Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

Storia Del Black Metal

• Please log in to reply
74 replies to this topic

#41 Thorns

Thorns

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 13:46

Non hai capito per niente, i Sepultura erano in riferimento al fatto di aver messo gli Slayer, i Sarcofago son stati essenziali e non mi pare di aver detto il contrario. Il punto è che se devo fare una lista di 30 dischi non "spreco" una posizione per Araya e Co. Dato come si è sviluppato il genere, per me sarebbe fuorviante.  Sul discorso CoF-Emperor, nello scritto relativo a "The Principle of..." sei tu, mi pare da una mezza occhiata data,  che hai fatto il confronto dicendo che son venuti prima dei norvegesi (quando è risaputo da chiunque che ItNE è stato composto 2 anni prima, poi è slittato tutto per l'arresto di Bard Faust e i guai giudiziari di Samoth).

Sugli Aborym non posso che scrollare le spalle. Come dimenticare Dodheimsgard, Mysticum, SAMAEL, Helheim per dirne alcuni.

No comment su HLTO rivoluzionario, rispetto a Filosofem lol. Vallo a dire a metà del black metal attuale, ma anche di quegli anni.

Un conto è una lista soggettiva, un altro far passare per opinioni elementi che sono OGGETTIVI.

• 0
Last.fm

grazie per i meno in serie (senza commento, sulla sfiducia).
ho sempre apprezzato l'ignoto.

#42 TonyLG

TonyLG

Groupie

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 129 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 14:35

Eh, abbi pazienza! Non capisco nulla- mi capita! Visto che sei più "obiettivo" di me, scriverai tu un articolo sulla "storia obiettiva " del black. A quel punto, non avrò obiezioni. E, visto che sono un signore, non ti dico neanche cosa ci puoi fare con l'obiettivo dopo!

• 0

#43 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34527 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 ottobre 2014 - 14:54

Ma ancora con L'OGGETTIVITA'?

• 0

#44 TonyLG

TonyLG

Groupie

• Redattore OndaRock
  • 129 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 14:58

Come no?! Den, Die , Das- accusativo, o complemento oggetto!

• 0

#45 Thorns

Thorns

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:12

asd

Se non accetti le critiche, data la tua risposta piccata e infantile (altro che signore), basta dirlo prima. A mio modo di vedere, dal poco letto, contiene una marea di errori (sulla maggior parte dei quali, hai preferito non rispondere, facendo il sostenuto, cvd), poi qualcun'altro non sarà d'accordo. In ogni caso può aiutare a far conoscere il genere, forse.

• 0
Last.fm

#46 TonyLG

TonyLG

Groupie

• Redattore OndaRock
  • 129 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:21

Guarda, io sono infantile, ma tu sei un pelino presuntuoso se consideri "errori" quelle che, al massimo, possono essere considerazioni diverse dalle tue. Tutti abbiamo questo atteggiamento: poi a 18 anni, normalmente, passa.

• 0

#47 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21379 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:23

in ogni caso, la lista Thorns può farla quando vuole... visto che qui, in questo thread intendo, lo spazio non manca...

io sono curioso... e una lista "personale" in più non farà male...

• 0

#48 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:33

mo mando un sms a Peso e gli dico che non hai messo i Necrodeath  asd

• 0

#49 Thorns

Thorns

aspirante indie

• Members
  • StellettaStelletta
  • 99 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:35

Ah Tony, continuo a dirti che sei infantile. Se io ne ho 18, tu ne hai 12 ad essere buoni. Dato che questa conversazione sta diventando noiosa, quindi ne concludiamo che ora è tutto soggettivo? Quindi, chessò, uno può dire che i Joy Division hanno inventato il rock? E i Blur il pop? Mi sembrano ragionamenti accettabili per un forum sperduto del Web, non per una webzine abbastanza conosciuta e accreditata. Perchè di questo poi si è finito a parlare, se son venuti prima i Samael o gli Helheim nell'inventare l'industrial, o la questione CoF vs Norvegia, e così via. Al di là che possano essere i soliti discorsi triti e ritriti su chi è venuto prima rispetto a chi, il punto è che una lista esaustiva ed onnicomprensiva sulla STORIA DEL BLACK METAL dovrebbe avere l'onere di risolvere anche questi aspetti (e diversi altri, appena accennati), che mi sembrano tutt'altro che soggettivi, oltre che secondari. Oppure 2+2=6, secondo me. Ciao addio.

• 0
Last.fm

#50 TonyLG

TonyLG

Groupie

• Redattore OndaRock
  • 129 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:42

"Con questo cosa volevo dire?! Non lo so! Però, ci ho ragione! E i fatti, mi cosano!"

• 0

#51 TonyLG

TonyLG

Groupie

• Redattore OndaRock
  • 129 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:44

@ Oldfield, no! Le bacchette sulle nocche, no!

• 0

#52 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21379 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:47

ho appena appoggiato i coglioni sul comodino...

• 0

#53 TonyLG

TonyLG

Groupie

• Redattore OndaRock
  • 129 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:49

"Babbo, ma tu non ti incazzi mai?" "Vabbè, vammi a prendere i coglioni che li ho lasciati sul comodino".

Altan

• 0

#54 OldfieldReturn

OldfieldReturn

Progressivo

• Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 06 ottobre 2014 - 15:52

@ Oldfield, no! Le bacchette sulle nocche, no!

no è che glielo direi a Flegias dopo al bar ma lui manco era nella band agli inizi asd

• 0

#55 unkle

unkle

utente non governativo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2557 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 08 ottobre 2014 - 07:47

il punto è che una lista esaustiva ed onnicomprensiva sulla STORIA DEL BLACK METAL dovrebbe avere l'onere di risolvere anche questi aspetti (e diversi altri, appena accennati)

ma questa NON è una lista esaustiva ed onnicomprensiva sulla STORIA DEL BLACK METAL, o almeno spero asd, dato che per fare una lista esaustiva ed onnicomprensiva ci vorrebbero come minimo 100 dischi e un tomo da mille pagine...

• 0

#56 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34527 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 ottobre 2014 - 09:02

il punto è che una lista esaustiva ed onnicomprensiva sulla STORIA DEL BLACK METAL dovrebbe avere l'onere di risolvere anche questi aspetti (e diversi altri, appena accennati)

ma questa NON è una lista esaustiva ed onnicomprensiva sulla STORIA DEL BLACK METAL, o almeno spero asd, dato che per fare una lista esaustiva ed onnicomprensiva ci vorrebbero come minimo 100 dischi e un tomo da mille pagine...

E soprattutto spero che non sia OGGETTIVA!

• 0

#57 TonyLG

TonyLG

Groupie

• Redattore OndaRock
  • 129 Messaggi:

Inviato 08 ottobre 2014 - 12:15

@ Unkle. Mi fossi sbattuto per un altro annetto, forse a 100 dischi ci arrivavo (non è che gli spunti manchino, come sa ogni appassionato- oggettivo o soggettivo che sia). Il problema è che non riesco a leggere un libro on line, figuriamoci pretendere di scriverlo.

Chiaro che la selezione di 30 dischi è puramente indicativa. Lo sarebbe anche una di 100, alla fine.

• 0

#58 softnoize

softnoize

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
Inviato 09 ottobre 2014 - 09:15

Che poi per chi veramente si vuole avvicinare al genere e non lo conosce 30 dischi sono un'enormità.
Io trenta dischi di un solo genere ci metto un secolo a digerirli.
Che poi come dice Tony, chi è che si mette a leggere sullo schermo un papiro di 100 dischi spiegati? Cristo io mi sparerei. Manco riesco a leggere le recensioni dall'inizio alla fine.
Per il fine indicativo/illustrativo che devono avere gli approfondimenti di OR, mi paiono anche troppi. Devono essere il passo prima del libro, non il libro stesso.

Più che altro non convince neanche a me l'idea di fare il listone, ma pazienza. Però alla fine il colore e gli aneddoti li hai messi comunque, solo che con un filo unico sarebbe venuto più leggibile.
Si dà per me troppa importanza a come i dischi vengono recepiti e collocati. Insomma tutta la parte socio-stereotipo io l'avrei estirpata perchè dà la sensazione di un'informazione dal basso tutta sul confronto. Ctr+F, e "metallaro/i" compare 6 volte. So che gli hai dato un taglio informale però boh, certe cose no comunque. Tipo:
" a 17 anni, quando la maggioranza degli esseri umani sta ancora cercando il coraggio per allungare la mani su qualche compagna di classe, sforna un indiscutibile capolavoro".

Vabè poi sono gusti, ti sei fatto un gran culo e nessuno te lo nega.
  • 0

#59 unkle

unkle

utente non governativo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2557 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 09 ottobre 2014 - 09:44

Vabbè ragazzi, era un esempio eh, 100 dischi e 1000 pagine sono valori per far capire che l'introduzione scritta da Tony seguita dai 30 dischi è appunto una introduzione al Black Metal. Se uno vuole scrivere veramente la storia del BM non basterebbe una breve introduzione. Non me ne voglia l'autore, ma le "altre" storie del rock nella sezione speciali di OR, sembrano molto più complete e succose, anche senza 30 o più o meno dischi.

Quindi di nuovo rispetto ed interesse per il lavoro svolto, ma sinceramente e senza polemica mi sarebbe piaciuto fose stato svolto meglio e in modo più accurato ed articolato, come la storia del Progressive, dell'Hardcore Punk, ecc, nella succosa sezione degli speciali.

• 0

#60 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Redattore OndaRock
  • 23360 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2014 - 09:48

Il rischio nel trattare solo 10 dischi (a mo' di introduzione) è di citare i soliti noti, e questo vale anche per l'hardcore, il prog e tutto il resto. 30 danno un margine d'azione maggiore ma inevitabilmente più arbitrario, dove uno inevitabilmente finisce per ficcare le sue preferenze personali. Prendiamolo per quello che è (il prodotto di una singola testa), sicuramente c'è del buono anche in questa introduzione.

• 1

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq