Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Perfume Genius - Too Bright (Matador, 2014)


  • Please log in to reply
34 replies to this topic

#1 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2014 - 12:19

Perfume-Genius-Too-Bright.jpg

 

 

Ma di questa creatura disperata ne vogliamo parlare? Fino ad oggi non avevo mai seguito troppo attentamente la carriera di Perfume Genius, ma ammetto che alcune sue canzoni - e il suo personaggio - mi hanno sempre affascinato. Nella mia testa lo associavo a bozzetti pianistici acustici dimessi e malinconici, psicosi del cuore e cosmesi del volto. Su Too Bright l'autore è sempre riconoscibilissimo secondo me, ma musicalmente si cambiano le carte. I due singoli di lancio sono stratosferici. Grid va embeddato col video:

 

 

Ma anche Queen è bellissimo. Il resto dell'album - sempre breve e conciso - è spiazzante a dir poco. Scuro, rumoroso, elettronico e a tratti quasi droneggiante, è forse il disco più criptico ma a suo modo affascinante che ho ascoltato quest'anno. Non so cosa ne penserò tra qualche mese, ma per il momento mi sto ritrovando ad ascoltarlo con regolarità. Voi che ne dite?

 

(Il paragone ondarockiano d'obbligo: se per qualcuno Perfume Genius poteva avere dei paralleli con Antony Hegarty, allora Too Bright è un po' il suo The Crying Light - basta avere le pinze lunghe).


  • 2
OR

#2 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2014 - 12:26

Ascoltato ieri per la prima volta, e diamine, bello pesante, però finalmente un disco in cui la cosiddetta svolta elettronica è funzionale al contenuto e non viceversa.

 

E' un Pale Green Ghosts più coinciso, John Grant dovrebbe mangiarsi le mani ascoltandolo.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#3 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 22 settembre 2014 - 16:32

A me non dispiace, questo suo nuovo album. E quello prima mi aveva lasciato piuttosto indifferente...

Più che a quella di Antony, la sua voce in alcune canzoni ("No Good" in particolare) mi ricorda moltissimo quella di Art Garfunkel.

 

Ma il disco esce in Italia? Sul sito di Feltrinelli è in catalogo solo l'edizione in vinile, su Amazon il CD è solo d'importazione.


  • 0

#4 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2014 - 17:24

Adesso c'è pure il Grimes maschio :facepalm:

Almeno questo è ciò che mi ha suggerito "Grid" (lo stesso synth di Oblivion? Forse), una non-canzone in pratica.
  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#5 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2014 - 18:18

Confesso, Grimes ancora mi manca all'appello ma prima o poi la recupererò anche solo per vedere come mai di tutto il chiacchiericcio che ha scatenato in rete (dice aveva persino scritto una canzone per Rihanna? :blink: ). Comunque a me Grid piace proprio per questo andamento così dimesso e sciancato, ma non è certo un pezzo radiofonico anzi (e ti avverto Sfos, il resto del disco è ancora meno strutturato dei singoli! asd ). Dimenticavo un dato importante infatti: produce Utley dei Portishead.


  • 0
OR

#6 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 22 settembre 2014 - 21:54

Adesso c'è pure il Grimes maschio :facepalm:

Almeno questo è ciò che mi ha suggerito "Grid" (lo stesso synth di Oblivion? Forse), una non-canzone in pratica.

 

Non scherziamo, dai. Prova la title-track del disco.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2014 - 00:17


La descrizione di Damy è intrigantissima. Certo, Anthony non l'ho più retto proprio da Crying Light, ma faccio finta di non aver letto e mi faccio arpionare da Utley in cabina di regia.

Azz' non trovo più un link che funzi. Rosa?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#8 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 23 settembre 2014 - 10:55

La descrizione di Damy è intrigantissima. Certo, Anthony non l'ho più retto proprio da Crying Light, ma faccio finta di non aver letto e mi faccio arpionare da Utley in cabina di regia.

Azz' non trovo più un link che funzi. Rosa?
 

 

È reperibile su Spotify: http://open.spotify....K0C1IkacqJBqsa2


  • 0

#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2014 - 12:50

La descrizione di Damy è intrigantissima. Certo, Anthony non l'ho più retto proprio da Crying Light, ma faccio finta di non aver letto e mi faccio arpionare da Utley in cabina di regia.

 

La rece di SA è stata più esplicativa delle mie parole comunque :) Vediamo cosa dirà la nostra a riguardo


  • 0
OR

#10 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 25 settembre 2014 - 10:42

Eccola qui: http://www.ondarock....s_toobright.htm :OR: 


  • 1

#11 marikblu

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 145 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2014 - 13:52

scoperta fatta poco tempo fa e mi ha affascinato..

ho recuperato anche l'album precedente, che non mi dispiace affatto... (nel quale, ho riconosciuto suoni familiari, ma senza riuscire ad identificarli...mentre notato un po di 'sleep party people' in 'awol marine')


  • 1

#12 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2014 - 14:02

Io c'ho provato... come sound non mi dispiace nemmeno ma quella voce cicciottella per carità, mi fa scoppiare il fegato asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#13 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2014 - 14:11

Cosa intendi per cicciottella? asd


  • 0
OR

#14 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2014 - 14:39

Non saprei esattamente, mi viene da chiamare così quelle voci che vorrebbero esprimere i più filosofici dolori esistenziali e che invece mi fanno venire in mente un pigrone che si contorce sul divano per via di un'indigestione da bomboloni... un po' come Anthony o Boy George quando fa il serio.


  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#15 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2014 - 14:52

Capisco il tuo punto di vista, del resto tu sei quello che si emoziona con le ballate cantate da Madonna ;D


  • 0
OR

#16 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2014 - 14:55

Certo a me commuovono i sentimenti cantati dalle voci comuni, senza troppi ghirigori... motivo per cui non amo nemmeno i cantanti lirici, ne posso apprezzare la bravura, il tecnicismo ma i sentimenti che cantano li avverto come artefatti, poco naturali.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#17 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2014 - 15:11

Ma Perfume Genius non è tecnico dai, non ha mai studiato canto (e pare non sia neanche mai andato a scuola - true story asd ), è sicuramente teatrale ma le sue interpretazioni mi sembrano sentite e genuine. A questo punto è decisamente più tecnico e virtuoso Mick Hucknall, lui sì che fa la wannabe Aretha (e comunque mi piace un sacco).

 

Visto che ne parlavamo qualche giorno fa, io "voce cicciottella" la associo giusto a Rick Astley asd


  • 0
OR

#18 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 01 ottobre 2014 - 17:16

Non saprei esattamente, mi viene da chiamare così quelle voci che vorrebbero esprimere i più filosofici dolori esistenziali e che invece mi fanno venire in mente un pigrone che si contorce sul divano per via di un'indigestione da bomboloni... un po' come Anthony o Boy George quando fa il serio.

 

Floods,You are my sister è la tua kryptonite! asd


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#19 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13393 Messaggi:

Inviato 31 ottobre 2014 - 14:24

La Profumiera al debutto in società:

 

 

 

(bello che in America anche personaggi come lui possono presentarsi a uno show popolare come il Letterman :wub: )


  • 0
OR

#20 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2014 - 18:21

Nuovo video.

 

http://youtu.be/S2Oqi8Ddqw4

 

Look all white con collana sgargiante...mi ricorda qualcosa proveniente dagli anni 90. Cantante di colore con capelli biondi tinti. Help.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#21 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 09 dicembre 2014 - 22:50

Madonna che musica di merda che fa
  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#22 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 10 dicembre 2014 - 23:02

E su queste articolate analisi pregne di significato c'è poco da dire, lo so.

 

Ma ci sono vari filoni di musica marrone dove può essere da te/voi depositato oppure è un unico e solo girone dantesco? 


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#23 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 dicembre 2014 - 06:38

io lo metterei definitivamente nel contenitore biologico "pop senza le canzoni." come tune-yards e St. Vincent (che però in parte si redime perché 1-bonissima 2-qualche canzone decente prima di quest'ultimo l'aveva scritta)

 

per me è puro zeitgeist senza sostanza (le canzoni)

 

a scanso di equivoci, l'ho solo ascoltato su youtube.


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#24 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 dicembre 2014 - 11:44

Madonna che musica di merda che fa

 

Una tale affermazione nel thread degli Horrors avrebbe generato qualcosa come 1000 meno, qua invece prende dei più e curiosamente proprio da Horroristi

Questo farebbe presupporre un'antropologica incompatibilità fra i due tipi di musica, cosa per altro smentita dal fatto che anche Sleepyhead è horrorista asd

 

Io in genere non scrivo mai di musica proprio perché trovo antipatico il clima che si genera nelle contrapposizione e la lotta dei meni però in un forum dove mi pare che viga un po' la legge non scritta per cui si deve parlare di quello che piace piuttosto che smerdare quello che non piace, questo post stoni parecchio.

 

Sarebbe poi interessante capire cosa si intende per "pop senza canzoni" visto che è una definizione che io appiopperei - in totale controtendenza, mi rendo conto - proprio a Luminous.

 

Si può veramente affermare che Queen non è canzone?

http://youtu.be/Z7OSSUwPVM4


  • 3

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#25 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 11:45

Applausi...nonostante lui continui a piacermi poco.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#26 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 dicembre 2014 - 12:08

Applausi...nonostante lui continui a piacermi poco.

 

Anche questo è un fatto interessante, tu sei il re forumista del mainstream mentre io sono l'anti-mainstream per definizione. La cosa curiosa è che questo album è decisamente molto più mainstream dei miei gusti medi, io stesso quasi mi sorprendo del fatto che mi piaccia e vorrei capire dove avviene il cortocircuito asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#27 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 12:22

Secondo me dipende molto dal timbro vocale e il suo modo di interpretare che a mio parere sono davvero poco mainstream, perché come sonorità non mi dispiacerebbe in effetti. Sulle melodie non saprei le ho ascoltate troppo poco per ricordarle...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#28 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 12:38

io lo metterei definitivamente nel contenitore biologico "pop senza le canzoni." come tune-yards e St. Vincent (che però in parte si redime perché 1-bonissima 2-qualche canzone decente prima di quest'ultimo l'aveva scritta)

 

per me è puro zeitgeist senza sostanza (le canzoni)

 

a scanso di equivoci, l'ho solo ascoltato su youtube.

 

invece per me l'ultimo di st vincent le canzoni le ha. che poi possano non piacere e' un altro discorso (a me suona un po' troppo "rigido"). ma le melodie ci sono e sono ben definite, cosi' come le strutture delle canzoni. Era cosi' pure con strange mercy, forse piu' ambizioso melodicamente parlando, mentre le non-canzoni le sento piu' in marry me.

 

ps il disco di perfume genius non l'ho ascoltato...


  • 1

#29 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 12:45

Io in genere non scrivo mai di musica proprio perché trovo antipatico il clima che si genera nelle contrapposizione e la lotta dei meni però in un forum dove mi pare che viga un po' la legge non scritta per cui si deve parlare di quello che piace piuttosto che smerdare quello che non piace, questo post stoni parecchio.

 

A me Perfume Genius provoca il più profondo dei ribrezzi, finora non ero intervenuto, ma diamine non saprei immaginarmi una roba più indolore che dare un + a chi esprime ciò che penso, in modo così da poter evitare di intervenire io e appesantire il thread.

Non vedo davvero il senso di questa lamentela e del tirare in mezzo gli Horrors a caso. Ti fanno schifo? Vai a dirlo nel loro thread oppure se hai tutta questa paura, metti un + ai tanti che gli hanno scatarrato addosso.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#30 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 11 dicembre 2014 - 13:08

 

 

A me Perfume Genius provoca il più profondo dei ribrezzi, finora non ero intervenuto, ma diamine non saprei immaginarmi una roba più indolore che dare un + a chi esprime ciò che penso, in modo così da poter evitare di intervenire io e appesantire il thread.

Non vedo davvero il senso di questa lamentela e del tirare in mezzo gli Horrors a caso. Ti fanno schifo? Vai a dirlo nel loro thread oppure se hai tutta questa paura, metti un + ai tanti che gli hanno scatarrato addosso.

 

 

Appunto, non appesantiamo, io non ho affatto criticato i + a Corrigan, casomai la brutalità del suo intervento. Trovo solo interessante notare, a fini statistici, come i piùatori siano tutti fan degli Horrors e mi chiedevo se ci fosse un qualche tipo di antitesi fra i due tipi di musica... seriamente, io sono molto interessato a capire le dinamiche per cui a X piace Y ma gli fa cagare Z, lo trovo molto più utile che battibeccare a colpi di fanatismo.

 

Sugli Horrors volevo scrivere un post su questo tema del "perché piace" nel thread dei commenti alla classifica, mi limito a dire - sperando di non minare le tue certezze asd - che ritengo Primary Colours uno dei 5/6 migliori dischi pop-rock degli ultimi 10 anni.


  • 1

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#31 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27791 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 13:14

Appunto, non appesantiamo, io non ho affatto criticato i + a Corrigan, casomai la brutalità del suo intervento. Trovo solo interessante notare, a fini statistici, come i piùatori siano tutti fan degli Horrors e mi chiedevo se ci fosse un qualche tipo di antitesi fra i due tipi di musica... seriamente, io sono molto interessato a capire le dinamiche per cui a X piace Y ma gli fa cagare Z

 

Che vuoi che ti dica. Lì trovo cura, qui no, lì trovo grandissime canzoni, qui no, lì trovo una voce bellissima, qui no, lì trovo idee a valanga, qui no, lì trovo tutto ciò che la musica per me deve essere, qui trovo tutto ciò che in musica mi fa schifo.

Non trovo poi così scandaloso che chi ha sensibilità simili pensi la stessa cosa (a parte che bisogna definire simili, semmai "meno distanti" rispetto ad altri, che Corrigan mi fa incacchiare metà delle volte che scrive di musica tanto per dire).


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#32 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 15:10

Non so quanto mi possa piacere un suo album intero, ma devo dire che Queen non mi sembra malaccio come pezzo. Magari ha un uso dell'elettronica che suona un po' ridondante, ma il pezzo nel complesso non è male.


  • 0

 


#33 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 17:07

 

Una tale affermazione nel thread degli Horrors avrebbe generato qualcosa come 1000 meno, qua invece prende dei più e curiosamente proprio da Horroristi

 

vabbè ma li c'è l'armata dei minion del Sommo che non aspetta altro.


  • 0

#34 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2014 - 17:21

St. Vincent (che però in parte si redime perché 1-bonissima 

 

Basta con questa storia, BASTA!

 

per me è puro zeitgeist senza sostanza (le canzoni)

 

 

 

Ma l'aura invincibile che ti dona The Magic Zeitgeist non offre già sostanza a volontà?

 

Comunque qui parliamo di canzoni intenzionalmente involute, scarne e che solo in Too Bright provano ad aprirsi a una parvenza di arrangiamento che paradossalmente li rende più sfuggenti ancora, è una cifra stilistica lontana dal concretizzare una forma canzone, quindi è sbagliato parlare di pop, allo stesso modo non è nemmeno paragonabile all'indie odierno caciarone e pieno di preconcetti, anche se suo malgrado ci finisce dentro per riferimenti vari al look, le provocazioni e per mera comodità.

 

E' troppo introverso per stare accanto a Tune-Yards (che mi piace asd ), Grimes e altri furbetti indie, poi chiamatela merda e ok, ma va assolutamente messo da parte rispetto a tutto il resto, anche solo per le tematiche che affronta.

 

Apprezzo enormemente il concetto di merda differenziata.  asd


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#35 sanctio

    Michele Saran

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3810 Messaggi:

Inviato 12 dicembre 2014 - 11:02

ma i moderatori dormono? vogliamo spostare questa benedetta discussione in 'dischi recensiti'?

mik
  • -1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi