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Poeti Con Le Chitarre: Usi, Abusi, Aldobusi E Stilemi Della Parola In Musica Nell'italia Moderna


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183 replies to this topic

#151 reallytongues

    Pietra MIliare

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Posted 17 September 2017 - 18:31 PM

Greed anche a me succede che con un mio intervento si blocchi una conversazione fino a prima animatissima asd
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#152 Greed

    round control to major troll

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Posted 17 September 2017 - 18:34 PM

È una delle mie abilità speciali. Ma vedo che c'è in linea Tom, che considero una specie di zio (Tom), in questo ambito musicale.
  • 0

#153 Greed

    round control to major troll

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Posted 17 September 2017 - 18:39 PM

Due occhi grandi da bambino, versò il vino e spezzò il pane, Gesù, "hai nascosto queste verità ai sapienti e le hai dette ai piccoli".

È un testo molto semplice, come a volte sembra ingenuo lo stile dei Vangeli.
  • 0

#154 Moreno Saporito

    burzumaniaco

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Posted 17 September 2017 - 18:42 PM

 

poi dai era il primo che usava la chitarra per abbordare

e l'alcol per scopare

 

non era un puro

 

 

"Io frocio, io perché canto so imbarcare

io falso, io vero, io genio, io cretino
io solo qui alle quattro del mattino
l’angoscia e un po’ di vino, voglia di bestemmiare."
 
... ah no era un altro

 

 

l'unico serio


  • 0

 


#155 Tom

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Posted 17 September 2017 - 19:03 PM

Ma vedo che c'è in linea Tom, che considero una specie di zio (Tom), in questo ambito musicale.


^_^

 

Avevo solo la pagina aperta. In realta' stavo scrivendo un post ultrapolemico in un forum di fumetti.

Che poi non ho postato.
Quanta vita sprecata.

 

La scrittura di Conte e' tutta dialogo onomatopeico, libere associazioni e metafore sinestetiche. Apparentemente facilissimo da imitare, assolutamente impossibile da eguagliare. L'ingiustizia creata dalla lampadina del genio: o ce l'hai o non ce l'hai.


  • 0

#156 ravel

    mon cœur est rouge

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Posted 17 September 2017 - 19:11 PM

 

Ma vedo che c'è in linea Tom, che considero una specie di zio (Tom), in questo ambito musicale.


^_^

 

Avevo solo la pagina aperta. In realta' stavo scrivendo un post ultrapolemico in un forum di fumetti.

Che poi non ho postato.
Quanta vita sprecata.

 

La scrittura di Conte e' tutta dialogo onomatopeico, libere associazioni e metafore sinestetiche. Apparentemente facilissimo da imitare, assolutamente impossibile da eguagliare. L'ingiustizia creata dalla lampadina del genio: o ce l'hai o non ce l'hai.

 

 

Nella sostanza sono d'accordo con te, però mi permetto di segnalare che ogni tanto, quando vuole, per così dire, ci sono anche testi suoi che non rientrano in questa descrizione, e sono abbastanza "tradizionali".

E sono straordinari.
P. es. Un vecchio errore e anche Parole d'amore scritte a macchina (entrambe nell'omonimo disco dell'ultima citata).

Saranno anche "eccezioni" rispetto alla "regola" ma mi pare giusto ricordarlo.


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#157 Tom

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Posted 17 September 2017 - 19:14 PM

Ma si' esageravo, naturalmente. Io non lo trovo neanche cosi' criptico. Ogni suo album ha una chiave interpretativa, un'atmofera sottesa che se vengono colte rendono tutto molto limpido. L'unico suo album che "mi sfugge" e' Parole d'amore scritte a macchina.

 

Ah, poi c'e', anche per Conte, tutta una questione legata alla voce, alla piemontesita', persino alla faccia e ai baffi. Lui con quei baffi su quella faccia certe cose puo' cantarle, il resto dell'umanita' no. Che e' quel tipo di considerazioni che immagino facciano odiare lui e gli artisti come lui. E' dura accettare la totale anti-meritocrazia della distribuzione del talento umano.


  • 0

#158 Pajje††

    Potere Al Propoli

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Posted 17 September 2017 - 19:19 PM

A me Gonte piace zero - e in genere non ascolto troppi cantanti-pianisti filo-jazz. Peró riconosco abbia uno stile suo davvero cazzuto, una ironia sempre bella presente tra l'altro.


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#159 Guest_Michele Murolo_*

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Posted 17 September 2017 - 19:21 PM

Giorgio Gabber invece? Che ne pensa il forum?


  • 0

#160 Pajje††

    Potere Al Propoli

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Posted 17 September 2017 - 19:23 PM

Se parti da Gaber e tracci un 25 puntini circa, arrivi a Lo Stato Sociale.

#justsaying,eh

 

tipo:

 


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miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#161 Guest_Michele Murolo_*

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Posted 17 September 2017 - 19:25 PM

25 puntini con quanta distanza tra loro? Insomma sono simili? Non ho mai ascoltato né l'uno né gli altri...


  • 0

#162 Pajje††

    Potere Al Propoli

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Posted 17 September 2017 - 19:28 PM

Una distanza bella lunga. 

 

peró insomma, ecco. Hai capito. --> l'approccio comiziesco.


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miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


Anytime you’re gonna grow, you’re gonna lose something. You’re losing what you’re hanging onto to keep safe. You’re losing habits that you’re comfortable with, you’re losing familiarity.


#163 Folagra

    young signorino di una certa età

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Posted 17 September 2017 - 19:32 PM

mick parti da questo (è tratto da polli d'allevamento, te ne ho parlato diverse volte).

ti piacerà perché in quel periodo merdificava a destra e a sinistra (sopratt a sinistra)

 

 

ps

gli arrangiamenti di quel disco sono di Battiato e Giusto Pio


  • 3

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#164 Pajje††

    Potere Al Propoli

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Posted 17 September 2017 - 19:35 PM

mick non ascoltare compagno

é un rosso


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miamusica
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And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
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#165 Guest_Michele Murolo_*

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Posted 17 September 2017 - 19:40 PM

mick non ascoltare compagno

é un rosso

 

Tranquillo mi è bastato un minuto della canzone che hai postato tu, non sono riuscito ad andare oltre asd

@Folagra: Ottimo l'attacco a femministe e compagni!


  • 0

#166 Pajje††

    Potere Al Propoli

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Posted 17 September 2017 - 19:41 PM

Un minuto?

 

ahahahahah io é giá tanto se reggo i primi due secondi della marcetta


  • 0

miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


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#167 Pajje††

    Potere Al Propoli

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Posted 17 September 2017 - 19:43 PM

Dai basta parliamo di musicisti seri

 

amen, mimmo:

 


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miamusica
______________

And if I have some kind of need / Maybe the thing I need is the thing I've got
And if I look inside of me / I find the thing that can't be took or bought


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#168 Folagra

    young signorino di una certa età

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Posted 17 September 2017 - 19:46 PM

Tranquillo mi è bastato un minuto della canzone che hai postato tu, non sono riuscito ad andare oltre asd

 

allora torna a sentire Gesualdo da Venosa e rimani nel '500, non te lo meriti Gaber asd


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#169 Guest_Michele Murolo_*

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Posted 17 September 2017 - 19:47 PM

Un minuto?

 

ahahahahah io é giá tanto se reggo i primi due secondi della marcetta

 

Va beh anch'io ho skippato solo per sentire la sua voce. E' che non volevo dirlo, non mi sembrava educato asd


  • 0

#170 Pajje††

    Potere Al Propoli

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Posted 17 September 2017 - 19:47 PM

asd


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miamusica
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#171 Stephen

    Wannabe the Night Meister

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  • LocationLa Callaretta della Colla

Posted 17 September 2017 - 20:20 PM

Pezzo d'ignorante eretico mica sono un lettore del Corano luterano  asd 

 

Postilla.

In realtà ha ragione Mick, ma è importante che i giovani si impegnino perché l'Italia torni ad essere la vetta culturale europea: perché torni il cinquecento.

 

Comunque a me i testi interessano; non ritengo ci sia una differenza ontologica con la poesia (a riguardo sono solito fare esempi banali tipo eh ma allora nemmeno Shakespeare è poeta, eh ma allora Bunuel che cos'è, un cameraman del Grande Fratello che ce l'ha fatta?), solo che ovviamente sono mediamente di qualità inferiore perché sono fatti per avere la stampella dell'accompagnamento, perché devono essere sensibilmente e immediatamente musicali, si perde l'aspetto della ricerca più specificamente letteraria, e cose così. Non dimentichiamo che qui si parla di musica pop; anche Luciano Berio ha i testi, per dire. Di Calvino. In ogni caso alcune poesie che mi piacciono:

 

 

De Andrè per Pajjo: http://www.youtube.c...h?v=cK1GbJdwI6s

 

Il vate per tutti gli altri: http://www.youtube.c...h?v=1XSvsFgvWr0


  • 1

E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...

... adesso

e la sua voce il grido di un uccello

sconosciuto,

3Jane che rispondeva con una canzone, tre

note, alte e pure.

Un vero nome.


#172 Greed

    round control to major troll

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Posted 17 September 2017 - 22:15 PM

La scrittura di Conte e' tutta dialogo onomatopeico, libere associazioni e metafore sinestetiche. Apparentemente facilissimo da imitare, assolutamente impossibile da eguagliare. L'ingiustizia creata dalla lampadina del genio: o ce l'hai o non ce l'hai.

 

 

L'intelligenza degli elettricisti.

In realtà anche io lo trovo paradossalmente limpido in quel che vuol comunicare. Però lo fa in un modo tra i più idiosincratici, vedi l'uomo scimmia, il macaco. Che vuol dire?

Lui dice che compone moltissima musica, e fa molta più fatica con i testi, che vengono poi cuciti alle musiche; però per me il poeta è lui. Non solo per i testi, ma anche per la musica, la voce, e ca va sans dire, i baffi e il kazoo. 


  • 0

#173 il mistico

    proxima centauri

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Posted 17 September 2017 - 22:25 PM

 

Tranquillo mi è bastato un minuto della canzone che hai postato tu, non sono riuscito ad andare oltre asd

 

allora torna a sentire Gesualdo da Venosa e rimani nel '500

 

 

il più grande madrigalista italiano


  • 0

#174 Tom

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Posted 18 September 2017 - 17:35 PM

 

La scrittura di Conte e' tutta dialogo onomatopeico, libere associazioni e metafore sinestetiche. Apparentemente facilissimo da imitare, assolutamente impossibile da eguagliare. L'ingiustizia creata dalla lampadina del genio: o ce l'hai o non ce l'hai.

 

 

L'intelligenza degli elettricisti.

In realtà anche io lo trovo paradossalmente limpido in quel che vuol comunicare. Però lo fa in un modo tra i più idiosincratici, vedi l'uomo scimmia, il macaco. Che vuol dire?

 

Hai citato proprio una delle sue allegorie che ad un certo punto mi si e' accesa come una lampadina.

C'ho messo del tempo ad entrare in contatto con l'omonimo dell'84, nonostante i classiconi e alcune delle sue gemme segrete piu' preziose. Mi suonava troppo altalenante e disunito, anche se notavo i vari riferimenti a scimmie, banane e giungla nei testi. Poi credo di aver colto: tutto il disco e' un autoritratto intimo e surreale, come se un pittore si dipingesse con la testa di una scimmia. Un'immagine che probabilmente ho creato io, ma ricordo che avendocela presente all'improvviso tutto suonava fluido e al posto giusto. 


  • 1

#175 Greed

    round control to major troll

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Posted 18 September 2017 - 18:03 PM

A questo punto mi aspetto, prima o poi, una di quelle rassegne disco per disco anche per PC. Che per inciso aspetto di rivedere live
  • 1

#176 Moreno Saporito

    burzumaniaco

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Posted 18 September 2017 - 19:33 PM

 

 

La scrittura di Conte e' tutta dialogo onomatopeico, libere associazioni e metafore sinestetiche. Apparentemente facilissimo da imitare, assolutamente impossibile da eguagliare. L'ingiustizia creata dalla lampadina del genio: o ce l'hai o non ce l'hai.

 

 

attraverso questi mezzi sono solito interpretare i collegamenti sciolti di un altro grande fantasista piemontese: Umberto Tozzi (ai testi partecipava anche Bigazzi)

 

GLORIA
Gloria, 
manchi tu nell'aria, 
manchi ad una mano, 
che lavora piano
...
sciogli questa neve 
che soffoca il mio petto 
t'aspetto Gloria. 
 
 
NOTTE ROSA
dolore di raso dimmi chi ti ha preso
e un naufragio farò più possibile a sud
 
 
TI AMO
apri la porta a un guerriero di carta igienica 
e dammi il tuo vino leggero 
che hai fatto quando non c'ero 
 
 
e tantissime altre; a volte anche associazioni tra la voce e il suono degli strumenti, esempio in Stella Stai

 

foto_tozzi.jpg

 

 
[Popcorn double feature
The whole world's a funny farm

  • 2

 


#177 Tom

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Posted 19 September 2017 - 08:06 AM

A questo punto mi aspetto, prima o poi, una di quelle rassegne disco per disco anche per PC.


Al momento sono concentrato sulla mia rassegna su Guccini che all'attuale ritmo mi terrà occupato ancora per 17 - 18 anni. Poi ci penserò,
  • 0

#178 lazlotoz

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Posted 21 September 2017 - 10:54 AM

Banale forse, ma son sotto con De Gregori in questi tempi. E lui ha (aveva?) una capacità straordinaria di creare un mondo poetico.

Che poi ci sia da dir se è poesia o meno non so. 

Su De André di cui sopra forse andrebbe fatto un discorso più equilibrato, ma in fondo è abbastanza spassoso leggere la "furia" pajjiana scagliarsi contro Faber.

 

Tornando a DeGre. Dal disco 74.

 

C'è il ritornello di Finestre di dolore (di cui l'autore disse: Tutto si può dire, ma non che il titolo non rispecchi il testo. E una canzone cupa, e anche un po’ pallosetta; è la più lunga del disco, cinque minuti accompagnati dalla sola chitarra, sporca e povera. Nelle tre strofe si susseguono, si autoalimentano immagini evangeliche e riferimenti privati. “Forse non riscriverei, ad esempio, Finestre di dolore. Ci sono dei pezzi che a volte scrivi solo perché ti mancano tre-quattro minuti per completare un LP) che trovo davvero potente.

 

E credo che fu in quel preciso momento
Che venne da molto lontano un ricordo
Qualcosa di simile a un pianto di madri
E due angeli vestiti di bianco scesero con aria stupita
E il vuoto nel cuore
E aprimmo al pianto le finestre del dolore
 
 
 
 
Bene
 
E adesso puoi richiuderti nel bagno a commentare le mie poesie
però stai attenta a tendermi la mano,
perché il braccio non lo voglio più
mia madre è sempre lì che si nasconde dietro i muri
e non si trova mai
e i fiori nella vasca sono tutto quel che resta e quel che manca,
tutto quel che hai
e puoi chiamarmi ancora amore mio
 
 
Informazioni di Vincent
 
E stasera ho tradito gli affetti
ho affittato i miei occhi a una banda di ladri
vedo quel che vedono loro
tu conosci mica qualcuno
che è disposto a chiamarmi fratello
senza avermi letto la mano
 
Per dire, e mi sembra che il DeGre sia molto più evocativo, non troppo ancorato alla realtà come DeAndré. Per certi versi più "leggero" e "libero". Pure quando invece racconta cose vere che gli son successe è sempre abbastanza universale. Sempre dallo stesso disco (ché ce l'ho fresco) addirittura sembra profetizzare gli eventi del Palalido di 2 anni dopo attraverso un sogno.
 
Cercando un altro Egitto
 
Era mattino presto, e mi chiamano alla finestra
mi dicono "Francesco ti vogliono ammazzare".
Io domando "Chi?", loro fanno "Cosa?".
Insomma prendo tutto, e come San Giuseppe
mi trovo a rotolare per le scale, 
cercando un altro Egitto.
 
Di fuori tutto calmo, la strada era deserta
mi dico 'meno male, è tutto uno scherzetto'
sollevo gli occhi al cielo e vedo sopra un tetto
mia madre inginocchiata in equilibrio su un camino,
la strada adesso è piena di persone.
Mia madre è qui vicino.
 
 
Poi boh, magari Claudio mi dice che son tutte cazzate  asd
Però è vero pure che per me il testo (poesia, prosa, canzone) deve essere slegato dalla biografia e dall'aneddotica. Quindi a me quei "versi" arrivano belli potenti, anche se non so manco bene a cosa si riferiscano.

  • 0

#179 Tom

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Posted 21 September 2017 - 11:03 AM

Il grande limite dei testi di De Gregori, che pure mi piace moltissimo, e' l'enorme dipendenza da Dylan. Lo stralcio che hai messo di Cercando un altro Egitto e' Dylan puro. Mentre De Andre' e Guccini partendo da Brassens il primo e (ancora) Dylan il secondo hanno poi trovato un loro linguaggio, De Gregori c'e' rimasto un po' inchiodato a quello stile. Manco Dylan stesso scrive piu' cosi' da almeno 30 anni. Non a caso il mio De Gregori preferito e' quello di fine 70 primi 80 quando si era aperto a influenze piu' ampie e mediterranee.


  • 0

#180 lazlotoz

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Posted 21 September 2017 - 12:02 PM

Sì sì, super dylaniano. Ma a me la cosa non dà fastidio affatto, anzi. Se uno copia e incolla e mette insieme una cosa che funziona va benissimo.

Poi fino a Titanic nulla da dire. Dopo lo conosco meno, ma già un disco come Terra di nessuno me lo godo meno nei testi perché ha dei suoni che mi disturbano un pochino. E alla fine non riesco tanto a scindere le cose.

 

Comunque De Gregori vs De Andrè, non faccio il tifo anche se con DeAndrè ci son un po' cresciuto... in Volume 8 il DeGre gli regala un capolavoro:

 

E i cavalli a Salò sono morti di noia,
a giocare col nero perdi sempre,
Mussolini ha scritto anche poesie,
i poeti che brutte creature,
ogni volta che parlano è una truffa.
Ma mio padre è un ragazzo tranquillo,
la mattina legge molti giornali,
è convinto di avere delle idee.
E suo figlio è una nave pirata,
e suo figlio è una nave pirata.
E anche adesso è rimasta una scritta nera,
sopra il muro davanti a casa mia.
Dice che il movimento vincerà;
il gran capo ha la faccia serena,
la cravatta intonata alla camicia.

  • 0

#181 Greed

    round control to major troll

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Posted 21 September 2017 - 13:04 PM

Da giovane cantava con una voce così diversa da Dylan che, senza leggere i testi senza musica, faccio davvero fatica a sentire in De Gregori la 'traduzione' di Dylan.
Poi il debito è innegabile.

Da vecchi si sono avvicinati moltp musicalmente, come tipo di rock band usata.
  • 0

#182 Jet

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Posted 03 July 2023 - 00:17 AM

punti invisibili
rincorsi dai cani

 

Penso che questo verso da "Il mare d'inverno" sia uno dei più belli della storia della musica italiana.

Bravo Enrico Ruggeri.


  • 3

#183 Jet

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Posted 29 March 2024 - 15:52 PM

"Quanti momenti così,

quanti amori bisogna avere capiti

Per arrivare a sentire che quelli perfetti son quelli finiti?"
 
(Ornella Vanoni, Gli Amori Finiti, testo di Sergio Bardotti)

  • 0

#184 mauroxth

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Posted 31 March 2024 - 01:27 AM

Passaggio straordinario di Dalla.
 
Noi siamo dei e la tua vita è un inferno
O qualcosa di più atroce
Potresti vivere anche tu in eterno
Se ti pentissi e se abbassassi un po' la voce
 
Oh, oh, oh, brutta specie di un aeroplano
(Ooh sambado)
Ma non ti accorgi che stando in alto
Vedi il mondo da lontano
E per che cosa mi dovrei pentire
(Ooh bandera) di giocare con la vita
E di prenderla per la coda
Tanto un giorno dovrà finire (Ooh sambado)
E e e poi, all'eterno ci ho già pensato
È eterno anche un minuto (Ooh bandera)
Ogni bacio ricevuto dalla gente che ho amato

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