Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Eiko Ishibashi - Car And Freezer


  • Please log in to reply
56 replies to this topic

#51 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 05 dicembre 2018 - 12:08

 

Duck se ti senti così sperimentale salta sul carro di Esperanza Spalding, dai!

 

Già provata, il precedente era quasi insostenibile.

 

 

Già provato l'ultimo? È tutta un'altra cosa, eh. Anche i primi (che non conosco) sono tutt'altri, un po' da anziani però


  • -1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#52 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 13:24

Lo recensii qualche mese fa quando uscì in Giappone e mi piacque così poco che avevo ipotizzato la rinuncia di Drag City a pubblicarlo in Occidente. Invece l'han pubblicato e s s'è preso anche la cover di The Wire (ma l'articolo è su di lei in generale, poco sul disco, che se non s'è capito è a mio parere il suo peggiore, insieme al piano solo)


Esperanza pure mi ha deluso, ho preferito il precedente. Non che il nuovo sia brutto ma secondo me non ha spinta e certi rovelli strumentali mi sembrano più pretestuosi che in passato.


  • 0

#53 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 14:03

Sloth, io l'ho conosciuta con Car and Freezer grazie a te: mi è piaciuto molto. quale altro mi consigli per continuare?

 

sono in vena Giappone (quello più soft eh, niente di fuori di testa), quindi sto approfondendo Midori Takada ed ho appena comprato un CD di un tizio finora a me sconosciuto che fa una ambient-house jazzata niente male: Yoshinori Hayashi.

 

poi vabbè, dei Tenniscoats mi comprerei tutto, ma sfortunatamante i vari volumi di Music Exists sono usciti solo in vinile.


  • 0

#54 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 16:36

Se Car & Freezer è il tuo preferico credo tu debba andare su "Carapace", il più simile ma più minimale, intimo. "Imitation of Life" - che sta ametà fra i due ed è l'approdo su Drag City - è ovviamente vicino a entrambi, ma tendenzialmente più prog.

A me piace da matti "Drifting Devil" del 2008, ma è più prog-jazz e meno canzonistico (con alcuni pezzi pop che però sono autentiche bombe)


  • 0

#55 _____

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 637 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 21:16

Io conosco solo il suo disco d'esordio, molto pazzerello nell'alternare episodi più sperimentali e brani che mostrano una marcata sensibilità pop. Adoro questa qui sotto e "Crash" che purtroppo non si trova su YouTube:

 


  • 0

#56 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 05 dicembre 2018 - 21:49

Ecco, "Drifting Devil" è la naturale evoluzione del disco d'esordio, più ricco, esplosivo e compiuto.


  • 0

#57 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2019 - 19:44

Ma meno male che c'è zefis, altro che voialtri...  <_<

 

http://www.ondarock....bonesdream.htm  :OR:


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi