Vai al contenuto


Foto
* * - - - 4 Voti

A 5 Anni (Più Di 10 Oramai) Dallo Scioglimento Degli Oasis


  • Please log in to reply
462 replies to this topic

#451 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2023 - 12:35

Bella. Un po' (jonathan)wilsoniana.

 

Tempo fa sono rimasto incastrato in una di quelle serate che riuscivo ad evitare da anni, due ore e passa ad annoiarsi in amicizia di fronte a delle tristi birre in un locale affollatissimo con la musica a palla. Ecco, devo dire che in quel contesto, in mezzo allo sfrangimento di palle senza fine proposto non so da quale radio di merda, la finora da me poco o per nulla cagata "Pretty Boy" c'ha fatto la figura di un classicone dell'arte perduta del fare canzoni.


  • 1

#452 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2023 - 13:31

Bella. Un po' (jonathan)wilsoniana.

 

Tempo fa sono rimasto incastrato in una di quelle serate che riuscivo ad evitare da anni, due ore e passa ad annoiarsi in amicizia di fronte a delle tristi birre in un locale affollatissimo con la musica a palla. Ecco, devo dire che in quel contesto, in mezzo allo sfrangimento di palle senza fine proposto non so da quale radio di merda, la finora da me poco o per nulla cagata "Pretty Boy" c'ha fatto la figura di un classicone dell'arte perduta del fare canzoni.

 

E' una qualità che riconosco a Noel dai tempi dei suoi esordi da solista.

Le radio italiane si sentono come obbligati a mandarlo in onda per via del suo passato e della fanbase che mantiene e questo abbinato ai singoli discreti che sta proponendo lo porta ad essere una sorta di mosca bianca nelle frequenze italiane.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#453 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2023 - 18:26

Mi sa che "Council Skies" e' un bell'album.

Un'ucronia su come avrebbe potuto suonare un suo disco (comunque da cinquantenne) prima degli Oasis, fine 80 / primissimi 90, tra Tears for Fears e tardi XTC?


  • 0

#454 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2023 - 18:38

Tom, ti vorrei come marketing manager della mia (utopica) società!

Sparando quei nomi mi hai fatto venire voglia di ascoltarlo, maledetto


  • 2

#455 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2023 - 06:41

In ascolto. Dicono tutti sia il suo più bello, vediamo.


  • 0

#456 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2023 - 07:28

Parto dalla considerazione che il suo primo solista mi era piaciuto molto, c'erano bei pezzi e un sano entusiasmo che si avvertiva in ogni brano. Secondo disco un po' meno a fuoco MA tre pezzi per me meravigliosi (Riverman, la doppietta The Dying Of The Light / The Right Stuff per palati finissimi).

Il terzo l'ho trovato sempre un po' troppo artificioso e forzato, anche lì un paio di pezzi coraggiosi e diversi per Natale come It's A Beautiful World. 

Questo dopo un primo ascolto mi sembra un buon disco con un paio di pezzi da lacrima facile come Dead To The World, Trying To Find, Easy Now. Vediamo come cresce con gli ascolti, per diventare il suo migliore deve battere il primo. 


  • 0

#457 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2023 - 09:03

Avete sentito l'album di inediti degli Oasis era 1994 creato con l'AI? Impressionante

 

Descrivendo il progetto come un "concept album in una realtà alternativa", i membri dei Breezer hanno spiegato come hanno avuto l'idea dopo essersi stufati di aspettare la reunion della band dei fratelli Gallagher. "Siamo stanchi di aspettare che gli Oasis si riformino, quindi abbiamo un Liam creato dall'intelligenza artificiale". 

 

https://www.virginra...oltalo-qui.html

 


  • 1

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#458 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2023 - 09:04

Recensione sul sito scritta un po' col pilota automatico.

 

PS: rkid non è Noel, ma è sempre stato il soprannome di Liam.


  • 1

#459 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2023 - 15:27

In realtà è un soprannome reciproco, si chiamano così a vicenda, slang di Manchester che sta per Fratellone/ino.


  • 0

#460 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2023 - 08:51

Comunque, al secondo ascolto sono molto deluso dall'album, per me è un 5 stando larghi e lo trovo il peggiore di tutta la sua carriera solista. Manca di energia e di passione, salvo solo un paio di singoli che invece mi avevano fatto ben sperare.

 

Peccato...


  • 0

#461 Legolas

    Utente campione d'Italia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5697 Messaggi:
  • LocationNapoli

Inviato 25 dicembre 2023 - 10:38

I want to believe, Knebworth 2026

 

https://www.rockol.i...-noel-gallagher


  • 0

7304001_22181212_7925ae58_1485_434b_aa76


#462 Aarie

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 327 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2024 - 06:33

Ieri sera metto Radiofreccia per un po' di sottofondo durante lavori domestici.
Dopo l'ormai quotidiana dose di Leap, pompatissimi da giorni a tutte le ore credo... Ecco che parte un brano e io "Ah che bello, finalmente Waterfall!", la mia canzone preferita degli Stone Roses.
Invece no, e' "Just another rainbow" di Liam Gallagher, con la collaborazione di ... John Squire.
E' vero, ne parlavano da giorni, ma qui siamo all'autoplagio più autoplagio degli ultimi anni, e a sostegno di uno dei Gallagher, poi, ma dai.
  • 0

#463 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2024 - 07:51

Questa non è affatto male anche se il ritornello mi sembra di averlo già sentito

 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi