Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Mark Lanegan - Phantom Radio / No Bells On Sunday (2014)


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2014 - 17:38

Ci apro una discussione, vah...

albumart.jpg

In uscita il 20 ottobre (il mio compleanno, grazie vecchio mio) Phantom Radio, nuovo disco di Lanegan, che ormai viaggia con una media di due uscite l'anno. Anzi tre, visto che in questo caso ha anticipitato il nuovo album con un EP di quasi mezz'ora, No Bells On Sunday. Stavo quasi per incazzarmi, ma poi ho scaricato l'EP, ho sentito alcune cose che già girano del nuovo album e... niente, è già tutto così figo che ancora una volta riesco a perdonargli l'incontinenza creativa.
Si preannuncia come il vero seguito di Blues Funeral, con il pedale ancora più spinto verso l'elettronica e i suoni sintetici.
Se le cinque canzoni dell'EP sono gli scarti del disco vero c'è come minimo da ben sperare in un grandissimo album. Altrettanto se il primo estratto ufficiale, Floor Of The Ocean, rappresenterà il livello medio:

Listen on Soundcloud.com

Per i nostalgici del Lanegan acustico gira anche questa perla (che però non ho capito se è la versione che si sentirà su disco): I Am The Wolf

La track list di Phantom Radio:
01. Harvest Home
02. Judgement Time
03. Floor Of The Ocean
04. The Killing Season
05. Seventh Day
06. I Am The Wolf
07. Torn Red Heart
08. Waltzing In Blue
09. The Wild People
10. Death Trip To Tulsa


E quella di No Bells On Sunday:
01. Dry Iced (6:23)
02. No Bells On Sunday (5:52)
03. Sad Lover (3:42) che è l'unica che non mi dice granché, ma di cui gira il video
04. Jonas Pap (2:36)
05. Smokestack Magic (8:20)
  • 4

#2 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2014 - 17:39

Si trova già.
Lo sto ascoltando da un paio di giorni.
Non ho ancora inquadrato tutto, ma direi che per me è l'ennesimo bel disco.
Fondamentale attaccarci le canzoni dell'EP, però.
 

Per i nostalgici del Lanegan acustico gira anche questa perla (che però non ho capito se è la versione che si sentirà su disco): I Am The Wolf


La versione su disco è simile, ma questa proviene da questo incantato live radiofonico...



Tra l'altro, rispondendo con la consueta affabilità a una domanda della giornalista, risponde indirettamente al perché produca così tanto tra collaborazioni varie e progetti trasversali: "Perché mi piace." Amen.


  • 0

#3 Hate0rlove

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2014 - 08:14

Due giorni fa ho condiviso alcuni pezzi in un gruppo su Face, sempre un piacere sentire Lanegan.

Uno di quei pochi artisti che possono cantarmi qualsiasi cosa..


  • 0

#4 Jikhan

    Cancel My Subscription For The Resurrection

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 876 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 13 ottobre 2014 - 15:27

Dove lo si trova già?

Ho già tremato per il singolo e per questa versione di I Am The Wolf....


  • 0

Tutti bimbi come me hanno qualche cosa che di terror li fa tremare e non sanno che cos'è...


#5 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 03 agosto 2015 - 20:13

Anche a me è piaciuto molto anche questo secondo capitolo della saga Mark Lanegan Band, I Am A Wolf stupenda, The Killing Season e Floor Of The Ocean, sul versante più danzereccio stile Blues Funeral, pazzesche pure.

Domani me lo vedo live con la band, ad aprire ci sarà Duke Garwood (ci ho aperto un topic quassù sul suo bellissimo ultimo disco, ma nessuno mi cacò), con il quale ha condiviso il bellissimo disco blues Black Pudding, che peraltro gli ha scritto proprio I Am A Wolf, prevedo concerto della madonna e qualche cosa insieme. 


  • 0

#6 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2016 - 10:39

Volevo avvisare che Mark Lanegan DOMENICA 22 MAGGIO 2016 alle 21,00 suona all'Antoniano di Bologna. Forse da piccolo non lo avevano preso allo Zecchino d'oro per la voce troppo scura, ma ora ha la sua occasione di rivincita!


  • 1
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi