscito a trascinare la mia compagna ad un concerto degli sugar ros

un misto fra i sigur ros e i mitici

?


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#14 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 25 ottobre 2014 - 15:28

ieri sono uscito con una e in macchina sua ho visto un cd dei Modà

uomo-di-grido-terrorizzato-che-tiene-la-


  • 0

#15 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 25 ottobre 2014 - 21:45

io ho avuto molta fortuna finora. Due su due NON ascoltano musica. Che non per forza è un male, visto che non ne ascoltano manco di brutta.  :D  

 

 

ma neanche alla radio? 


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#16 Noirella

    la garçonne

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 541 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2014 - 16:54

Topic che mi è balenato spesso in capoccia.
Faccio il punto della situazione.
il 90% delle persone che provano sincero affetto per me, ascoltano musica di merda, o si vestono di merda, o guardano film di merda.
Escludo dalla conta gli amichetti e le amichette virtuali. Non sono persone che mi conoscono profondamente.

Non so se è una pena del contrappasso, o se sono io ad essere in missione per conto di dio e devo indottrinarli.

Sono terribilmente suscettibile in fatto di musica, sono capace di innervosirmi ed incazzarmi per il sottofondo sbagliato.

Ricordo con nostagia le sere delle cene con gli amichetti che prima ancora di farmi accomodare mi chiedevano "cosa vuoi ascoltare?"

Una mattina, dopo una veloce sosta in un negozio, mia madre entra in macchina e mi trova singhiozzante e disperata: alla radio stava passando Heaven - Psychedelic Furs. Oh, non riusciva a calmarmi. E non mi andava di spiegarle il motivo.
Tristezza a palate :unsure:


 


  • 8
Sempiterna emicrania

#17 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 27 ottobre 2014 - 10:17

Premesso che più lasciate la musica fuori dalle vs relazioni e meglio è

Premesso altresì che giudicare qualcuno dalla musica che ascolta è fuorviante (Mistico escluso)

Premesso infine che non è che dovete SEMPRE condividere TUTTO

 

Devo dire che io sono stato abbastanza fortunato ora come ora,i suoi numi tutelari sono Bowie (del quale possiede svariati vinili e che la manda letteralmente fuori di testa) e Pino Daniele (primo periodo) quindi direi che come basi ci siamo

 

Mi è toccato cauterizzare alcune infezioni purulente (Marley, Jovanotti) e stimolare alcune sue latenze in embrione (Depeche Mode, Duran Duran), abbattere pregiudizi (Madonna) nonchè testare le sue possibilità di crescita (i Niles: ottimo, li adora).

 

In ogni caso, di donne proattive in questo senso ne ho conosciute poche, ed è meglio così


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#18 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 11:28

 

 

In ogni caso, di donne proattive in questo senso ne ho conosciute poche, ed è meglio così

 

Se non aumenti le stelle su RYM alla trilogia berlinese, scordatela per due mesi.

 

Come darti torto  ashd


  • 0

#19 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 15:19

Un equilibrio strano ma che funziona.
"Formazione" decisamente diversa, più dark-Ottantiana (Joy Division, Depeche Mode, Cure) con vari accenni di autori piuttosto noti (Bowie, Springsteen, Young, Jeff Buckley) e di rock immarcescibile (Velvet Underground, Pink Floyd...).
Non una ricercatrice appassionata ma di buon gusto e aperta a nuovi ascolti. Un sacco di cose (ben selezionate) che le ho fatto sentire le piacciono - anche roba molto melodica spaziando dall'ambient alla modern classical.
Due sinora i concerti visti insieme di comune accordo: Slint e Nils Frahm. Molte cose le tengo logicamente per me, e in genere diffido delle ragazze a cui piacciono le mie stesse cose (mi farebbero proprio paura, credo); per dire che si fida ma sa anche dei miei lati oscuri e se emergono non manca di far notare un lieve disappunto.

Alla fin fine la sintonia di gusti conta molto poco, ma il fatto che almeno in parte ci sia è rassicurante e fa sì che non debba nascondermi, se gioco bene le mie carte.
 


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#20 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 15:28

quasi tutte le ragazze che ho frequentato* hanno iniziato ad ascoltare droni e techno. l'unica che no - guarda caso - è l'unica persona con la quale io sia stato, la mia ex. lei pop zuccheroso, cose tipo negre e in generale un grosso chissene della musica e della ricerca musicale.

 

*...


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#21 Noirella

    la garçonne

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 541 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2014 - 21:44

VOgliamo poi parlare dell'imbarazzante situazione in cui il tuo amato bene suona in una band, magari di merda?

"Amore ti piace questo pezzo?"

*rumore di macchina che sgomma*


  • 0
Sempiterna emicrania

#22 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:15

Con la mia ragazza ho pianto al concerto dei Neutral Milk Hotel prima e a quello degli Slowdive poi, ci siamo fatti 160 km per andare a vedere i Fuck Buttons a Soliera, aveva gli occhi lucidi quando le ho suonato Postcards From Italy con il mio ukulele.

Direi che non mi posso lamentare.


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#23 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:17

Con la mia ragazza ho pianto al concerto dei Neutral Milk Hotel prima e a quello degli Slowdive poi, ci siamo fatti 160 km per andare a vedere i Fuck Buttons a Soliera, aveva gli occhi lucidi quando le ho suonato Postcards From Italy con il mio ukulele.
Direi che non mi posso lamentare.

Ma come Soliera asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#24 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12590 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:20

Soliera MO


  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#25 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:29

Con la mia abbiamo in comune gli anni '90, ma non capisce perché mi piacciano gli anni '80 (è di quella mentalità secondo cui sono stati un decennio nefasto).


  • 0

#26 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25086 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:35

 (è di quella mentalità secondo cui sono stati un decennio nefasto).

---

 

Facciamo a cambio. :trollface:

 

 

 

 ukulele.

---

 

Celo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#27 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:37

Con la mia abbiamo in comune gli anni '90, ma non capisce perché mi piacciano gli anni '80 (è di quella mentalità secondo cui sono stati un decennio nefasto).

mi sa che è una cosa britannica. uguale la mia. con l'aggravante che le piacciono i '90 americani (Soundgarden, Pearl Jam, Screaming Trees, NIN, Tori Amos, Deftones). In pratica non ascolta nulla al di fuori della musica della sua adolescenza.

Però ultimamente sto facendo breccia, le ho fatto una compi goth con Sisters of Mercy, Killing Joke, Cocteau Twins e Bauhaus e le piace molto. A tarda notte apprezza Harold Budd e Durutti Column ma devo sempre metterli io.

Gli unici due dischi contemporanei che le sono piaciuti sono Grimes (ashd) e il debutto di Dirty Beaches.

 

 

sfortunatamente odia profondamente i Mansun, Destroyer e i Pet Shop Boys.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#28 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:39

Soliera MO

Lo so, per quello ridevo asd
Bosfy e corry: mollatele immediatamente, non vi meritano :
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#29 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 ottobre 2014 - 10:43

Una tizia mezza napoli mezza texas con cui stettimo insieme a metà del decennio nefasto (i novanti) quando vide i cd che mi portavo dietro disse (testuale) è come rimanere chiusi di notte in pasticceria 

 

Trombavamo tanto con i Portiscèd in sottofondo e con la finestra aperta sul cortile - vista Capri però. Bei tempi. Dovevamo sposarci, non lo facemmo, tentò il suicidio buttandosi dalla mia Y10 in corsa sull'autostrada tra Barra e S.Giovanni a Teduccio. Poi scomparve, grazie a dio.

 

Ci riprovai (non con lei, con una normale) anni dopo con Third ma credetemi, fu una notte da incubo, sarà stata la musica ma non riuscivo a concentrarmi, sudai tanto, scopai malissimo - forse quel gruppo mena sfiga, da allora non li ho più ascoltati, meglio Sade per quelle robe lì.


  • 2

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#30 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14271 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:03

Mia moglie viaggia di Tiziano Ferro, Jovanotti e musica mainstream italiana o internazionale che viaggia in radio.

Più cantautorato italiano anni 70.

Abbiamo pochissimo in comune ma credo che sia una salvezza perchè non credo che potrei vivere con una mia copia carbone (essendo la musica il 99% dei miei interessi).

 

Epici i trasferimenti in auto in cui lei caccia fuori il lettore usb contenente tesori nascosti come Laura Bono, Pierdavide Carone e Tracy Chapman.

 

inutile dire che siamo io e lei in auto, lei comanda l'autoradio


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#31 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:06

 

inutile dire che siamo io e lei in auto, lei comanda l'autoradio

no questo mai, comanda chi guida, a meno che a guidare non sia lei - nel qual caso decido io asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#32 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3415 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:07

Uno dei motivi principali che mi hanno spinto a mettermi assieme è stato il comune odio per i Queen.


  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#33 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14271 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:12

 

 

inutile dire che siamo io e lei in auto, lei comanda l'autoradio

no questo mai, comanda chi guida, a meno che a guidare non sia lei - nel qual caso decido io asd

 

 

 

Dai su "Amò, andiamo all'Ikea (è un esempio), ci vuole ad occhio e croce mezzora, dai che m'è venuta voglia dei Trumans Water". Non va, me li ascolto con calma,in cuffia e per i cazzi miei mentre lavo i piatti


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#34 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:13

Uno dei motivi principali che mi hanno spinto a mettermi assieme è stato il comune odio per i Queen.

 

Dai Absy, un giorno quando ci incontreremo parleremo un po' dei Queen, quelli veri.
Non quelli della pubblicità del Mulino Bianco.


  • 1

#35 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:28

 

 ma non capisce perché mi piacciano gli anni '80 (è di quella mentalità secondo cui sono stati un decennio nefasto).

 
Vale lo stesso anche per me. asd

 

Comunque non ha grosse preferenze ed è capace di adorare le cose più differenti, tipo Knife, Sigur Ros e Robert Owens (qui una vera e propria venerazione). Agli inizi ricordo che ascoltava molta roba hip-hop e cose tipo Marilyn Manson e Madonna. Abbiamo visto insieme tantissimi concerti, e ho capito che detesta in generale le vocine depresse indie e la quasi totalità dei giovani cantautori italiani che reputa ipocriti e privi di mordente (escluso Dente che considera stranamente "divertente"). L'ho capito quando al concerto dei Marlene Kuntz (che non conosceva minimamente) mi ha detto: "ecco, loro sì che suonano e scrivono bene, altro che chitarrine acustiche lagnose e barbette incolte). Nel complesso, non mi posso lamentare. E preciso che non ho mai imposto o avanzato nulla. E' sempre stata lei a incuriosirsi dei miei ascolti, saccheggiando qua e là tra i miei dischi nella più totale libertà.  


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#36 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14271 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:45

 

Epici i trasferimenti in auto in cui lei caccia fuori il lettore usb contenente tesori nascosti come Laura Bono, Pierdavide Carone e Tracy Chapman.

 

trova l'intruso

 

 

è che non volevo nominare Alessandra Amoroso asd


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#37 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:53

 

 

 

A me a dire il vero, da un lato, fa piacere che la mia compagni ascolti roba mainstream (perlopiù italiana) perché mi fa mantenere una sorta di contatta con la realtà (o meglio con quella realtà).

Ascolto poca radio, anzi praticamente mai.
Quindi avere una compagna con cui sei obbligato ad ascoltare qualcosa anche di quel "mondo" (che, comunque sia, è un mondo importante), mi fa piacere. Anche perché poi quel mondo posso almeno dire di criticarlo con cognizione di causa :P


  • 0

#38 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:54

Con la mia abbiamo in comune gli anni '90, ma non capisce perché mi piacciano gli anni '80 (è di quella mentalità secondo cui sono stati un decennio nefasto).

 

 

se è pure Scozzese è proprio una cosa criminale :°


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#39 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 11:57

 

Con la mia abbiamo in comune gli anni '90, ma non capisce perché mi piacciano gli anni '80 (è di quella mentalità secondo cui sono stati un decennio nefasto).

mi sa che è una cosa britannica. uguale la mia. con l'aggravante che le piacciono i '90 americani (Soundgarden, Pearl Jam, Screaming Trees, NIN, Tori Amos, Deftones). In pratica non ascolta nulla al di fuori della musica della sua adolescenza.

 

 

Alla mia sì e no. Le piacciono molte cose dell'adolescenza, è vero, e non ha una curiosità simile alla nostra per cui se ci piace qualcosa andiamo a indagare i gruppi che l'hanno ispirata (ad es. ama ogni gruppo britpop minore ma non le piacciono i Madness e i Jam). è un approccio che mi incuriosisce, ad essere onesto.

Ha di buono che è cresciuta in una famiglia di appassionati di musica, le sue sorelle maggiori andavano ai concerti di The The e Lloyd Cole, la portavano a Glastonbury, ecc. Una di loro ora ha 3 figli ma va cmq ai festival, ove possibile.


  • 0

#40 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 12:08

 

Con la mia abbiamo in comune gli anni '90, ma non capisce perché mi piacciano gli anni '80 (è di quella mentalità secondo cui sono stati un decennio nefasto).

mi sa che è una cosa britannica. uguale la mia. 

sfortunatamente odia profondamente i Mansun, Destroyer e i Pet Shop Boys.

 

 

A me è sempre sembrata una cosa abbastanza generalizzata anche se, per fortuna, qui in questo forum non ho trovato (quasi) mai pregiudizi di questo genere.

Però nella vita quotidiana, mi capita spesso di imbattermi in persone che se adorano i 90 allora odiano gli 80 (ma apprezzano i 70).
Lo posso anche capire, pur non condividendolo.


  • 0

#41 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18582 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2014 - 12:25

andavano ai concerti di The The.

 

 

Belle sorelle. <3


  • 2

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi