Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Pc Music


  • Please log in to reply
48 replies to this topic

#1 Jahron

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2014 - 20:18

https://soundcloud.com/pcmus

 

parliamone.

le canzoni di hannah diamond sono delle perle

 

+https://www.youtube....h?v=z6_ikWlJu_0


  • 0

#2 Unison

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2015 - 08:41

Hanno cancellato il thread che aprii vedo :(

 

Comunque

 


  • 0

“Looking forward is only an imagination of your brain.

It’s what you want to imaginate.

I can honestly say what I think now, ‘cause I’m in the time now, is what I can tell you.

So, giving you a story of the future is just an imagination.”


#3 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2015 - 10:15

bentornato unison!


  • 1

#4 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 18:43

qualcuno qui segue sophie?

 

it's ok to cry fa schifo ma ponyboy è roba seria, se il disco punterà più su quest'ultima direzione ho già trovato il mio aoty per il 2018

 


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#5 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 18:54

Ma It's Ok to Cry è bellissima! :(
  • 0
OR

#6 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 19:06

probabilmente l'ho odiata perché tutte le sue uscite più melodiche le confronto con quella vetta assoluta e insuperata che è just like you never say goodbye : (


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#7 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 19:10

Io inveve la reggo solo in versione più melodica, quando va giù di rumorini plasticosi e miagolii dopo un po' mi prende l'ansia (e Ponyboy non è che si discosti molto infatti, anche se si lascia ascoltare meglio rispetto a certe cose di "Product"...).
  • 0
OR

#8 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 19:30

Ma alla fine si è capito se è un uomo o una donna?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#9 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 19:38

il suo vero nome è Samuel Long.

 

metto anche il video di it's ok to cry per completezza:

 


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#10 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 19:41

Ah ok non avevo capito che era lui nel video, credevo fosse una vocalist come negli altri... vabbè mi pare di capire che comunque è inutile parlarne in termini di lui/lei.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#11 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 19:44

vabbè mi pare di capire che comunque è inutile parlarne in termini di lui/lei.

 

sì, per questo ho evitato di rispondere direttamente alla tua domanda asd con il nome di battesimo non si sbaglia.


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#12 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 17:28

Ecco, questa nuova di Sophie mi attizza non poco:

 

 

Baccanale fetish-industrial stridente ed efferato ma di un minimalismo spietato, inframezzato poi dal "ritornello" cantato. Alle mie orecchie aiuta ovviamente il fatto che la voce umana non è stata passata al vocoder ma lasciata al naturale, il che aiuta a mantenere l'equilibrio e a non scadere nella miagolata da gattina seviziata tipica sua.


  • 3
OR

#13 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 18 febbraio 2018 - 19:21

<3

 

il disco sarà un capo mondiale, adesso possiamo affermarlo con sicurezza.


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#14 bar shoma

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 967 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2018 - 09:46

Madonna cos'è faceshopping <3 


  • 0

#15 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2018 - 18:23

E con un pezzo chiamato FACESHOPPING l'annesso video non poteva che essere una roba... :-X  ?_?  ;D 

 

 

Mi è dispiaciuto un sacco non essere andato allo show che ha fatto qualche settimana fa, ho letto commenti a dir poco entusiasti a riguardo. Con l'uscita dell'album si ripresenterà, spero.


  • 0
OR

#16 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2018 - 14:52

Su Crack di questo mese:

 

88-Cover-LR-e1525102402167.jpg

 

https://crackmagazin...thly-pleasures/

 

Per Lassi e gli amici anti-hype asd :

 

“Autechre, particularly, have been my heroes for a very long time,” she says. “There’s something so fundamentally human about their music, and the way that it’s just describing a material world. It’s almost like you’re sticking your hand into a goopy material. Everyone can have some experience of that, it’s a very human thing. You’re literally just responding to materials and emotions through sound. So I don’t think there’s anything geeky about that – it’s really the framing of it that’s made it this exclusive thing.”

 

"OIL OF EVERY PEARL'S UN-INSIDE", out soon.


  • 0
OR

#17 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2018 - 15:01

Su Crack di questo mese:

 

88-Cover-LR-e1525102402167.jpg

 

https://crackmagazin...thly-pleasures/

 

Per Lassi e gli amici anti-hype asd :

 

“Autechre, particularly, have been my heroes for a very long time,” she says. “There’s something so fundamentally human about their music, and the way that it’s just describing a material world. It’s almost like you’re sticking your hand into a goopy material. Everyone can have some experience of that, it’s a very human thing. You’re literally just responding to materials and emotions through sound. So I don’t think there’s anything geeky about that – it’s really the framing of it that’s made it this exclusive thing.”

 

"OIL OF EVERY PEARL'S UN-INSIDE", out soon.

 

 

Presente, sono uno soldato dell'anti-hype

 

SOLO CHE

 

- incidentalmente non più tardi di due giorni fa dicevo - facebook mi è testimone - che Sophie mi interessa

- dell'hype intorno agli Autechre contesto fra le prime cose proprio l'abuso di concetti come "anti-umanità", che non solo non sono per niente nuovi, ma non sono forse nemmeno così adatti agli Autechre, che a mio avviso hanno fatto un grande disco di "improvvisazione controllata su estetica elettronica" (molto simile a questa opinione di Sophie)

- sai che notizia che un musicista elettronico ho ascoltato a lungo gli Autechre


  • 1

#18 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 14:11

 

piango, è bellissimo :°°°

 

daaamy dove sei? ti aspetto


  • 2

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#19 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 14:26

Disco dell'anno a pari merito con quello nuovo dei Funeral MIst. Sulla fiducia.


  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#20 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 14:52

bel disco, yep [inaspettatamente, per me]


  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#21 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 15:14

Molto bello, anche se questi suoni stanno durando un po' troppo. Comunque grande lavoro anche di produzione. 


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#22 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 15 giugno 2018 - 18:44

Me gusta mucho, potrebbe diventare il mio ascolto estivo dopo ammmore e capoeira.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#23 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2018 - 12:34

l'impressione a un ascolto ancora molto distratto è che il disco ci sia. Temevo non potesse andare oltre la durata del singolo. Molto bene, ci torneremo sopra.


  • 0

#24 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 09:54

daaamy dove sei? ti aspetto

 

Eccomi!

 

Ascolto veramente notevole, non c'è che dire. Dal punto di vista del suono è quanto di più queer io personalmente possa immaginare nel 2018, nel senso proprio di indefinibilità di genere al punto da assumere un'identità propria che trascende i concetti tipici di composizione ragionata vs improvvisazione e di pop vs avant-garde. Che poi non si tratta affatto di un lavoro paraculo, è che la sua ispirazione mi pare talmente aliena che il risultato è genuinamente esilarante e viene da chiedersi cosa possa tirar fuori con la traccia successiva. Mi piace poi il modo in cui è riuscita a rendere fruibili anche gli stridori più cervellotici, inframezzando voci meno trattate, synth più morbidi e anche qualche momento ambient, creando così un'atmosfera piacevole a pelle che mi fa viaggiare con l'immaginazione e mi emoziona anche nel mezzo di tutto il caos (un po' come l'effetto che mi fa "Blackheart" di DAWN tutte le volte che lo ascolto). Poi ci saranno tutti i look e i contorni extra, ma al momento SOPHIE è il 2018.


  • 3
OR

#25 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 13:11

i primi due pezzi (la ballad ai confini del melenso ed il funk futurista) mi hanno fatto pensare a un prince riaggiornato al 2018.

 

il disco e' certamente ben fatto, con melodie molto lineari a far da contrappeso alle basi piu' schizoidi. bellissimi poi gli inserti ambient, pretending e' un vero e proprio mini-trip bladerunneriano.

 

mi serve ancora un po' di tempo per capire se mi resta al di la' dei pirotecnicismi. o forse piu' semplicemente se riesco ad entrare in sintonia con le esuberanti frequenze latex-queer della nostr*.


  • 0

#26 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 25 giugno 2018 - 13:56

Volevo veramente apprezzarlo ma alla lunga mi ha fatto l'effetto dell'ultimo Fever Ray. Sicuramente col tempo lei ha acquisito maggiore padronanza dei suoi mezzi, e il suo materiale "suona" meglio, proprio come qualità audio, ma dopo anni di release varie della PC Music che col tempo avevano già cominciato a stuccare [come nella parabola della recente Charli XCX] quest'ultima mi sembra davvero un'autoparodia oramai totalmente votata all'esagerare per il gusto di esagerare, peraltro anche furbescamente cavalcando le mode genderblending che prima nemmeno erano così sottolineate nel catalogo degli inglesi. Ascoltato da non sobrio poi mi ha davvero fatto venire dei molesti incubi. Insomma stroncatona come l'ultimo Fever Ray e, qui come lì, non cè LGBT che tenga.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#27 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 14:12

come detto devo ancora farmi un'idea definitiva, pero' non ci trovo troppa esagerazione,  anzi al contrario mi sembra un album in cui cerca di imbrigliare il suo tipico stile vistoso (a parte forse nella conclusiva whole new world?).


  • 0

#28 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 14:25

Mi ha stupito proprio la bontà di realizzazione: funzionano alla grande i bruitismi para-plunderphonici ma è molto ben costruita e calibrata anche la parte ambient e pure le canzoni mi sembrano scritte, arrangiate e suonate con piena cognizione. Da chi gravita in zona PC Music francamente non me l'aspetto.

Detto ciò, non è il mio immaginario preferito e il disco vive di una schizofrenia irrisolvibile, che può non piacere (ma è notizia il fatto che il materiale è talmente buono di per se da non rendere inevitabilmente un difetto questo bipolarismo così marcato e cercato).

Insomma, dati miei gusti non sarà il mio disco dell'anno, ma faccio proprio fatica a criticarlo, per me è uan sorpresa positiva.


  • 2

#29 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2018 - 18:10

Volevo veramente apprezzarlo ma alla lunga mi ha fatto l'effetto dell'ultimo Fever Ray. Sicuramente col tempo lei ha acquisito maggiore padronanza dei suoi mezzi, e il suo materiale "suona" meglio, proprio come qualità audio, ma dopo anni di release varie della PC Music che col tempo avevano già cominciato a stuccare [come nella parabola della recente Charli XCX] quest'ultima mi sembra davvero un'autoparodia oramai totalmente votata all'esagerare per il gusto di esagerare, peraltro anche furbescamente cavalcando le mode genderblending che prima nemmeno erano così sottolineate nel catalogo degli inglesi. Ascoltato da non sobrio poi mi ha davvero fatto venire dei molesti incubi. Insomma stroncatona come l'ultimo Fever Ray e, qui come lì, non cè LGBT che tenga.

 

Io invece questo disco lo promuovo proprio perché è già andato ben oltre la Pc Music! SOPHIE ne era stata tra le principali fautrici dell'estetica originaria proprio con la raccolta "Product" - quella sì un "prodotto" indigesto e volutamente svuotato di ogni umanità -, e invece adesso ne ha come spezzettato tutti gli ingredienti principali e li ha rimontati assieme a nuove influenze e con un tocco compositivo nuovo e finalmente "umano" (che poi è lo stesso motivo sul perché ho apprezzato moltissimo l'ultimo capitolo discografico di Arca: un dj ideatore di suoni stridenti affastellati senza senso che va a produrre Kanye West e poi improvvisamente si mette a cantare melodie dal sapore ancestrale in lingua spagnola - che per carità possono benissimo far cagare eh, ma sticazzi a trovare qualcun'altro con simili coordinate). Ecco, SOPHIE con questo Olio oltre all'estetica e ai suoni hyper ha trovato proprio un'anima.


  • 0
OR

#30 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 06 luglio 2018 - 12:27

C'è la recensione:

 

SOOEPUI_1530833453.jpg

 

:OR: http://www.ondarock....lsuninsides.htm


  • 1
OR

#31 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 08 luglio 2018 - 20:32

Pare stia lavorando anche lei (assieme a Mark Ronson) al nuovo album di Lady Gaga...


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#32 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2018 - 11:42

SOPHIE sta lavorando con diversa gente, ma in effetti Gaga ha proprio bisogno di un taglio nuovo dopo la storiaccia di Joanne! Mi stupisce semmai il fatto che non ci sia arrivata prima, ormai quella col sound più avant in campo mainstream al momento è Charli XCX.


  • 0
OR

#33 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 09 luglio 2018 - 13:16

Io non ho ancora capito le tempistiche dei suoi nuovi progetti... perchè in autunno esce il film con una colonna sonora che lascia presagire una continuazione dello stille di Joanne (brrrrr) poi però lavora pure al nuovo album con Sophie e Ronson che stanno assieme stilisticamente come i cavoli a merenda (e Ronson comunque aveva prodotto la maggior parte dell'ultimo album).


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#34 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 30 luglio 2019 - 17:05

Non ho comprato il formato fisico in versione clutch bag perché ho ancora un filo di buon senso (non è vero, è solo che costava troppo asd )

 

sophie-bag.jpeg?itok=wM4hfMn_

 

unnamed%20%288%29_15.jpg

 

Ma è bastato aspettare un po' e SOPHIE ha messo online i due Cd di remix di Oil (entrambi in versione non-stop).

 

Lato 1 e Lato 2

 

Un'abbuffata.


  • 0
OR

#35 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2019 - 10:09

Il disco di Charli XCX ha un po' deluso le aspettative quest'anno, in compenso ho scoperto il mondo di Dorian Electra:

 

D7t5EmhU0AAiaKU.jpg

 

:OR: https://www.ondarock...-flamboyant.htm

 

Non proprio PC nel senso collagista del termine, perché anche se ci sono stridori e accartocciamenti digitali il disco si compone di undici caramelline pop luccicose e melodiche. Look esoso e videoclip idioti contribuiscono a fare del tutto un prodotto ironico e intelligente sotto un manto squisitamente effimero e - per l'appunto - flamboyant.


  • 2
OR

#36 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2020 - 11:49

Il disco del mese di settembre su Ondarock è curato da Giuliano con la partecipazione del sottoscritto, ed è un bel mattone di quarantanove tracce montato assieme dal fondatore e "architetto" dell'universo PC Music, Alexander Guy Cook

 

ag7g_1598748230.jpg

 

:OR: https://www.ondarock...-agcoock-7g.htm

 

Giuliano è partito in quarta, io mi ci sono approcciato con poche aspettative vista la mole di musica e invece poi ci sono caduto dentro. Consigliato l'ascolto a puntate, un Ep alla volta (e in quel caso sono solo 20/25 minuti per strumento). Dentro c'è davvero di tutto, da sferzate club a soffici intimismi elettronici, chitarre e vocoder, bubblegum e indie-folk. Una follia da prendere davvero con le pinze, ma anche una sorta di bignami su quelle che sono state (e possibilmente ancora saranno) le tendenze nel campo PC e avant-pop.


  • 2
OR

#37 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2020 - 12:50

Ps: non contento di averci già sommerso con tre ore di musica questo mese, A. G. Cook tra un paio di settimane dovrebbe pubblicare un altro album chiamato Apple (stavolta con sole dieci tracce in lista, se Dio vuole). La cosa curiosa è che il primo singolo - Oh Yeah - per intenti mi ricorda molto la SOPHIE ad altezza It's Ok To Cry: il passaggio da producer dietro le quinte a cantante/popstar di fronte alla telecamera:

 

 

Ma è solo un'illusione, perché con Xxoplex si sfocia nuovamente in uno straniante bagno techno-minimal-noise-eurodance:

 

 

Un pazzo  ;D


  • 1
OR

#38 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2020 - 14:04

 

 

Un pazzo  ;D

 

E anche un genio, visto il "refrain" da scazzato cronico mentre con "Xxoplex" torna a mordere ovunque con una roba che mi sa tipo Skrillex feat. M.I.A., ma sopratutto chissà dal vivo come suonerà.. :D


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#39 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18568 Messaggi:

Inviato 10 settembre 2020 - 10:34

Il New York Times, dopo di noi. asd


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#40 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 15:09

La notizia della morte di SOPHIE stamani è stata un vero shock. Sull'articolo di NPR mi sembra di capire che sia caduta da un tetto.

 

SOPHIE, Electronic Music's Transgressive Pop Star, Dead At 34 : NPR

 

Mi dispiace immensamente, era un nome molto importante per quella piccola fetta di comunità che la seguiva, e soprattutto un'artista con un sound molto personale e ancora in fiorente evoluzione. Con coordinate del genere non sarebbe mai diventata una superstar mainstream, ma il suo era appunto un approccio più futuristico che non si stampo popular. Aveva 34 anni appena, poi. Che brutto :(


  • 4
OR

#41 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 15:28

oil è un grande disco, uno dei dischi che ho ascoltato di più negli ultimi anni e aspettavo davvero tanto il successivo; è una notizia terribile.


  • 1

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#42 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 16:18

Oil è uno dei pochi capi veri di questi tempi infami. Anche io ero ansioso di sentire dove sarebbe andata a parare.


  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.


#43 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2021 - 18:07

Mi dispiace immensamente, era un nome molto importante per quella piccola fetta di comunità che la seguiva, e soprattutto un'artista con un sound molto personale e ancora in fiorente evoluzione. Con coordinate del genere non sarebbe mai diventata una superstar mainstream

 

Tanto le popstar vanno a cercarli gli artisti come lei, un po' come Arca o, un filo più in grande, James Blake, che hanno una lunga fila di collaborazioni con artisti famosissimi. Ma lei pure alla fine, era finita addirittura in un album di Namie Amuro, una delle più note cantanti giapponesi. Detto questo, io la sua musica non l'ho davvero mai capita.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#44 hexen

    the nameless uncarved user

  • Moderators
  • 1450 Messaggi:

Inviato 16 febbraio 2021 - 18:30

c'è un thread sull'hyperpop o usiamo questo sulla pc music?

 

bellisimo questo mix di aquaria (che non so chi sia).


  • 0

il mistico è soltanto la valvola di sfogo dei tuoi incubi peggiori oggi realizzati

 


#45 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 17 febbraio 2021 - 13:27

c'è un thread sull'hyperpop o usiamo questo sulla pc music?

 

bellisimo questo mix di aquaria (che non so chi sia).

 

Premesso che dopo un pò ho smesso di seguire il tutto quindi potrei anche sbagliarmi, ma secondo me per quanto ci siano punti in comune e siano uno la figliazione dell'altro, alla fine della fiera sono due generi distinti


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#46 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 17 febbraio 2021 - 14:16

Io invece faccio ancora fatica con le distinzioni. A grandi linee considero PC-music il lato più strumentale e sperimentale della faccenda, mentre hyperpop sono gli inserti di melodie orecchiabili e vocine pitchate - ma il punto è che quasi tutti gli artisti "chiave" della scena mescolano entrambe le cose nello stesso album quindi scorporare i generi mi diventa quasi impossibile.

 

Aquaria comunque è una famosa drag queen e questo suo mix in effetti si può definire come puro hyperpop (che poi basta guardare alla selezione dei pezzi scelti, è uno sfrantume totale asd ).


  • 0
OR

#47 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2021 - 07:54

c'è un thread sull'hyperpop o usiamo questo sulla pc music?

 

bellisimo questo mix di aquaria (che non so chi sia).

 

Toh, ho trovato il posto giusto per parlare di questa musica. Su Not ho beccato l'articolo sulla italica compilation Hyperpop DANZƏ, e spinto dalla curiosità di conoscere lo stato dell'arte di certo disagio giovanile ho ascoltato i 100 gecs, che mi hanno intrigato proprio per quello scarto tra pop corrottissimo, autotune a disgusto e questi suoni così plasticosi e appiccicosi da generare fastidio. Veramente, pensavo che la trap rendesse abbastanza bene il senso di merda sino al naso in cui si sentono queste ultimissime generazioni, ma video e canzone come questa dei 100gecs lo esplicitano senza troppi giri di parole:

 


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#48 Jahron

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2021 - 11:49

quella compilation mi è parsa molto poco italiana, strano perché alla fine l'hyperpop è un genere (?) che parte dalla nostalgia prima di tutto, o quantomeno uno specifico retaggio culturale: i 100 gecs rielaborano il crunkcore, il roster pc music con l'uk garage per esempio. non seguo con attenzione anche perché è diventato troppo decentralizzato ashd quindi non saprei se col tempo e col sorgere di nuovi artisti quella "localizzazione" sia andata a perdersi (probabilmente)

 

tutto questo per dire che sebbene il guardare oltreoceano non sia per forza una cosa negativa, la compila è poco efficace a parte sblocco un ricordo, giustamente troyamaki citat* anche nel pezzo di NOT che identifica la specificità culturale del pezzo

 

(ps non ricordavo di essere op ashd)


  • 0

#49 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2023 - 12:31

La PC Music sta chiudendo i battenti, perlomeno alla musica nuova:

 

PC Music to Cease Releasing New Music After 2023, Pivot to Archival Projects | Pitchfork

 

Una mossa che onestamente non mi stupisce, visti i personaggi e l'attitudine sempre avanti. Mi dispiace, ma allo stesso tempo penso sia la cosa giusta da fare per preservare un catalogo particolarissimo (un po' tipo Sarah Record, o anche la Tri Angle qualche annetto fa).


  • 0
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi