Vai al contenuto


Foto
* * * - - 3 Voti

Il Thread Delle Next Big Things (Nme, Mercury Prize, Ecc.)


  • Please log in to reply
845 replies to this topic

#801 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2020 - 14:04

Nessuna premiazione del genere sarà mai perfetta. Per lo meno il Mercury prova ancora a mettere in lista qualche nome meno noto al grande pubblico e più in aria indie e da rivista online - che per chi segue attentamente la musica ogni settimana come facciamo noi qui dentro non sarà niente di eclatante, ma per l'industria midstream britannica il gioco pare sia ancora abbastanza importante. Ovviamente, essendo una manifestazione con aspirazioni critiche e dedicata solo ad artisti britannici, il circuito è sempre un po' viziato e asfittico e soggetto alla tendenza culturale del momento, ma è una cosa che han sempre fatto (un tempo c'erano un sacco di band e di chitarre, oggi ci sono le quote politiks, domani chi lo sa, forse solo fenomeni TikTok?). 

 

Meglio il Mercury comunque rispetto a Grammys, AMA, Brits e MOBO dove lì davvero sono management e label a contrattare chi vince in base a quanto spendono (Adele infatti quelli li vince sempre tutti in serie anche continuando a tirare fuori album dopo album di menopause-soul asd ). Secondo me a questo giro tra le nomine al Mercury non ci dovrebbero essere stati nemmeno Stormzy e Dua Lipa, che ormai han fatto il salto verso ben altre platee.


  • 1
OR

#802 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2020 - 20:39

Non so se dovrei postarli qui dato che sono al terzo album, ma è veramente un bel dischetto l'ultimo dei Lemon Twigs...derivativo a bestia, ma pieno di bei pezzi di retrò pop.

 


  • 0

#803 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 20 ottobre 2020 - 13:44

Hanno dato il Polaris a questo discone dell'anno

 

 

Per fan di: Death Grips, Dalek, horrocore, trap metal.

 

Notevole anche l'ep uscito poco dopo

 


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#804 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2020 - 13:51

Mi è sconosciuto stu Polaris. Cosa è?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#805 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 20 ottobre 2020 - 14:01

Mi è sconosciuto stu Polaris. Cosa è?

 

È tipo il Mercury Prize ma canadese


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#806 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2021 - 12:53

Dal mio recente soggiorno a Londra vi segnalo un po di nuovi artisti già famosi a Londra e dintorni di cui presto sentiremo parlare:


I Wolf Alice sembrano riprendere la lezione di Breeders, Throwing Muses e un pizzico di grunge, mi piacciono decisamente

http://youtu.be/z71df68qLp0

http://youtu.be/O_QBC_pDkeU

Ascoltati solo di recenti in radio, mi divertono assai qui.
Il pezzo mischia grunge metal ed elettronica, ma è lei la protagonista con un rap capriccioso irresistibile e un bel ritornello angelico in pieno stile alternative anni 90 femminile.

http://youtu.be/NV39h7GHDYs

Poi sento pure cose di questo tipo molto intime che potrebbero degenerare nel melenso, ma grazie a lei rimangono in un dignitoso contegno da alternativa emodepressa.

http://youtu.be/potjzPnPCX8

I brani sono del 2021
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#807 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2022 - 16:58

11395958.jpeg

 

Anni fa ci saremmo scannati sull'hype delle Wet Leg, che tra qualche anno non se le ricordera' nessuno. Completamente inosservato sul forum o sbaglio, il loro album omonimo, che sta riscuotendo un discreto successo?

 

Avevo sentito il singolo "Chaise Longue" quando e' uscito e ho pensato "solita cagata indie-slacker britannica" ma ammetto di essermi sbagliato. Il pezzo ha gli ingredienti del genere (basso post-4AD minimalissimo, chitarrine tra li-fi/grunge/shoegaze/ancora 4AD anni '90), voce nasale che ci si aspetta, ma il testo e' simpatico e i call and response tra le due cantanti perfetti.

Anche altri pezzi sono azzeccatissimi pur muovendosi su un genere che non mi piace ne riconosco la superiorita' a praticamente ogni artista simile. Il disco intero non so se lo ricordero' ma me ne estrarrei volentieri una buona meta'.

 

In pratica sono due amiche che hanno passato il lockdown assieme nell'Isola di Wight (famigerata, secondo la recensione di Ondarock), scrivendo pezzi su quello che passava loro per la testa. Penso siano sui tardi 20 ma le canzoni parlano di quel periodo post-adolescenziale tra la scuola e il lavoro, con vignette tipiche, tipo un episodio di fattanza da erba al supermercato, house party che diventano degl incubi, incontri con degli ex, rimorsi vari per le occasioni perse, ecc. Come tanti prodotti della gen Z, la loro estetica sembra esistere in un limbo tra la loro realta' (vedi il video di Angelica e Too late now) e la pop culture che consumano (il video decisamente piu' americano/vintage di Ur Mum)

 

I singoli

 

Chaise Longue (live @ Later)

Angelica

Wet Dream
Ur Mum

Too late now

 

Non un singolo ma questa merita piu' dell'ultima della lista di sopra


  • 1

#808 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 26 aprile 2022 - 17:10

Sono una simpatica cover band delle Elastica, ma niente di impressionante in sostanza. Il successo di pubblico indubbiamente c'è, ma più che il numero 1 in GB mi ha stupito che siano entrate in classifica un po' ovunque: numero 1 in Australia, 8 in Germania, addirittura 14 negli USA, ottenuti tutti tramite vendite effettive, visto che in streaming non hanno chissà che cifre.

 

Comunque il fatto che un tempo ci saremmo strappati i capelli e ora no, non è necessariamente un male. Anzi, se evitassimo di strapparceli anche per altra roba che arriva al momento dalla GB (BCNR, FDC, BM, ecc.) sarebbe solo che guadagnato. asd


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#809 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2022 - 19:03

La lista delle nomine al Mercury Prize 2022 sta fuori:

 

2022 Mercury Prize with FREE NOW ‘Albums of the Year’ revealed…

 

Fergus McCreadie: ‘Forest Floor’
Gwenno: ‘Tresor’
Harry Styles: ‘Harry’s House’
Jessie Buckley & Bernard Butler: ‘For All Our Days That Tear the Heart’
Joy Crookes: ‘Skin’
Kojey Radical: ‘Reason to Smile’
Little Simz: ‘Sometimes I Might be Introvert’
Nova Twins: ‘Supernova’
Sam Fender: ‘Seventeen Going Under’
Self Esteem: ‘Prioritise Pleasure’
Wet Leg: ‘Wet Leg’
Yard Act: ‘The Overload’


  • 0
OR

#810 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2022 - 21:35

1. Sam Fender

 

 

2. Harry Styles

 

 

 

 

 

 

resto


  • 0

#811 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2022 - 21:49

1. Gwenno





12. Sam Fender
  • 0

#812 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2022 - 21:55

Tutto tranne i pessimi Yard Act, spero.


  • 1

#813 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8767 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 luglio 2022 - 07:20

Volevi dire "Tutti pessimi tranne gli Yard Act", vero?

 

 

(no, in effetti nemmeno loro mi piacciono)


  • 0
Immagine inserita

#814 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 09:10

Tolti quei tre che ancora non ho idea di chi siano (Self Esteem, Buckley e Fergus), gli altri grossomodo mi sembrano i soliti nomi "hot" del circolino, col solito miscuglio tra proposte indie e mid/mainstream. Col cuore vorrei vincesse Gwenno, ma dubito proprio che la scampi in quella lista. Politicamente direi che Little Simz ha tutte le carte in regola, ma con la vittoria di Arlo Parks anno scorso forse vorranno cambiare un po' tendenza?


  • 0
OR

#815 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 12:12

12. Sam Fender

 

Il peccato originale di piacere a Gozer. asd

 

 

Volevi dire "Tutti pessimi tranne gli Yard Act", vero?

 

Considerando i tuoi gusti Sam Fender dovrebbe piacerti parecchio. A meno che ormai non sei ridotto anche tu a livello Markmus. 

 

 

Venendo al premio, Fender temo non lo vincerà: è troppo popolare, praticamente l'unico dell'elenco a parte Harry Styles che abbia raggiunto il grande pubblico, ma soprattutto è bianco. Anche Styles è famoso e bianco ma almeno è fluido, Fender ha pure la pretesa di essere maschile, potrebbe addirittura essere scambiato per un lad, davvero inaccettabile (che i suoi testi siano socialmente impegnati non conta niente, perché appunto non fa parte di una delle categorie che hanno diritto di lamentarsi).

 

Non voglio però fare la fine dei pronostici tennistici di Ortodosso: dovesse vincerlo Fender ne sarei più che felice, la riflessione di cui sopra si basa sugli elementi che sono emersi dall'assegnazione del premio negli ultimi anni.

Di fatto, dopo James Blake nel 2013 abbiamo avuto: trio di due neri e un bianco, nero solista, nero solista, nero solista, band con leader donna, nero solista, nero solista, nera solista.

Una sequenza incredibile, ormai il Mercury è davvero carta straccia.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#816 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8767 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 luglio 2022 - 12:18

 

Volevi dire "Tutti pessimi tranne gli Yard Act", vero?

 

Considerando i tuoi gusti Sam Fender dovrebbe piacerti parecchio. A meno che ormai non sei ridotto anche tu a livello Markmus. 

 

Non l'ho ancora ascoltato in realtà


  • 0
Immagine inserita

#817 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 12:50

Tolti quei tre che ancora non ho idea di chi siano (Self Esteem, Buckley e Fergus), gli altri grossomodo mi sembrano i soliti nomi "hot" del circolino, col solito miscuglio tra proposte indie e mid/mainstream. Col cuore vorrei vincesse Gwenno, ma dubito proprio che la scampi in quella lista. Politicamente direi che Little Simz ha tutte le carte in regola, ma con la vittoria di Arlo Parks anno scorso forse vorranno cambiare un po' tendenza?

 

Sta Self Esteem ha avuto una buona recensione da queste parti e potrebbe avere qualche chance di piacerti e piacermi, ma non ho voglia di mettermici, fin quando qualcuno non mi convince della sua imprescindibilità.

 

Una Gwenno vincente sarebbe clamorosa (ma le probabilità che il Mercury lo vinca un album non anglofono sono sotto zero, onestamente).

 

FInirà che vinceranno le Wet Leg che, politicamente, sembrano la scelta migliore (al di là che l'albun mi piace abbastanza).


  • 0

#818 .Cyclo

    Utente obsoleto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1901 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 12:55

 

12. Sam Fender

 

Il peccato originale di piacere a Gozer. asd

 

 

 

Ho avuto uno strano flash beccando un pezzo° di Fender in tv: i Waterboys della c.d. Big Music.

 

 

° a parte due o tre pezzi, album che non ho ascoltato


  • 0

#819 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 13:02

 

12. Sam Fender

 

Il peccato originale di piacere a Gozer. asd

 

no, trovo proprio il disco mediocre, mix di springsteen e razorlight che non fa per me. in realta' aye l'avevo postata qua in tempi non sospetti che come singolo non m'era dispiaciuto ma il disco cassato poco dopo (prima che ti esprimessi, ho le prove asd)


  • 0

#820 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 luglio 2022 - 13:15

 

Venendo al premio, Fender temo non lo vincerà: è troppo popolare, praticamente l'unico dell'elenco a parte Harry Styles che abbia raggiunto il grande pubblico, ma soprattutto è bianco. Anche Styles è famoso e bianco ma almeno è fluido, Fender ha pure la pretesa di essere maschile, potrebbe addirittura essere scambiato per un lad, davvero inaccettabile (che i suoi testi siano socialmente impegnati non conta niente, perché appunto non fa parte di una delle categorie che hanno diritto di lamentarsi).

 

Non voglio però fare la fine dei pronostici tennistici di Ortodosso: dovesse vincerlo Fender ne sarei più che felice, la riflessione di cui sopra si basa sugli elementi che sono emersi dall'assegnazione del premio negli ultimi anni.

Di fatto, dopo James Blake nel 2013 abbiamo avuto: trio di due neri e un bianco, nero solista, nero solista, nero solista, band con leader donna, nero solista, nero solista, nera solista.

Una sequenza incredibile, ormai il Mercury è davvero carta straccia.

 

mi sembra scontata la vittoria di Little Simz. al massimo mi giocherei un fiver sulla Buckley


  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#821 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 13:24

Wet Leg no dite? Di rapper ne abbiamo avuti un po' recentemente, anche di neri. Certo Little Simz sembra il profilo ideale per la platea però magari vogliono alternare con un po' di indie (già la shortlist è più tendente rispetto agli ultimi anni)
  • 0

#822 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17644 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 13:29

Ma non può per una volta vincere semplicemente il migliore, ovvero Harry?
<3
  • 0

#823 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 14:28

Ho avuto uno strano flash beccando un pezzo° di Fender in tv: i Waterboys della c.d. Big Music.

 

 

° a parte due o tre pezzi, album che non ho ascoltato

 

Ci possono stare anche loro. Del resto, più un artista è accusato dalla sensibilità attuale di essere derivativo, meno probabilmente lo sarà. 

 

Si veda nel thread di Fender quelli che gridavano al clone di Springsteen (credendo per giunta di aver fatto una grande scoperta, perché a loro mica la si fa: 1, 2, 3, 4), poi però guardi le recensioni in giro e citano U2 e Killers, quella di Ondarock cita Jeff Buckley, tu citi i Waterboys e ora Markmus tira fuori i Razorlight. 

 

Ora, o Springsteen, U2, Killers, Jeff Buckley, Waterboys e Razorlight sono tutti uguali, oppure forse Sam Fender - se riesce a confondere le acque in questo modo - un minimo di personalità ce l'ha. Io dico che ce l'ha, e se è vero che è l'unico artista rock alternativo rilevante a livello di pubblico in GB da non si sa da quanti anni a questa parte, forse forse...

 

 

 

Ma non può per una volta vincere semplicemente il migliore, ovvero Harry?
<3

 

Boh, secondo me far vincere lui significherebbe far venir meno il senso del premio. Non sono mica i Brit Awards. Manco andava nominato onestamente.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#824 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 15:25

 e se è vero che è l'unico artista rock alternativo rilevante a livello di pubblico in GB da non si sa da quanti anni a questa parte, forse forse...

 

forse forse cosa? anche in italia per qualche tempo ligabue e' stato l'artista rock piu' rilevante, quindi? che patentino darebbe sta rilevanza? ottimo che ti piace e che piace ai lads di newcastle e alla casalinga di voghera ma da qui a trarne chissa' che conclusioni starei attento, va a finire che ti convinci che gli oasis erano la piu' grande band dei 90s asd


  • 0

#825 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 15:30

Ceeeeerto. Il famoso rock alternativo di Ligabue. Ma davvero non ti stanchi mai?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#826 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 15:38

alternativissimo pure sam, non c'e' che dire, non a caso le recensioni citano springsteen, u2 e killers. e' pop rock dai, poi chiamalo heartland rock o indie pop se preferisci ma le coordinate sono quelle e ligabue e' un esempio come tanti di rocker che piace alle masse. sinceramente non capisco questo tuo attaccamento alla rilevanza per validare la qualita' di un artista.


  • 0

#827 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 15:41

Innanzi a tanta argomentazione alzo le mani. Certo che Ligabue è davvero il musicista più influente della storia per voi della cloa... ehm, della chat. Da Fito Paez a Sam Fender, nessuno sfugge al suo fascino. 


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#828 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 15:42

ma che c'entra ligabue? svii apposta il discorso. ciao


  • 0

#829 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 15:44

Veramente Ligabue l'hai tirato fuori tu, beota.  :rolleyes:


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#830 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9176 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 15:47

ecco la' gli insulti, perfetto. c'hai presente la storia del dito e la luna?


  • 0

#831 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 15:50

ecco la' gli insulti, perfetto

 

Sei tu che svii, lamentando insulti a caso per evitare di ammettere che l'hai buttata in caciara. E la storia del dito e della luna dovrebbe far presumere che nello specifico tu sia il saggio: permettimi di avere enormi remore al riguardo.  


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#832 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 16:19

Wet Leg spero di no ashd

 

La Simz invece ha fatto onestamente un bel lavoro, con una produzione eccellente e abbastanza fuori dai canoni del rap contemporaneo anglosassone. Certo meglio lei del brodino di Kojey Radical, quello proprio non mi ha detto niente...


  • 0
OR

#833 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2022 - 16:24

Una delle cose che più mi urta è che mettono sempre un singolo disco jazz fra le nomination, per dimostrare di essere aperti di mente immagino, e poi non lo fanno vincere mai. Quest'anno tocca a tale Fergus McCreadie, l'unico che non conosco della lista in effetti.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#834 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 09 settembre 2022 - 08:36

Posticipato il Mercury di ieri sera, a causa della morte di una certa tipa famosa...


  • 0
OR

#835 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2022 - 08:01

Wet Leg spero di no ashd

 

La Simz invece ha fatto onestamente un bel lavoro, con una produzione eccellente e abbastanza fuori dai canoni del rap contemporaneo anglosassone. Certo meglio lei del brodino di Kojey Radical, quello proprio non mi ha detto niente...

 

Ieri sera l'ha scampata proprio Little Simz, aggiudicandosi il premio 2022. Non so quanto sia indicativo di qualcosa nell'attuale panorama britannico, ma tra tutti i nominati era uno di quelli che ho sicuramente apprezzato molto.


  • 0
OR

#836 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12405 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 19 ottobre 2022 - 08:12

 

Ieri sera l'ha scampata proprio Little Simz, aggiudicandosi il premio 2022. Non so quanto sia indicativo di qualcosa nell'attuale panorama britannico, ma tra tutti i nominati era uno di quelli che ho sicuramente apprezzato molto.

 

 

 

CLAMOROSO!

 

Di fatto, dopo James Blake nel 2013 abbiamo avuto: trio di due neri e un bianco, nero solista, nero solista, nero solista, band con leader donna, nero solista, nero solista, nera solista.

Una sequenza incredibile, ormai il Mercury è davvero carta straccia.

 

mi sembra scontata la vittoria di Little Simz. al massimo mi giocherei un fiver sulla Buckley

 


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#837 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2438 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 20 ottobre 2022 - 14:43

 

 

Ieri sera l'ha scampata proprio Little Simz, aggiudicandosi il premio 2022. Non so quanto sia indicativo di qualcosa nell'attuale panorama britannico, ma tra tutti i nominati era uno di quelli che ho sicuramente apprezzato molto.

 

 

 

CLAMOROSO!

 

Di fatto, dopo James Blake nel 2013 abbiamo avuto: trio di due neri e un bianco, nero solista, nero solista, nero solista, band con leader donna, nero solista, nero solista, nera solista.

Una sequenza incredibile, ormai il Mercury è davvero carta straccia.

 

mi sembra scontata la vittoria di Little Simz. al massimo mi giocherei un fiver sulla Buckley

 

 

 

colora me sorpreso

 

Almeno alle Nova Twins potevano osare


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#838 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2023 - 11:59

Una delle cose che più mi urta è che mettono sempre un singolo disco jazz fra le nomination, per dimostrare di essere aperti di mente immagino, e poi non lo fanno vincere mai. Quest'anno tocca a tale Fergus McCreadie, l'unico che non conosco della lista in effetti.

McCreadie che difatti come avevo previsto fallì.

Però quest'anno è successo il miracolo e il tabù è stato rotto: ha vinto il nominato jazz per la prima volta nella storia del premio!

 

Sono 'sti famigerati Ezra Collective, che su RYM non se li filano in troppi ma nella realtà vanno più forti di tante fisse jazz di RYM: su Spotify erano sul mezzo milione di ascoltatori mensili fissi, ossia due volte e mezza i Comet Is Coming, nonostante su RYM gli Ezra vadano avanti con 300 voti a disco e i Comet arrivino a 8mila col secondo album. La solita lieve distorsione della realtà di RYM. das.gif 

Ora grazie alla vittoria gli Ezra stanno per sforare i 700mila.

 

Ma bando alle ciance: come sono 'sti Ezra? Non li ho ancora sentiti...


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#839 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2023 - 13:21

Sono bravi e trascinanti dal vivo, a me piacciono. Hanno una componente melodica afrobeat/r&b più accentuata rispetto ad altri nomi del circolo, che li rende meno valorizzati dalla critica più prettamente jazzofila, ma più potabili per un pubblico eterogeneo - da qui lo "scollamento" tra RYM e i numeri su Spotify.
  • 0
OR

#840 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2023 - 17:29

L'ho sentito, ma... meh. Un pezzo dub, uno salsa, uno jazz-funk, uno samba, ma tutti molto da manualino... il brano salsa se m'avessero detto che era lo scarto da un disco anni Settanta di Héctor Lavoe c'avrei creduto tranquillamente e anche tutto il resto non mi sembra brillare. I featuring cantati poi rovinano di brutto l'atmosfera: era così difficile lasciarlo interamente strumentale? 

Il tastierista è bravissimo, questo sì. In definitiva non brutto (come invece molta altra della roba hypata su RYM a partire da tutto ciò in cui è coinvolto il re mida al contrario Shabaka Hutchings), ma molto anestetizzato.


  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#841 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8767 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 13 settembre 2023 - 06:52

L'ho sentito, ma... meh. Un pezzo dub, uno salsa, uno jazz-funk, uno samba, ma tutti molto da manualino... il brano salsa se m'avessero detto che era lo scarto da un disco anni Settanta di Héctor Lavoe c'avrei creduto tranquillamente e anche tutto il resto non mi sembra brillare. I featuring cantati poi rovinano di brutto l'atmosfera: era così difficile lasciarlo interamente strumentale? 

Il tastierista è bravissimo, questo sì. In definitiva non brutto (come invece molta altra della roba hypata su RYM a partire da tutto ciò in cui è coinvolto il re mida al contrario Shabaka Hutchings), ma molto anestetizzato.

 

La versione odierna del nu jazz piacione à la Kamasi Washington


  • 0
Immagine inserita

#842 Patrono

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 114 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2023 - 14:10

 (come invece molta altra della roba hypata su RYM a partire da tutto ciò in cui è coinvolto il re mida al contrario Shabaka Hutchings), 

 

questa definizione mi piace molto, credo la userò anche io :D


  • 0

#843 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2023 - 11:54

BRIT Award Rising Star appena annunciato: le Last Dinner Party, un quintetto tutto al femminile a cavallo tra indie-rock e post-punk.

 

 

Non le avevo mai sentite nominare...


  • 0
OR

#844 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2024 - 09:38

Le fantasiose nomine ai BRIT Awards 2024 sono tra noi asd

 

Nominees (brits.co.uk)


  • 0
OR

#845 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2024 - 10:12

Sconvolgente che ci siano ben due maschi bianchi fra gli "artisti dell'anno". Ma stiamo scherziamo?


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#846 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13394 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2024 - 16:53

Dopo anni di gavetta, l'altra sera Raye ha portato a casa sei Brit Awards in un sol colpo - un nuovo record per la rassegna ma particolarmente importante per un'artista indipendente come lei. Ha una storia strana alle spalle, che si riflette in una produzione musicale confusionaria che ha pescato un po' ovunque (dance, pop, soul, funk). Ma mi sta simpatica, ha un talento frizzante e spigoloso come la prima Amy e ci mette dentro tutta se stessa. Quando infila la canzone giusta, si staglia immediatamente dal resto del panorama pop britannico (OK non che ci voglia molto di questi tempi, ma almeno anche l'industria se ne sta rendendo conto).

 

Medley della vittoria:

 


  • 0
OR




2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi