Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Mestieri In Via Di Estinzione: Il Giornalismo


  • Please log in to reply
2039 replies to this topic

Sondaggio: Mestieri In Via Di Estinzione: Il Giornalismo (107 utente(i) votanti)

Qual è il vostro rapporto con i giornali?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#301 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2017 - 23:47

Vignetta dal "Fatto Quotidiano". Complimenti, nemmeno il peggior Forattini.

DRLjNYdWAAEZQ9d.jpg


Un mix tra il Ghisberto più leggero ed i sondaggi di Libero. Una merda insomma.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#302 Snoopa

    - x -

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1385 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2017 - 23:52

Ammazza che squallore
  • 1

#303 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 dicembre 2017 - 00:44

A leggere di fretta parrebbe che la Boschi abbia detto che Travaglio la odia in quanto donna, nel sunto video che ho trovato dice solo che Travaglio la odia e da qualche altra parte leggo che ha detto di essere attaccata con la Boldrini e la Raggi anche in quanto donna, che è un'altra cosa, poi si può discettare meglio.
FQ che per non sbagliarsi va al peggio, nonostante abbia a che fare con un personaggio antipatico e problematico di suo, oltre ad essere la donna più bella del Paese.
Chi mi assiste nel fact-checking?

I fatti in base ai miei ricordi:
1-la Boschi ha detto che Travaglio la odia, considerata la frequenza degli articoli riguardanti la Boschi pubblicati dal FQ.
2- La Boschi ha detto che se lei non fosse stata donna non avrebbe mai ricevuto tutta questa "attenzione" da parte del FQ. Si riferiva anche alla sua discinta imitatrice con cui il "giornalista" ha fatto spettacoli in giro per l'Italia.
3- non ricordo questo accostamento alla Boldrini e alla Raggi. Potrebbe averlo detto oppure no, boh. Ricordo solo che ha detto che la Raggi è indagata (aveva inizialmente ed erroneamente sostenuto che la Raggi è stata rinviata a giudizio) ma non vengono chieste le dimissioni, mentre lei non ha alcun avviso di garanzia eppure il Fatto ne richiede costantemente le dimissioni.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#304 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 17 dicembre 2017 - 01:38

satiraboschi_web.jpg
 
Natangelo,la risposta è dentro di te epperò è sbagliata
 

DRLjNYdWAAEZQ9d.jpg


(il giorno del giudizio divino pagherete per tutto il male inflitto a SolaR)
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#305 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2017 - 10:28

Anche Sabina Guzzanti fa satira sulla Boschi facendole la macchietta della bellona procace: pure lei sessista?

Sulle Raggi, Meloni, Madia, Santanché invece non si fa satira? Ma che stronzata di polemica è? 


  • 0

#306 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 dicembre 2017 - 10:36

Infatti non è sessismo, è una stronzata.
  • 1

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#307 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2017 - 11:08

Non commento la vignetta, ma la Boschi che si lamenta dell'aggressività di Travaglio, tirando in ballo il suo essere donna, è comica. Ha scelto il giornalista sbagliato, se non altro, visti i trascorsi da antagonista berlusconiano di Travaglio. La vignetta trae spunto da questo atteggiamento ridicolo, giusta o sbagliata che sia.


  • 2
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#308 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 dicembre 2017 - 13:23

Non commento la vignetta, ma la Boschi che si lamenta dell'aggressività di Travaglio, tirando in ballo il suo essere donna, è comica. Ha scelto il giornalista sbagliato, se non altro, visti i trascorsi da antagonista berlusconiano di Travaglio. La vignetta trae spunto da questo atteggiamento ridicolo, giusta o sbagliata che sia.

Ma dove ha detto a Travaglio questa cosa? Io nel video sul sito del FQ l'ho sentita dire solo che lui la odia personalmente, e lui risponde che non ha mai odiato o amato personalmente politici perché si interessa solo di azioni.
Se sia il giornalista sbagliato per dargli dell'odiatore personale per i suoi trascorsi antiberlusconiani, proprio non lo so.

La vignetta non so se ne tragga spunto, ma non esce dal gioco sessista quando è più che possibile, eh.
A parte che era ben coperta quando Travaglio l'ha BLASTATA a Otto e Mezzo, quindi il nesso rimane volutamente frutto del disegnatore.
Ma vabbè, bisogna ricordare che la #satira è sempre ipercosciente, basta apporre l'hashtag e qualsiasi commento non può essere sessista, razzista etc, senza neppure dover avere gli amici gay e quant'altro.
Poi scusate, Filippi, le donne non possono essere sessiste o fare battute sessiste? E non si può fare satira di accuse di sessismo (se davvero infondate) senza essere sessisti? Mah

Edit:
Qua il Fatto trascrive anche la parte sul trattamento riservatole in quanto donna, e se ha torto magari nell'imputarlo a Travaglio individualmente, ha ragione sul giornale in toto (e chi ci pensa, il capo della Ceres? Ok che non controlla ogni singolo aspetto eh, ma non scherziamo, la vignetta sopra è la profezia che si autoavvera e pensa così di essere più arguta)
https://www.google.i...s=1513602689775
  • 3

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#309 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 18 dicembre 2017 - 13:39

La frase la Boschi l'ha detta  e credo sia la peggio cosa che poteva dire .


  • 0

#310 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2017 - 13:57

Ha detto, in soldoni, che ci è andato pesante perché lei è una donna.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#311 Sandor

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6247 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 18 dicembre 2017 - 14:01

Certo e lui gli ha risposto che Berlusconi è un uomo  asd


  • 0

#312 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 18 dicembre 2017 - 14:07

Certo e lui gli ha risposto che Berlusconi è un uomo  asd


Che non vuol dire nulla, senza neanche parlare delle differenze (per ora significative) di potere, accuse e condanne.

Nel frattempo a un po' di gente rimane più il sentore del cosciometro e le vignette varie, rispetto alle accuse veementi ma nel merito di azioni peculiari, se non losche.
  • 1

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#313 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8472 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2017 - 14:11

Esatto Sandor. Oltre al fatto di offrire a Travaglio, su un piatto di platino, la possibilità di affondare un colpo pungente e ben piazzato, ha spostato l'attenzione dal merito del contendere. Atteggiamento tipico di chi è drammaticamente a corto di argomenti.
  • 2
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#314 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2017 - 14:30

 

Non commento la vignetta, ma la Boschi che si lamenta dell'aggressività di Travaglio, tirando in ballo il suo essere donna, è comica. Ha scelto il giornalista sbagliato, se non altro, visti i trascorsi da antagonista berlusconiano di Travaglio. La vignetta trae spunto da questo atteggiamento ridicolo, giusta o sbagliata che sia.

Ma dove ha detto a Travaglio questa cosa? Io nel video sul sito del FQ l'ho sentita dire solo che lui la odia personalmente, e lui risponde che non ha mai odiato o amato personalmente politici perché si interessa solo di azioni.
Se sia il giornalista sbagliato per dargli dell'odiatore personale per i suoi trascorsi antiberlusconiani, proprio non lo so.

La vignetta non so se ne tragga spunto, ma non esce dal gioco sessista quando è più che possibile, eh.
A parte che era ben coperta quando Travaglio l'ha BLASTATA a Otto e Mezzo, quindi il nesso rimane volutamente frutto del disegnatore.
Ma vabbè, bisogna ricordare che la #satira è sempre ipercosciente, basta apporre l'hashtag e qualsiasi commento non può essere sessista, razzista etc, senza neppure dover avere gli amici gay e quant'altro.
Poi scusate, Filippi, le donne non possono essere sessiste o fare battute sessiste? E non si può fare satira di accuse di sessismo (se davvero infondate) senza essere sessisti? Mah

 

 

A me pare che l'intento del vignettista del FQ fosse quello di ironizzare sulla ridicola risposta che ha dato a Travaglio e non sulla sua femminilità esposta o meno, facendo una sorta di iperbole della sua argomentazione. Tra parentesi la Boschi è proprio la politica che ne esce sempre bene dalle vignette caricaturali, persino da quelle di Ghisberto, sempre ritratta come una superfigona sexy.

Vai a vedere come Ghisberto e altri disegnano invece la Raggi, sempre mostrata come un elfo malaticcio e storpio, e dimmi se non è più degradante e sessista imbruttire una donna che brutta non è, a prescindere da tutto.


  • 0

#315 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 dicembre 2017 - 14:35

Certo e lui gli ha risposto che Berlusconi è un uomo asd

Che non vuol dire nulla, senza neanche parlare delle differenze (per ora significative) di potere, accuse e condanne.
Nel frattempo a un po' di gente rimane più il sentore del cosciometro e le vignette varie, rispetto alle accuse veementi ma nel merito di azioni peculiari, se non losche.
Elle, la Boschi ha accusato Travaglio (anche) di accanirsi particolarmente su di lei in quanto donna, sostenendo che il quotidiano non avrebbe fatto lo stesso se lei fosse stata un uomo.
Al che Travaglio ha replicato lasciando intendere che anche Berlusconi ha ricevuto un trattamento non morbido da parte de Il Fatto. [Cool mi sto esprimendo bene oppure sono di nuovo cittadino onorario di Rozzano?]

Se vuoi sapere la mia, la Boschi ha fatto un grosso errore a pronunciare quell'accusa, perché capisco che una persona possa sentirsi troppo sotto pressione ad essere attaccata quotidianamente da tutti i punti di vista, ma innanzitutto non c'è nessuna prova lampante a sostegno di questa accusa (Il Fatto Quotidiano non fa sconti a nessuno di coloro che vengono identificati come bersagli politici), in secondo luogo se sei membro di un governo sarà meglio sviluppare in fretta tre o quattro strati di pelo sullo stomaco, in terzo luogo lei dovrebbe esporsi di meno visto che viene considerata l'anello debole della cerchia renziana. Invece si espone troppo, cosa che potrebbe permettersi di fare solo chi ha delle carte da giocarsi, e lei al momento non ne ha.

Detto tra noi, ho avuto modo di vederla all'opera una mezza dozzina di volte ed è una ragazza intelligente e capace, sicuramente superiore alla media delle sue coetanee. E tuttavia:
1- essere un personaggio politico di primo piano non è facile per nessuno, giovane o navigato.
2- ha sviluppato eccessiva sicurezza nei suoi mezzi, difetto comune tra i giovani rampanti. Nel pantano maleodorante della politica italiana, l'esperienza purtroppo è tutto. Di qui l'età media così elevata dei politici dei partiti tradizionali.
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#316 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 19 dicembre 2017 - 12:56

Anche un po' #grandiprotagonisti

 

DRUgoziWAAAhbw7.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#317 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2017 - 12:49

dpejwz952bdfdx0nk.png

 

E' UN BEL (FATTO) QUOTIDIANO.


  • 0

#318 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 dicembre 2017 - 12:57

sarà il cognome che fa diventare così


  • 4

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#319 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2017 - 15:46

peraltro tra i due c'è un abisso. a favore di chi non lo scrivo nemmeno.


  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#320 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 15:52

25446211_2093844977514137_62138700547014


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#321 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2017 - 18:02

af65ad00b4da4cdf7ecd6c3c54079e9c87f6f18c


  • 3

#322 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 26 dicembre 2017 - 10:27

Articolo su schema di ponzi come "nuovo modello di business" ->

 

http://www.corriere....rincipale.shtml

 

"Articolo" su Santo Stefano (ma perchè???) copia-incollato da WikiPedia.

 

http://www.corriere....f098db776.shtml

 

https://it.wikipedia...i_Santo_Stefano


  • 2

#323 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2017 - 11:52

L'editorialista di punta del maggior quotidiano italiano. 

 

dpnmymepnyqr2o4gg.jpg

 

Se devo pagare 2 euro per leggere un commento che troverei sulla pagine FB ggentiste e che sarebbe da bocciatura immediata a un esame di giurisprudenza, non stupitevi se vendete sempre meno.


  • 1

#324 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 30 dicembre 2017 - 15:04

DSSkmcHXUAASXvR.jpg

 

 

 

 

DSSkmcGWAAAphBL.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#325 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2018 - 00:52

Con dedica a Corrigan

 

DTv9VS3XcAAE97O.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#326 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12384 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 gennaio 2018 - 10:55

grazie, ma è vecchia! la postai io stesso nel forum 1-2 anni fa
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#327 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2018 - 14:53

the_vision.jpg


  • 0

#328 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 21 gennaio 2018 - 14:58

the_vision.jpg


Seguo senza like, parliamone pure
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#329 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2018 - 15:04

 

the_vision.jpg


Seguo senza like, parliamone pure

 

 

 

LFT, fammi un favore: tu che sei gdo, spiegami che vuol dire, ché questo è scarso pure come troll e non si capisce quello che scrive.


  • -1

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#330 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2018 - 15:16

 

the_vision.jpg


Seguo senza like, parliamone pure

 

 

 

Li seguo anch'io, avendo una strana fascinazione per i siti di approfondimento politico chiaramente schierati su posizioni diverse dalle mie, specialmente quando diretti a una tipologia di persone di cui ho fatto parte: in genere mi incuriosiscono e, con le firme giuste, riescono persino a farmi rivalutare le mie opinioni su determinati temi.

Ma loro, con me almeno, non ci riescono. Non vedo il senso di questa webzine, almeno se ci si adempie ai dettami del loro "manifesto": non dice nulla che non si sappia già, non fa controinformazione, non lancia punti di vista originali neanche con uno sguardo di elettore di centrosinistra. Tutto ciò che traspare dalla maggior parte dei loro editoriali è: sì, la sinistra si è imborghesita, si è spezzettata, abbasso la DC, da Berlinguer ad Alfano, siamo disillusi eccetera...epperò il PD è sempre il nostro partito e quindi votiamolo turandoci il naso (e anche il culo) perché gli altri fanno schifo ancora di più e i grillini sono delle merdacce. Punto. Il tono dei loro articoli è sempre lo stesso. Dicono di non essere i soliti radical chic distaccati dalla realtà eppure esprimono il loro stesso atteggiamento sprezzante verso la società civile (tipo qui: http://thevision.com...io-universale/)e ovviamente verso il M5S con uscite tipo "porterebbero Sibilia agli esteri e un benzinaio all'economia" (ma chi l'ha detto, ma che ne sanno, ma non è vero). Mi chiedo sinceramente a cosa servano, se non a rincuorare quella frangia giovanile di elettorato piddino del fatto che, nonostante tutto, loro sono ancora dalla parte giusta. Vabbè, bravi, che vi devo dire, c'era bisogno di aprire un sito per ribadirlo in ogni pezzo.


  • 2

#331 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2018 - 15:25

M'è bastato il solito articolo/favoletta/copiaincolla su quanto fu cazzuto Craxi a Sigonella. Grazie e addio.


  • 2

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#332 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 gennaio 2018 - 15:55

The Vision mette d'accordo Fily e Combat

 

 

 

#thevisionnobelperlapace2018


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#333 Stephen

    Wannabe the Night Meister

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3513 Messaggi:
  • LocationLa Callaretta della Colla

Inviato 21 gennaio 2018 - 20:05

Su TheVision sono proprio stupidi. Ricordo a tutti l'articolo vergognoso sui vegani. È un rivista per un pubblico affine a quello di Cruciani. Un pubblico identico in tutto e per tutto; l'unica differenza è che sa leggere.

L'idea di auto-giustificare per riflesso le proprie posizioni denigrando gli altri è uno degli atteggiamenti che disprezzo di più al mondo: montare un "blog" per lucrare su uno "stile giornalistico" nato dal basso e che vanta esempi di livello quasi-accademico cavalcando esclusivamente l'attuale egemonia culturale mi manda sul lettino dell'analista.
  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#334 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2018 - 12:11

Sulla questione della falsa notizia a proposito della sua candidatura ha scritto estesamente l’interessato, Claudio Cerasa, direttore del Foglio.

[Segue su]

https://www.wittgens...idato-corriere/


  • 0

#335 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2018 - 16:42

Mentana blasterà sè stesso?

 

dqoc78sm64znxpj80.png

 

Ormai non basta neanche più copia-incollare le dichiarazioni (senza verificarle, ovviamente), si fanno pure i salti pindarici "TUTTO ci lascia pensare"


  • 4

#336 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2018 - 18:36

la chicca [lol] vera è il CI. non bastava la stronzata scritta [il solito tutto lascia pensare], vogliono rivendicarla proprio. 


  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#337 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2018 - 18:38

Mentana blasterà sè stesso?

 

Ormai non basta neanche più copia-incollare le dichiarazioni (senza verificarle, ovviamente), si fanno pure i salti pindarici "TUTTO ci lascia pensare"

 

che poi se c'è una cosa che un giornalista non deve fare è proprio pensare


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#338 PDeVo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3687 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2018 - 19:41

"Cosa farebbe all'assassino di sua figlia se ce l'avesse davanti?"

Forse non sono abituato ai livelli del Tg5 ma è veramente terrificante, con l'intervista a Silvio a seguire che parla di sicurezza e invasione, dio mio
  • 0

#339 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2018 - 23:02

"Cosa farebbe all'assassino di sua figlia se ce l'avesse davanti?"

Forse non sono abituato ai livelli del Tg5 ma è veramente terrificante, con l'intervista a Silvio a seguire che parla di sicurezza e invasione, dio mio

 

Una macchina propagandistica così massiccia s'era vista soltanto nel 1994 (per chi c'era). Altro che 39%, prepariamoci alla catastrofe.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#340 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2018 - 03:05

Gentilissimi utenti,

 

senza alcun dubbio questo è uno dei topic fondanti la grande possanza concettuale di Onda Rock. Ho scritto con una certa malcelata dose di ironia, che lo scrivente legge pochissimi quotidiani, non è questione di inedia leggiadri compatrioti.

 

Non credo praticamente a niente, forse al dolce Nulla sibbene non eutanasico del nonagenario Severino... crediatemi o no... sto letteralmente terminando un romanzo di circa duemila pagine che potrebbe radicalizzare il pensiero di Cioran e soprattutto una nuova assiologia tra Corpo e Potere, ma non è questa la sede adatta (anche perchè in linea generale devo vivere e non posso condividere qualsiasi cosa con i seppur splendidi utenti).

 

Maestro Claudio è uno dei pochi esempi non di beltà letteraria, ma di coerenza che assolutamente non trova paragone in questo Paese... Maestro Claudio nella sua più che decennale opera forumista e giornalistico-letteraria ha sempre perseguito l'unico vero motivo che dovrebbe inficiare l'anima del giornalista: L'INFORMAZIONE e scevra da stupidi colonizzazioni che non portano di certo Maestro Claudio a girare per la "sua" roma con una Ferrari firmata da Briatore.

 

Maestro Claudio ovviamente non può essere concorde con lo scrivente ed è cosa sana e giusta: il mio radicalismo filosofico (Malebranche per fare un solo esempio) non mi permette alcun tipo di evidenza dei "fatti" trans-fenomenici che dovrebbero formare la realtà. Maestro Claudio sa benissimo che uno dei miei libri preferiti rimane Zur Genealogie der Moral .

 

Il mio rapporto con lo spazio e la interrelazione umana potrebbe far felice il volto squadrato dell'amato Merleau-Ponty... in pochissime parole cerco di spiegare un piccolo concetto: non sono interessato all'accadimento dei fatti (anche quelli più truci) ma osservarne le dinamiche nel loro decorso spazio-temporale (ma fin qui ci troveremmo quasi nell'ovvio...) e alle reazioni fenomenologiche dei corpi che si situano in questa spazialità mobile o immobile (a seconda dal "fatto). Sto lavorando moltissimo sul corpo e sulla sua presunta legalizzazione in ordinate neo logiche, devastate dal potere, anche quello informativo.

 

i giovani talenti del giornalismo non sono occupati a oscure meditazioni sui lineamenti fondamentali della filosofia, si limitano ad arrivare azzimati e curatissimi nella zona circostanziata dell'evento e rendere l'idea di una serie di concatenamenti più o meno razionali che per forza dovranno diventare attraverso un linguaggio stringato ma formalmente perfetto una istantanea presumibilmente virale. Gli utenti più attenti e colti avranno capito che quasi tutto si riduce al circolo... o quello di Heidegger o del buon professor Girard. 


  • 0

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#341 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 febbraio 2018 - 14:47

DVrKFjNW0AAVcaN.jpg

 

elle,ci sei? mi spieghi tutti layer di ironia presenti 


  • 2

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#342 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 10 febbraio 2018 - 15:15

DVrKFjNW0AAVcaN.jpg
 
elle,ci sei? mi spieghi tutti layer di ironia presenti


0 o 1 a seconda che sia veramente Libero o solamente Charlie Hebdo
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#343 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2018 - 16:49

Feltri, "Libero", oggi.

 

DVwO9_oW4AE2GDn.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#344 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 11 febbraio 2018 - 17:27

Feltri, "Libero", oggi.
 
DVwO9_oW4AE2GDn.jpg


Giusto per contestualizzare il livello di empatia come di polso della situazione di chi impiccherebbe (metaforicamente) i criminali [se neri] a causa del "negazionismo di sinistra", o giustifica comunque questi livelli: "ragazza oca".


#satiraLiber*
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#345 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2018 - 22:48

DWt6ic8WsAAFEdi.jpg


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#346 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 23 febbraio 2018 - 23:13

Per evitare di apparire razzisti avrebbero potuto scrivere "europoidi".
Io però mi accontenterei di un generico ma incontestabile "due pezzi di merda".
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#347 simon

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12822 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2018 - 23:58

Feltri, "Libero", oggi.

 

DVwO9_oW4AE2GDn.jpg

 

 

Sembra che l'utente combatrock non sia esattamente una persona con cui si possa discutere fraternamente, credo faccia parte di quell'UNO che lo stesso Zizek (che potrebbe appartenere alla sua parrocchia politica) ha saputo dimostrarne le instabili strutture, nel suo immane capolavoro.

 

2cr37sp.jpg

 

 

non ho paura del comunismo sia chiaro, ne combatto dialetticamente gli orrori. sono passate alla storia alcune mie lettere al Rovatti. ma quì siamo in un forum che lo scrivente, con lubrica ironia, cerca sempre di tenere legato.

 

il comunismo doveva essere condannato a morte, come il nazismo. invece ancora oggi, in questa orribile penisola contiamo almeno quattro nuovi partiti che ostentano i simboli della morte più barbara: la falce e il martello.

 

non sono cattolico perchè considero questa religione completamente priva di una sana irrazionalità assolutamente non "equilibrata" da facili teodicee e misticismi da quattro soldi... ma l'odio dei cattolici verso questo abominio terrestre incarnatosi in un simbolo (uno soltanto, perchè è sempre la legge dell'Uno) lo giustifico completamente.

 

VIttorio Feltri è un giornalista con i suoi limiti apodittici come quelli di un de Bortoli... il giornalismo fino a quando esisterà il Capitale, gentile utente, non sarà mai in via di estinzione, ma rimarrà sempre soltanto un mestiere.


  • 1

„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“

CARMELO BENE
 

 

 


#348 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2018 - 00:04

Sembra che l'utente combatrock non sia esattamente una persona con cui si possa discutere fraternamente

 

E perché mai, mio buon Simon?


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#349 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2018 - 21:01

Niente, non ce la possiamo fare.

 

drjy7bz00cjpcp8vf.png


  • 0

#350 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2018 - 21:02

ITALO-TEDESCA
  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi