Vai al contenuto


Foto
- - - - -

American Gothic


  • Please log in to reply
64 replies to this topic

#51 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 dicembre 2019 - 15:22

ma si sente lontano un miglio che pezzali ne mastica eh, che piaccia o non piaccia (a me piace, ma io me ne fotto)


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#52 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 15:30

Allora, sono d'accordo che si sia tutto un mondo prima dei 16HP, peraltro dal quale sia loro stessi che altri hanno anche verosimilmente attinto. Però, molte delle cose che ho sentito qui le trovo quasi allegrotte rispetto al quello che volente o nolente è lo standard che mi si è venuto a creare. Insomma, cè effettivamente un prima e un dopo di Sackcloth 'n' Ashes per me.

 

 

bè oddio, grandi i 16horsepower ma quindici anni prima di loro c'erano Gun Club e Nick Cave per dirne giusto due


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#53 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 15:44

il padre di tutti è il Capitano, con il dispiacere di bara


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 15:52

 

Allora, sono d'accordo che si sia tutto un mondo prima dei 16HP, peraltro dal quale sia loro stessi che altri hanno anche verosimilmente attinto. Però, molte delle cose che ho sentito qui le trovo quasi allegrotte rispetto al quello che volente o nolente è lo standard che mi si è venuto a creare. Insomma, cè effettivamente un prima e un dopo di Sackcloth 'n' Ashes per me.

 
bè oddio, grandi i 16horsepower ma quindici anni prima di loro c'erano Gun Club e Nick Cave per dirne giusto due

 

 
i Gun Club fanno un lavoro simile molti anni prima ma di mezzo c'è il punk, difficilmente rallentano
 
dest anche a me piace tantissimo Pezz, o meglio i primi 883, lo dico da secoli, però non sapevo di questi suoi gusti

 

 


il padre di tutti è il Capitano, con il dispiacere di bara
 
ma grattati un po' di lassativo, somaro!

  • 0

 


#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 16:04

diciamo che sono tutti artisti legati alla tradizione ma disposti a metterla in discussione e non poco, a rileggerla; il primo Cave ad esempio è molto rumoroso, fatico a pensare a un suo apprezzamento da parte di un amante del blues classico, o del country 


  • 0

 


#56 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 16:04

su Pezzali/Ridgway ci sono rimasto anch'io ma in rete sembrano esserci conferme

 

"A raccontare come ha cominciato a fare musica non ci si crede. Con un suo amico e compagno di banco, l’extrabiondo Mauro Repetto, e grazie alle mance natalizie derivanti dalla distribuzione dei fiori per le feste, si erano comprati le prime tastiere e la batteria elettronica della Roland. Max fanatico per la voce calda dei Wall of Voodoo di Stan Ridgeway, Repetto più mercantile, Duran Duran e dance nera."


  • 0

 


#57 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 16:08

e grazie alle mance natalizie derivanti dalla distribuzione dei fiori per le feste, 


ci sono sempre dei particolari romantici che fanno la differenza nelle loro storie/vite
  • 0

 


#58 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 16:09

su Pezzali/Ridgway ci sono rimasto anch'io ma in rete sembrano esserci conferme

 

"A raccontare come ha cominciato a fare musica non ci si crede. Con un suo amico e compagno di banco, l’extrabiondo Mauro Repetto, e grazie alle mance natalizie derivanti dalla distribuzione dei fiori per le feste, si erano comprati le prime tastiere e la batteria elettronica della Roland. Max fanatico per la voce calda dei Wall of Voodoo di Stan Ridgeway, Repetto più mercantile, Duran Duran e dance nera."

e poi si mise a fare pure hip hop https://www.youtube....?v=fw7lugmh6cY tanto per tentarle tutte e alla fine con le canzoncine da oratorio hanno fatto centro


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#59 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 16:10

 

e grazie alle mance natalizie derivanti dalla distribuzione dei fiori per le feste, 


ci sono sempre dei particolari romantici che fanno la differenza nelle loro storie/vite

 

ovviamente con fiori si intendeva la droga


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#60 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 16:12

diciamo che sono tutti artisti legati alla tradizione ma disposti a metterla in discussione e non poco, a rileggerla; il primo Cave ad esempio è molto rumoroso, fatico a pensare a un suo apprezzamento da parte di un amante del blues classico, o del country 

 

Ma parecchio blues è molto rumoroso e ruvido e lui faceva pezzi tipo Blind lemon Jefferson (con slide e armonica) o Train long suffering, lui quell'immaginario lo adorava

 

 

poi vabbè, si può tornare tranquillamente molto più indietro rispetto a Gun Club e Cave (ma tipo agli anni venti con gente tipo Dock Boggs che faceva cose tipo Pretty Polly, prima non so ma non mi stupirebbe), diciamo che quelli sono gruppi che proprio vivevano di quel tipo di atmosfere cupe, anzichè fare magari un pezzo qui e uno lì di tanto in tanto.

 

Pretty Polly, Pretty Polly you guessin' about right
Pretty Polly, Pretty Polly you guessin' about right
I dug on your grave two-thirds of last night

 

mi sa che David Eugene Edwards pezzi del genere li conosce bene


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2019 - 16:28

hai ragione dick, è un po' lo stesso discorso che vale per i Cramps e i 45 giri della collezione di Poison Ivy e Lux, roba che suonava come loro già negli anni 50; c'è però una differenza: Cave e i Cramps codificano queste intuizioni, ne fanno un genere, uno stile, prima era tutto molto istintivo, per questo ancora più ricco di fascino forse

 

8ec4ffe5dd3b9648144be293f570aabc--vinyl- 

 

MAGNIFICENT-CRAMPS-COLLECTION.jpg
 

 

 

e grazie alle mance natalizie derivanti dalla distribuzione dei fiori per le feste,

 
ci sono sempre dei particolari romantici che fanno la differenza nelle loro storie/vite

 

ovviamente con fiori si intendeva la droga

 


 
sei davvero una persona senza buoni sentimenti, un orrendo


  • 0

 


#62 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 14 aprile 2021 - 10:21

Black Claw - Alone in a Dying World

 

a2894811346_16.jpg

 

 

RYM dice 2020, bandcamp 2021, in ogni caso è il disco che ho sempre sognato dai Those Poor Bastards

 

 

 

la musica si concede sovente digressioni sensibilmente più cattive rispetto all' alt country medio, la voce parte dal classico Cave-Waits per poi degenerare in omaggi ad Attila Csihar. A momenti sembra infatti uno che ha preso sul serio queste cover qua e ci ha fatto un disco intero


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#63 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2021 - 15:00

si è mai parlato da queste parti di Gwenifer Raymond?

 

71oXTQrdK1L._AC_SY450_.jpg

 

Giovane gallese con phd in astrofisica e programmatrice di videogiochi, ma che è pure appassionata di american primitive music. In pratica una specie di John Fahey/Leo Kottke ma con una vena più gotica e cupa (resa esplicita a partire dalla copertina di Strange Lights Over Garth Mountain qui sopra, il suo secondo album)

 


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#64 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 12 settembre 2022 - 19:27

Palodine - Feathers and Fur

 

 

praticamente i Wardruna degli Appalachi


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#65 Gonzo

    Twenty-Three Lubed Up Schizophrenics With Delusions of Grandeur

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1353 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2022 - 09:37

Ma il disco di Ethel Cain può rientrare qua?

Un po' mi appalla ma ha due ho tre canzoni da ko, specialmente Ptolemaea che è un grandissimo incubo.


  • 0

the best ever death metal band out of Denton
never settled on a name.
but the top three contenders, after weeks of debate,
were Satan's Fingers, and the Killers, and the Hospital Bombers.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi