Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Moon Glyph, L'eccezionale Etichetta Che Senza Che Nessuno Sappia Ha Uscite Che Fra 10 Anni Saranno Ricordate Come Capisaldi


  • Please log in to reply
21 replies to this topic

#1 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 31 luglio 2014 - 09:37

*
POPOLARE

Altra etichetta da tenere MOLTO sott'occhio visto la presenza di ottimi gruppi. Anche qui TRAGEDIA, nessun supporto per l'ascoltatore fanatico, ossia solo cassette e vinile. Fra poco mi incacchio sul serio.
Ma veniamo al sodo e al dodo, se amate le atmosfere dei "secondi" tuxedomoon, quelli tra new wave intellettuale e musica classica, atmosfera da film e balletto, ecco cosa fa per voi:
Brute Heart: moonglyph.com/releases/mg53
Death and Vanilla: moonglyph.com/releases/mg66

Già solo questi sono particolarmente interessanti, cui si aggiunge il sottostrato filmico.

Se no ci sono i Leisure Birds, ossia tutto ciò che molta elettronica (tra cui il revival post punk/minimal synth) di adesso si sogna di fare ma non ci si avvicina neppure di striscio, tra basso tribale, ritmo quasi kraut e accenni di psichedelia - una bomba:
moonglyph.com/releases/mg77
www.20jazzfunkgreats.co.uk/wordpress/wp-content/uploads/2014/07/03-Seven-Spi...

Qui le sognanti atmosfere dei Sativa Flats:
moonglyph.com/releases/mg72

Mentre, con copertina assolutamente stupenda, dream pop, new wave, lounge, musiche da film di spionaggio... Una rivelazione!!
Tara King th.: moonglyph.com/releases/mg62

Se solo avesse i CD li saccheggerei...

Il resto a voi
  • 13

#2 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 12:01

il revival delle cassette è una piaga
  • 1

#3 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 12:26

vabè scaricheremo selvaggiamente. Tanto ormai si va su cassette e vinili perché hanno un micro-bacino di utenza sicuro, nel senso che non soffrono come il CD che è intercambiabile con l'MP3.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#4 fedemone

    tricheco, ma formichiere

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:
  • LocationMilano - Pisa

Inviato 31 luglio 2014 - 14:05

Io gli avrei comprato anche questo:
http://moonglyph.com/releases/mg64

Dove accenni di atmosfere tribali si insinuano in costruzioni dilatate che possono richiamare musica spirituale, trip acidi, wave sperimentale e chi più ne ha più ne metta...

Però se si pensa anche al mercato digitale, anche quella va avanti eppure sarebbe ben più penalizzato. E bandcamp dunque? Con un piccoli plug in si scarica tutto quello che c'è eppure è la bacheca più in voga assieme al soundcloud.
Nel frattempo mi posso limitare ad apprezzare enormemente quello che viene proposto, con un artwork tra l'altro niente affatto banale
  • 0

#5 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 15:35

quanta bella roba

grazie per la segnalazione fede
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#6 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 16:29

pure le etichette hipster ci mancavano.. I death and vanilla mi stuzzicano comunque.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 16:33

Se no ci sono i Leisure Birds, ossia tutto ciò che molta elettronica (tra cui il revival post punk/minimal synth) di adesso si sogna di fare ma non ci si avvicina neppure di striscio, tra basso tribale, ritmo quasi kraut e accenni di psichedelia - una bomba:


di questi conosco Globe Master che, come coordinate, non è lontano dal periodo più trance dei Savage Republic (quindi secondo e terzo disco) e da certa wave proveniente dai Tuxedo (sia come influenze che come collaborazioni) tipo i Minimal Compact che, tra l'altro, in questo meraviglioso periodo, da Israele combattono, al nostro fianco, contro l'orrenda Palestina
  • 0

 


#8 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 16:45

pure le etichette hipster ci mancavano..


come se fosse una novità....
  • 0
A chemistry of commotion and style

#9 reese

    moriremo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5669 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2014 - 10:53

per ora ho ascoltato i death and vanilla: il lavoro su vampyr e' molto bello, ma forse ancora piu' bello e' l'ep di quest'anno. bea roba.
  • 0

#10 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 01 agosto 2014 - 13:46

Grazie, ottima segnalazione.
Sul loro sito è pure presente una raccolta di due ore da scaricare gratuitamente:
http://moonglyph.com/releases/mg52
  • 1

#11 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2015 - 19:35

segnalo 2 cose

 

la rece del vecchio Vampyr dei Death and Vanilla

http://www.ondarock....illa_vampyr.htm

a opera del grande H che, come tutti sapete, purtroppo è venuto a mancare a causa di alcune complicazioni del morbillo

 

l'uscita di quello nuovo (non è su questa etichetta ma vabbeh, vedremo se dedicare il topic o meno, visto che ne avevamo parlato qui...) di cui ho letto una bella rece di Bertoni

http://www.ondarock....ws.php?&id=3868

 

altri brani

https://www.youtube....h?v=dWe7EkWNF2s

 https://www.youtube....h?v=Yvpe_lklFww


  • 0

 


#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2015 - 18:12

https://www.normanre...the-wild-things

http://www.roughtrade.com/albums/91046

 

 

1898681_10153199383007451_12159506396953


  • 0

 


#13 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 01 aprile 2015 - 20:01

il revival delle cassette è una piaga

 

 

Si infatti a livello audio non ha senso.


  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2015 - 20:05

 

il revival delle cassette è una piaga

 

 

Si infatti a livello audio non ha senso.

 

 

 

asd

 

nessuno lo fa a livello audio, non ha senso no a meno che uno non voglia proprio quella


  • 0

 


#15 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 16:39

l'avete sentito?
io dico che meno di 10 non prende da quasi tutti voi

broadcastiano e dreampoppiano, un grande capo

1898681_10153199383007451_12159506396953


  • 0

 


#16 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 aprile 2015 - 16:47

nessuno lo fa a livello audio



Ma va nel vinile in qualche caso la cosa ha senso eccome! Nella cassetta no, anche coi migliori mangianastri.



l'avete sentito?
io dico che meno di 10 non prende da quasi tutti voi


Anche da me?
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 17:05

nessuno lo fa a livello audio



Ma va nel vinile in qualche caso la cosa ha senso eccome! Nella cassetta no, anche coi migliori mangianastri.



l'avete sentito?
io dico che meno di 10 non prende da quasi tutti voi


Anche da me?


da te no, queste cose dreamcast secondo me ti fan cagare ma se vuoi, prova

Limentis certo che su vinile ha senso, su cassetta no, penso che lo facciano più per l'oggetto che altro; vorrei però ricordare ancora il mito della Francia sovietica

"Zoviet France formed in relative isolation in Newcastle, far removed from the rest of the UK industrial and art-punk communities. They furthered the mystery around their sonic abstractions by working in anonymity and by presenting their work in beautifully eccentric packaging (i.e. roofing shingles, aluminum foil, wood boxes, porcelain baked cassettes wrapped in radioactive feathers, etc.)"
  • 0

 


#18 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 aprile 2015 - 17:09

L'unico senso delle cassette era farsele, coi vinili e il volume del rec. per sfumare le tracce live o per fare i mix <3
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 17:10

L'unico senso delle cassette era farsele, coi vinili e il volume del rec. per sfumare le tracce live o per fare i mix <3


io le registravo dalla radio ma il pezzo intero si sentiva raramente, quando si faceva la richiesta i DJ non intervenivano ecco; molte nel finale (o all'inizio), registrate così al volo, hanno la voce del DJ che scassa la minchia
  • 0

 


#20 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 aprile 2015 - 17:13

C'era un mezzo matto che comprava i vinili e li ascoltava una volta sola per passarli su cassetta, deve avere una collezione immacolata se ce l'ha ancora.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#21 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2015 - 17:17

C'era un mezzo matto che comprava i vinili e li ascoltava una volta sola per passarli su cassetta, deve avere una collezione immacolata se ce l'ha ancora.


beh in macchina c'era la cassetta, a mio padre li registravo in quella maniera (andava avanti e indietro da Verona/Bologna/Torino quasi tutti i giorni, aveva tempo in abbondanza per la musica asd)
  • 0

 


#22 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 02 aprile 2015 - 17:30

Si ma questo era un invasato aveva paura di rovinarli. Chissà che fine ha fatto.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi