(Viva La) Classifica Abusiva: Canzoni 2010-2014
#51
Inviato 07 settembre 2014 - 21:38
un mese fa ci hanno spedito un pezzo inedito, piccole soddisfazione del primo mondo
i cum stain li conoscono 5 persone in italia e 8 secondini del carcere in america
domani mi vado ad ascoltare i gruppi della tua classi che non conosco
#52
Inviato 07 settembre 2014 - 21:41
il batterista ai tempi di the end of the pier adesso suona nei mitici via luminara!
Al terzo tentativo, i fratelli chimici ce la fanno finalmente ad entrare in classifica, un premio all'inaspettato legato all'inaspettato colpo di coda dell'ultimo album Further.
Grandi esclusi invece i Workhouse nonostante rimangano una delle mie band feticcio.
Sinceramente non sapevo di questo cambio di line-up. Seguo i Workhouse sulla loro pagina Facebook e sul bandcamp della Oscarson Records ma non è che si lascino andare a troppi dettagli sulla band.
Figata comunque, dovrò iniziare a prestare un orecchio di riguardo a questi mitici Via Luminara dunque!
Ma anche un occhio via, crepi l'avarizia, non posso mica perdermi altri fantastici effetti speciali come nel duello dell'improvvisato samurai contro il gatto
#53
Inviato 07 settembre 2014 - 21:41
2. Toy - Lose My Way
3. The Horrors - Moving Further Away
4. Chapel Club - Fine Light
5. Fine Before You Came - La Domenica C'è Il Mercato
6. Arctic Monkeys - Piledriver Waltz
7. Patrick Wolf - Time Of My Life
8. The National - Sorrow
9. Suede - Always
10. The Maccabees - Slowly One
11. Everything Everything - Radiant
12. Foals - Black Gold
13. Swim Deep - Honey
14. Egyptian Hip Hop - Yoro Diallo
15. Austra - Spellwork
16. Trust - Sulk
17. Frank Ocean - Lost
18. Beach House - Norway
19. Erland & The Carnival - Trouble In Mind
20. Uochi Toki - La Prima Posizione Della Nostra Classifica
#54
Inviato 07 settembre 2014 - 21:54
i good habits credo li conoscano 8 persone nell'iowa e 5 in italia
un mese fa ci hanno spedito un pezzo inedito, piccole soddisfazione del primo mondo
i cum stain li conoscono 5 persone in italia e 8 secondini del carcere in america
domani mi vado ad ascoltare i gruppi della tua classi che non conosco
E pensa che ho pure acquistato Never Leaving su bandcamp. (Anche se tra i miei migliori acquisti dell' anno passato spicca per eccellenza una certa cassetta- "Summer Of Fuzz vol. 2")
Per il resto gli altri nomi non sono niente di che, principalmente hip hop e due spruzzatine di elettronica, dal 2010 ad oggi ho parecchie lacune da colmare.
#55
Inviato 07 settembre 2014 - 22:00
per solidarietà adesso toglile
edit: pure seattle!
però la colpa è vostra che non avete scritto bene il nome
∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞
CEREZO MOLA EL BEVI
ancora la devo mettere la classifica
anzi eccola!
1. Swim Deep - She Changes the Weather
2. The Raveonettes - Young and Cold
3. The Heartbreaks - Delay,Delay
4. Lana del Ray - Video Games
5. Beach House - Norway
6. Florence and the Machine - Spectrum
7. Alt-J - Matilda
8. Wild Nothing - Shadow
9. Mogwai - Hound of Winter
10. Vaselines - I hate the '80s
11. Daft Punk - Instant Crush
12. Vaccines - Melody Calling
13. David Bowie - Where Are We Now?
14. Aline - Les Copains
15. Wake - A Light Far Out
16. Nova Saints - Indian Summer
17. Klaxons - Echoes
18. M.I.A. - Bad Girls
19. Sleep ∞ Over - Outer Limits
20. Moby - The Day
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#56
Inviato 07 settembre 2014 - 23:05
Due caratteristiche che si addicono a molti dei gruppi che elencherò sono in primis l'appartenenza, anche in senso lato, all'emo, genere che non mi ha mai ispirato più di tanto e la seconda la grandissima prevalenza di componenti di genere femminile, di cui molte omosessuali.
Vorrei poi porre le basi per una riflessione sullo questione derivatività (premetto che per me è più importante essere attuali che seminali): trovo che l'approccio al classic rock sia caratterizzato da uno spirito nuovo, soprattutto nella esecuzione, libera da sensi di colpa, di assoli strumentali. Inoltre mi sovviene l'intuizione che il rock sia diventato come il blues: rifacendosi tutti allo stesso canovaccio, quella che fa la differenza è l'interpretazione.
I primi tre/quattro gruppi li sento necessari.
1. RVIVR - Real Mean https://www.youtube....h?v=xhs2mmKpSSQ
Gruppo del cuore, incanalano una visione combattiva della vita attraverso una passione vocale e una espansività strumentale che è un tonico per lo spirito. Avrei potuto mettere un poker di pezzi ma preferisco selezionarne uno per il criterio di rappresentatività. Grandma (https://www.youtube....h?v=zE9piLowJuE) la prima esclusa.
2. Screaming Females - Laura and Marty https://www.youtube....h?v=iQmWedfog0s
Rockone dal tiro micidiale con una superstar alla chitarra. Da gustare rigorosamente con una cassa di Moretti guardando i video live in cui le ditina di Marissa scorrono veloci. Altra possibile scelta: I don't mind it (https://www.youtube....h?v=iT_To9USyds - ma come diamine si fa il collegamento ipertestuale?). Li vorrei consigliare ad un paio di utenti ma ho paura si offendano lol.
3. Gun Outfit - Flyin Low, Maria http://youtu.be/5ewTMNhgLHo?t=4m22s
Il gruppo che ha più possibilità di piacere agli ORs, i più edotti musicalmente: commistioni tra folk cadenzato alla Velvet Underground (via Feelies) ed ipnotismi metropolitani di matrice Sonic Youth, squarci di dreampop desertico stile Mazzy Star (Phaedra, https://www.youtube....h?v=G3HxU38WM-o) e, qualche, drittone hc.
4. Swearin' - Movie Star https://www.youtube....h?v=uVgaE6Q2Q_4
L'ossessione dell'estate, due dischi che avrò ascoltato una cinquantina di volte, dal rifferama del primo che filtra gli anni '60 come facevano i MBV (con chitarre affilate e non pastose ok) al mood svagato, casuale, ondivago e contro la produttività del secondo,catturato in pieno dal stupendo video di Dust in the Gols Sack https://www.youtube....h?v=dmpOntxlbcY
05. Cloud Nothings - Giving Into Seeing
PEPE AL CULO
06. Japandroids - Evil's Sway
Il pezzo più importante di questi anni, un cuore che ricomincia a battere.
07. Restorations - Adventure Tortoise
L'apice dello springsteen revival, niente video live perché dal vivo sono una delusione estetica e anche sonora.
08. Fine Before You Came - Il pranzo che verrà
09. Toy - To a Death Unknown
La migliore discografia di questo decennio, scelgo questo per l'incipit anni '60 e soprattutto per le sifonate di tastiere più avanti.
10. Potty Mouth - Damage https://www.youtube.com/watch?v=97OYmdrLAgs
11. Trophy Wife - Sister Outsider
Duo chitarra\batteria con la prima che scandisce il tempo e la seconda che è più espressiva che si può. Pagherei per vedere anche solo un video live.
12. Bloc Party - Mean https://www.youtube....h?v=N6qtKtjxu7U
I Bloc Party che fanno i Bloc Party sono i migliori Bloc Party.
13. Milk Music - Cruising With God
DO WEED
14. Aye Nako - Molasses
15. EMA - So Blonde
Pezzo indolenza primaverile, riverberami tutto.
16. Trophy Scars - Every City, Vacant
Dal disco più ambizioso di questi anni (e forse anche il migliore) hardcore orchestrale in cui si spazia tra tutti i generi con il cuore sempre su 11/10.
17 Queen Of Hearts - Fucked Up
18. My Bloody Valentine - Only Tomorrow
19. Big Ups - Goes Black
20. Chvrches - Gun
#57
Inviato 08 settembre 2014 - 10:27
1. Drake - Doing It Wrong
2. Lykke Li - Love Me Like I'm Not Made of Stone
3. Frank Ocean - Bad Religion
4. Kanye West feat. John Legend - Blame Game
5. Rihanna feat. Chris Brown - Nobody's Business
6. Friendly Fires - Show Me Lights
7. Kid Cudi feat. Cee Lo Green - Scott Mescudi vs. the World
8. The Weeknd - The Morning
9. Goldfrapp - Stranger
10. M.I.A. feat. The Weeknd - Exodous
11. The Horrors - You Said
12. Lana Del Rey - Cruel World
13. Klaxons - Venusia
14. Lady Gaga - Scheiße
15. Yeasayer - Fingers Never Bleed
16. Beyoncé - Jealous
17. Florence and the Machine - Seven Devils
18. James Blake - Overgrown
19. Bat For Lashes - The Haunted Man
20. Solange - Bad Girls (Verdine Version)
#59
Inviato 08 settembre 2014 - 21:21
1. fine before you came - sasso
2. uncanny valley - rising
3. sandwell district - falling the same way
4. circuit des yeux - lithonia
5. trust - shoom
6. mount eerie - through the trees pt. 2
7. crystal stilts - shake the shackles
8. 18+ - jet$
9. autechre - known(1)
10. paul jebanasam - rites: ii
11. group rhoda - at the dark
12. burial - come down to us
13. julianna barwick - harbringer
14. kurt vile - wakin on a pretty day
15. james ferraro - city smells
16. raime - the last foundry
17. forest swords - ljoss
18. kendrick lamar - the spiteful chant
19. michael gracioppo - creep
20. maruego feat. caneda - cioccolata
uochi toki - ...no, sto sbagliando in qualcosa, il nervoso ed il quieto si alternano...
roly porter - cloud
a place to bury strangers - i lost you
the kvb - never enough
young wonder - tumbling backwards
porcelain raft - talk to me
king dude - jesus in the courtyard
lorde - buzzcut season
sadistik - petrichor
andrew jackson jihad - coffin dance
timber timbre - bad ritual
tm404 – 202/303/303/303/606/606
il lungo addio - pinarella blues
beta frontiers - tak
#60
Inviato 20 settembre 2014 - 13:51
eccomi, partecipo anche io
1 Sarah Jaffe - Pretender https://www.youtube....h?v=ywVRaEvK24k
2 Poliça - Violent Games https://www.youtube....h?v=96TmqFpk-_0
3 Sigur Ròs - Brennisteinn https://www.youtube....h?v=Oc6zXSdYXm8
4 Poliça - Wandering Star (Feat. Mike Noyce) https://www.youtube....h?v=yX4iIPlwS5c
5 The XX - Chained https://www.youtube....h?v=SeWxEH9tb0c
6 Sarah Jaffe - Hooray for Love https://www.youtube....h?v=rkV-nbz60BI
7 Sigur Ros - Hrafntinna https://www.youtube....h?v=8AuJdkZkgCw
8 Esmerine - Lost River Blues pt. 1
9 Foals - Inhaler https://www.youtube....h?v=qJ_PMvjmC6M
10 Metric - Dreams So Real https://www.youtube....h?v=MNYlO5bXf7Q
11 Poliça - Amongster https://www.youtube....h?v=rvmb8oussWs
12 The XX - Reunion https://www.youtube....h?v=aVLVNLuC33w
13 Calexico - Epic https://www.youtube....h?v=AIOyJgDjChw
14 Kavinsky and Lovefoxxx - Nightcall https://www.youtube....h?v=UW9F81Kvm1o
15 Sarah Jaffe - Pretender pt. 1 https://www.youtube....h?v=J8jA4eSAIAs
16 Alessi's Ark - Afraid Of Everyone https://www.youtube....h?v=kzVXG_G6kr8
17 The Maccabees - Unknow https://www.youtube....h?v=i8KWmilMWU0
18 Alt-J - Intro https://www.youtube....h?v=EAC9Ecf1Xgc
19 Sarah Jaffe - Talk https://www.youtube....h?v=d9hVUdPS3Wg
20 Serafina Steer - Night Before Mutiny https://www.youtube....h?v=IWTncfdsJgI
non ce l'hanno fatta ma meritano una menzione:
Bombino - Imuhar
Crime and the City Solution - My Love takes me there
Daughter - Still
Esmerine - Hayale Dalmak
The Hundred in Hands - Commotion
The Wallflowers - Hospital for Sinners
ps: spero non ci siano limitazioni "canzone per artista/gruppo"...
ps: Pretender e Pretender pt. 1 sono due canzoni diverse, pt.1 è l'introduzione a Pretender (Sarah Jaffe)
#61
Inviato 21 settembre 2014 - 09:19
1. Ty Segall - Imaginary Person
2. Adam Widener - Fake Flowers Never Die
3. Gentleman Jesse and His Men - Careful What You Wish For
4. Wire - Please Take
5. Teenage Fanclub - Baby Lee
6. Bare Wires - Dancing On A Dime
7. Ausmuteants - Tinnitus
8. The Orwells - Mallrats (La La La)
9. TOY - Colours Running Out
10. Good Habits - Get Protection
11. The Barbaras - Grief Touches Everyone
12. Curtis Harding - Cast Away
13. Black Joe Lewis & the Honeybears - Messin'
14. LA Vampires - So Unreal
15. Cheveu - Quattro Stagioni
16. Nice Face - I Want Your Damage
17. Personal and the Pizzas - I Don't Wanna Be No Personal Pizza
18. Horrors - First Day of Spring
19. Mac Demarco - Brother
20. Giorgio Murderer - Theme from Star Trek
#62
Inviato 21 settembre 2014 - 11:35
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi