Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Trattativa (Guzzanti, 2014)


  • Please log in to reply
45 replies to this topic

#1 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2014 - 17:37

Tra finzione e documentario, "La trattativa" è un lavoro onesto e necessario, forse il più riuscito della Guzzanti, capace di rappresentare un fenomeno di enorme proporzioni attraverso una messa in scena fruibile da tutti, senza solipsismi e tecnicismi

 

La_trattativa_-_locandina.jpg

 

http://www.ondacinem...a_guzzanti.html


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#2 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 07:48

Sicuramente il miglior film della Guzzanti proprio dal punto di vista della messa in scena, della costruzione. Non avendo una formazione in materia, la Guzzanti, a mio parere, si è sempre trovata in difficoltà con il linguaggio filmico, la creazione di una storia “falsa”, la drammaturgia pura. Qui riesce a trovare un equilibrio fra la parte documentaristica da giornalismo di inchiesta e la finzione, l’una sicuramente più nelle sue corde, l’altra, almeno in questo film ben incastrata, ben oliata. Certo la citazione è pari pari Elio Petri, ma certamente la Guzzanti non racconta ipotesi diverse come faceva Petri, Guzzanti non semina dubbi, Guzzanti espone una sua idea in modo più attinente possibile ai fatti (pochissime parole su Napolitano, perché i fatti ancora non dicono nulla di incontrovertibile). Per questo il gioco filmico è sempre un po’ pericoloso per lei, la messa in scena, azzeccata, meta teatrale è una, non va a fondo rispetto alla molteplicità delle versioni (che è la molteplicità delle verità/menzogne, ma anche la molteplicità del racconto, mai univoco) anche là dove gli attori interpretano molti ruoli e generi diversi. La cifra stilistica della Guzzanti è semmai il grottesco, l’assurdo all’interno di una ricostruzione (la più aderente alla possibile alle carte processuali) che espone una tesi ben salda e ben convinta, alla Moore.

Mi è dunque piaciuto anche perché segna una maturazione dal puro lato del mestiere cinema.

Ho assistito ad una discussione con la Guzzanti stessa. Indipendentemente dal contenuto del film ciò che emerge è la perdita del bene comune, del senso del sentirsi comunità civile ancor prima che politica. E la Guzzanti notava come alla fine del corto di Petri vi fossero le firme di decine di cineasti giovani o meno, la parte intellettuale del paese. Dietro al suo film non c’è stata discussione, partecipazione. Altri tempi, altra sensazione, altra condivisione, altro cinema però.

 

(in uno degli inserti documentaristici c’è mio cugino, era di scorta a Scalfaro durante i funerali di Borsellino, mio cugino era in servizio con Borsellino nel turno di mattina giorno 19 luglios, smontò un’ora prima dell’esplosione)


  • 0

#3 TonyLG

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 129 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 12:32

Con un film del genere si rischia che le opinioni, favorevoli o contrarie, siano sempre pregiudiziali. Io non andrò a vederlo perchè già non amo i documentari e poi, lo ammetto, lei mi sta simpatica come le emorroidi con le mutande sudate.


  • 0

#4 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 08 ottobre 2014 - 14:24

Ma è vero che la prima settimana è stata un discreto flop al botteghino?

 

Nessuno dei miei amici è andato a vederlo e seppure io sia interessato all' argomento non credo che andrò a vedere il film e cerco di spiegare il perché. Sinceramente se vado al cinema non entro in sala per vedere la rappresentazione cinematografica di un punto di vista che già Travaglio ha esaurito in tutti i mezzi di comunicazione possibili (mancava solo il cinema e la musica, appunto). Magari mi sbaglio ma la sensazione è quella di andare a vedere un' opera che non rappresenta un punto di vista originale ma è la trasposizione di cose dette e ridette. Metteteci anche che non mi sembra che la Guzzanti abbia il piglio né la forza degli argomenti di Moore, che alla regia a me non ha mai impressionato se non per una certa linearità e che Caselli (che forse ne sa qualcosa di più) ha sostanzialmente detto "le cose sono più complesse di come sono state rappresentate".

Il punto centrale è che di questi tempi se vado a vedere un film lo faccio perché credo che possa arricchirmi in qualche modo, in questo caso mi pare che le premesse non ci siano. 

Sbaglio?


  • 2

#5 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 16:23

So quanto suoni da prevenuto (cosa che sono in questo caso) ma Pedroni su cineforum ha scritto una recensione del film che avrei potuto scrivere io se avessi visto il film. 

?_?

 

Insomma, la Guzzanti per quanto mi riguarda si porta dietro un senso di sconforto. Non dico che uno deve starmi simpatico per piacermi quel che fa, ma lei ha quel modo di fare che non tollero. Insomma, sopperisce con l'astio e la rabbia le carenze di talento... da sempre. Quindi a fare questo film non ce la vedo proprio. 


  • 0

#6 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 ottobre 2014 - 16:54

Questo film non solo sta battendo il record mondiale di recensioni preventive, ma rischia di avere più recensori che spettatori. Quasi quasi scrivo due righe anch'io, finché non lo vedo sono in tempo.
  • 0

#7 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 08 ottobre 2014 - 17:07

Questo film non solo sta battendo il record mondiale di recensioni preventive, ma rischia di avere più recensori che spettatori. Quasi quasi scrivo due righe anch'io, finché non lo vedo sono in tempo.

 

Dai saty mi sembra che né io né lazlotoz ci siamo lanciati in una recensione, piuttosto abbiamo espresso come mai non andremo a vederlo, nonostante il tema sia degno di interesse.
Poi se non ce l' avevi con noi mi scuso.  :ph34r:


  • 1

#8 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 17:23

Ma è vero che la prima settimana è stata un discreto flop al botteghino?


È ancora presto perchè è uscito da 6 giorni però io non avrei dubbi. A chi può interessare una roba del genere in Italia? In pochi. Alla gente, ai media, interessano le cose importanti, concrete: sto cazzo di braccio di Maicon era in area o no?
  • -1
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#9 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 17:25

Ma è vero che la prima settimana è stata un discreto flop al botteghino?
 
Nessuno dei miei amici è andato a vederlo e seppure io sia interessato all' argomento non credo che andrò a vedere il film e cerco di spiegare il perché. Sinceramente se vado al cinema non entro in sala per vedere la rappresentazione cinematografica di un punto di vista che già Travaglio ha esaurito in tutti i mezzi di comunicazione possibili (mancava solo il cinema e la musica, appunto). Magari mi sbaglio ma la sensazione è quella di andare a vedere un' opera che non rappresenta un punto di vista originale ma è la trasposizione di cose dette e ridette.
Sbaglio?


Ci sono anche delle cose inedite. Il più come dici tu è roba detta e ridetta. Se sei già documentato amen, ma sappi che il film della Guzzanti è anche una disceta opera cinematografica.
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#10 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 08 ottobre 2014 - 21:29

Sinceramente se vado al cinema non entro in sala per vedere la rappresentazione cinematografica di un punto di vista che già Travaglio ha esaurito in tutti i mezzi di comunicazione possibili (mancava solo il cinema e la musica, appunto). Magari mi sbaglio ma la sensazione è quella di andare a vedere un' opera che non rappresenta un punto di vista originale ma è la trasposizione di cose dette e ridette. Metteteci anche che non mi sembra che la Guzzanti abbia il piglio né la forza degli argomenti di Moore, che alla regia a me non ha mai impressionato se non per una certa linearità e che Caselli (che forse ne sa qualcosa di più) ha sostanzialmente detto "le cose sono più complesse di come sono state rappresentate".

Il punto centrale è che di questi tempi se vado a vedere un film lo faccio perché credo che possa arricchirmi in qualche modo, in questo caso mi pare che le premesse non ci siano. 

Sbaglio?

no


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#11 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 21:34

Ma è vero che la prima settimana è stata un discreto flop al botteghino?
 


Beh, si è collocato al decimo posto degli incassi nel weekend d'uscita, con 175.000€ di incasso...Superato anche dal cane Pongo...Non è proprio il massimo, considerate le aspettative.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#12 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 08 ottobre 2014 - 21:59

 

Ma è vero che la prima settimana è stata un discreto flop al botteghino?


È ancora presto perchè è uscito da 6 giorni però io non avrei dubbi. A chi può interessare una roba del genere in Italia? In pochi. Alla gente, ai media, interessano le cose importanti, concrete: sto cazzo di braccio di Maicon era in area o no?

 

 

Ad esempio io questo punto di vista non lo condivido. Trattando lo stesso tema il solito Travaglio ha riempito più di un teatro. Forse è anche questione del prodotto e della sua confezione.


  • 0

#13 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 22:30

la mia profonda analisi: Travaglio riempe i teatri perché è Travaglio.

la Guzzanti svuota i cinema perché è la Guzzanti.

 

 

volevo aggiungere che anch'io non andrò a vederlo!


  • 2

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#14 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6759 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 22:36

Boicottiamo la Guzzanti!!! 

asd


  • 0

#15 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 07:02

Posso capire che non interessi (in fondo neanche al governo interessa la malavita al sud che si è ormai presa il nord, questo governo non ha detto una parola su mafia, camorra etc), è un argomento lontano nel tempo, complicato e fumosissimo. Posso capire che la posizione della Guzzanti sia ben chiara, quindi si sa già cosa si va a vedere, e anche che lei faccia antipatia. Però è un film, le è venuto anche benino, sta davvero maturando. Quando Caselli dice che le cose furono molto più complicate ci credo, lei dedica una scena una al mancato sopralluogo al covo di Riina, in fondo è un film che è anche finzione, io difficilmente immagino un modo alternativo e breve (i tempi cinematografici sono quello che sono) per capire perchè i Ros non entrarono, impuniti poi, il fatto non sussiste dice la sentenza, nel covo.

Una rispolveratina alla memoria della storia del nostro paese non fa mai male. Al limite contesto l'essersi fermata, sul caso Massimo Ciancimino, al citare che le sue accuse non furono in gran parte dimostrate. Perchè non è irrilevante la cosa, anzi.

 

Non incasserà, non interessa


  • 3

#16 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 07:49

Posso capire che non interessi (in fondo neanche al governo interessa la malavita al sud che si è ormai presa il nord, questo governo non ha detto una parola su mafia, camorra etc), è un argomento lontano nel tempo, complicato e fumosissimo. Posso capire che la posizione della Guzzanti sia ben chiara, quindi si sa già cosa si va a vedere, e anche che lei faccia antipatia. Però è un film, le è venuto anche benino, sta davvero maturando. Quando Caselli dice che le cose furono molto più complicate ci credo, lei dedica una scena una al mancato sopralluogo al covo di Riina, in fondo è un film che è anche finzione, io difficilmente immagino un modo alternativo e breve (i tempi cinematografici sono quello che sono) per capire perchè i Ros non entrarono, impuniti poi, il fatto non sussiste dice la sentenza, nel covo.
Una rispolveratina alla memoria della storia del nostro paese non fa mai male. Al limite contesto l'essersi fermata, sul caso Massimo Ciancimino, al citare che le sue accuse non furono in gran parte dimostrate. Perchè non è irrilevante la cosa, anzi.

Non incasserà, non interessa


Ma non è che non interessa l'argomento, non interessa il film fatto dalla Guzzanti.
Se domani dovesse uscire un altro film del genere fatto da un regista serio, penso che andrei a vederlo.
È uno stupido preconcetto forse, come tanti della Guzzanti...
Comunque, alla fine, di lunedì, alle 17, a 2 euro e popcorn omaggio, potrei anche andare a vederlo.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#17 TonyLG

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 129 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 07:56

Certo che tra Travaglio e lei è una bella gara di amabilità :D ! Però Travaglio è più bravo a vendere il prodotto e ha sviluppato una professionalità invidiabile anche per quello che non concerne il suo campo specifico. Un grande giornalista, anche se, alla fine, vende solo le sue tesi a gente che già la pensa come lui (l'antiberlusconismo è stato un mercato esattamente come il berlusconismo).

 

La Guzzanti, invece, si è fottuta il talento, che pure aveva, con l'arroganza ed il rancore. Per dire, le sue prime imitazioni di Berlusconi erano spassose perchè aveva compreso anche l'umanità del personaggio ("voglio essere il primo presidente a far rimbalzare le uova sulla testa senza romperle"). Dopo, quando si avvicinavano le politiche del 2001, i suoi sketch erano diventati puro fiele e lo aveva trasformato in una macchietta psicotica e malvagia. Era imbarazzante e non faceva ridere!


  • 0

#18 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 08:20

La Guzzanti si fa amare da tutti. Intervistata dalla Annunziata, le ha fatto l'imitazione in faccia asd
Hai dei problemi, cristo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#19 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 09:00

La Guzzanti si fa amare da tutti. Intervistata dalla Annunziata, le ha fatto l'imitazione in faccia asd
Hai dei problemi, cristo.

 

quella era preparata, dai. la Annunziata le ha fatto presentare in solitaria l'anteprima del programma con l'imitazione, cosa che non fa mai. probabilmente per dimostrare che non si odiavano più asd


  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#20 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 10:55

 

Comunque, alla fine, di lunedì, alle 17, a 2 euro e popcorn omaggio, potrei anche andare a vederlo.

 

E un massaggio ai piedi direi.  :facepalm:


  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#21 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23685 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 ottobre 2014 - 11:24

Certo che tra Travaglio e lei è una bella gara di amabilità :D ! Però Travaglio è più bravo a vendere il prodotto e ha sviluppato una professionalità invidiabile anche per quello che non concerne il suo campo specifico. Un grande giornalista, anche se, alla fine, vende solo le sue tesi a gente che già la pensa come lui (l'antiberlusconismo è stato un mercato esattamente come il berlusconismo).

 

La Guzzanti, invece, si è fottuta il talento, che pure aveva, con l'arroganza ed il rancore. Per dire, le sue prime imitazioni di Berlusconi erano spassose perchè aveva compreso anche l'umanità del personaggio ("voglio essere il primo presidente a far rimbalzare le uova sulla testa senza romperle"). Dopo, quando si avvicinavano le politiche del 2001, i suoi sketch erano diventati puro fiele e lo aveva trasformato in una macchietta psicotica e malvagia. Era imbarazzante e non faceva ridere!

 

Travaglio è un imprenditore, ci sa fare. Sul fatto che sia anche un giornalista, boh. Forse nel tempo libero. Io ho smesso di comprare il fatto per i suoi editoriali, intollerabili. Non esiste un editorialista che scrive tutti i giorni e non parla di altro che di manette, incoerenza, cazzate. non sa nulla di politca estera, di lavoro, di economia, non sa niente di niente. solo manette e prese per il culo. se questo è un giornalista va bene, allora la guzzanti è una regista e un'attrice. ovviamente un film del genere non si va a vedere a prescindere.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#22 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 ottobre 2014 - 11:57

BzgFkpcCAAAZnWS.png


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#23 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23685 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 ottobre 2014 - 12:01

BzgFkpcCAAAZnWS.png

 

bello anche il "noi" lei che parla a nome del POPOLO


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#24 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 ottobre 2014 - 12:02

:sexhands:  :sexhands:  :sexhands:

 

Dio


  • 0

#25 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 12:11

questo tweet è una immane sciocchezza


  • 0

#26 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 09 ottobre 2014 - 12:15

Direi che non è una grande promozione al film, è chiaro che cose del genere ti fanno pensare "Ok, questa ha un' opinione preconfezionata, me ne resto a casa". Non dico che sia così per forza, ma è naturale che uno lo pensi. 

Del resto è anche un tweet che polarizza, quelli che la pensano come lei sono ancora più stuzzicati a vedere il film e rafforzare la loro idea.


  • 0

#27 TonyLG

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 129 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 13:56

@ Ucca. A me Travaglio non piace per nulla. E' un fazioso che vende la sua tesi (che non è più la mia da un bel po'). Che poi gli strumenti del giornalista non gli manchino e si sia rivelato, in alcune occasioni, un attento commentatore di giudiziaria, credo sia innegabile. Così come che la Guzzanti, 15 anni fa, fosse una brava comica. 

 

Il tweet è indicativo del personaggio: le interessa la conferma delle sue teorie, non la lotta alla mafia.


  • 0

#28 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 09 ottobre 2014 - 20:28

BzgFkpcCAAAZnWS.png

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#29 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39664 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 ottobre 2014 - 21:22

questo tweet è una immane sciocchezza

 

Dai, l'abbiamo persa, credo che stia veramente male. Peccato, per me non era solo livore, il talento ce l'aveva (un tempo).


  • 0

#30 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4575 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 07:46

 

questo tweet è una immane sciocchezza

 

Dai, l'abbiamo persa, credo che stia veramente male. Peccato, per me non era solo livore, il talento ce l'aveva (un tempo).

 

 

l'ho ascoltata dal vivo 2 giorni fa e vi giuro che era pacatissima. Addirittura fra le domande fatte un ragazzo le ha messo quasi una polemica in bocca e lei l'ha smorzata sul nascere in maniera netta e equilibratissima (sulle grandi testate e il finanziamento alla stampa).

Questo tweet sfiora la paranoia.

Però il film non è quel tweet, vedere per credere. Il taglio su Ciancimino è discutibile, per il resto non una parola in più rispetto i fatti, data la sua tesi di partenza


  • 0

#31 Carlo86

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1566 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 08:01

Il tweet deriva chiaramente dall'enorme rosicata per il flop del film. Il prossimo passo sarà dare dei mentecatti a tutti gli italiani che non hanno compreso il suo capolavoro.
  • 0
"Non possiamo parlare di Dio, o come preferisci chiamarlo, ma soltanto della nostra reazione a esso. Allo stesso modo, non penso che si possa parlare della musica, ma di una reazione soggettiva a essa" (Barenboim)

#32 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14283 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 ottobre 2014 - 08:48

Però la videoconferenza Riina-Napolitano-Bagarella era da fare!


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#33 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 09:17

hai voglia di scherzare. comunque ho avuto modo di ascoltare la sua orazione civile (sic) qualche giorno fa da Santoro, una colata di veleno gratuita che credo proprio sia stata un buon riassunto del film, checché ne dica tiresia.
  • 1

il faut se radicaliser. 


#34 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14283 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 ottobre 2014 - 09:31

hai voglia di scherzare. comunque ho avuto modo di ascoltare la sua orazione civile (sic) qualche giorno fa da Santoro, una colata di veleno gratuita che credo proprio sia stata un buon riassunto del film, checché ne dica tiresia.

 

 

sarebbe stata una bella scena, con Giorgione che parla sereno, i due bastardi che gli dicono "Miiii Giorgio, ma ti ricordi quando ci siam sentiti, e come abbiam mangiato bene quella volta.." e si fanno l'occhiolino per vedere se lui mangia la foglia


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#35 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9685 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 10:01

Travaglio è un ottimo giornalista specializzato in cronaca giudiziaria, la Guzzanti una volta era un'ottima comica poi si è rovinata a causa della pesantezza della sua ideologia, suo fratello Corrado è un genio.


  • 0

#36 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 10:40

"Leggo molti "vergognati" di gente che su questa vicenda non sa nulla. Ho fatto #latrattativa perché non dobbiate voi vergognarvi"

 

"Andate a vedere #latrattativa e capirete perché i traditori nelle istituzioni fanno più schifo dei mafiosi o perlomeno stanno alla pari"

 

"Tutti gli ipocriti con gli occhi foderati di prosciutto convinti che pensare vi faccia male vi perdono perché danneggiate solo voi stessi"

 

 

Deriva triste quanto prevedibile.


  • 0

#37 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 10:57

vi perdono perché danneggiate solo voi stessi

 
favoloso.


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#38 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 ottobre 2014 - 11:10

Il prossimo passo sarà dare dei mentecatti a tutti gli italiani che non hanno compreso il suo capolavoro.

 

Intanto già siamo almeno mentecatti, alla peggio collusi, perché non abbiamo capito il suo primo tweet.

 

Schermata%202014-10-10%20alle%2009.39.54

 

Io sono il primo sostenitore del fatto che la simpatia o antipatia personale dell' artista non debba influire sulla valutazione ed il godimento dell' opera. Lei ce la sta mettendo tutta per farmici ripensare ashd


  • 0

#39 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 11:14

 

 

Io sono il primo sostenitore del fatto che la simpatia o antipatia personale dell' artista non debba influire sulla valutazione ed il godimento dell' opera. 

 

Ecco, bravo. Guardati il film. Poi magari ritorni qua a confermare quello che pensi. 


  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#40 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3726 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 11:15

Io sono il primo sostenitore del fatto che la simpatia o antipatia personale dell' artista non debba influire sulla valutazione ed il godimento dell' opera. Lei ce la sta mettendo tutta per farmici ripensare ashd

 

 

In questo caso mi pare sia più l'antipatia dell'artista per il genere umano a influire sulla godibilità di quello che fa e a renderlo banale e didascalico.


  • 0

#41 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 10 ottobre 2014 - 13:34

 

 

 

Io sono il primo sostenitore del fatto che la simpatia o antipatia personale dell' artista non debba influire sulla valutazione ed il godimento dell' opera. 

 

Ecco, bravo. Guardati il film. Poi magari ritorni qua a confermare quello che pensi. 

 

 

Aridaje. Non sto parlando del film, ma del contorno.

 

Se poi pensate che su questo thread si possa parlare solo ed unicamente del film e non di tutto ciò che ruota intorno ad esso va benissimo.


  • 0

#42 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14283 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 10 ottobre 2014 - 13:35

 

 

 

 

Io sono il primo sostenitore del fatto che la simpatia o antipatia personale dell' artista non debba influire sulla valutazione ed il godimento dell' opera. 

 

Ecco, bravo. Guardati il film. Poi magari ritorni qua a confermare quello che pensi. 

 

 

Aridaje. Non sto parlando del film, ma del contorno.

 

Se poi pensate che su questo thread si possa parlare solo ed unicamente del film e non di tutto ciò che ruota intorno ad esso va benissimo.

 

 

 

Tu devi tornare in Rock e dintorni, e basta


  • 0
Adescatore equino dal 2005

#43 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2014 - 14:33

 

 

 

 

Io sono il primo sostenitore del fatto che la simpatia o antipatia personale dell' artista non debba influire sulla valutazione ed il godimento dell' opera. 

 

Ecco, bravo. Guardati il film. Poi magari ritorni qua a confermare quello che pensi. 

 

 

Aridaje. Non sto parlando del film, ma del contorno.

 

Se poi pensate che su questo thread si possa parlare solo ed unicamente del film e non di tutto ciò che ruota intorno ad esso va benissimo.

 

 

No no, continua pure a parlare del contorno se vuoi, ci mancherebbe asd

 

Io mi riferisco al film e quindi potrei confrontarmi solo con Tiresia che è l'unica ad averlo visto (a quanto pare). 


  • -1
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#44 TonyLG

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 129 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2014 - 14:26

Francamente, quel tweet mi ha fatto ulteriormente passare la voglia di vederlo (che già era sotto-zero).

 

La trovo odiosa, considero le sue tesi complottismo spinto da nostalgici di Berlusconi che non sanno cosa inventarsi in sua assenza e, in più, tenta maldestramente la carta dello sensazionalismo cinico per rimediare al flop delle prime settimane.

 

Col cazzo che avrà i miei soldi!


  • 0

#45 Moontesquieu

    webmaster

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4473 Messaggi:
  • LocationLondra

Inviato 11 ottobre 2014 - 15:49

A proposito di vari punti di vista sulla trattativa, per ora la cosa migliore che è andata in onda fino ad ora l' ha messa insieme Mentana in una trasmissione in cui c' erano: Boccia, Macaluso, Di Pietro, Travaglio e Ferrara. Ci sono parti più serie ed altre più cialtronesche (soprattutto da parte di Ferrara asd), comunque va bene così perché la trasmissione dura due ore e venti, la serietà dall' inizio alla fine avrebbe portato alla catalessi del telespettatore.

 

 

N.B.
- Povero Di Pietro che auspicava un risultato a due cifre dell' IDV ashd

- Ai tempi La Corte Costituzionale ancora doveva esprimersi sulle intercettazioni di Napolitano. La sentenza darà ragione al Presidente della Repubblica.


  • 0

#46 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23685 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 11 ottobre 2014 - 17:24

La cosa più sensata per me l'ha detta il padre della Guzzanti, cioè che sua figlia accecata dall'ideologia finisce per fare un film telefonato. Non l'ho visto (e non ho intenzione di andare a vederlo) ma mi pare che proprio la tesi di partenza sia deprimente. Deprimente perchè ipocrita (questo si, ipocrita) e facile. Che lo Stato abbia fatto una trattativa con la mafia, è OVVIO. Pensare che sia stata fatta da un nugolo di gente cattiva, traditori dello Stato, etc. è da ignoranti. I rapporti tra Stato e Mafia sono antichi in Italia e ogni governo (non solo interno, ma anche gli USA) hanno dovuto farci i conti. Forse solo Mussolini ha provato a darci un taglio. Se vogliamo fare un'analisi storica, ok ci sono un sacco di cose interessanti da capire (ad esempio ripeto, come sono proseguiti i rapporti all'interno della guerra fredda, qual era il ruolo della mafia). Ma queste cialtronate alla travaglio (il tweet patetico etc) sono un insulto all'intelligenza. 


  • 2

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi