Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Sade - Topic Celebrativo Per Lei, Per Loro E Per Diamond Life Che Questa Settimana Compie 30 Anni


  • Please log in to reply
63 replies to this topic

#1 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2014 - 20:13

*
POPOLARE

sade_diamond_life_1984.jpg



Non saranno uova fresche, ma davvero non c'era un thread comprensivo sugli Sade? Vergogna. Lo apro io perché questa settimana Diamond Life compie 30 anni. Un album vecchio (quasi) quanto me, e che evidentemente ho sentito suonare in casa da quando ero ancora nella culla perché ormai fa parte del mio subconscio, mi bastano due note e ritorno a ciucciarmi il pollice con una coperta in mano.

Dopo tutti questi anni, è ancora un disco di abbagliante bellezza e indecifrabile malinconia. Parla di amore, ma anche di squallore e di prostituzione. Vuole ispirarsi alla belle epoque della Soho di Ronnie Scott e al senso di libertà che si respirava durante la Swinging London, quasi in una sorta di ossessiva retromania. Ma allo stesso tempo è invischiato nella frenesia dell'arrivismo tatcheriano (when am i going to make a living / it's gonna take a while before i give in), e nell'ingiustizia socio-razziale di quegli anni. Gli Sade vogliono essere belli e raffinati a tutti i costi, ma non hanno (ancora) i soldi per farlo, e devono arrangiarsi a vivere alla giornata. Nel bene e nel male, senza mai far la morale, Diamond Life è una cartolina di quell'epoca più unica che rara. Certo il suo sound è molto raffinato - un misto di soul, rhythm'n'blues, acid jazz e quel basso funkeggiante - ma definirlo esclusivamente sophisti è un reato.

Per fare l'indie evito i classici singoloni e vi embeddo il pezzo più bello dell'album:




Ovviamente questa è una discussione aperta alla band, per cui sentitevi liberi di trattare pure il resto della loro (immacolata) discografia.


  • 10
OR

#2 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 23 luglio 2014 - 20:40

L'avrò postata mille volte
Hang on to your love :wub:

http://youtu.be/kxNJV83EMJw
  • 2

#3 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2014 - 20:44

Se la gioca per il numero uno nella classifica delle mie nemesi degli anni 80
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#4 Guest_Franzy_*

  • Guests

Inviato 23 luglio 2014 - 20:53

No no infatti non è sophisti ( se ho capito bene cosa significa ) io la sento molto la sfumatura funky ad esempio , certo raffinata , ma c'è eccome
30 anni cavolo una vita ! Mi ricordo che ero bambina e chiamai una radio locale per chiedere una loro canzone ( forse smooth operator ) ovviamente non ce l'avevano e dovetti " ripiegare " sui Depeche Mode , mi piacevano anche loro , ma ci rimasi troppo male ! asd
  • 0

#5 Sir Daviduccio

    I Know You Got Soul

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2014 - 20:54

Niente da togliere all'esordio Damy, ma mi escono queste due parole in merito:

Love Deluxe
  • 1
Immagine inserita

#6 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2014 - 22:14

Se la gioca per il numero uno nella classifica delle mie nemesi degli anni 80


A questo punto Duca non voglio manco sapere con chi se la gioca per la nemesi massima, sono sicuro che sarà qualche altro dei miei amori asd

Niente da togliere all'esordio Damy, ma mi escono queste due parole in merito:

Love Deluxe


Bello sì, ma se lasciamo gli anni 80 Lover's Rock li batte tutti
  • 1
OR

#7 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 07:23

Non esisteva un thread?? :blink:

Allora bravo Damy!

P.s.: come ho avuto modo di dire, a me piace molto anche "Promise".
Non se la gioca con "Diamond" ma contiene dei pezzi paurosi!
  • 0

#8 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 luglio 2014 - 09:14

Un album vecchio (quasi) quanto me


vai a fare in culo asd

comunque la/li seguo dagli esordi come il duca, ho il rimpianto di non averla/li mai vista/i dal vivo, ma prima o poi ci riuscirò (prima di essere portato via con la forza, essendo ella l'incarnato della femminilità,in pratica)

Belli tutti, mai passi, falsi, eleganza, charme, carisma, grande musica, arrangiamenti sopraffini (come piacciono a me: the less is more); da questo punto di vista + composizione impeccabile = Love De Luxe capolavoro assoluto, vedi avatar

Aggiungo: se è mai esistita musica per fare sesso, è questa.
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#9 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 09:31

composizione impeccabile


Ecco, io invece fatico a distinguere un pezzo dall'altro, riconosco solo i singoli famosi perché sono stati talmente esposti che sarebbe impossibile il contrario ma sentire un album intero mi sembra come sentire un disco ambient più o meno.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#10 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 10:26


composizione impeccabile


Ecco, io invece fatico a distinguere un pezzo dall'altro, riconosco solo i singoli famosi perché sono stati talmente esposti che sarebbe impossibile il contrario ma sentire un album intero mi sembra come sentire un disco ambient più o meno.


Dici?
Hai detto una cosa molto simile su Eden degli EBTG (se non erro).
Ma, mentre lì posso darti ragione (effettivamente, anche chi lo adora come me, non può negare che i pezzi siano tutti molto simili e quasi indistinguibili l'un dall'altro), invece su Sade non la penso così.
Certo non si può dire che siano un gruppo variegato. Però ad esempio in "Diamond Life" secondo me i brani tra loro si riconoscono abbastanza
  • 0

#11 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 luglio 2014 - 10:29


composizione impeccabile


Ecco, io invece fatico a distinguere un pezzo dall'altro, riconosco solo i singoli famosi perché sono stati talmente esposti che sarebbe impossibile il contrario ma sentire un album intero mi sembra come sentire un disco ambient più o meno.

oh, se li riconosco io che sono un vecchio ubriacone
cioè, Kiss of life (uno a caso) ti entra in testa e ti va in loop per l'eternità, che poi mi devo curare con dosi massicce di The Love Parade
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#12 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 10:33

Dici?
Hai detto una cosa molto simile su Eden degli EBTG (se non erro).


Sì, 'sta gente a forza di sophisticare si dimenticava spesso di scrivere i pezzi a mio avviso. Di Paul Weller non ne nascono ogni giorno del resto.
Comunque i singoli li distinguo ripeto, sarà che te li hanno fatti sentire talmente tanto che sarebbe impossibile il contrario, le difficoltà le ho più che altro con gli album interi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#13 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 10:36

Eden degli EBTG (se non erro).
(effettivamente, anche chi lo adora come me, non può negare che i pezzi siano tutti molto simili e quasi indistinguibili l'un dall'altro),


Ma non è vero, dai!
  • 1
A chemistry of commotion and style

#14 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 10:39


Eden degli EBTG (se non erro).
(effettivamente, anche chi lo adora come me, non può negare che i pezzi siano tutti molto simili e quasi indistinguibili l'un dall'altro),


Ma non è vero, dai!


Dillo a Gozer, è lui che lo ha detto in origine :P

Io ho solo detto che, se provo a non fare la parte del fan con le fette di prosciutto negli occhi (o nelle orecchie), effettivamente posso capire che le canzoni di quel disco (e di altri loro dischi) possano risultare poco distinguibili l'una dall'altra.
Il che non significa che non mi piaccia, visto che per me è tranquillamente nella mia top ten di sempre
  • 0

#15 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 10:44



Eden degli EBTG (se non erro).
(effettivamente, anche chi lo adora come me, non può negare che i pezzi siano tutti molto simili e quasi indistinguibili l'un dall'altro),


Ma non è vero, dai!


Dillo a Gozer, è lui che lo ha detto in origine :P

Io ho solo detto che, se provo a non fare la parte del fan con le fette di prosciutto negli occhi (o nelle orecchie), effettivamente posso capire che le canzoni di quel disco (e di altri loro dischi) possano risultare poco distinguibili l'una dall'altra.
Il che non significa che non mi piaccia, visto che per me è tranquillamente nella mia top ten di sempre


Boh, io ho ben presente solo Eden e non dico che sia un disco che salti da uno stile all'altro, ma all'interno di quel mood lì tra un pezzo e l'altro mi pare che le differenze ci siano....
  • 0
A chemistry of commotion and style

#16 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 10:46

Lo "stile" dell'album può essere sicuramente uniforme (ma non lo si può dire per migliaia di altri dischi?), però ogni pezzo ha la sua bella melodia, altroché. Ascoltate bene quella Frankie's First Affair che ho embeddato nel primo post per dire, la voce di lei ad un certo spicca veramente il volo, come mai più farà per il resto della carriera. Non ci sono altri pezzi del genere nell'album.
  • 0
OR

#17 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 10:51

Ascoltate bene quella Frankie's First Affair che ho embeddato nel primo post per dire, la voce di lei ad un certo spicca veramente il volo, come mai più farà per il resto della carriera. Non ci sono altri pezzi del genere nell'album.


Concordo in pieno.
Quando dice: "Frankie, Frankie first affair. It's your turn to cryyyyy" e poi parte l'assolo di sax assieme a lei..
  • 0

#18 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 10:56

:wub: GHHOO :wub:

Comunque a me è sempre piaciuto un sacco anche il video di When Am I Going To Make A Living, secondo me è quello che meglio di tutti cattura l'essenza della band ai tempi. Poi c'è Sade con l'overcoat dal taglio maschile (un tempo cel'avevo anch'io....)


  • 0
OR

#19 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 luglio 2014 - 11:17

di diamond life di sicuro non si può dire che sia troppo omogeneo, anzi; nei dischi successivi si, anche, forse; a me piace particolarmente la deriva dub - funk o come vi pare meglio definirla, quel soul sontuoso, arrangiamento minimale, col basso in evidenza e la voce che ci scivola sopra. posso capire che a gozer non piaccia, eh, ci sta
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#20 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 11:40

a me piace molto anche "Promise"


E' sicuramente il più raffinato ma forse anche il più noiosetto della loro produzione. Il debutto secondo me ha invece il difetto di essere un po' troppo marpione e l'ascolto intero ogni tanto mi risulta stucchevole. In linea di massima sono due lavori in cui ho sempre avvertito i singoli sovrastare sul resto (pur piacendomi molto per carità).
Di Stronger Than Pride apprezzo soprattutto la freschezza e il piglio più giovanile rispetto ai precedenti, peccato però che non sempre i pezzi siano all'altezza.
Love Deluxe e Lovers Rocks strepitosi (soprattutto il primo) mentre l'ultimo carino ma eccessivamente zuccheroso.
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#21 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 luglio 2014 - 11:45

Ecco uno che ne capisce, quoto parola per parola
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#22 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 11:50

Io e Floods, ovviamente, andiamo al contrario ;D Secondo me il disco più sciapo degli Sade è proprio Stronger Than Pride, che ha un produzione patinana e formattata all'eccesso. Ed è anche quello con le canzoni più anonime (non ultimo lo strumentale in fondo all'album che non sa veramente di nulla).

Promise invece è meraviglioso. Ha una certa somiglianza con l'esordio, ma ha delle canzoni bellissime tipo Jezebel e Is It A Crime? (che dal vivo sono ancora più emozionanti). Username nella pagina precedente invece ha postato Fear, che è uno dei loro pezzi più strani e suggestivi - nel mezzo ci sono un incedere da marcia funebre con sax distorto, e poco dopo un filo di violino flamenco. Bellissima.

Love Deluxe e Lover's Rock strepitosi davvero (soprattutto il secondo asd ). L'ultimo anche non è male, quando uscì lo ascoltai a ripetizione, ci sono dei bei pezzi pure lì.
  • 1
OR

#23 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 24 luglio 2014 - 12:03

scherzo dami anche tu sei nel mio cuore, è questione di dettagli eh
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#24 lasa

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2149 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 12:28

esclusi i singoli forse la mia preferita è questa

[m]http://www.youtube.com/watch?v=VX7GzPs7i8M[/m]
  • 0

#25 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 12:31

e Sweetback ve piace?


A me poco, pochissimo.
  • 0

#26 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 luglio 2014 - 15:39

pochino
  • 0

 


#27 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2016 - 12:58

Molto carino l'episodio di Ondarockstar di questa settimana dedicato a Love Deluxe http://www.ondarock....tar_10_sade.htm

 

Adesso ci vuole una pietra miliare  ;D


  • 1
OR

#28 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 05 giugno 2016 - 13:11

Adesso ci vuole una pietra miliare  ;D


Sono disposto a pagare, pur di leggerla
  • 0

#29 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2016 - 12:17

Ritrovamenti di una vecchia performance dei tempi di "Diamond Life", caricati sul canale Vevo ufficiale:

 

http://www.albumism....rom-the-tube-uk

 

Che bella :wub: 


  • 2
OR

#30 Jahron

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2017 - 16:35

https://twitter.com/...120324858667017

 

 

 

"head over to http://www.instagram.com/maxwell  and check out the posts but it's all about the stories.." #GODS #SADEiscoming #LOVEKING


  • 1

#31 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2017 - 16:40

Speriamo sia vero, non volevo credere alle voci di ritiro!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#32 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2017 - 18:57

Ragazzi non fate scherzi per piacere che io ci sto male davvero eh! "Gods" è il nuovo video di Maxwell, dall'ultimo album di anno scorso, magari la Signora ci fa un feat.?
  • 0
OR

#33 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2017 - 18:58

Oh no, a questo punto meglio il ritiro! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#34 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17641 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2017 - 18:59

Come Damy ben sa (ehy, non pensate male) proprio recentemente ho ripescato Maxwell per "utilizzarlo" nelle mie "serate in bianco" asd

Se ora mi parlate di feat. con la divina, mi viene un infarto.

Userina, dove sei? Abbracciamoci!
  • 0

#35 Jahron

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 303 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2017 - 19:20

non ho Facebook quindi non posso confermare o smentire, ma ho letto in giro che negli ultimi giorni ha cambiato sia l'immagine di profilo che quella di copertina...


  • 0

#36 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2017 - 19:54

non ho Facebook quindi non posso confermare o smentire, ma ho letto in giro che negli ultimi giorni ha cambiato sia l'immagine di profilo che quella di copertina...


Si, questo è vero. Boh se tornano con un disco io svengo.
  • 1
OR

#37 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2017 - 11:29

Nel frattempo:

 

http://pitchfork.com...69-love-deluxe/

 

Scrittura sempre un po' ridondante, ma ne esce fuori una disanima veramente approfondita che aiuta a entrare nel cuore di uno dei dischi più belli (e importanti) della loro carriera. Da fan o meno, fa piacere leggere articoli del genere, dal momento che la critica seriosa non ha mai dato agli Sade la credibilità che invece si meritano. Poi 9.3 - sticazzi :P


  • 0
OR

#38 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2018 - 13:20

Nuovo pezzo di Sade in solitaria senza band (produce nientemeno che No I.D), per la colonna sonora del film "Wrinkle In Time":

 

https://audiomack.co...of-the-universe

 

Melodismo malinconico tipico suo e un beat forse troppo minimale per i miei gusti, ma con bellissime coloriture negli arrangiamenti. Dai Sade, torna!!


  • 0
OR

#39 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2018 - 13:31

Qualcuno mi può spiegare come mai Sade in America, specie nel circuito Rap/Hip Hop sia riuscita a ottenere tanta ammirazione? Ricordo anni fa delle interviste a Big Boi, Common, T.I, Nelly e compagnia bella che si prostravano non appena veniva citata.

 

Nella scheda non se ne accenna molto, quindi chi si vuole immolare ha la mia gratitudine.

 

(Che poi Lover's Rock all'epoca mi sembrò un fiasco alla pari di Bloodflowers ed Exciter)


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#40 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2018 - 14:28

(Che poi Lover's Rock all'epoca mi sembrò un fiasco alla pari di Bloodflowers ed Exciter)

 

Se ti riferisci al successo di pubblico ti sbagli perché in realtà LR andò molto bene più o meno in tutto il mondo (soprattutto per essere il disco di una band di vecchie glorie degli anni 80 che rispuntava nel pieno dell'era neo-soul dopo un decennio di silenzio stampa). Se invece ti volevi riferire alla scarsa qualità del lavoro... stavolta la ghigliottina non te la toglie nessuno asd

 

Comunque, stando alle parole di Snoop in America non c'è mai stata una sola soul singer che si sia minimamente avvicinata all'immaginario di Sade nel corso degli anni, né come look né come voce né come musicalità né soprattutto come personalità, e questo la rende una sorta di entità "extra" che trascende l'idea di oppressione, droghe, ghetto e violenza nella quale si muove il mondo dell'hip-hop - agli occhi del popolo afro-americano lei appare come un qualcosa di quasi aulico e irraggiungibile, come se venisse da un altro pianeta (in effetti è inglesissima, e la differenza si sente tutta). Che poi anche Naomi Campbell ebbe lo stesso effetto in America negli anni 90, perché quando iniziò a rilasciare interviste con la sua parlata londinese la gente non ci voleva credere.


  • 1
OR

#41 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2018 - 19:12

Uff 'sta canzone è stata rimossa da ogni piattaforma, che si sbrighi a metterla su spotify, non l'ho ancora sentita! Curioso comunque sia senza band, sbaglio o è la primissima volta che succede?


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#42 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 15:23

Curioso comunque sia senza band, sbaglio o è la primissima volta che succede?

 

Mi sa proprio di sì, sai? Perché se non ricordo male l'unica altra volta che venne realizzato un pezzo extra-album (era una cover per la colonna sonora di "Philadelphia"), era creditato a tutti e 4 assieme come sempre:

 

 

Dal nuovo pezzo comunque si capisce quando Sade sia da sempre in controllo della scrittura delle canzoni, è solo la produzione infatti a variare rispetto al solito.


  • 0
OR

#43 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 17:19

Livelli di bellezza e fascino prossimi all'incommensurabile. La donna più simile al concetto di dea che mi viene in mente tra le viventi. In altre parole, come spazzare via con un soffio tutte le cantanti/cantantine/cantantesse che affollano lo star system.


  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#44 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2018 - 17:51

Su Spotify sono state caricate due versioni:

La principale è in tutto e per tutto un outtake da Soldier Of Love... totalmente acustica, delicata, elegante, carezzevole (insomma tutto quello che mai manca nella sua proposta) ma mooooolto, troppo prevedibile purtroppo.

L'altra invece è un remix a opera di No I.D (mi sa che ieri avete sentito soltanto quella) ed è decisamente più interessante, certo ancora molto vicina alle cose fadi dieci anni fa ma almeno tenta un beat meno sfruttato da lei... forse era meglio se pubblicavano solo quella!


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#45 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2018 - 09:23

Nuovo singolo (per un una colonna sonora? Bon non si sa ancora niente):

 

 

Come sound mi sembrano purtroppo fermi a 15 anni fa ma la melodia è davvero bellissima.


  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#46 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2018 - 12:02

Sì, fa parte della colonna sonora di Widows. Io non sapevo proprio che avevano realizzato un nuovo pezzo, me ne sono accorto al cinema guardando il film ed è stata una bella sorpresa. L'atmosfera in effetti non varia di molto, ma è una bella canzone (mi piace molto più questa rispetto all'altra uscita qualche mese fa per quell'altro film).


  • 0
OR

#47 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2019 - 13:22

Da ieri sono sessanta.

 

 

:wub:


  • 3

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#48 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2020 - 16:06

Niente novità ancora, ma su Resident Advisor ho scovato questo articolo che tratta del culto del mondo techno/house nei confronti della musica di Sade, in particolare di questo remix a cura di Kenny Larkin:

 

 

Roba di una bellezza quasi oscena :wub:


  • 4
OR

#49 Dark Mavis

    Snacky Mike’s haircut fan

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1350 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2020 - 21:27

Riascoltavo Love deluxe e arriverei a dire che è il loro migliore. Elegantissimo, notturno, morbidissimo e languidamente sensuale. Che classe.


  • 0

#50 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13379 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2020 - 12:45

Io i dischi di Sade li ho già tutti (incluso il live) quindi del nuovo box-set in arrivo a ottobre non me ne faccio granché. Certo almeno un'aggiunta extra con b-sides o curiosità varie potevano anche infilarcela, così per solleticare i fan più accaniti. Comunque l'hanno chiamato This Far, si presume che stiano per lo meno pensando a qualcosa di nuovo in arrivo...


  • 0
OR




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi