Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

I Classici Degli Anni '00


  • Please log in to reply
277 replies to this topic

#101 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2014 - 20:16

 

The O.C : 2000s

Dawson's Creek : Fine 90s

BH90210: Inizio 90s


Sempre in zona quasi-indie, per com]pensare certa roba che ho postato...

 


  • 0

#102 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 19 ottobre 2014 - 22:50

 

 

 

Oh, ridendo è scherzando 'ste due canzoni (entrambe bellissime :wub: ) hanno svolto comunque un ruolo importante nell'elezione di Obama ashd


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#103 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 06:47

mai sentite.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#104 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 20 ottobre 2014 - 09:43

Ma anche Wake up degli Arcade Fire si sente e risente

 

The National - MIstaken for strangers 

 

Royksopp - What else is there?

 

 

E poi chi si dimentica di Benny?


  • 1

#105 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:03

Secondo me il termine "classico" non può che riferirsi a una canzone mainstream o una indie che è riuscita a imporsi a livello mainstream. Il "classico" lo riconoscono tutti e le canzoni indie non le riconosce nessuno all'infuori dei forumisti  asd


  • 1

#106 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:12

Secondo me il termine "classico" non può che riferirsi a una canzone mainstream o una indie che è riuscita a imporsi a livello mainstream. Il "classico" lo riconoscono tutti e le canzoni indie non le riconosce nessuno all'infuori dei forumisti  

 

Quindi il 95% delle band post-punk non hanno classici? Permettimi di dissentire.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#107 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:13

Diventato prevedibilmente il thread degli orrori mainstream.

 

 

Gorillaz - Clint Eastwood  (idea interessante quella del gruppo immaginario, mentre il secondo album dopo appena 8 anni é caduto nel dimenticatoio, l'esordio con questo brano se lo ricordano ancora in molti, lo usarono anche in una pubblicità se non erro)

---

 

Così ragioniamo, cazzo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#108 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:20

Un altro pezzo che passava in radio (ora forse un po' meno) era "All My Life" dei Foo Fighters.

 

 

 

Ricordato perché assieme a Clint Eastwood è uno dei pochi singoli che possiedo.


  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#109 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:22


  • 1

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#110 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:22

La M.I.A. che piace a grandi e piccini <3

 

 

Di Kelis, Millionaire può starci... ma i miei amici che non perdono tempo sui forum come me asd chiedono questa nei mix-chiavettaUSB

 


  • 3

#111 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:26

questa la passavano tanto su The Box : Music Television You Control

 


  • 2

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#112 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:31

Due bombe (non solo musicali, nel caso di Katy) di fine decennio.

 

 


  • 1

#113 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:36


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#114 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 20 ottobre 2014 - 10:48

Diventato prevedibilmente il thread degli orrori mainstream.

 

Ma non è che i brani classici siano effettivamente mainstream? E' un dubbio più che altro...nel senso che cosa viene considerato un classico del decennio '90 per esempio? Teardrop dei Massive Attack, Smells like teen spirit,  Rythm is a dancer? Solo un paio di canzoni di esempio qualcuno me lo da? 

A mio parere un classico in ambito meno indie e più accessibile può essere anche un brano di Amnesiac dei radiohead o () dei Sigur ros, Silent Shout dei Knife. però non tutti ascoltano le stesse cose e per diventare un classico ed essere a portata della conoscenza di tutti si scade nel mainstream. Nel senso che classico del passato è conosciuto da tutti ed ha un certo spessore?

Perchè a mio parere la diffusione del web e la perdita di una radio di un certo spessore ha fatto diventare i "classici del 2000" perlopiù mainstream e la definizione di classico si è dispersa come il livello musicale del mainstream stesso.


  • 1

#115 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:06

Se dico che non c'è paragone tra i "classici" tirati fuori in questo thread, e i classici anni 90-80, ecc, passo per quello sempre troppo legato alla musica del passato?

Oppure posso dirlo?

 

Non sto dicendo che la musica degli ultimi anni faccia cagare (e da qui riaprire la solita diatriba vecchio VS nuovo).
Anzi. Ci sono dischi del presente/recente passato che reputo belli tanto quanto (se non di più) molti grandi dischi del passato.

Però a livello prettamente di classici, secondo me, non c'è proprio paragone.


  • 1

#116 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:09

Se dico che non c'è paragone tra i "classici" tirati fuori in questo thread, e i classici anni 90-80, ecc, passo per quello sempre troppo legato alla musica del passato?

Oppure posso dirlo?

 

Non sto dicendo che la musica degli ultimi anni faccia cagare (e da qui riaprire la solita diatriba vecchio VS nuovo).
Anzi. Ci sono dischi del presente/recente passato che reputo belli tanto quanto (se non di più) molti grandi dischi del passato.

Però a livello prettamente di classici, secondo me, non c'è proprio paragone.

 

Sono d'accordo.


  • 0

#117 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:14

 

Diventato prevedibilmente il thread degli orrori mainstream.

 

Ma non è che i brani classici siano effettivamente mainstream? 

A mio parere un classico in ambito meno indie e più accessibile può essere anche un brano di Amnesiac dei radiohead o () dei Sigur ros, Silent Shout dei Knife. però non tutti ascoltano le stesse cose e per diventare un classico ed essere a portata della conoscenza di tutti si scade nel mainstream. Nel senso che classico del passato è conosciuto da tutti ed ha un certo spessore?

 

 

E' quello che stavo dicendo prima qualche post fa. Al massimo si può parlare di "classico" per gli appassionati del genere, ma non "classico" tout court.


  • 0

#118 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:17

Se dico che non c'è paragone tra i "classici" tirati fuori in questo thread, e i classici anni 90-80, ecc, passo per quello sempre troppo legato alla musica del passato?

Oppure posso dirlo?

 

Non sto dicendo che la musica degli ultimi anni faccia cagare (e da qui riaprire la solita diatriba vecchio VS nuovo).
Anzi. Ci sono dischi del presente/recente passato che reputo belli tanto quanto (se non di più) molti grandi dischi del passato.

Però a livello prettamente di classici, secondo me, non c'è proprio paragone.

 

Indubbiamente, ma questo credo che lo pensino un po' tutti. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#119 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:27

Se dico che non c'è paragone tra i "classici" tirati fuori in questo thread, e i classici anni 90-80, ecc, passo per quello sempre troppo legato alla musica del passato?
Oppure posso dirlo?

Non sto dicendo che la musica degli ultimi anni faccia cagare (e da qui riaprire la solita diatriba vecchio VS nuovo).
Anzi. Ci sono dischi del presente/recente passato che reputo belli tanto quanto (se non di più) molti grandi dischi del passato.
Però a livello prettamente di classici, secondo me, non c'è proprio paragone.

Tendenzialmente concordo. Per esserne certi bisognerebbe anche attendere un'altra decina d'anni, ma non credo cambi molto.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#120 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:28

Indubbiamente, ma questo credo che lo pensino un po' tutti. 

 

Io no. Anché ripeto quelli che state mettendo nelle ultime pagine NON sono classici. Chi diamine volete se li ricorderà gli Hoobastank dai? O gli Staind, ma per cortesia...

Qualcuno ha messo pure Valeria Rossi... classici de che? asd


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#121 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:31

Indubbiamente, ma questo credo che lo pensino un po' tutti.


Io no. Anché ripeto quelli che state mettendo nelle ultime pagine NON sono classici. Chi diamine volete se li ricorderà gli Hoobastank dai? O gli Staind, ma per cortesia...
Qualcuno ha messo pure Valeria Rossi... classici de che? asd
Un tuo esempio di classico? Io fatico a trovarne uno vero...Temo che se ci basassimo sul ricordo, dovremmo citare solo Rihanna e Lady Gaga. Forse le loro hit di questi anni saranno ricordate anche fra decenni.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#122 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:48

Un tuo esempio di classico? Io fatico a trovarne uno vero...Temo che se ci basassimo sul ricordo, dovremmo citare solo Rihanna e Lady Gaga. Forse le loro hit saranno ricordate anche fra decenni.

 

Ripeto: classico in che campo? Si sta andando avanti da pagine senza manco aver stabilito questo.

 

Ho letto "classico è solo se lo conosce chiunque". Allora le band post-punk o il garage rock non hanno mai generato classici?

 

Un brano house che setti uno standard fra gli addetti ai lavori e venga da questi ricordato anche a distanza di anni, pur senza essere mai entrato in classifica, è un classico o no? Per me sì.

 

Poi se volete i tormentoni, allora il thread è stato pienamente rispettato, ma per me le due cose non sono sovrapponibili.

 

Parlando di semplice pop-rock chitarristico: gli Staind vendettero più di White Stripes e Franz Ferdinand messi insieme, ma a mio avviso non hanno segnato la musica e non sono diventati classici, al massimo i loro pezzi che verranno ricordati con nostalgia da chi li ha vissuti in diretta. Per me il classico è un'altra cosa.

E nonostante le vendite all'epoca abbiano detto il contrario, "Seven Nation Army" e "Take Me Out" sulla lunga distanza conteranno molto più di qualsiasi brano degli Staind. 

 

Questo era ovviamente solo uno dei tanti esempi possibili, perché come detto ogni campo ha i suoi classici.

Per la roba laccata da classifica ci saranno "Toxic" e "Get Ur Freak On", per la dance "One More Time" e "Lady", e via dicendo.


  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#123 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 ottobre 2014 - 11:56

i Depeche pure negli '00 un paio di classici sono riusciti a piazzarli (ci metto pure Dream on)

 


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#124 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4043 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 12:00

 

Parlando di semplice pop-rock chitarristico: gli Staind vendettero più di White Stripes e Franz Ferdinand messi insieme, ma a mio avviso non hanno segnato la musica e non sono diventati classici, al massimo i loro pezzi che verranno ricordati con nostalgia da chi li ha vissuti in diretta. Per me il classico è un'altra cosa.

E nonostante le vendite all'epoca abbiano detto il contrario, "Seven Nation Army" e "Take Me Out" sulla lunga distanza conteranno molto più di qualsiasi brano degli Staind.

 

Da come ho inteso io il topic (pezzi che verrano passati anche fra dieci-vent'anni come "ricordo dei 00s"), ci stanno tutti e tre i pezzi che hai citato (in contesti diversi, ovviamente).

 

Riporto per l'ennesima volta.

 

Quali brani degli anni '00 possono essere definiti ormai dei classici, degli evergreen?

intendo brani come quelli degli anni 90-80-70-60 e ancora indietro che si sentono ancora in radio o che comunque sono nella memoria collettiva di tutti più o meno appassionati di musica.

Chiaro è che un classico può venir fuori dal mainstream come dalla scena indie.

Ci sono molti fattori che fanno di un brano un classico, non ultimo l'essere diventato famoso grazie al suo utilizzo in un film o in una pubblicità, ma pure perchè la sua orecchiabilità (dicasi inevitabilità per brani più di spessore) non poteva che colpire l'immaginario di tutti.

 

-------

 

Quindi il brano house seminale misconosciuto ai più ma che verrà rivalutato dallo Zingales di turno fra 15 anni, in questo thread non c'azzecca, pur importantissimo per la storia della musica.


  • 0

#125 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5730 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 ottobre 2014 - 12:37

Il cantato mi ricorda i Keane di Everybody's changing, altro pezzo tormentone degli zero.

 
Il video col cantante dei Keane che cambia volto 1000 volte é uno dei più disturbanti che abbia visto asd
 

mi sembra davvero strano che in 5 pagine nessuno abbia citato i RED HOT CHILI PEPPERS. capisco che per molti siano una pratica archiviata da anni (da un decennio? per me ormai si). però nei primi anni 2000 sono stati una delle ultime rock band "possibili", intendo delle vere rock band, quelle che riempono le arene ma allo stesso tempo agonizzano ancora con l'ago nella vena nel backstage

 
A me i RHCP degli anni 2000 tutto sembrano tranne che fondamentali, sono una band che ha dato il meglio negli anni '90 e i classici sono tutti di quel decennio, oggi come oggi le varie Dani California e By the way sono state dimenticate dai più, Scar Tissue se la ricordano tutti invece ed é del 1998.
 

Secondo me il termine "classico" non può che riferirsi a una canzone mainstream o una indie che è riuscita a imporsi a livello mainstream. Il "classico" lo riconoscono tutti e le canzoni indie non le riconosce nessuno all'infuori dei forumisti  asd

 
Appunto.
I classici come li intende l'autore del thread DEVONO essere mainstream, un brano indie difficilmente sarà conosciuto da tutti, tra 30 anni chi volete che si ricordi Arcade Fire, Bloc Party e Interpol? Molti non li conoscono neppure oggi..
 

Se dico che non c'è paragone tra i "classici" tirati fuori in questo thread, e i classici anni 90-80, ecc, passo per quello sempre troppo legato alla musica del passato?
Oppure posso dirlo?
 
Non sto dicendo che la musica degli ultimi anni faccia cagare (e da qui riaprire la solita diatriba vecchio VS nuovo).
Anzi. Ci sono dischi del presente/recente passato che reputo belli tanto quanto (se non di più) molti grandi dischi del passato.

Però a livello prettamente di classici, secondo me, non c'è proprio paragone.

 
Vero, ma più che altro é il concetto di cosa é classico che cambia col tempo.
Oggi tutti reputano i Velvet Underground un gruppo fondamentale, nel 1975 solo un esigua minoranza lo faceva, sono stati rivalutati molto dopo.
Poi oggi la tecnologia ti aiuta, 30 anni fa dovevi saper suonare e cantare, oggi i pc possono fare tutto, anche cancellare le stecche canore, oggi per essere una star basta avere i soldi.
Basta vedere il fatto che i Duran Duran degli anni '80 e i One Direction di oggi hanno più o meno lo stesso tipo di pubblico quando tecnicamente tra i due gruppi c'é un baratro.

Chi diamine volete se li ricorderà gli Hoobastank dai? O gli Staind, ma per cortesia...


Secondo te tra 20 anni a One Shot 2000 che canzoni metteranno?
Canzoni indie che hanno venduto 20.000 copie o brani come The Reason? asd
Per gli Staind bisogna decidere, se si parla di Europa ok, se si parla di USA sono un istituzione o poco meno, un brano come questo lì é già un classico, i 40enni del 2030 se la ricorderanno sicuro


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#126 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 12:42

Quali brani degli anni '00 possono essere definiti ormai dei classici, degli evergreen?

intendo brani come quelli degli anni 90-80-70-60 e ancora indietro che si sentono ancora in radio o che comunque sono nella memoria collettiva di tutti più o meno appassionati di musica.

Chiaro è che un classico può venir fuori dal mainstream come dalla scena indie.

Ci sono molti fattori che fanno di un brano un classico, non ultimo l'essere diventato famoso grazie al suo utilizzo in un film o in una pubblicità, ma pure perchè la sua orecchiabilità (dicasi inevitabilità per brani più di spessore) non poteva che colpire l'immaginario di tutti.

 

-------

 

Quindi il brano house seminale misconosciuto ai più ma che verrà rivalutato dallo Zingales di turno fra 15 anni, in questo thread non c'azzecca, pur importantissimo per la storia della musica.

 

 

Beh allora il titolo del topic è sbagliato, perché i classici non sono per niente "quelli suonati dalla radio". O almeno, non in tutti i campi.

 

Secondo, non si capisce quale perversione che vi spinga a postare certi orrori. 

 

Terzo, vorrei proprio capire in quale minchia di radio sentite ancora Valeria Rossi. O anche solo i Limp Bizkit.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#127 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 12:51

 The Box : Music Television You Control

 

 

 

Il canale musicale più bello di sempre, da farne un discorso a parte. Emblematico nel veicolare il disagio adolescenziale di fine anni 90', dove potevi beccarti almeno 3-4 video di Manson e Nirvana l'uno in un solo pomeriggio, considerando che il regime dell'144 era ancora in atto, la cosa faceva impressione. Allo stesso tempo giravano pure i video di rap italiano che all'epoca non era per niente popolare, tipo i Messaggeri della Dopa e Colle der Formento.

 

Comunque riguardo i Gorillaz, pure Feel Good inc. è piuttosto ricordata, casomai è il terzo disco ad essere stato dimenticato, ingiustamente.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#128 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 20 ottobre 2014 - 12:56

Allora forse nell'ambito elettronico meno tunzettaro, restando sempre abbastanza sul generico:

Aphex Twin - Vordhosbn 

Boards of Canada - Dayvan Cowboy

The Knife - Silent Shout

Four Tet - Smile around the face

Kode9 & The Spaceape - Glass

Burial + Four Tet - Moth

James Holden - Lump

Zomby - Tears in the rain 

Burial - Archangel 

Autechre - Dropp


  • 0

#129 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 13:45

 

 The Box : Music Television You Control

 

 

 

Il canale musicale più bello di sempre, da farne un discorso a parte. Emblematico nel veicolare il disagio adolescenziale di fine anni 90', dove potevi beccarti almeno 3-4 video di Manson e Nirvana l'uno in un solo pomeriggio, considerando che il regime dell'144 era ancora in atto, la cosa faceva impressione. Allo stesso tempo giravano pure i video di rap italiano che all'epoca non era per niente popolare, tipo i Messaggeri della Dopa e Colle der Formento.

 

 

fu un breve meteora nei miei inutili pomeriggi adolescenziali .:asd: Tornavo da scuola e bam mi trovavo  videoclips che EMPTV non trasmetteva mai (se non a tarda notte.)


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#130 fanculo rambo

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 632 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 16:17

http://youtu.be/2WPCLda_erI

 


  • 0

#131 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 18:01

il grande classico intimista dei 00 è "Misread" dei Kings Of Convenience

https://www.youtube....h?v=WOxE7IRizjI

 

 

Bravo danny, sta venendo fuori un topic molto interessante

Anche “something to talk about” di Badly Drawn Boy, famosa anche grazie a un film con Hugh Grant, è un classic intimista

 

 


  • 0

#132 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 18:20

 

http://www.youtube.com/watch?v=KehwyWmXr3U

 

 

Oh, ridendo è scherzando 'ste due canzoni (entrambe bellissime :wub: ) hanno svolto comunque un ruolo importante nell'elezione di Obama ashd

 

http://www.youtube.com/watch?v=C0jBFmc1YSs

 

http://www.youtube.com/watch?v=KehwyWmXr3U

 

 

Oh, ridendo è scherzando 'ste due canzoni (entrambe bellissime :wub: ) hanno svolto comunque un ruolo importante nell'elezione di Obama ashd

 

 

due capolavori di una delle migliori band degli anni Zero, anche se da noi sono ppurtroppo sempre rimasti un po' di nicchia...a differenza degli altrettanto immensi Arcade Fire, che hanno pure avuto l'onore della sigla da Lilli Gruber :)

 

 

l'ultimo classico dei Foo Fighters

 


  • 0

#133 Donkeyshot

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 25 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2014 - 19:33



due capolavori di una delle migliori band degli anni Zero, anche se da noi sono ppurtroppo sempre rimasti un po' di nicchia...a differenza degli altrettanto immensi Arcade Fire, che hanno pure avuto l'onore della sigla da Lilli Gruber.

Già, io tendo anche a metterli dentro il grande calderone post-punk del decennio scorso per via di qualche loro pezzo, tu cosa ne pensi?
  • 0

#134 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 20 ottobre 2014 - 19:36

due capolavori di una delle migliori band degli anni Zero, anche se da noi sono ppurtroppo sempre rimasti un po' di nicchia...a differenza degli altrettanto immensi Arcade Fire, che hanno pure avuto l'onore della sigla da Lilli Gruber :)

Di nicchia ma va la, mi ricordo la prima volta che vennero in Italia (Alcatraz, tour di High Violet) i biglietti furono polverizzati - per dire, li vidi al Pukkelpop in Belgio (=estero) lo stesso anno piazzati a metà pomeriggio come dei tappabuchi, gente pochina. Poi li ho rivisti questa estate a Lucca e sotto il diluvio c'era la piazza piena. Almeno fra la gente che frequento, i National li conoscono veramente tutti, sono tipo il minimo comun denominatore.
Gli AF sono più da gente che si è lavata i panni su internet, ho sempre avuto questa impressione.

-

Comunque lo spirito di questo thread, ovvero, mi pare di capire tra le righe, trovare il singolo famoso ma per bene, che metta d'accordo underground e mainstream (quelle tracce rarissime alla Moby-Porcelain), è tanto nobile quanto utopico. Tanto poi ci saranno sempre due corsie, che siano classici o meno. Tipo Ceremony dei New Order immagino sia un classico per tutti qui, poi proviamo a fermare le prime 10 persone per strada e vediamo quanti sanno cosa sia.
  • 0

#135 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5730 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 20 ottobre 2014 - 21:43

Quest'album lo vogliamo considerare un classico degli anni 2000? asd



Devo dire che loro mi piacevano in tutta la loro trashaggine, una simpatica meteora che verrà forse ricordata più per il look improbabile e fuori tempo che per le canzoni, ma anni 2000? asd
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#136 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 20 ottobre 2014 - 22:48

 

due capolavori di una delle migliori band degli anni Zero, anche se da noi sono ppurtroppo sempre rimasti un po' di nicchia...a differenza degli altrettanto immensi Arcade Fire, che hanno pure avuto l'onore della sigla da Lilli Gruber :)

Di nicchia ma va la, mi ricordo la prima volta che vennero in Italia (Alcatraz, tour di High Violet) i biglietti furono polverizzati - per dire, li vidi al Pukkelpop in Belgio (=estero) lo stesso anno piazzati a metà pomeriggio come dei tappabuchi, gente pochina. Poi li ho rivisti questa estate a Lucca e sotto il diluvio c'era la piazza piena. Almeno fra la gente che frequento, i National li conoscono veramente tutti, sono tipo il minimo comun denominatore.

 

Ho beccato anche io il diluvio a Lucca, li amo, c'era un pubblico abbastanza numeroso, il concerto è stato bellissimo, Cat Power ad aprirlo era un lusso, però la piazza non era affatto piena. C'era meno gente rispetto a tutti gli concerto visti in Piazza Napoleone in questi ultimi anni (Leonard Cohen, Arcade Fire, Sigur Ros, senza parlare di Roger Waters) 


  • 0

#137 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 20 ottobre 2014 - 22:58

 

 

due capolavori di una delle migliori band degli anni Zero, anche se da noi sono ppurtroppo sempre rimasti un po' di nicchia...a differenza degli altrettanto immensi Arcade Fire, che hanno pure avuto l'onore della sigla da Lilli Gruber  :)

mi ricordo la prima volta che vennero in Italia (Alcatraz, tour di High Violet) i biglietti furono polverizzati 

 

 

 

 

Vero, io non riuscii a trovarli. Però tra le mie conoscenze sono degli illustri sconosciuti, solo una mia ex (quella che me li fece scoprire) andava pazza per loro. E in radio qua da noi non li ho mai sentiti. 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#138 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 20 ottobre 2014 - 23:10

Roger sì, ma appunto tieni conto che pioveva, ed era anche ampiamente previsto. Comunque ai Sigur Ros non mi pareva ci fosse molta più gente dai. A parte gli AF (che non mi piacciono e anche se non c'entra, non mi piace manco Cat Power), gli altri non sono paragonabili ai National, hanno 30 e passa anni di carriera in più.

Beh insomma, il concetto è che a me i National non paiono un gruppo di nicchia qui da noi. Poi dipende sempre da che tipo di campione ci va di scegliere.

 

Vero, io non riuscii a trovarli. Però tra le mie conoscenze sono degli illustri sconosciuti, solo una mia ex (quella che me li fece scoprire) andava pazza per loro. E in radio qua da noi non li ho mai sentiti. 

 

tra l'altro io ci andrai proprio con la mia ex, anche lei pazza per loro. A me in realtà piace, anzi lo amo, solo Boxer che è abbastanza un unico nel loro repertorio.
Beh in radio non sento manco gli Arcade Fire, gli Interpol, i Vampire Weekend e gli altri campioni del midstream (so che è un brutto termine).
 
 

Comunque, per tornare in tema, il mega classico da mettere dei Daft Punk è questo, non Harder Better Faster.

 


  • 0

#139 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 09:49

Qulache pagina fa si ricordavano i REM. Per me il loro classico dei 00 è "Leaving New York" pezzo bellissimo che mi ricorda i Genesis e Collins.

Nessuno ha citato Mika!  (nemmeno Aries asd ) beh quelche sua vecchia canzone la si sente ancora ogni tanto e sorprende sempre per freschezza


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#140 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 09:50

No, il classico dei R.E.M. anni 2000 è "Imitation Of Life" (sempre che di "classico" si possa parlare).

Il video poi aiuta molto. E non è una cosa negativa dato che molte delle canzoni "classiche" per eccellenza hanno anche un video che rimane in testa come se non più della canzone stessa.


  • 0

#141 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14276 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 ottobre 2014 - 09:57

Il classico dei REM dei 2000 non esiste


  • -1
Adescatore equino dal 2005

#142 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:01

No, il classico dei R.E.M. anni 2000 è "Imitation Of Life" (sempre che di "classico" si possa parlare).

Il video poi aiuta molto. E non è una cosa negativa dato che molte delle canzoni "classiche" per eccellenza hanno anche un video che rimane in testa come se non più della canzone stessa.

beh io in radio sento soprattutto "Leaving in New York" e come è già stato segnalato "Bad Day"

che poi non piacciano i brani questo è relativo a Cool


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#143 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:01


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#144 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:05

 

No, il classico dei R.E.M. anni 2000 è "Imitation Of Life" (sempre che di "classico" si possa parlare).

Il video poi aiuta molto. E non è una cosa negativa dato che molte delle canzoni "classiche" per eccellenza hanno anche un video che rimane in testa come se non più della canzone stessa.

beh io in radio sento soprattutto "Leaving in New York" e come è già stato segnalato "Bad Day"

che poi non piacciano i brani questo è relativo a Cool

 

 

E' proprio vero che "paese che vai, usanze che trovi" asd

 

Mai sentite in radio quelle due (ovviamente, a parte nel periodo in cui uscirono).
"Leaving New York" l'ho sentita solo in una radio inglese.

 

Imitation Of Life invece abbastanza spesso. Ma soprattutto ne ho visto il video sui canali videomusicali.


  • 0

#145 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:05

e ho pure dimenticato questa :facepalm:

 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#146 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:07

e ho pure dimenticato questa :facepalm:

 

 

..che è del '99..


  • 0

#147 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:10

24 gennaio 2000


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#148 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:13

Sei sicuro?
Io me la ricordo del '99. Non mi fare andare a controllare ashd


  • 0

#149 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:16

hai ragione tu , 16 novembre 1999 ashd:


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#150 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:33

io me la ricordo del 99 


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi