Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Parker Millsap (2014) Parker Millsap


  • Please log in to reply
3 replies to this topic

#1 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15610 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2014 - 17:13

fp6ouo.jpg

 

Parker Millsap (2014)

Come si fa a non prendere in simpatia un album di un ventenne del 2014 il cui singolo di lancio si intitola "vangelo della piazzola camion" (o così vien da tradurre a me) che sembra un incrocio tra Cristopher Walken (giovane) e Eddie Cochran (vivo), con un che da bravo ragazzo americano che se gli girano può usare i passanti come tiro al bersaglio?

 

parkermillsap.jpg

 

La bella recensione ondarockosa insiste sulla genuinità terrosa e territoriale dell'album e mi fa scoprire la definizione "red dirt music"; sarà senz'altro così, ma a me suona come un gran bell'album di classico rock'n'roll (ok... rockabilly (ok... country rock (ok... chissenefrega))), in fondo non molto distante da... chessò... i Creedence Clearwater Revival più pane salame. Dieci brani, di cui circa mezzi pezzi sono trascinanti battimani e battipiedi, un'altra metà circa solide e sentite ballate di grande scuola. Dieci bei sorsi di puro americanume, ma cantate con un certo distacco e una sottile ironia, come ben reso dal divertente video simil-coeniano:

 

 

Il disco glielo facevo sentire ieri in macchina ad un mio amico. Non gli è piaciuto granché, ma ha detto una cosa che mi ha intrigato: secondo lui è musica per battone da bordelli di provincia americana. Mi piace l'immagine di una qualche puttana stanca, che in un momento di riposo senza clienti tra i coglioni mette su un disco del genere e si rilassa.


  • 0

#2 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7479 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 09:06

Il disco glielo facevo sentire ieri in macchina ad un mio amico. Non gli è piaciuto granché, ma ha detto una cosa che mi ha intrigato: secondo lui è musica per battone da bordelli di provincia americana. Mi piace l'immagine di una qualche puttana stanca, che in un momento di riposo senza clienti tra i coglioni mette su un disco del genere e si rilassa.

 

Se ho capito cosa intende il tuo amico (e dalla tua descrizione, credo di aver ben inteso), il disco dovrebbe piacermi; ormai quel miscuglio country rock conservatore e un po' redneck, che evoca certe atmosfere da film settantiano ambientato nella provincia americana, mi rassicura parecchio. Lo ascolterò.


  • 0

#3 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 09:18

la descrizione + il fatto che la rece è di Marmoro intriga pure ammè


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4 veryc

    E i ramo' ?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1452 Messaggi:

Inviato 29 settembre 2014 - 10:14

Bel video, a me queste cose piacciono molto di solito, però sinceramente la sua voce non mi va molto a genio


  • 0

Ha già fatto tutto Black Mirror

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi