Vai al contenuto


Foto
* * * - - 7 Voti

Mestieri In Via Di Estinzione: Il Giornalismo


  • Please log in to reply
2039 replies to this topic

Sondaggio: Mestieri In Via Di Estinzione: Il Giornalismo (107 utente(i) votanti)

Qual è il vostro rapporto con i giornali?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finchè non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#2001 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5839 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2023 - 12:01

Mi sa che con questa Repubblica ha proprio toccato il fondo, sondaggio demenziale, manca la fonte dell'istituto che lo ha condotto e le percentuali sono pure sballate.

 

image.jpg


  • 3

#2002 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2023 - 12:05

Schermata-2023-10-15-alle-13-31-03.png

 

 

Il fondo non esiste, è un’invenzione degli ottimisti


  • 1

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#2003 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 26 ottobre 2023 - 08:15

20231026-094724.jpg
  • 1
Adescatore equino dal 2005

#2004 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2023 - 18:03

Schermata-2023-10-28-alle-19-37-31.png


  • 2

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#2005 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31002 Messaggi:

Inviato 28 ottobre 2023 - 18:26

Schermata-2023-10-28-alle-19-37-31.png

 

Stavolta non ha tutti i torti.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#2006 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2023 - 09:25

Attenzione, Mentana e David "Tito" Puente hanno capito tutto: ha stato Soros

 

https://www.open.onl...alestina-hamas/

 

 

Partono fact-checkers (sedicenti: Puente non sarebbe in grado nemmeno di fare la verifica sulla scadenza del latte che ho in frigo) e finiscono complottari. Grazie mondo per farmi vivere momenti come questo wub.png


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#2007 Trickster017

    Rocker statale

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5063 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 ottobre 2023 - 10:00

Oggi i giornali parlano di una festa di Halloween a Padova in cui un ragazzo si sarebbe presentato con una divisa nazista e sarebbe stato pure premiato.
Peccato che ogni giornale alleghi foto con una divisa diversa: su Repubblica è una divisa da SS:
https://www.repubbli...emio-419001536/
Su Il fatto è un'altra:
https://www.ilfattoq...bufera/7336984/
Si supera tgcom24:
https://www.tgcom24....7-202302k.shtml

TPI su Facebook mostra una divisa ancora più enigmatica, che di nazista sembra non avere nulla:
https://m.facebook.c...100064467678771

Alla fine potrebbe essersi vestito da ferroviere prussiano...

Che fogna l'informazione.
  • 2

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen


#2008 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 24 novembre 2023 - 16:41

da un po' di tempo Liberoquotidiano il Sole24Ore accompagna gli articoli inerenti IA e LLM con quello che credo sia, correggetemi se sbaglio, un T-1000 che sopravvive ad un tentativo di incendiarlo

 

fukxOio.jpg

 

inutile sottolineare che approvo completamente


  • 1

#2009 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2023 - 16:36

https://www.ilpost.i...ta-esteri-post/

 

 

"faccio cose internazionali"


  • 3

#2010 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 29 novembre 2023 - 14:18

Schermata-2023-11-29-alle-14-50-37.png

 

Ma nel 2021 gli aguzzini sono stati arrestati e condannati (come da articolo), nonostante non se ne sia accorto nessuno


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#2011 razzledazzle

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4040 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2023 - 13:17

GAQsiFcWYAACvjD.png

 

 
 
@terminologia
 
traduzione automatica senza alcuna revisione umana, o revisione umana da persona talmente ignorante da non conoscere l’esistenza dell’Ivy League? 

  • 1

#2012 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2023 - 17:34

Whats-App-Image-2023-12-18-at-16-31-49.j


  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#2013 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 13 gennaio 2024 - 13:34

"Voglio saperne di più sulla politica estera, vediamo cosa mi racconta uno dei principali quotidiani italiani..."

 

GDkDSsnWMAAkwaO.jpg

 

Su quell'altro giornalone invece il guru della politica estera è il bretella Rampini, possibile che per fare carriera in certi ambienti si debba per forza essere dei cialtroni di questo livello?


  • 0
 

 


#2014 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2024 - 13:45

Vabbè, è quel mitomane di Iacoboni. Una volta che lo conosci lo compatisci e vai avanti


  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#2015 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 28 gennaio 2024 - 21:51

GE4nY5VWoAAchRI.jpg

 

 

VOGLIAMO IL NOME!


  • 0

#2016 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 30 gennaio 2024 - 19:10

Quanti slam di Sinner ci vorranno prima di assistere finalmente al seppuku di Cazzullo (recidivo)?

GFFYk6mW4AABHK7.jpg


  • 0
 

 


#2017 happiness stan

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 456 Messaggi:

Inviato 30 gennaio 2024 - 21:48

"Facciamoci un giro insieme in una scuola disastrata, in una caserma dove carabinieri rischiano la vita per 1.500 euro al mese, in un reparto di oncologia infantile, di malati terminali, o di qualsiasi ospedale; poi mi dite chi è l’ipocrita, il moralista, il retore"

 

cazzo-e-che-cazzo.gif


  • 1

#2018 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2024 - 02:17

Quanti slam di Sinner ci vorranno prima di assistere finalmente al seppuku di Cazzullo (recidivo)?
GFFYk6mW4AABHK7.jpg

Mi dà più fastidio l’insopportabile ingiustizia dovuta al fatto che in generale chi piú ha a soldi meno paga tasse, della supposta insopportabile retorica di Cazzullo. Oltretutto quello degli sportivi è un caso particolarmente evidente, perché tutti sti soldi che prendono dagli sponsor derivano proprio dal fatto che hanno un bacino di decine di milioni di persone che li tifano perché nati nel loro stesso Paese, e se ad esempio Sinner fosse nato in una valle austriaca oppure nel principato di Monaco ne beccherebbero tanti di meno. Quindi sarebbe solo giusto, anche se non so come applicabile concretamente, che pagassero le tasse dove si genera di fatto il loro reddito. Poi che si difenda questo (per me sacrosanto) principio attaccando una persona che fa quello che la legge gli consente di fare e che fanno tutti, può essere più discutibile. Soprattutto perché sa un po’ di articolo clickbait per sfruttare il nome del momento, tipo “Jannick Sinner, imbarazzo per il suo grosso ca…”
Per me però non è assolutamente lo stesso tipo di moralismo da bar di Squitieri. Le sfacciate elusioni fiscali, i paradisi fiscali nel cuore dell’Europa, non dovrebbero farci simpatia, su questo per ma ha ragione. E forse se questa sensibilità fosse diffusa a livello europeo si parlerebbe di questi temi per le elezioni, invece di farci passare sopra la testa questi simpatici decreti crescita e simili che fanno pagare agli Antonio Conte di Europa, per i loro gran rientri in Patria, l’ aliquota più bassa delle loro cameriere.
  • 0

#2019 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 04 febbraio 2024 - 10:05

 perché tutti sti soldi che prendono dagli sponsor derivano proprio dal fatto che hanno un bacino di decine di milioni di persone che li tifano perché nati nel loro stesso Paese, e se ad esempio Sinner fosse nato in una valle austriaca oppure nel principato di Monaco ne beccherebbero tanti di meno

 

 

Certo, infatti Federer mi dicono che abbia trovato lavoro come caporeparto di un supermercato a Basilea, altrimenti con la scarsità di denaro dovuta alla sventura di essere svizzero, sarebbe già indigente.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#2020 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2024 - 10:44

Più che altro, sfugge la logica del ragionamento di Cazzullo.
Da come svolge il discorso, sembra quasi che, se i bambini in oncologia soffrono, la colpa sia di quei cattivoni che portano la residenza fiscale altrove. Sa tanto di qualunquismo da social in cerca di capri espiatori, non di editoriale da primo quotidiano nazionale.
Di retorica ce ne sarebbe già abbastanza nel suo ultimo libro sull'impero romano, a partire dal titolo, "Quando eravamo i padroni del mondo", i padroni, pensa un po'.
  • 0

#2021 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2024 - 11:16

Più che altro, sfugge la logica del ragionamento di Cazzullo.
Da come svolge il discorso, sembra quasi che, se i bambini in oncologia soffrono, la colpa sia di quei cattivoni che portano la residenza fiscale altrove. Sa tanto di qualunquismo da social in cerca di capri espiatori, non di editoriale da primo quotidiano nazionale.
Di retorica ce ne sarebbe già abbastanza nel suo ultimo libro sull'impero romano, a partire dal titolo, "Quando eravamo i padroni del mondo", i padroni, pensa un po'.

Sì neanche a me fa impazzire il modo molto moralistico e melodrammatico in cui l’ha posto, ma capisco dove vuole arrivare. Il problema è infatti reale, noto, studiato. Perché si sente dire anche da altri giornalisti che sono “benaltri” i problemi di equità fiscale. Ma se non è un problema di equità fiscale questo ditemi voi cos’è. Dopo di che, e qua dice giustamente lui che vive in una bella casa al centro di Milano, contento il popolo, contenti tutti.
  • 0

#2022 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4260 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 04 febbraio 2024 - 12:19

Al di là della forma come sempre irricevibile* dei suoi articoli (Cazzullo poi spara stronzate più o meno su qualsiasi argomento, mi manda al manicomio che gente come lui o Gramellini o Mieli sia in certe posizioni, passando pure per "rispettabile moderato" a differenza dei banditi che scrivono su Libero o La Verità), il problema è usare un esempio volutamente fuorviante per parlare di certi argomenti.

L'atleta che passa tutto l'anno in giro per il mondo e sta "a casa" due settimane all'anno è chiaro che può scegliersi la residenza che più gli conviene senza che ci sia niente di losco (simpatia da parte mia: poca), posso addirittura arrivare a credere che un tennista quelle due settimane le passerebbe a Montecarlo a prescindere considerando clima, strutture per allenarsi e il fatto che sia una città a misura di milionario. Il problema come dici tu è l'esistenza stessa dei paradisi fiscali e la generale tolleranza verso (o incapacità di combattere) l'elusione fiscale, il genere di cosa che sposterebbe il mio voto se mai qualcuno se ne dovesse occupare in modo efficace.

L'esempio di Sinner è bruttarello anche perché si sceglie il personaggio del momento per una pura questione di visibilità e perché si cerca di concentrare l'indignazione verso un pesce relativamente piccolo da pochi milioni invece che su imprenditori e aziende che con giochini del genere sottraggono al fisco miliardi all'anno. Ma i Cazzullo di questo mondo sono lì proprio perché sempre molto attenti a non pestare i piedi sbagliati.

 

 

 

*soprattutto nell'articolo linkato, "l'ho avvertito con chiarezza" "mi sono sentito parte di una comunità nazionale", ma come cazzo scrive? 


  • 5
 

 


#2023 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 febbraio 2024 - 14:16

Al di là della forma come sempre irricevibile* dei suoi articoli (Cazzullo poi spara stronzate più o meno su qualsiasi argomento, mi manda al manicomio che gente come lui o Gramellini o Mieli sia in certe posizioni, passando pure per "rispettabile moderato" a differenza dei banditi che scrivono su Libero o La Verità), il problema è usare un esempio volutamente fuorviante per parlare di certi argomenti.

L'atleta che passa tutto l'anno in giro per il mondo e sta "a casa" due settimane all'anno è chiaro che può scegliersi la residenza che più gli conviene senza che ci sia niente di losco (simpatia da parte mia: poca), posso addirittura arrivare a credere che un tennista quelle due settimane le passerebbe a Montecarlo a prescindere considerando clima, strutture per allenarsi e il fatto che sia una città a misura di milionario. Il problema come dici tu è l'esistenza stessa dei paradisi fiscali e la generale tolleranza verso (o incapacità di combattere) l'elusione fiscale, il genere di cosa che sposterebbe il mio voto se mai qualcuno se ne dovesse occupare in modo efficace.

L'esempio di Sinner è bruttarello anche perché si sceglie il personaggio del momento per una pura questione di visibilità e perché si cerca di concentrare l'indignazione verso un pesce relativamente piccolo da pochi milioni invece che su imprenditori e aziende che con giochini del genere sottraggono al fisco miliardi all'anno. Ma i Cazzullo di questo mondo sono lì proprio perché sempre molto attenti a non pestare i piedi sbagliati.

 

 

 

*soprattutto nell'articolo linkato, "l'ho avvertito con chiarezza" "mi sono sentito parte di una comunità nazionale", ma come cazzo scrive? 

 

o la micro evasione che in totale diventa enorme ma parlarne è molto meno spendibile e populista


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#2024 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11504 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2024 - 14:54

Che poi stiamo parlando di uno nato e cresciuto a San Candido, provincia autonoma di Bolzano, a 10 minuti di macchina dall'Austria, certamente uno dei posti in cui lo spirito patriottico italico si fa più sentire... das.gif


  • 0

#2025 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2024 - 18:48

certamente uno dei posti in cui...


Le tasse sono abituati a tenersele, 'tacci loro
  • 0

#2026 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4790 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 02 marzo 2024 - 14:15

I giornali che ricevono i contributi pubblici (seconda rata del 2022)
 
Dolomiten 6.176.996,03 euro
Famiglia cristiana 6.000.000 euro
Avvenire 5.755.037,42 euro
Italia oggi 4.062.533,95 euro
Libero quotidiano 3.378.217,01 euro
Il manifesto 3.277.900,39 euro
Corriere Romagna 2.218.356,97 euro
Cronacaqui.it (Torino Cronaca) 2.207.300,07 euro
Il Foglio 2.079.514,37 euro
Primorski dnevnik 1.666.668,08 euro
Il Cittadino 1.424.098,80 euro
Quotidiano di Sicilia 1.330.270,90 euro
Cronache di (Libra editrice) 1.259.956,77 euro
Die Neue Südtiroler Tageszeitung 1.086.996,14 euro
Secolo d’Italia 1.034.341,35 euro

 

https://www.ilpost.i...epagePosition=1


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#2027 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2024 - 14:57

Spero che quelli altoatesini siano contributi della provincia.
  • 0

#2028 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2024 - 09:09

C'è qualcosa di strano negli articoli del Post ultimamente, cose specificate ad inizio articolo vengono ripetute e ri-spiegate qualche paragrafo dopo dicendo le stesse cose solo con parole diverse. Non capisco se è una deriva del metodo Sofri* o gli effetti dell'introduzione nei processi redazionali di chatgpt.

 

 

* diventato oramai illeggibile nei sempre più sparuti editoriali, tra mani avanti incrociate d'ogni tipo e subordinate di interi paragrafi. Effetti speciali di metodo per celare una cronica mancanza di idee sostanziali, verrebbe da dire.


  • 0

#2029 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2024 - 09:11

E' un "trucco" per allungare il brodo, aumentare i tempi di lettura e beccarsi quei quattro miserabili spicci in piu' dai banner pubblicitari.


  • 0

#2030 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2024 - 09:14

C'è qualcosa di strano negli articoli del Post ultimamente, cose specificate ad inizio articolo vengono ripetute e ri-spiegate qualche paragrafo dopo dicendo le stesse cose solo con parole diverse. Non capisco se è una deriva del metodo Sofri* o gli effetti dell'introduzione nei processi redazionali di chatgpt.

 

 

* diventato oramai illeggibile nei sempre più sparuti editoriali, tra mani avanti incrociate d'ogni tipo e subordinate di interi paragrafi. Effetti speciali di metodo per celare una cronica mancanza di idee sostanziali, verrebbe da dire.

linka qualche esempio please, mi hai incuriosito


  • 0

#2031 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2024 - 09:23

E' un "trucco" per allungare il brodo, aumentare i tempi di lettura e beccarsi quei quattro miserabili spicci in piu' dai banner pubblicitari.

 

Ma non so se incide davvero così sui guadagni. Per i banner conta il click sulla pagina, e poi loro dicono sempre che in % fanno di più con gli abbonamenti che con gli adv. Infastidire gli abbonati con mezzucci così non mi sembra lungimirante.

Credo sia davvero uno eccesso di "spiegato bene" in mano a redattori meno esperti + chatgpt.
 

linka qualche esempio please, mi hai incuriosito


Boh m'è successo diverse volte, è sempre legato a un concetto che prima vogliono introdurre e approfondire in seguito, ma i due momenti non sono così differenti e finiscono col ripetersi.

Tipo in questo articolo la parte su millenial e genz/tiktok

https://www.ilpost.i...pagePosition=10


  • 0

#2032 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2024 - 09:35

 

E' un "trucco" per allungare il brodo, aumentare i tempi di lettura e beccarsi quei quattro miserabili spicci in piu' dai banner pubblicitari.

 

Ma non so se incide davvero così sui guadagni. Per i banner conta il click sulla pagina, e poi loro dicono sempre che in % fanno di più con gli abbonamenti che con gli adv. Infastidire gli abbonati con mezzucci così non mi sembra lungimirante.

Credo sia davvero uno eccesso di "spiegato bene" in mano a redattori meno esperti + chatgpt.

 

Si guadagna anche sul tempo in cui un lettore resta su una pagina e su quanto scrolling fa sulla stessa, infatti quello di ripetere i concetti e arrivare al dunque (se ci si arriva) solo dopo vari paragrafi e' un classico degli articoli nei clickbait.

 

Che poi ci sia un ritorno economico per cui valga la pena sputtanare in questo modo il proprio mestiere direi che siamo sul tpoic giusto per chiedercelo.


  • 1

#2033 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2024 - 09:40

Si guadagna anche sul tempo in cui un lettore resta su una pagina e su quanto scrolling fa sulla stessa, infatti quello di ripetere i concetti e arrivare al dunque (se ci si arriva) solo dopo vari paragrafi e' un classico degli articoli nei clickbait.


(per integrare, non per smentire)
conta anche per il SEO, tipo tutti i siti pattume tutorial o di "news" che ti mettono l'unica info rilevante d'un rigo dopo 10 paragrafi, stanno illudendo Google d'avere un articolo molto elaborato e informato per scalarne le graduatorie.


  • 1

#2034 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2024 - 09:49

Screenshot-20240320-094916.png


  • 3

#2035 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2024 - 20:58

Il tutto pagina con lo scontro tra i duellanti (l'altro: "di buona famiglia, brasiliano...") rende ancora meglio

 

XqwK4GY.png

 

Cairo Editore, per favore, fallisci in questo momento.


  • 1

#2036 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2024 - 11:07

dopo Concetto Vecchio che su Repubblica scrive articoli solo su concetti vecchi, arriva (c'è sempre stato?) TECLA BIANCOLATTE che parla di acqua e limone: non leggo l'articolo perché con quel cognome sarà sicuramente di parte

 

ZTr1LzQ.jpeg


  • 5

#2037 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 21 marzo 2024 - 12:38

asd

Giusto per cronaca il baffo biancolatte in foto è il nutrizionista di mamma RAI, non mi ricordo come si chiami ora
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#2038 diegopunk

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 138 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2024 - 11:49

wJwiGap.jpeg


  • 0

#2039 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2024 - 11:19

linka qualche esempio please, mi hai incuriosito


Eccone un altro:

Screenshot-2024-03-26-alle-11-52-27.png
Screenshot-2024-03-26-alle-11-52-55.png


https://www.ilpost.i...epagePosition=2


  • 4

#2040 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7751 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2024 - 14:01

 

linka qualche esempio please, mi hai incuriosito


Eccone un altro:

Screenshot-2024-03-26-alle-11-52-27.png
Screenshot-2024-03-26-alle-11-52-55.png


https://www.ilpost.i...epagePosition=2

 

 

 

 

Si guadagna anche sul tempo in cui un lettore resta su una pagina e su quanto scrolling fa sulla stessa, infatti quello di ripetere i concetti e arrivare al dunque (se ci si arriva) solo dopo vari paragrafi e' un classico degli articoli nei clickbait.


(per integrare, non per smentire)
conta anche per il SEO, tipo tutti i siti pattume tutorial o di "news" che ti mettono l'unica info rilevante d'un rigo dopo 10 paragrafi, stanno illudendo Google d'avere un articolo molto elaborato e informato per scalarne le graduatorie.

 

Porca zozza c'è un tumore nuovo ogni giorno nel mondo dell'informazione.

Che brutta fine rischia di fare il Post.


  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi