Vai al contenuto


Foto
* * * - - 5 Voti

Welfare, Depressioni E Birre A 9€


  • Please log in to reply
143 replies to this topic

#101 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2016 - 14:47

 

Pure qua hanno messo una specie di Sarah Palin come "ministro dell'immigrazione", che infatti applaude SV e DK, critica l'imperante "tirannia della bontà" e assicura che nessun rifugiato sarà portato in Norvegia "su un trono d'oro". Più che altro, per te che sei lì: queste misure abbastanza estreme a) sono già state approvate? b) che appoggio hanno tra la popolazione? (molto, immagino :/)

 

 

Ho lasciato la DK da un anno, a Copenhagen questa atmosfera si notava meno, ma la destra nazionalista arrivava già al 20 % e passa nelle zone più periferiche e/o ricche della città. Al di fuori dei quartieri più hip/studenteschi/migranti/operai, il tono è un po'quello sotto sotto anche se a CPH zona 1 alla fine ha preso il 7.4%.

Cioè così a caldo direi che non mi colpisce la piega politica che stanno prendendo perchè già tre anni fa si presentavano episodi un po'ambigui, poi va beh questa è la mia esperienza personale in fin dei conti.

 

 

Confermo la prevedibilità della piega, il numero di voti è stato sorprendentemente alto ma da quello che sentivo pre-elezioni era nell'aria. Questi comunque sono considerati alla stregua dei nostri leghisti dalla quasi totalità delle persone con cui ho parlato all'epoca (chiaramente non un campione rappresentativo, nè di Copenhagen nè tantomeno dello Jutland).

 

La cosa più preoccupante è che gli elettori moderati di destra (almeno quelli che conosco) riconoscono una xenofobia sopra le righe da parte del folkeparti ma sostanzialmente fanno spallucce. Dall'altra parte della barricata ovviamente si strappano i capelli.


  • 0

#102 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 14 gennaio 2016 - 16:13

Voi che vivete in scandia come percepite il livello di "cultura generale" della gente comune e dei giovani? Cioè inteso come conoscenza di cose che non per forza abbiano a che fare con il lavoro, non so faccio degli esempi totalmente a caso, storia della Danimarca, storia del cinema, politica estera, letteratura ecc. Insomma robe che in Italia ti fanno dire quello lì è colto asd Sono più colti di noi anche in questo senso o sono semplicemente più specializzati ed efficienti nel loro lavoro e più bravi in materie tecniche?

Non so se mi sono spiegato bene...
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#103 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2016 - 16:39

Non lo sono (perlomeno i gdo/alunni delle superiori/studenti giovani, il resto non lo so), sono più o meno pari - più che altro si hanno più o meno conoscenze su certi temi a seconda di di cosa si parli; ci sono molti più articoli su disturbi alimentari, bullismo e "pressione del gruppo" o la "pressione a essere perfetti", mentre in Italia se ne parla poco, e viceversa
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#104 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 18 gennaio 2016 - 10:07

Voi che vivete in scandia come percepite il livello di "cultura generale" della gente comune e dei giovani? Cioè inteso come conoscenza di cose che non per forza abbiano a che fare con il lavoro, non so faccio degli esempi totalmente a caso, storia della Danimarca, storia del cinema, politica estera, letteratura ecc. Insomma robe che in Italia ti fanno dire quello lì è colto asd Sono più colti di noi anche in questo senso o sono semplicemente più specializzati ed efficienti nel loro lavoro e più bravi in materie tecniche?

Non so se mi sono spiegato bene...


io li trovo molto e sottolineo MOLTO inferiori a livello di ''cultura generale'', fino alla fine degli studi superiori almeno. Ho un campione di persone abbastanza significativo.

storia e geografia sono due cose pesantissime per esempio, la quantità di persone giovani e meno giovani che non abbiano una mezza vaga di dove siano certi paesi o chi fossero certi personaggi storici e politici mi ha sempre colpito molto.

penso che il fatto sia dovuto ad una diversa educazione già a livello delle superiori diciamo dove si fanno molte attività pratiche (come economia domestica, piccola carpenteria ecc.) in tutte le scuole e conseguentemente meno ore di materia x o y


Capitolo SCHENGEN:

Rottura di cazzo vera, questa settimana sto lavorando per un progetto avanti/indietro Malmö e ci vuole adesso +1h invece che 30 minuti ad andare di la, bisogna scendere in aeroporto e prendere un altro treno (post controllo) e poi controllo anche una volta scesi in Svezia prima di lasciare la stazione.

Capitolo Xenofobia e Stronzaggine

La gente la mandano a casa, cioè non rinnovano il visto studio/lavoro, (se si lavora troppo mentre si studia) anche se non sono neri o marroncini comunque. Sono proprio cani di loro a prescindere e anche da prima che il Folkeparti salisse al comando.
Uno in ufficio da me Neozelandese, successa la stessa cosa, preso e mandato a casa (farsi fare un altro visto e poi può tornare non e che questa gente sia adesso bannata dal paese; rottura di balle comunque lo capisco)
  • 1

#105 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2016 - 10:25

in ufficio da me

:o  :o


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#106 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 18 gennaio 2016 - 10:32

in ufficio da me

:o :o
Spelling mistake o fa strano che lavori?! Ahah
  • 0

#107 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2016 - 10:39

Ma tutto questo dopo il capodanno di Colonia o era già previsto tutto?
  • 0

#108 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 18 gennaio 2016 - 10:42

Prima in realtà se ne parlava già, (i controlli sono tornati in vigore dal 4 gennaio e lo saranno fino al 25, ma li protrarranno ancora dopo sicuro) non penso che i fatti di Colonia centrino molto. Semplicemente la Svezia ha fatto dietrofront (come tanti altri paesi) dopo l'iniziale apertura di benevolenza.
Troppa gente non possono gestirla. Punto. I danesi erano ben contenti a mandare tutti di là visto che si era già sparsa la voce che qui erano cattivi adesso mentre in Svezia andava tutto bene. Ora è un clusterfuck ovunque. Di qua e di là del ponte.


  • 0

#109 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 18 gennaio 2016 - 11:20

denmark security


  • 1
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#110 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2016 - 14:02

 

 

in ufficio da me

:o :o
Spelling mistake o fa strano che lavori?! Ahah

 

 

 

la seconda asd

cioè, fa strano l'ufficio


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#111 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 18 gennaio 2016 - 15:18

 

 

 

in ufficio da me

:o :o
Spelling mistake o fa strano che lavori?! Ahah

 

 

 

la seconda asd

cioè, fa strano l'ufficio

 

 

at work, cosa vuoi che ti dica , ho ''un ufficio fisico dove vado a svolgere la mia professione''  asd

 

faceva più figo se dicevo startup incubator:monk:  ashd


  • 0

#112 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 25 gennaio 2016 - 01:27

io li trovo molto e sottolineo MOLTO inferiori a livello di ''cultura generale'', fino alla fine degli studi superiori almeno. Ho un campione di persone abbastanza significativo.


storia e geografia sono due cose pesantissime per esempio, la quantità di persone giovani e meno giovani che non abbiano una mezza vaga di dove siano certi paesi o chi fossero certi personaggi storici e politici mi ha sempre colpito molto.

penso che il fatto sia dovuto ad una diversa educazione già a livello delle superiori diciamo dove si fanno molte attività pratiche (come economia domestica, piccola carpenteria ecc.) in tutte le scuole e conseguentemente meno ore di materia x o y


Capitolo SCHENGEN:

Rottura di cazzo vera, questa settimana sto lavorando per un progetto avanti/indietro Malmö e ci vuole adesso +1h invece che 30 minuti ad andare di la, bisogna scendere in aeroporto e prendere un altro treno (post controllo) e poi controllo anche una volta scesi in Svezia prima di lasciare la stazione.

Capitolo Xenofobia e Stronzaggine

La gente la mandano a casa, cioè non rinnovano il visto studio/lavoro, (se si lavora troppo mentre si studia) anche se non sono neri o marroncini comunque. Sono proprio cani di loro a prescindere e anche da prima che il Folkeparti salisse al comando.
Uno in ufficio da me Neozelandese, successa la stessa cosa, preso e mandato a casa (farsi fare un altro visto e poi può tornare non e che questa gente sia adesso bannata dal paese; rottura di balle comunque lo capisco)

 

 

A livello di cultura generale hanno meno conoscenze e secondo me conoscono poco quello che succede nel "mondo", motivo per cui a me dava la sensazione di vivere in una "bolla". D'altra parte hanno una maggiore conoscenza della cultura USA e quelli della mia generazione hanno una quantità di references maggiore nei confronti della cultura pop USA. Dopo magari non sanno nulla su altri paesi europei, cose come che ci sia stata una guerra civile in spagna, ma ti sanno dire tutti i nomi dei re danesi dal 1300 al 1900.

 

Non era raro trovare persone che non sapessero minimamente come funziona l'UE, schengen, ma che non sapessero nemmeno nulla su diritti e benefits degli immigrati in Danimarca. Gli studenti dell'UE che lavorano 12-20h alla settimana possono percepire la borsa di studio SU che è riservata a tutti gli studenti danesi. Chi non è danese, ma dell'UE e non lavora, non percepisce la borsa. Bon, La maggior parte dei danesi crede che la SU sia data indiscriminatamente a tutti gli studenti stranieri. Per chi non è dell'UE, l'università non è gratuita, non viene percepita la SU. Con 20 h settimanali uno si fa ca 1100 €/mese, budget che a Copenhagen, considerando che uno deve pagare anche le tasse universitarie, prima di conoscere la città è al limite.

 

Riguardo la xenofobia: per me in Danimarca c'è, punto. Che sia Copenhagen, o Aarhus, o Odense, c'è e non ci si gira attorno. La danimarca ha delle regole di immigrazione ferree ed al limite del paradossale a livello di ricongiungimento famigliare, di estradizione e di matrimonio con stranieri e conseguente acquisizione di cittadinanza (aneddoto hehe: Ibrahimovic è finito a Malmoe dopo che la famiglia era stata precedentemente rifiutata a Copenhagen).

l discorso che fa Abe per le ore di lavoro è una cosa prettamente riservata a chi non è danese. Solo che bisogna considerare che per un occidentale avere un visto è facile, per gli altri non è facile.


  • 0

#113 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2016 - 07:58

A livello di cultura generale hanno meno conoscenze e secondo me conoscono poco quello che succede nel "mondo", motivo per cui a me dava la sensazione di vivere in una "bolla". D'altra parte hanno una maggiore conoscenza della cultura USA e quelli della mia generazione hanno una quantità di references maggiore nei confronti della cultura pop USA. Dopo magari non sanno nulla su altri paesi europei, cose come che ci sia stata una guerra civile in spagna

 

Sta cosa l'ho notata anch'io, pur non stando in Danimarca (ma neanche molto lontano).

Qui è già grossa se sanno che c'è stata una crisi economica da qualche parte. Non parliamo poi delle conseguenze sugli altri stati dell'EU.


  • 0

#114 mingus

    how about no

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2016 - 08:57

Voi che vivete in scandia come percepite il livello di "cultura generale" della gente comune e dei giovani? Cioè inteso come conoscenza di cose che non per forza abbiano a che fare con il lavoro, non so faccio degli esempi totalmente a caso, storia della Danimarca, storia del cinema, politica estera, letteratura ecc. Insomma robe che in Italia ti fanno dire quello lì è colto asd Sono più colti di noi anche in questo senso o sono semplicemente più specializzati ed efficienti nel loro lavoro e più bravi in materie tecniche?

Non so se mi sono spiegato bene...


io li trovo molto e sottolineo MOLTO inferiori a livello di ''cultura generale'', fino alla fine degli studi superiori almeno. Ho un campione di persone abbastanza significativo.

storia e geografia sono due cose pesantissime per esempio, la quantità di persone giovani e meno giovani che non abbiano una mezza vaga di dove siano certi paesi o chi fossero certi personaggi storici e politici mi ha sempre colpito molto.

penso che il fatto sia dovuto ad una diversa educazione già a livello delle superiori diciamo dove si fanno molte attività pratiche (come economia domestica, piccola carpenteria ecc.) in tutte le scuole e conseguentemente meno ore di materia x o y


Confermo per la Svezia. Come dice Abe, è frutto di un tipo di educazione diversa, anche all'università.
  • 0

#115 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13345 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 09 maggio 2016 - 21:13

150€ di multa per aver fatto 15metri contromano in bici (ovviamente senza saperlo), un ottimo lunedì 


  • 1

#116 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 10 maggio 2016 - 09:13

La roba della cultura....mmmmmahh. A me pare un po' na cazzata, ragá.


  • 0

#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2016 - 09:19

La roba della cultura....mmmmmahh. A me pare un po' na cazzata, ragá.

magari in Scandy pure chi la deve subire asd (intendo la cultura) non ha interesse a recepire quelle robe classiche all'italiana, tutto il pappardellone delle scuole obbligatorie dove si imparano a memoria miliardi di dati inutili che stancano solo il cervello

 

150€ di multa per aver fatto 15metri contromano in bici (ovviamente senza saperlo), un ottimo lunedì

DIO!
asd

nazistissimi
  • 1

 


#118 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 10 maggio 2016 - 09:29

 

La roba della cultura....mmmmmahh. A me pare un po' na cazzata, ragá.

magari in Scandy pure chi la deve subire asd (intendo la cultura) non ha interesse a recepire quelle robe classiche all'italiana, tutto il pappardellone delle scuole obbligatorie dove si imparano a memoria miliardi di dati inutili che stancano solo il cervello
 

 

 

Poi non so che gente frequentiate voi, ma penso che il 2% dei miei amici abbia una vaga idea di chi fosse Cavour, da dove provenisse Carlo Magno, qual é la capitale del Liechtenstein, cos'é l'osmosi e la fotosintesi clorofilliana, nonostante siano cose studiate e riviste piú volte in 12 anni di scuola.

 

L'idea italiana di STORIA é molto diversa di quella danese. Noi nel nostro territorio abbiamo avuto l'impero Romano, il papato, e mille anni di delirio civile. In Danimarca hanno avuto Re Harald che sposava la cugina svedese.

La stessa cultura generale che stenterebbe nei mittelscandinavi é quella che gli permette di avere uno stato avanzatissimo a livello tecnologico e sociale (qualcuno ha poi gia menzionato il loro filo-americanesimo post-moderno...che non é intrinsecamente meglio/peggio di sapere chi cazzo fosse quella lesbica di Cavour).


  • 0

#119 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2016 - 10:31

l'idea di cultura italiana è molto burocratica secondo me

 

181548503-fab3915a-c94c-49f1-a2b6-5b418c


  • 0

 


#120 tofu*

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 154 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2016 - 15:33

ma quella a sinistra è la moglie di renzie o luxuria?


  • 0

#121 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2016 - 15:33

ma quella a sinistra è la moglie di renzie o luxuria?


la moglie anche se a lui piace pensare, quando sono a letto, che sia Luxuria
  • 0

 


#122 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 maggio 2016 - 15:40

sean penn in this must be the place


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#123 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8276 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2016 - 15:44

 

ma quella a sinistra è la moglie di renzie o luxuria?


la moglie anche se a lui piace pensare, quando sono a letto, che sia Luxuria

 

secondo me c'ha veramente il birillo asd


  • -3

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#124 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2016 - 15:54

ma quella a sinistra è la moglie di renzie o luxuria?


la moglie anche se a lui piace pensare, quando sono a letto, che sia Luxuria

secondo me c'ha veramente il birillo asd

può darsi, ho sempre pensato a Renzi come al classico marmittone toscano grezzo che perde la testa dopo 2 bicchieri di rosso (grezzo come lui) e a quel punto finisce a trans a fare battute scontate e banali con la C aspirata
  • 0

 


#125 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 23 maggio 2016 - 13:50

c'è qualcosa di vero in questo articolo?

 

http://www.ilgiornal...ia-1259136.html

 

 

 Diventato, grazie all'alta concentrazione di migranti, un'icona dell'ideologia multiculturalista è uno di quei quartieri che le guide per turisti «radical chic» si compiacciono di definire «hipster», «colorato» e «trasgressivo».   :-X 


  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#126 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2016 - 14:11

Be', l'articolo è del Giornale, vedi tu ashd


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#127 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 03 giugno 2016 - 09:49

scandinavian%2Bdivergence.jpg


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#128 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 03 giugno 2016 - 12:10

Sbaglio o l'inizio della crescita della Norvegia coincide più o meno con il trasferimento di Thelly? asd


  • 1
 

 


#129 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 luglio 2016 - 23:24

 

 

 

Abe, Uomoz: Mikkeler escluso*, dove la bevo una birra da almeno 8/10 a Vesterbro?
 
*ottimo prodotto, ma al bancone non c´é mai posto e al tavolo da solo mi sento appunto solo

 
Fermentoren, non è lontano da Mikkeller sempre in zona Kodbyen e spesso c'è posto a sedere, hanno selezioni di 15 birre ca.

 

 
scusate l'igno ma sarebbe il microbirrificio che fa anche le lambic un po' stile belga?
insomma sono così famosi da avere un pub?

 

 
Hanno due BIRRERIE a CPH ed una a San Francisco  asd

 


 To Øl ovvero due birre; (in danese) ma anche due ex-homebrewer ora birrai  zingari;, senza impianti propri. Sono Tobias Emil Jensen e Tore Gynth che nel 2005 al liceo si ritrovano come insegnante di matematica e fisica un tale Mikkel Borg Bjergsø, alias  Mikkeller   La direzione scolastica li autorizza ad utilizzare la cucina fuori dagli orari accademici e così si ritrovano, principalmente di notte, a far parte di un piccolo gruppo di aspiranti birrai-scolari guidati da Mikkel. Mentre il loro professore nello stesso anno abbandona rapidamente la vita accademica per dedicarsi a tempo pieno alla birra e diventare  Mikkeller  i due studenti partono solamente nel 2010 perché, a loro dire, quando avevano 16 anni "la birra non era esattamente la loro priorità".  E partono ricalcando il modello di business del loro mentiore, ovvero quello di essere birrai vagabondi.

 

 la storia è di un indie-nerdismo super, per rendere tutto ancora più no-wave, ho bevuto una loro birra della serie fuck-arts (DIO!), precisamente questa

 

 beer_285325.jpg

 

 

To Øl Fuck Art - The Heathens Are Coming

 

sembra buona ma ne ho portate 2 a casa per essere sicuro

 

sono famosi anche loro?

 

(ho tagliato il resto ma insomma si capisce, pure gli alunni ora producono birra)

 

_________________________________

_________________________________

_________________________________

_________________________________

 

edit: una recensione essenziale e poco ridicola (insomma non quelle classiche pompose da vino che ora fanno pure per la birra, purtroppo)

 

Presenta aromi di malto, lievito, frutta, speziato, luppolo ed erbe. Il sapore è medio amaro, piccante, luppolato, agile e asciutto, poco caramello.

CARATTERISTICHE
Produttore De Proefbrouwerij
Paese: Danimarca
Stile: Saison
Dimensione: 33cl
Grado alcolico: 5.4
Schiuma: Fine poco consistente
Colore: Dorato
Aroma: Malto, lievito, frutta, speziato, luppolo ed erbe
Sapore: Amaro e leggermente piccante

 

quel produttore, che lavora per terzi, dovrebbe essere lo stesso della Mikkeler

http://www.proefbrou...dex.aspx?lng=it

è in Belgio ma sul sito si può leggere in IT

 

 

questi invece sono loro 2--

sono vestiti/barbati orrendamente come gli indie che purtroppo abbiamo qua ma almeno lì in Dany producono qualcosa di utile

 

 To-Ol-test-B-86701-618x618.jpg


  • 1

 


#130 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 05 settembre 2016 - 10:41

Ma quindi cos'è successo a Christiania?
  • 0

#131 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 06 settembre 2016 - 12:39

Ma quindi cos'è successo a Christiania?

 

 

Un ragazzo di 25 anni, che era già segnalato alla polizia, ha sparato ad un poliziotto uccidendolo durante un controllo/arresto. In definitiva i cittadini di Christiania hanno deciso di togliere tutti i banchetti da Pusher Street di loro spontanea volontà ma con la polizia sul collo.

Non è la prima volta che succede sta cosa, però il fatto che siano stati i cittadini a volerli togliere da Pusher Street (P.S.) è già un segnale che le cose stanno un po'diversamente da come erano in passato. Il vero problema è che il mercato a P.S. è controllato dagli Hell's Angels e quindi la cosa non è finita con la chiusura dei banchetti, e si teme che si rimettano in strada causando una seconda gangs war tra loro e le gangs di Nørrebro come era successo 10 anni fa ca.

Poi in realtà ci sono i verdi che spingono per rendere finalmente legale la cannabis visto che il livello di tolleranza è molto alto. Naturalmente sarà abb improbabile visto che DF e Venstre sono al governo e visto che la Svezia è al di là del ponte e che tantissimi svedesi vedono la ganja come l'eroina più o meno, una visione tipo:

the-devils-harvest-hero-2.jpg

 


  • 0

#132 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2016 - 22:27

Poi in realtà ci sono i verdi che spingono per rendere finalmente legale la cannabis visto che il livello di tolleranza è molto alto. Naturalmente sarà abb improbabile visto che DF e Venstre sono al governo e visto che la Svezia è al di là del ponte e che tantissimi svedesi vedono la ganja come l'eroina più o meno, una visione tipo:


Come sono messi/disposti i vari partiti in DK? Qua in norvy la cosa fondamentalmente funziona che:

- Al governo ci sono Høyre ("Destra") e FrP (Fremskrittpartiet, "partito del progresso"). I primi sono conservatori à la CDU/britannici (non come Forza Italia da noi, insomma ashd ), i secondi sono turbocapitalisti / xenofobi (ma più la prima che la seconda, non sono neonazi come gli Sverige Demokrätarna ecco)

- Che supportano il governo (ma non ne fanno parte) ci sono il KrF (Kristelig Folkeparti, "Partito popolare cristiano"; il capo è mio vicino di casa) e Venstre (che vuol "Sinistra", ma in realtà è un partito di centrodestra/liberale asd )

- Dall'altro lato c'è lo storico AP (Arbeiderparti, "Partito dei Lavoratori"), ovvero socialdemocratici belli paciosi e senza sorprese; SV (Sosialistisk Venstreparti, "partito socialista di sinistra") che assomiglia un po' al nostro SEL; infine l'MdG, l'unico partito con titolo e sottotitolo: Miljøparti - de Grønne, ovvero "Partito dell'ambiente - i verdi"


  • 2

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#133 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2016 - 06:54

Me li immagino tutti belli pacioccosi e allegri a contare i barili di petrolio.


  • 0

#134 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 07 settembre 2016 - 11:51


  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#135 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2016 - 13:27

Questo andava nel topic cervellotico di Lft sul tramonto delle istituzioni


  • -2

#136 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2016 - 15:36

Questo andava nel topic cervellotico di Lft sul tramonto delle istituzioni

... perché scusa? Mi sembra abbia detto cose molto giuste e che era anche ora si sentissero da tale livello con tale decisione
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#137 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2016 - 19:33

Boh mi sembrano parole un po' troppo stile pubblicità progresso. Però se andavano dette è stato bravo a dirle


  • 0

#138 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2016 - 19:51

Boh mi sembrano parole un po' troppo stile pubblicità progresso. Però se andavano dette è stato bravo a dirle

Ah, è buonista? Che palle, per una volta che qualcuno di altolocato dice queste cose senza se e senza ma - che siamo nel 2016, no così eh, ve lo ricordo. Tutti quei concetti semplicissimi li capisce un qualsiasi bimbo di prima elementare, e mi sembra veramente assolutamente assurdo che ancora siamo ben lontani dal considerarlo common sense

P.S: qui a casa ovviamente ci sono state grandi lodi per lui, ma anche un paio di critichine perché va bene il contenuto, ottimo, belle le sonorità, ma in teoria i reali non dovrebbero esprimere opinioni politiche. Poi per me questa appunto non è politica ma sono diritti umani non soggetti a opinioni, ma siccome gran parte delle cose che ha nominato sono ancora fonte di grossi dibattiti politici posso capire che sia fastidio a chi non è d'accordo, perché dire che non sei d'accordo col RE non è mai semplicissimo ecco
  • 1

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#139 Guest_Michele Murolo_*

  • Guests

Inviato 07 settembre 2016 - 20:08

Boh non credevo che le parole del re in Norvegia fossero così importanti e fonte di discussione.


  • 0

#140 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2016 - 21:10

Abe, Uomoz: Mikkeler escluso*, dove la bevo una birra da almeno 8/10 a Vesterbro?
 
*ottimo prodotto, ma al bancone non c´é mai posto e al tavolo da solo mi sento appunto solo

 
Fermentoren, non è lontano da Mikkeller sempre in zona Kodbyen e spesso c'è posto a sedere, hanno selezioni di 15 birre ca.
 
scusate l'igno ma sarebbe il microbirrificio che fa anche le lambic un po' stile belga?
insomma sono così famosi da avere un pub?
 
Hanno due BIRRERIE a CPH ed una a San Francisco  asd
 To Øl ovvero due birre; (in danese) ma anche due ex-homebrewer ora birrai  zingari;, senza impianti propri. Sono Tobias Emil Jensen e Tore Gynth che nel 2005 al liceo si ritrovano come insegnante di matematica e fisica un tale Mikkel Borg Bjergsø, alias  Mikkeller   La direzione scolastica li autorizza ad utilizzare la cucina fuori dagli orari accademici e così si ritrovano, principalmente di notte, a far parte di un piccolo gruppo di aspiranti birrai-scolari guidati da Mikkel. Mentre il loro professore nello stesso anno abbandona rapidamente la vita accademica per dedicarsi a tempo pieno alla birra e diventare  Mikkeller  i due studenti partono solamente nel 2010 perché, a loro dire, quando avevano 16 anni "la birra non era esattamente la loro priorità".  E partono ricalcando il modello di business del loro mentiore, ovvero quello di essere birrai vagabondi.
 
 la storia è di un indie-nerdismo super, per rendere tutto ancora più no-wave, ho bevuto una loro birra della serie fuck-arts (DIO!), precisamente questa
 
 beer_285325.jpg
 
 
To Øl Fuck Art - The Heathens Are Coming
 
sembra buona ma ne ho portate 2 a casa per essere sicuro
 
sono famosi anche loro?
 
(ho tagliato il resto ma insomma si capisce, pure gli alunni ora producono birra)
 
_

To ol è un marchio abbastanza conosciuto ormai, io ne ho assaggiate due o tre ma l'unica di cui mi ricordo perfettamente è la Sur Amarillo, con un'orgasmica punta acida che noj si può non amare
  • 0
Boredom won't get me tonight.

#141 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2016 - 20:21

Ho trovato questo articolo scritto da un giornalista svedese e mi è sembrato interessante per come punti ai vari re nudi qua in giro per il regno. Appena appena esagerato in certi passaggi, ma sull'idea generale sono d'accordo ( = la Norvy è come quegli spacciatori che vendono cocaina ai 15enni ma lei non ne usa).

L'italiano fa un po' schifo perché ho tradotto in fretta, senza pensare troppo a come formulare in modo "più italiano".

 

Quando guardo il documentario della NRK1 "Il lobbista del petrolio” non riesco a non ridere. Un anno fa ero in giro per la Norvegia meridionale e discutevo i problemi dell'ambiente e il debito ambientale della Norvegia, e mi ha colpito il fatto di non aver mai visto un'autoillusione così notevole come quella.

La Norvegia è uno dei più grandi "cattivi" climatici del mondo. Calcolando per capita sono poche le nazioni che possono misurarsi con la Norvegia. La Norvegia è anche la nazione che, distruggendo l'ambiente con petrolio e gas, è diventata la più ricca del mondo e ciònonostante non è riuscita a creare qualcosa di nuovo da questa ricchezza -- qualcosa di più neutrale per l'ambiente.

La Norvegia è un produtorre di materie prime dipendente dal petrolio e né è riuscita a creare realtà nuove e orientate al futuro, né è riuscita a risintonizzare la sua economia in seguito alla minaccia ambientale. E questo nonostante che è una nazione che, per quanto riguarda risorse naturali per energia pulita e tecnica, ha possibilità enormi per creare un futuro più pulito.

Nessuno è più ricco.

Nessuno parte più avvantaggiato2.

 

Protegge e pretende l'estrazione

E nonostante questo la politica ambientale norvegese ha soprattutto a che fare con la protezione e la pretesa di continuare l'estrazione di petrolio e gas. La Norvegia è drogata di petrolio, e per uno che guarda da fuori, ci vogliono solo un paio di giorni per capirlo. Men in Norvegia sembra che l'immagine che si ha di se stessi sia completamente diversa.

I "buoni" a sinistra parlano di tentativi di immagazzinare il CO2, altri parlano di macchine elettriche, altri ancora di grossi investimenti per salvare le foreste in altri paesi.

Ma pochi hanno voglia di discutere la responsabilità che si ha per la distruzione, qui e ora. Perché niente di quanto la Norvegia abbia fatto per l’ambiente come paese può avvicinarsi alla distruzione di cui lo stesso paese è responsabile tramite l’estrazione di sempre più combustibili fossili.

 

Non esiste il petrolio pulito

Sì, le ho sentite le scuse. 

“Se non lo estraiamo noi, lo estrae qualcun altro.”

Quindi questo è un paese prigioniero della sua stessa ricchezza e senza alcuna scelta?

“Il nostro petrolio è più pulito di quello altrui.”

Non esiste il petrolio pulito, tutta l’energia da combustibili fossili, oggi, è distruttiva.

“Non è colpa nostra che i tedeschi e altri usano la nostra energia; la responsabilità è del consumatore, non dei produttori.”

Ma nessuno obbliga la Norvegia a estrarre nuovo petrolio e nuovo gas. È una libera scelta che si fa perché ci si guadagnano miliardi di corone. Non esistono altre spiegazioni o scuse per la produzione energetica della Norvegia, a parte gli enormi ricavi. Questo dovrebbe essere un enorme problema morale collettivo. E quindi perché non lo è?

 

Tutti hanno un debito climatico 

In Svezia i politici si rifiutano di spostare il trasporto a quello elettrico, e aspettano il “biodiesel” per poter guadagnare sulle foreste. Negli USA si apre la terra per tirar fuori gas e petrolio con l”argomento dell’indipendenza”, come se gli USA fossero dipendenti da qualcuno.

Ma quello che “Il lobbista del petrolio” racconta, è che alla domanda più grande non c’è alcuna risposta.

La Russia scommette su gas e petrolio per proteggere la posizione dei potenti. La Polonia combatte per più carbone. Tutti i paesi hanno i propri lobbisti, che fanno tutto quello che possono per distruggere il clima, adducendo motivazioni economiche di corta prospettiva.

 

L’Oljefond3 è il peggior speculatore azionario del mondo

Ma solo un paese ha un enorme fondo comune finanziato da questa distruzione, che poi viene usato per comprare falsa sicurezza — il fatto che la Norvegia possegga una qualche percentuale di tutte le grandi azioni del mondo.

Questo fondo gigantesco non viene usato per progredire, non viene usato per creare trasporto pulito nel paese o per scommettere sull’energia verde in tutto il mondo. Questo fondo compra immobili in Regent Street che poi rivende in tempi turbolenti; chiede il permesso di usare i ricavi dell’estrazione home un qualsiasi squalo speculatore e afferma in tutta serietà di non avere alcuna scelta.

L’Oljefond (sì, lo so che si chiama “Fondo delle pensioni”, ma è più che altro perché suona meglio) è un gigantesco strumento di potere che non viene usato.

 

Nessuno è più ricco, nessuno è più avvantaggiato

Quando avevo chiesto a Pål Bjørnestad, che è il segretario di stato responsabile, qual era lo scopo della cosa, cos’aveva risposto? Che solo i ricavi potessero essere usati. La somma principale, il capitale in sé e per sé, non si può toccare, cosicché il fondo duri in saecula saeculorum.

Santo cielo. Qui si ha la possibilità di fare grandi investimenti in un futuro per l’uomo senza minacce climatiche, ma si sceglie di rimanere speculatori passivi per l’eternità.

 

Come ha fatto a finire così male?

I politici norvegesi pensano che la borsa sopravviverà le crisi che arriveranno quando l’energia fossile sarà proibita per salvare la civilizzazione? Credono forse che il gas e il petrolio si potranno estrarre, fra vent’anni? Non sanno leggere i rapporti dell’ONU?

 

Ci sono forze che combattono, ma finché discutendo i problemi climatici e ambientali si evita di dire che gas e petrolio devono rimanere dove sono, non si riuscirà mai a far qualcosa come paese e liberarci dalle paure — quando proprio oggi abbiamo sorpassato le 400ppm di gas serra sulla Terra.

 

Il ghiaccio si scioglie, e il paese del petrolio si chiede se questo renderà l’estrazione più economica!

 

Certo, è chiaro che ci sono centinaia di migliaia di uomini in Norvegia che fanno quanto in loro potere per vivere in modo intelligente, prendere la vita sul serio e considerare il futuro dei loro figli e nipoti come qualcosa da salvare. Ma quello che “Il lobbista del petrolio” racconta è che la grande domanda tutt’ora è aperta. Come si riesce a coltivare questa incoscienza collettiva?

 

Un anno fa ho scritto un dialogo a cui ho dato un titolo provocatorio, “La fantastica storia di come la Norvegia distrusse il mondo e visse per sempre felice e contenta”. Dobbiamo continuare così?

 

1NRK: la rete pubblica, la RAI norvegese

2"Ingen har det lettere": un idioma che vuol dire una cosa tipo "nessuno ce l'ha più facile", "nessuno ha un punto di partenza più facile"

3Oljefond: il fondo sovrano multimiliardario norvegese, il più grande del mondo.


  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#142 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 06 ottobre 2016 - 16:00

thaellonio! Funny facts - in quanto ad [impatto ecologico Vs (sistema:estensione:people)] = ecological footprint, il primo paese del mondo occidentale è (sicuramente fino al 2012): (rullo di tamburi) ... 

LPR-Figure-Data.gif

mc_ecological_footprint_per_country_per_

 

.
 

[edit:]

Comunque la relazione che hanno gli scandi rispetto al green è mooolto ambigua. La DK è la prima a publicizzarsi come il paese dell'eolico (è vero lì son bravi), Copenhagen CO2-free per il 2020, bici, eco-friendly, green progressist, etc. 

Di fatto è un paese che vive sul carbone e che sogna di riprodurre il miracolo norvegese del petrolio trivellando il mare del nord in cerca di pozzi.

Per non parlare:
1) del fattore Groenlandia che naviga nel petrolio: oil resources are within the domain of the Danish exclusive economic zone

 

2) della Maersk che ha una lobby potentissima (ed è uno dei motivi per cui non si è voluta includere nessuna clausola nei confronti delle emissioni di aerei e navi nell'accordo di Parigi dell'anno scorso) e che non vede l'ora che siano aperti definitivamente i passaggi polari.


  • 0

#143 uomoz

    ឡុកឡាក់

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 939 Messaggi:
  • LocationGunung Agung

Inviato 18 ottobre 2016 - 12:47

Ditto

https://www.theguard...ploration-plans


  • 1

#144 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 16 giugno 2019 - 18:41

Quasi 3 anni che il thread è fermo! C'è ancora qualcuno in scandy?

 

In realtà sono entrato qua perché ho fatto alcuni giorni a Stoccolma e Copenhagen e volevo vedere se c'era qualche info/curiosità.

 

Butto là qualche banalità da turista:

 

Stoccolma l'ho trovata una città molto tranquilla, con pochi turisti, dominata dalla natura e dalle famiglie giovani, un po' spenta e grigia se vogliamo, anche i vicoli di Gamla Stan non sono poi così caratteristici, diciamo che la definizione di venezia del nord è un po' esagerata, ecco.
Il movimento si concentra tutto nei viali pedonali di Norrmalm e nelle zone coi locali di Södermalm.
Insomma, si capisce che non mi ha entusiasmato.
 

Copenhagen è decisamente presa d'assalto dai turisti ma è obiettivamente una figata di città, super viva a ogni ora e in ogni zona, debordante di locali ma anche di architettura interessante, trovi natura/parchi ovunque, luoghi pressoché unici come Christiania o il Meatpacking District, figata l'Absalon, la zona del Superkilen con gli skaters, ma anche la passeggiata lungo il canale fino al Kastellet, i palazzi Reali, le mitiche casette di Nyboder, le passeggiate dei laghetti... persino l'inflazionatissimo Nyhavn mi è piaciuto.

 

Insomma, Cope - Stocco 6-0, da turista eh, se poi qualcuno vive a Stoccolma e vuole spezzare una lancia...


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi