Vai al contenuto


Foto
* * * * - 3 Voti

[Monografia] Traffic


  • Please log in to reply
31 replies to this topic

#1 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2014 - 17:36

*
POPOLARE

Le braciole le ha finite tutte Carmine, posso però offrirvi un pompelmo:

http://www.ondarock....rni/traffic.htm


:***

(Sì, c'era già, ma era di Franci quindi ho pensato fosse il caso di dare un'aggiustatina... tipo rifarla da capo ;D ).
  • 13
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#2 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2014 - 18:05

(Sì, c'era già, ma era di Franci quindi ho pensato fosse il caso di dare un'aggiustatina... tipo rifarla da capo ;D ).


Ahahah che uomo Franci, bella pietra, poi leggo con calma.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#3 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2014 - 18:07

Ottimo leggerò con calma la mono
Intanto che ho letto la prefazione posso aggiungere che secondo me il motivo per cui hanno due dischi top sia nel rock psichedelico che nel progressivo è perchè già dagli inizi avevano in nuce questa predisposizione alla commistione di vari generi, possedevano una completezza che quasi nessuno aveva
e non c'era solo Steve, ma altri grandissimi comprimari
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#4 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2014 - 18:19

e non c'era solo Steve, ma altri grandissimi comprimari


Era una band perfetta infatti, anche nel disco in cui Steve monopolizza la scena più di tutti gli altri, "John Barleycorn...", il relativo poco apportato dagli altri è comunque fondamentale. I controcanti di Capaldi per esempio sono meravigliosi, non so immaginare la title-track senza la sua seconda voce.
E Chris Wood è stato probabilmente il più grande fiatista rock della sua generazione.
Con la mono ho dato il giusto spazio a tutti, almeno lo spero, diciamo che quella era la mia intenzione.

Certo Steve è stato proprio una roba a parte: uno dei più migliori cantanti rock di sempre, uno dei migliori tastieristi e uno dei migliori chitarristi.
Solitamente è già difficile essere anche solo una di queste tre cose, lui è stato tutte e tre. Non mi viene in mente un'altra persona di cui si possa dire una roba simile.
Così come non mi viene in mente un'altra persona che prima di compiere 20 anni avesse già segnato il rock con due band diverse.
Un autentico alieno.



bella pietra


Le due pietre sono quelle che ci sono da anni, e vi concordo in pieno ovviamente, è la mono che è nuova. ;)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#5 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2014 - 18:57

L'ho messa sulla bacheca di Massarini. L'eventuale silenzio vorrebbe dire solo una cosa: è in qualche angolo sperduto del globo senza connessione internet :D
  • 3
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#6 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2014 - 20:07

Nel caso se la perdesse riproponigliela più in là allora. :D


Altra roba che mi viene da aggiungere a caldo.

Raramente come in questo caso il riascolto complessivo per la monografia è stato utile a farmi riscoprire zone in ombra dell'artista preso in questione.
I Traffic dal 1967 al 1970 li sapevo già a memoria ovviamente, una delle band più ascoltate in vita mia, così come avevo già una certa confidenza col disco del 1971, "The Low Spark...", benché ultimamente mi piaccia ancora di più rispetto all'apprezzamento un po' distaccato che gli avevo sempre riservato.

Non ero però mai davvero andato oltre vista la scarsa fama di cui godono gli ultimi due dischi (intendo quelli del 1973-74, l'album della reunion non lo conto). Non che non li avessi ascoltati durante l'adolescenza, ma poi non ci sono mai più tornato sopra e già all'epoca comunque tirai via abbastanza in fretta.
Li ho quindi ripresi in mano un paio di mesi fa quando Claudio mi ha dato l'ok. Se per "Shoot Out..." ho dovuto ahimè constatare la veridicità delle critiche (e proprio identico al disco che lo precede, solo più loffio), "When the Eagle Flies" mi ha steso.

Tutto mi sarei aspettato tranne i Traffic in versione tecnologica proto-Alan Parsons e con valanghe di Mellotron. Neanche una nota sussisteva nei miei ricordi di tutto ciò. Disco assolutamente da riscoprire-rivalutare, e bisogna dare atto a Claudio di averlo sempre detto. Ora però non montarti la testa eh Cla'. asd

Detto ciò, la perfezione rimane in casa John Barleycorn, ma lì siamo a livelli poche altre volte raggiunti dalla musica in tutta franchezza.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#7 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2014 - 20:31

si l'ultimo è proprio un gran disco, lo preferisco anche a "The Low Spark.." ricordo che pure Mauro Radice lo scrveva (encicolpedia del pop)
sono abbastanza affezionato a "Shoot Out..." almeno la prima traccia e "Tragic Magic" sono dei pezzi di livello assoluto

"Dear Mr.fantasy" secondo me ha influenzato anche "Sympathy for the Devil" (stessi accordi)

il secondo Traffic è quello che ho ascoltato di più, trovo molto similarità con la Band americana
soul rock e grandi personalità
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#8 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2014 - 20:51

il secondo gode di una grandissima considerazione, non è raro trovare gente che lo considera superiore al debutto.

Per carità bello è bello ma c'è forse troppo poco Winwood per i miei gusti.

A ogni modo contiene senza dubbio due cardini del repertorio, "40.000 Headmen" e "Feelin' Alright".
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#9 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 10 agosto 2014 - 23:47

la leggerò a breve ma se vien finalmente rivalutato il notevole When The eagle fiies (dream gerrad è un autentico capolavoro) benvenuta la riscrittura ma dopo passiamo al winwood solista?
  • 0

#10 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 10:37

la leggerò a breve ma se vien finalmente rivalutato il notevole When The eagle fiies (dream gerrad è un autentico capolavoro) benvenuta la riscrittura ma dopo passiamo al winwood solista?


Falla pure se ti va, io passo, credo di aver specificato già chiaramente in questa mono che Winwood solista non mi appassiona, soprattutto a causa degli arrangiamenti dei dischi anni Ottanta, a tratti abbastanza pessimi.

A ogni modo mi sa che mi tocca dare ragione a Really, sembra che dei Traffic non freghi una ceppa a nessuno. ashd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#11 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 11:35

Mah, è vero che Winwood è stato precocissimo, ma dopo i Traffic salverei proprio poco della sua carriera solista.
Per quanto riguarda "When the eagle flies" sono contento di scoprire che non ero un alieno a considerarlo un bel disco, mi piace proprio molto il sound.
Invece continuo a non capire questo "scontato" accostamento tra Dear Mr. Fantasy e Hey Jude, sì, si possono miscelare e come dice la mono tante cover band lo fanno, ma mi paiono proprio due canzoni molto diverse...
  • 0

#12 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 11:38

Tranquillo, non avevo addirittura la pretesa di convincere un fan dei Beatles che una band a loro contemporanea li potesse avere influenzati.

Illudersi di suscitare interesse su questa band sì, pur fallendo miseramente visto come sta andando il thread, ma alla fantascienza non ci arrivo. ;D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#13 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 11:43

Guarda che a me i Traffic piacciono molto e se sentissi l'influenza non avrei problemi ad ammetterlo, ma per quanto riguarda l'interesse verso i Traffic, pensa a quei poveri Kinks, che sono arrivati anche loro con fatica alla seconda pagina di thread :unsure:
Devo dire comunque che io li chiudo in quattro album, i primi due, John e l'ultimo, questi sono proprio da avere senza se e senza ma. Gli altri carini, ma prescindibili, secondo me.
  • 0

#14 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 11:46

l'interesse verso i Traffic, pensa a quei poveri Kinks, che sono arrivati anche loro con fatica alla seconda pagina di thread

Tu ci mettesti del tuo diciamolo, con il solito paragone coi Beatles che vedeva i Kinks perdenti. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. :P


Devo dire comunque che io li chiudo in quattro album, i primi due, John e l'ultimo, questi sono proprio da avere senza se e senza ma. Gli altri carini, ma prescindibili, secondo me.


Anche The Low Spark... è di alto livello, poi Welcome to the Canteen è un live micidiale.
E infine non dimentichiamo quelle cinque-sei canzoni eccezionali apparse solo su 45 giri.
Insomma hanno una grossa quantità di materiale di valore assoluto.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#15 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 12:49


l'interesse verso i Traffic, pensa a quei poveri Kinks, che sono arrivati anche loro con fatica alla seconda pagina di thread

Tu ci mettesti del tuo diciamolo, con il solito paragone coi Beatles che vedeva i Kinks perdenti. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. :P


Va bé, ma i Beatles asfaltano tutti, se non si dovesse parlare degli altri solo per questo... asd
Inoltre parlavo solo del debutto a fronte di A hard days night, dici niente.
Il mio problema con Welcome è che non so che versione hai tu, ma la mia in cd è veramente orrida come suono, non si apprezza nulla...

P.S.
Dai che cerchiamo di tenerlo su 'sto thread ;D
  • 0

#16 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 13:00

Va bé, ma i Beatles asfaltano tutti, se non si dovesse parlare degli altri solo per questo...
Inoltre parlavo solo del debutto a fronte di A hard days night, dici niente.


Appunto, molto meglio il debutto dei Kinks, non scherziamo dai. Va beh, mai parlare dei Beatles con un fan dei Beatles. Non provarci a far deragliare questa discussione sui cretinetti, preferisco vederla morire prima della seconda pagina. ;D


Il mio problema con Welcome è che non so che versione hai tu, ma la mia in cd è veramente orrida come suono, non si apprezza nulla...


Boh, non ho idea di che versione sia, ma non è certo il disco meglio registrato/mixato dal mondo, anche le voci sono imperfette, a tratti vengono sommerse dagli strumenti. C'è da dire che raramente come in questo caso chi se ne frega della qualità sonora, è un disco potentissimo, il tappeto ritmico denso di percussioni è spettacolare.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#17 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 13:01

I traffic (e Winwood in particolare) sono dei musicisti straordinari.

Hanno forse pagato il fatto che in un epoca in cui si faceva sperimentazione di un certo tipo sono stati, dal punto di vista formale, fedelissimi alle radici del blues tonale o classico o chiamatelo come vi pare.

Cosa che ha pagato anche l'immenso Donovan nei confronti di altri cantautori dell'epoca (da Barrett a Drake).
Per la strada che ha preso il rock e la critica si fa prima a considerare i Traffic un gruppo jazz/fusion che rock psichedelico.

Agevolo un video recente


  • 0

#18 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 13:04

Hai messo il dito sulla piaga. Dei traffico ci sono in giro molte versioni in cd veramente pessime, io continuo ad ascoltarli in vinile
  • 0

#19 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 13:14

per l'ultima ristampa in cd di "John Barleycorn" che conosco fecero una cosa oscena, ossia misero le bonus tracks ALL'INTERNO della scaletta invece che alla fine. I gran mortacci loro. :facepalm: Per fortuna ho un'edizione precedente.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#20 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 13:16

Secondo me usi troppo spesso frasi corte, il primo paragrafo è stato veramente faticoso da leggere per come spezzi il discorso.
  • -2

#21 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 13:24

C'è da dire che raramente come in questo caso chi se ne frega della qualità sonora, è un disco potentissimo, il tappeto ritmico denso di percussioni è spettacolare.


ma no, invece fa tutto un guazzabuglio senza dinamica, almeno per me, difficile coinvolgersi
  • 0

#22 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 13:29

Boh, avremo ascoltato due dischi diversi, è uno dei live più potenti che io conosca, fa impallidire anche gli altri degli stessi Traffic.

Soprattutto per l'originalità con cui i brani vengono riletti, con apoteosi nei nove minuti di trasfigurazione di "Gimme Some Lovin'" dello Spencer Davis Group.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#23 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 agosto 2014 - 13:37

Ovviamente, come penso molti qua dentro, conosco solo le due pietre miliari (stupendi entrambi, ma ho una leggera preferenza per John Barleycorn, dovuta forse alla presenza del più bel strumentale di sempre, Glad).
Anch'io avevo la ristampa con le bonus track in mezzo alla scaletta (versione live di Glad paurosa).

Tra circa 1 minuto avrò completato il download di The Low Spark of High Heeled Boys, vediamo un po'.
  • 0
Immagine inserita

#24 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 13:50

Boh, avremo ascoltato due dischi diversi, è uno dei live più potenti che io conosca, fa impallidire anche gli altri degli stessi Traffic.


riascolterò, io ho la prima trasposizione fatta negli anni '80 (pensa un po' da quando li seguo...)
  • 0

#25 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 14:10

Tra circa 1 minuto avrò completato il download di The Low Spark of High Heeled Boys, vediamo un po'.


Nel caso non impressionasse a causa della sua estrema liquidità (grosso dei brani sono davvero fluttuanti in queste trame aperte e jazzate, benché sempre molto armoniosi), non rinunciare comunque alla svolta tecnologica di Eagle.

Ocio poi ai loro pezzi sparsi, nella monografia gli ho dato il giusto peso, ma insisto per non lasciare adito a dubbi: i singoli rimasti fuori dagli album non si possono prescindere. In particolare quelli in rosso.

Paper Sun (top-10 singoli psichedelici ever)
Hole in My Shoe (ok questa ha l'intermezzino con la bimba che è insopportabile asd ma per il resto è bella)
Here We Go Round the Mulberry Bush (questa è una filastrocchina ma è deliziosa)
Medicated Goo
Shanghai Noodle Factory (queste ultime due erano lato A e B dello stesso 45 giri, che è pertanto uno dei migliori dell'epoca. Ok che in realtà poi in un album ci sono finite, Last Exit, ma è uno dei loro peggiori)



io ho la prima trasposizione fatta negli anni '80 (pensa un po' da quando li seguo...)


Quelle anni Ottanta sono mediocri per un po' qualsiasi disco bisogna dirlo, quindi figuriamoci per un disco che già di suo non è campione di qualità sonora.
Io non ricordo da quando li seguo di preciso, dalle medie grossomodo. Sicuramente alle superiori li conoscevo già perché ho i diari impestati di loro citazioni. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#26 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 agosto 2014 - 14:21


Tra circa 1 minuto avrò completato il download di The Low Spark of High Heeled Boys, vediamo un po'.


Nel caso non impressionasse a causa della sua estrema liquidità (grosso dei brani sono davvero fluttuanti in queste trame aperte e jazzate, benché sempre molto armoniosi), non rinunciare comunque alla svolta tecnologica di Eagle.

Ocio poi ai loro pezzi sparsi, nella monografia gli ho dato il giusto peso, ma insisto per non lasciare adito a dubbi: i singoli rimasti fuori dagli album non si possono prescindere. In particolare quelli in rosso.

Paper Sun (top-10 singoli psichedelici ever)
Hole in My Shoe (ok questa ha l'intermezzino con la bimba che è insopportabile asd ma per il resto è bella)
Here We Go Round the Mulberry Bush (questa è una filastrocchina ma è deliziosa)
Medicated Goo
Shanghai Noodle Factory (queste ultime due erano lato A e B dello stesso 45 giri, che è pertanto uno dei migliori dell'epoca. Ok che in realtà poi in un album ci sono finite, Last Exit, ma è uno dei loro peggiori)


la versione di The Low Spark of High Heeled Boys che ho scaricato è un po' diversa da quella di rym che ho usato per confronto (tracce 3 e 4 invertite, e le durate sono tutte più o meno sballate di una decina di secondi).

Many a mile to freedom mi sembra la versione "allegra" e con tastiere di John Barleycorn :D
  • 0
Immagine inserita

#27 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 14:24

la versione di The Low Spark of High Heeled Boys che ho scaricato è un po' diversa da quella di rym che ho usato per confronto (tracce 3 e 4 invertite, e le durate sono tutte più o meno sballate di una decina di secondi).


A far tornare le durate dichiarate sulle versioni in vinile con quelle dei cd ho rinunciato da tempo. ashd Comunque il disco è quello no?

Su Wikipedia se può servirti dice The initial CD release placed "Light Up or Leave Me Alone" after "Many a Mile to Freedom".
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#28 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 14:26

riguardo a "Welcome to the Canteen"
molta energia, grandi escuzioni, ma non direi una qualità di registrazione all'altezza della performance
ma questo è un problema che in quegli anni lo hanno avuti in molti a parte rare eccezioni
comunque bello

e poi c'è la bellissima "Sad and Deep as You" del disco di Mason del 70 che secondo me è più bella qui
https://www.youtube....h?v=IxpCl_kWb6I
che nel disco di Mason:
https://www.youtube....h?v=89uRgfOP-94
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#29 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 agosto 2014 - 15:00

per l'ultima ristampa in cd di "John Barleycorn" che conosco fecero una cosa oscena, ossia misero le bonus tracks ALL'INTERNO della scaletta invece che alla fine. I gran mortacci loro. :facepalm: Per fortuna ho un'edizione precedente.


Qual è la versione ufficiale?
La pietra di ondarock (http://www.ondarock....raffic_john.htm) indica 8 tracce, comprendendo anche I Just Want You To Know e Sittin' Here Thinkin' Of My Love che credo siano bonus tracks.
Nel corso della recensione della pietra, inoltre, vengono commentate anche le altre bonus tracks (Backstage & Introduction?)
  • 0
Immagine inserita

#30 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 15:04


ma questo è un problema che in quegli anni lo hanno avuti in molti a parte rare eccezioni
comunque bello


Non per niente a un certo punto quasi tutti cominciarono a sovraincidere creando in sostanza dei finti live. Visconti dice che tre quarti di "Live and Dangerous" dei Thin Lizzy furono suonati in studio tanto per fare un esempio.

Certo non è decisamente il caso di "Welcome to the Canteen" che è live e raw e si sente. asd



La pietra di ondarock (http://www.ondarock....raffic_john.htm) indica 8 tracce, comprendendo anche I Just Want You To Know e Sittin' Here Thinkin' Of My Love che credo siano bonus tracks.


La pietra è infatti da correggere, l'ho segnalato. I brani che citi non erano nel disco e sono alquanto in disaccordo col fatto che siano stati recensiti, ma tant'è...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#31 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2014 - 17:22

e le durate sono tutte più o meno sballate di una decina di secondi).


La setta dei 432 hz ha colpito ancora!
  • 0

#32 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 agosto 2014 - 19:39

Goz meno male che ci pensi tu a tenere desto l'interesse per i migliori gruppi progressive. Io, che mi spaccio per appassionato, in realtà non ho mai sconfinato verso i loro dischi "minori", però John Barleycorn fu uno dei primi cd che comprai assieme ad Aqualung, grazie al mio insegnante di flauto traverso che era un appassionato dei gruppi provressivi più classici, e li custodisco ancora gelosamente. Non hanno mai minimamente sofferto il passare del tempo e, anzi continuano a rimanere per me tra i dischi più belli di sempre. Appena ho un po' di tempo mi leggo la mono ed estendo anche la conoscenza dei Traffic.
  • 1
Immagine inserita




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi