Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

A 5 Anni (Più Di 10 Oramai) Dallo Scioglimento Degli Oasis


  • Please log in to reply
462 replies to this topic

#101 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 29 agosto 2014 - 21:27

Quanta cattiveria sugli Oasis!
  • 0

#102 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 29 agosto 2014 - 21:44

Quanta cattiveria sugli Oasis!


Ma serio, manco avessi aperto un thread sugli Steelheart asd
  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#103 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 10:53

beh in questo caso c'è poco da festeggiare, visto che comunque hanno sparso i loro semi dappertutto.


non mi sembra. chi sarebbero gli eredi degli oasis?


gli artic monkeys ci hanno provato ad essere gli eredi degli oasis, soprattutto nei primi dischi.....stesso rock muscolare suonato da tamarri del nord UK per frequentatori di pub...solo che gli oasis avevano un talento melodico superiore.
  • -5

#104 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:00


beh in questo caso c'è poco da festeggiare, visto che comunque hanno sparso i loro semi dappertutto.


non mi sembra. chi sarebbero gli eredi degli oasis?


gli artic monkeys ci hanno provato ad essere gli eredi degli oasis, soprattutto nei primi dischi.....stesso rock muscolare suonato da tamarri del nord UK per frequentatori di pub...solo che gli oasis avevano un talento melodico superiore.


ahahahahhah! Torna a embeddare video a palla dei The Minchias, dai. Ti riusciva molto meglio.
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#105 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:05

argomentazioni molto solide da parte di gargamella, come al solito.
  • 1

#106 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:09

argomentazioni molto solide da parte di gargamella, come al solito.


Insu, voglio solo che ti levi dal cazzo una volta per tutte. Te, l'ossessione per gozer e le cretinate madornali che scrivi. Non servono argomentazioni, solo insulti.
  • 3

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#107 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:16

mamma mia che paura questo gargamella..... :fear:

se c'è qualcuno di ossessionato è gozer, con il suo esercito di fake che mettono + e - a tutto spiano...

comunque, gli oasis hanno scritto melodie che dopo 20 anni sono ancora limpidissime ( poi il baratro), dubito i monkeys faranno mai altrettanto.

stendiamo un velo pietoso poi sulla storia di questo Insu, classica accusa che si fa a chiunque stia fuori dal coro (come il povero selfish e beatoangelico)
  • 0

#108 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:21

ti farei notare, mister esercito di fake, che per il momento sono limpidissime dopo nove anni, non manca poi molto ai venti e considerando che al momento sono all'apice del successo, con l'ultimo singolo intorno ai cento milioni di visualizzazioni Youtube, la vedo molto dura una loro damnatio memoriae entro il 2025.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#109 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:22

hai dimenticato di aggiungere "nonostante l'embargo-complotto di pitchfork"
  • 0

#110 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:26

stendiamo un velo pietoso poi sulla storia di questo Insu, classica accusa che si fa a chiunque stia fuori dal coro (come il povero selfish e beatoangelico)


10/10
  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#111 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:27

"10/10 "è leggermente inflazionata gargamella, inventa nuove formule per trollare.

buon pranzo.
  • 0

#112 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:28

hai dimenticato di aggiungere "nonostante l'embargo-complotto di pitchfork"


Troppo popolari, non riescono a intaccare a quei livelli, sarebbe come pretendere di arginare Wiz Khalifa. Gli fa schifo e ci provano in tutti i modi ma non c'è verso. A ogni modo al loro ultimo hanno dato 8.0 hai visto mai che si arrendano e ci scappi il Best New Music prima o poi. Nel quale caso mi preoccuperei per la qualità del disco. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#113 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2014 - 11:28

Spoiler

Messaggio modificato da cerezo il 31 agosto 2014 - 17:39
post segnalato e modificato dal moderatore

  • 1

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#114 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2014 - 17:13


"10/10 "è leggermente inflazionata gargamella, inventa nuove formule per trollare.

buon pranzo.


Ok. Sei un coglione.


Va bene così?


a me non fa né caldo né freddo, continua pure.

sarai segnalato, proprio come adesso.
  • 0

#115 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2014 - 17:14

ti farei notare, mister esercito di fake, che per il momento sono limpidissime dopo nove anni, non manca poi molto ai venti e considerando che al momento sono all'apice del successo, con l'ultimo singolo intorno ai cento milioni di visualizzazioni Youtube, la vedo molto dura una loro damnatio memoriae entro il 2025.


mica ho detto che non se li ricorderà nessuno, ma che di certo nel 2026 critica e pubblico non si ricorderanno del loro debutto come adesso con "definetly maybe", senza discussione.
  • -1

#116 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10338 Messaggi:

Inviato 31 agosto 2014 - 18:32



"10/10 "è leggermente inflazionata gargamella, inventa nuove formule per trollare.

buon pranzo.


Ok. Sei un coglione.


Va bene così?


a me non fa né caldo né freddo, continua pure.

sarai segnalato, proprio come adesso.


Bravo. Tanto prima o poi piscerai fuori da vaso come fai sempre e verrai buttato fuori a calci tramite il solito ban, finto e inefficace quanto si vuole, ma che comunque servirà a pulire l'aria per qualche mese.
  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#117 softnoize

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 590 Messaggi:
  • Location

Inviato 31 agosto 2014 - 18:39

Non saprei dire se i vecchi AM verranno dimenticati. Però sul mio libro per il CAE (che è quello che usano tutti, almeno in Italia, ma forse nel mondo) c'era (c'è, perchè credo sia tutt'ora in uso) questo articolo

https://www.dropbox.... 09 19.jpg?dl=0
  • 0

#118 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 01 settembre 2014 - 13:17

Adesso non voglio dare ragione a Insu e non voglio andare off-topic, però dai gli arctic monkeys a livello mainstream, in Italia non sono tanto famosi. Secondo me nessun adulto che non segua un certo tipo di musica li conosce e neppure fra i giovani non "alternativi" sono conosciuti. Da quanto mi avete detto invece, gli Oasis era veramente famosi anche a livello mainstream
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#119 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2014 - 14:02

oh ma Gargamella è più cattivo di Birba...
  • 0

#120 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2014 - 15:26

Adesso non voglio dare ragione a Insu e non voglio andare off-topic, però dai gli arctic monkeys a livello mainstream, in Italia non sono tanto famosi. Secondo me nessun adulto che non segua un certo tipo di musica li conosce e neppure fra i giovani non "alternativi" sono conosciuti. Da quanto mi avete detto invece, gli Oasis era veramente famosi anche a livello mainstream


Non saprei. Il fatto è che i monkeys con l'ultimo album hanno colpito e sono sempre più in diffusione qua in italia. Vedo ovunque condivisioni di do i wanna know, soprattutto tra persone che se ascoltassero brani del primo album di sicuro non li considererebbero minimamente, e ormai nell'ambiente giovane davvero moltissimi li conoscono, se non altro per nome. Poi gli episodi delle due tappe estive hanno ancora di più fomentato l'attenzione, certamente. Per la questione dell'immagine siamo lì: ormai Turner è idolo di ragazzine tanto quanto possano esserlo stati i fratelli gallagher e compagnia. E mi dispiace, perchè se c'è una cosa che poco tollero è l'esaltazione dell'immagine prima della musica.

Comunque penso che se attualmente bisogna trovare un fenomeno comparabile agli oasis, si deve puntare su loro.
  • 0

#121 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2014 - 16:23

Gli Oasis sono stati un ottimo gruppo pop-rock secondo me, nei loro giorni migliori hanno messo in fila una serie di perfetti hit da classifica molto efficaci, senza troppi fronzoli e senza tante seghe mentali.
Poi come tutti i gruppi che hanno avuto un successo clamoroso c'è chi ne parla sin tropo bene e chi li bistratta in maniera eccessiva e persino un po' ridicola anche perché negare l'ottima resa di canzoni come Live Forever, Slide Away o The Masterplan mi sembra veramente dura.

Trovo comunque difficile paragonare il successo degli artisti pre-internet a quello dei musicisti odierni che devono scontare una fruizione molto più caotica e veloce dovuta alla frammentazione dei media e delle proposte cosa che se da un lato rende più facile e immediato arrivare al successo dall'altro rende più difficile raggiungere un successo che sia veramente duraturo e universale.
  • 2

#122 pooneil

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6106 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2014 - 16:35


Adesso non voglio dare ragione a Insu e non voglio andare off-topic, però dai gli arctic monkeys a livello mainstream, in Italia non sono tanto famosi. Secondo me nessun adulto che non segua un certo tipo di musica li conosce e neppure fra i giovani non "alternativi" sono conosciuti. Da quanto mi avete detto invece, gli Oasis era veramente famosi anche a livello mainstream


Non saprei. Il fatto è che i monkeys con l'ultimo album hanno colpito e sono sempre più in diffusione qua in italia. Vedo ovunque condivisioni di do i wanna know, soprattutto tra persone che se ascoltassero brani del primo album di sicuro non li considererebbero minimamente, e ormai nell'ambiente giovane davvero moltissimi li conoscono, se non altro per nome. Poi gli episodi delle due tappe estive hanno ancora di più fomentato l'attenzione, certamente. Per la questione dell'immagine siamo lì: ormai Turner è idolo di ragazzine tanto quanto possano esserlo stati i fratelli gallagher e compagnia. E mi dispiace, perchè se c'è una cosa che poco tollero è l'esaltazione dell'immagine prima della musica.

Comunque penso che se attualmente bisogna trovare un fenomeno comparabile agli oasis, si deve puntare su loro.


Ma insomma, credo che, per quanto siano giustamente diffusi gli AM, i numeri degli Oasis siano ben maggiori.
  • 0

#123 Ego Killer

    Sono un essere immondo

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 113 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2014 - 17:20

Adesso non voglio dare ragione a Insu e non voglio andare off-topic, però dai gli arctic monkeys a livello mainstream, in Italia non sono tanto famosi. Secondo me nessun adulto che non segua un certo tipo di musica li conosce e neppure fra i giovani non "alternativi" sono conosciuti. Da quanto mi avete detto invece, gli Oasis era veramente famosi anche a livello mainstream


Guarda, per chiarirti definitivamente le idee. Gli Oasis erano talmente popolari che potevi trovarli pure su "Cioè", tra un poster di Mark Owen e un'intervista a PINO BECCARIA dei RAGAZZI ITALIANI.

Immagine inserita

<3
  • 4

#124 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2014 - 17:31

dai non scherziamo, il successo mainstream degli AM in italia rispetto a quello degli oasis è inesistente. in radio non li passano, i media mainstream li ignorano. non hanno una major dietro e si vede (a differenza dei kasabian, per esempio)
  • 2

#125 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 01 settembre 2014 - 18:42

in Italia gli AM sono ben distanti dai numeri degli Oasis, non c'è molto da discutere, il che ovviamente non prova niente se non che gli Oasis erano più facili da assorbire per gli italiani, gli Arctic Monkeys hanno sempre avuto un suono troppo duro per l'orecchio mainstream nostrano.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#126 Guest_Resp Into_*

    Maledettooo! Maledetooo! Maledettooo!

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2687 Messaggi:
  • LocationNo-go Zone

Inviato 02 settembre 2014 - 10:14

Trovo comunque difficile paragonare il successo degli artisti pre-internet a quello dei musicisti odierni che devono scontare una fruizione molto più caotica e veloce dovuta alla frammentazione dei media e delle proposte cosa che se da un lato rende più facile e immediato arrivare al successo dall'altro rende più difficile raggiungere un successo che sia veramente duraturo e universale.


sì credo sia questo il punto

Guarda, per chiarirti definitivamente le idee. Gli Oasis erano talmente popolari che potevi trovarli pure su "Cioè", tra un poster di Mark Owen e un'intervista a PINO BECCARIA dei RAGAZZI ITALIANI.

Immagine inserita

<3


asd asd i suoi Oasis
  • 0

OBIETTIVO MEDIA DI ALMENO UN + A POST RAGGIUNTO ;)

 

 

raramente ho visto un'immagine più autenticamente devastante dell'inermis dell'uomo contemporaneo occidentale


#127 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2014 - 10:21

gli Arctic Monkeys hanno sempre avuto un suono troppo duro per l'orecchio mainstream nostrano.


a parte "Humbug", non direi

il loro ultimo disco ha 3-4 pezzi duri, il resto è soft rock + ballate

anche gli Oasis comunque avevano i loro momenti duri, tipo la titletrack di morning glory, cigarettes and alcol o you know what I mean
  • 0

#128 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2014 - 10:24

ok.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#129 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 settembre 2014 - 11:23

E della categoria oasisiano che mi dite (sugli Oasis mi sono già espresso: mi piacciono parecchio i primi due, nel terzo e nella raccolta di b-side ci sono diversi buoni - a volte anche ottimi - pezzi, il singolo del quarto mi piaceva molto. Il resto da buttare nel cesso)? Quasi tutti gli oasisiani che ho conosciuto sono delle gran brave persone, con dei valori, insomma la mia esperienza mi dice questo. Non come le fanze degli Smiths, che sono quasi sempre delle decerebrate.


M.
  • 0

M.

 


#130 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39588 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 settembre 2014 - 12:36

Non come le fanze degli Smiths, che sono quasi sempre delle decerebrate.


Mia moglie è una fan degli Smiths asd
  • 0

#131 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 settembre 2014 - 12:38


Non come le fanze degli Smiths, che sono quasi sempre delle decerebrate.


Mia moglie è una fan degli Smiths asd


Consolati: solitamente scelgono bene i loro uomini. O almeno questo è quello che mi piace pensare alla luce della mia strage di smithsiane.

M.
  • 1

M.

 


#132 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 02 settembre 2014 - 12:42

insomma, le smithsiane non ne escono bene comunque asd
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#133 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2014 - 12:49

Gli oasisiani mi sono sempre parsi abbastanza tranquilli in effetti. Forse perché non hanno molti argomenti. Però non cagano il cazzo come i radioheadiani, per dire.
  • 0

#134 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 02 settembre 2014 - 13:36

Il problema è che dopo Standing of Shoulders of Giants gli Oasisiani hanno dovuto abbassare un po' la cresta per forza di cose. Realizzo solo adesso che la gran parte della gente che, fino a dieci anni fa circa quindi quasi maggiorenne, ci teneva a farmi vedere il loro fuoristrada acquistato da papà, erano a loro volta fan degli Oasis.

Secondo me, prima del 2003, erano pure loro dei gran rompicoglioni. Cast no Shadow la canzone più bella di sempre.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#135 An Absent Friend

    We're happening

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3411 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 02 settembre 2014 - 20:11

Confermo. Un mio amico oasisiano è la persona più mite e remissiva che conosca.
  • 0

 

Talmente brutto che e' da considerare 90

 

 
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

 

 

I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate

 


#136 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2041 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 02 settembre 2014 - 20:47

Io invece ho notato che hanno tutti più o meno gli stessi gusti e gli piacciono gli stessi artisti: Oasis a parte, la maggior parte dei gruppi brit chitarristici del 2000, i Kasabian, prima dei 90s giusto i Beatles e poco altro, gli altri gruppi brit-pop sì ma con moderazione.

Io devo ammettere che 2 anni fa ero abbastanza in fissa (ho anche visto Noel in concerto a Roma), mentre ora mi sono decisamente calati. Grandissimi comunque, uno degli ultimi gruppi a creare dei veri anthem rock. Anche gli Arctic con il primo album sono stati abbastanza epocali, ma non a quei livelli.
  • 0

#137 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 10:23

Confermo. Un mio amico oasisiano è la persona più mite e remissiva che conosca.

uno che conosco io invece era di un'arroganza paurosa.

mi ricordo che ai tempi continuava a prendermi per il culo perchè ascoltavo "non-musica" (cit. sua) come i Massive Attack. ah, bei tempi quelli.
  • 0

#138 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 10:50

Realizzo solo adesso che la gran parte della gente che, fino a dieci anni fa circa quindi quasi maggiorenne, ci teneva a farmi vedere il loro fuoristrada acquistato da papà, erano a loro volta fan degli Oasis.


beh direi un ottimo pubblico, basta con gli indie finti poveri dai, chi ha i soldi li faccia girare e li esponga, anche in maniera trash
  • 1

 


#139 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:21


Confermo. Un mio amico oasisiano è la persona più mite e remissiva che conosca.

uno che conosco io invece era di un'arroganza paurosa.


Così come tutti quelli che conosco io, fra le personi peggiori in cui mi sia mai imbattuto. Anche quelli del forum non scherzano comunque. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#140 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:22

[Anche quelli del forum non scherzano comunque. asd


per fortuna ci sono gli irascibili fan degli arctic monkeys a bilanciare... :D
  • 0

#141 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:24

Na. Per quel che mi riguarda puoi schifarli quanto ti pare, anzi molto meglio.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#142 mueller80

    mainstream Star

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1407 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:26

non capisco la tua risposta, non sono u n fan di nessuno dei due gruppi ( ma preferisco gli oasis)

tu in pratica hai dato del fanatico al fan medio degli oasis, io ti ho risposto che anche i fan degli artic monkeys non scherzano

c'è pure chi si fa bannare per difendere il loro "talento melodico" ;D
  • -1

#143 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 11:42

ok.
  • 3
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#144 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 14:01


Realizzo solo adesso che la gran parte della gente che, fino a dieci anni fa circa quindi quasi maggiorenne, ci teneva a farmi vedere il loro fuoristrada acquistato da papà, erano a loro volta fan degli Oasis.


beh direi un ottimo pubblico, basta con gli indie finti poveri dai, chi ha i soldi li faccia girare e li esponga, anche in maniera trash


Ti parlo di dieci anni fa, all'epoca gli indie finti poveri non erano di moda nella gloriosa provincia italiana. E nemmeno adesso.

Preferisco chi i soldi di papà non ne ha più, ma insiste a comprarsi il fuoristrada e a mostrarmelo sotto casa con Roll With it nelle casse. Ma pochi ne sono sopravvissuti.

Piuttosto i Radioheadiani sono insopportabili e indietro vent'anni quando si parla di musica, ma tutto sommato sono dei compagnoni, almeno conoscono l'ABC dell'essere civili.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#145 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 20:53

Ah gli Oasis, quanto gli ho amati ^_^ !

Ricordo che il mio primo messaggio in questo forum chiedeva perché non erano stati ancora miliarizzati, mi rispose non ricordo esattamente chi che "garbatamente" mi disse che prima di loro toccava a gente tipo Pulp, Suede, Ride e via discorrendo, gruppi che non conoscevo bene e che imparai ad apprezzare.

Ora però ci sono tutti questi tre nelle pietre, quindi è ora!
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#146 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 21:34

Ah gli Oasis, quanto gli ho amati


Si vede.

(Scherzo dai, ma era troppo servita su un piatto d'argento :P )
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#147 zuper

    utente

  • Administrators
  • 603 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2014 - 21:37

È la seconda volta che mi capita di fare sta cappella, comincio a preoccuparmi. Pensavo di essere uno sveglio. :vocab:
  • 0

ex-zuper.

zuper85.png


#148 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 settembre 2014 - 09:01

Ma rispetto ai Nirvana erano più o meno famosi?


Da quanto mi ricordo io erano sullo stesso piano, probabilmente il periodo di massima popolarità in Italia dei Nirvana è arrivato un pochino prima rispetto a quello degli Oasis, ma poi questi ultimi sono arrivati sullo stesso livello dei primi.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#149 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2014 - 09:23

No, secondo me gli Oasis ai tempi sono stati più famosi dei Nirvana. E anche di molto.
O almeno questa è la percezione che ho avuto io.

Parlando di "massa" e non solo di fans sfegatati, basti pensare che la "massa" conosceva le solite 2 canzoni dei Nirvana.
Mentre invece ne conosceva (o ne riconosceva) diverse degli Oasis (probabilmente perché più fruibili).

Poi si potrebbe fare il paragone anche su "Smells Like Teen Spirit" VS "Wonderwall".
In questo caso, seppur con due cose diverse, siamo su livelli simili di fama, a mio avviso.
  • 0

#150 Giubbo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4074 Messaggi:

Inviato 04 settembre 2014 - 09:48

"Smells Like Teen Spirit" VS "Wonderwall".


questa partita è finita 12-0.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi