1. Maruja - Knocknarea 9 (post-punk, jazz-rock, post-rock)
2. Liturgy - 93696 8 (Avant-Garde Metal)
3. Jeromes Dream - The Gray In Between 8 (screamo, mathcore)
4. Endless, Nameless - Living Without 7.5 (math rock, emo)
5. Dispirited Spirits - The Redshift Blues 7 (midwest emo, progressive rock)
6. Portrayal of Guilt - Devil Music 7 (Avant-Garde Metal)
7. FACS - Still Life In Decay 7 (post-punk)
8. Khanate - To Be Cruel 7 (drone metal)
La Classifica Di Metà Anno
#1101
Inviato 10 giugno 2023 - 12:44
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#1102
Inviato 10 giugno 2023 - 13:04
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1103
Inviato 10 giugno 2023 - 13:18
"Pero', bello questo 1967"...
Immaterial Possession Mercy of the Crane Folk
Nick Waterhouse Fooler
Gemma Ray Gemma Ray & The Death Bell Gang
The Dream Machine Thanks God It's the Dream Machine
"Un giorno dopo l'altro la vita se ne va..."
Paul Simon Seven Psalm
(Lanetta non l'ho ancora ascoltata per bene.)
Dalla serie "l'attesa del piacere è essa stessa il piacere" vale solo per i cagacazzo...
- Handsome Family - Hollow
- The Coral - Sea of Mirrors
- PJ Harvey - I Inside the Old Year Dying
- Blur - The Ballad of Darren
#1104
Inviato 10 giugno 2023 - 16:13
dannazione stavo aspettando ansiosamente il 15 giugno per postare per primo.
dischi belli del primo semestre, ordine di uscita:
The Waeve - The Waeve (3 febbraio)
#1105
Inviato 10 giugno 2023 - 16:17
Molto bene:
Kelela
Caroline Polachek
Daughter
Bene:
Rozi Plain
Genevieve Artadi
Jessie Ware
Abbastanza bene
David Brewis
The Waeve
Yaeji
#1106
Inviato 10 giugno 2023 - 16:59
#1107
Inviato 10 giugno 2023 - 17:05
2. Black Country, New Road - Live at Bush Hall [art rock]
3. Necks - Travel [avant-garde jazz]
4. Various Artists - Transmissions From Total Refreshment Centre [nu jazz]
5. Protomartyr - Formal Growth in the Desert [post-punk]
6. EABS/Jaubi - In Search of a Better Tomorrow [spiritual jazz]
7. Squid - O Monolith [art punk]
8. Zopp - Dominion [canterbury]
9.Cicada 棲居在溪源之上 (Seeking the Sources of Streams) [chamber music]
10. Baustelle - Elvis [indie pop]
#1108
Inviato 10 giugno 2023 - 17:26
Squid - O Monolith
Katie Gately - Fawn / Brute
All Hands_Make Light - Darling the Dawn
Holy Tongue - Deliverance and Spiritual Warfare
Daniel Blumberg - Gut
Staran Wake - s/t
Valentina Magaletti & Laila Sakini - Cupo
#1110
Inviato 10 giugno 2023 - 17:38
Non sapevo ci fosse un nuovo do Rozi, poi ascolto. Magari Provo pure i Daughter mi sa che una mi piace a una meno
C'è anche il nuovo di This Is The Kit, uscito ieri (devo ascoltarlo ma i due singoli non mi hanno esaltato, devo dire).
Daughter bello, Rozi Plain bello nella sua "obliquitá" ma forse manca il pezzone che si fa ricordare.
Comunque il mio abbozzo di classifica sembra una roba tipo scritto da userina+liutprando
#1111
Inviato 10 giugno 2023 - 18:57
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#1113
Inviato 10 giugno 2023 - 21:29
Alfa Mist
ah eccone un altro per cui ero curioso
#1114
Inviato 10 giugno 2023 - 22:46
Squid - O Monolith
Squid - O Monolith
Questo sembra bello anche a me, ma non me la sentivo di inserirlo il giorno dopo l'uscita, aspettate che cresca (o decresca) con gli ascolti almeno!
Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..
non vorrei sembrare pedante
#1115
Inviato 10 giugno 2023 - 23:16
Squid - O Monolith
Questo sembra bello anche a me, ma non me la sentivo di inserirlo il giorno dopo l'uscita, aspettate che cresca (o decresca) con gli ascolti almeno!Squid - O Monolith
L'ho ascoltato una volta e mi è piaciuto un botto ( come già Bright Green Field, ma questo mi pare se lo lasci abbondantemente dietro). Per ora basta, poi ci sarà tempo dai
#1116
Inviato 11 giugno 2023 - 00:25
1. Lars Fredrik Frøislie - Fire fortellinger
2. Nuovo Testamento - Love Lines
3. Lucio Corsi - La gente che sogna
4. Aisis - The Lost Tapes/Vol. 1
5. Alessia Obino - A Sound's a Million Shapes
6. Adi Oasis - Lotus Glow
7. Tanith - Voyage
8. Balletto di Bronzo - Lemures
9. CVC - Get real
"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)
"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)
"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)
#1117
Inviato 11 giugno 2023 - 05:33
Squid - O Monolith
Questo sembra bello anche a me, ma non me la sentivo di inserirlo il giorno dopo l'uscita, aspettate che cresca (o decresca) con gli ascolti almeno!Squid - O Monolith
L'ho ascoltato tipo 6 volte, quanto basta per metterlo qui.
È alla 7 solo per il motivo che dici tu, sicuramente salirà un po'.
Comunque immaginavo potesse piacerti, è molto più blackmidiesco
#1118
Inviato 12 giugno 2023 - 10:26
Madame - L'amore
Caroline Polachek - Desire I Want To Turn Into You
Kelela - Raven
Nourished By Time - Erotic Probiotic 2
#1119
Inviato 12 giugno 2023 - 10:30
Senza mettere posizioni. Roba buona.
#1120
Inviato 12 giugno 2023 - 10:30
Pitchfork is back. (Mi riferivo a sfos)
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#1121
Inviato 12 giugno 2023 - 11:31
Annata mediocre al momento
Циферблат [Tsiferblat] - Перетворення [Peretvorennya]
Thierry Larose - Sprint!
- - - - - - - -
Lil Yachty - Let's Start Here.
Caroline Polachek - Desire, I Want To Turn Into You
Yves Tumor - Pray a God Who Chews ...
- - - - - - - -
Crimi - Scuru cauru
Kali Uchis - Red Moon in Venus
Jessie Ware - That! Feels Good!
jonatan leandoer96 - Sugar World
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#1122
Inviato 12 giugno 2023 - 16:31
1. Циферблат (Tsiferblat) - Перетворення (Peretvorennya)
2. Pierre de Maere - Regarde-moi
3. Vito Bambino - Pracownia
4. Kelela - Raven
5. Paramore - This is Why
#1123
Inviato 12 giugno 2023 - 17:06
#1124
Inviato 12 giugno 2023 - 21:20
Senza mettere posizioni. Roba buona.
Califone - vllagersBono/Burattini - Suono in un tempo trasfiguratoLonnie Holley - Oh Me oh MyKahil El’Zabar / Ethnic Heritage Ensemble - Spirit Gatherer: Tribute do Don CherryFlorence + The Machine - Dance FeverAnna B Savage - in|FLUXMike Keneally - The thing that knowledge can’t eatCicada - 棲居在溪源之上 (Seeking the Sources of Streams)Fire! Orchestra - EchoesDavide Cedolin - Liguria PastoralLankum - False Lankum
Dance Fever è uscito nel 2022, tipo a Giugno/Luglio.
#1125
Inviato 12 giugno 2023 - 23:13
Senza mettere posizioni. Roba buona.
Califone - vllagersBono/Burattini - Suono in un tempo trasfiguratoLonnie Holley - Oh Me oh MyKahil El’Zabar / Ethnic Heritage Ensemble - Spirit Gatherer: Tribute do Don CherryFlorence + The Machine - Dance FeverAnna B Savage - in|FLUXMike Keneally - The thing that knowledge can’t eatCicada - 棲居在溪源之上 (Seeking the Sources of Streams)Fire! Orchestra - EchoesDavide Cedolin - Liguria PastoralLankum - False Lankum
Dance Fever è uscito nel 2022, tipo a Giugno/Luglio.
Hai molta ragione! Non so perché mi è finito nel foglietto delle cose del 2023! Forse lo avevo pure messo nelle classifiche del 2022...
#1126
Inviato 13 giugno 2023 - 08:22
Ritual Howls - Virtue Falters
FACS - Still Life in Decay
Autobahn - Ecstasy of Ruin
Chasms - Glimpse of Heaven
Protomartyr - Formal Growth in the Desert
Craven Faults - Standers
SQÜRL - Silver Haze
O Yuchi Conjugate - A Tension of Opposites Vols. 3 & 4
Jozef Van Wissem & Jim Jarmush - American Landscapes
Emily Kinski's Death - A Time To Love and A Time To Die
#1127
Inviato 13 giugno 2023 - 09:46
Katie Gately - Fawn / Brute
Ma hai cambiato idea su questo o ricordo male io?
Nel frattempo a me è salito molto. Sulle prime mi sembrava sì validissimo (d'altronde Katie ormai è una garanzia) ma un po' troppo omogeneo nel suo massimalismo digitale stratificato. E invece alla lunga (ma neanche tanto) sono uscite le peculiarità dei singoli pezzi e il suo lato "pop". Insomma, alla fine ha tirato fuori un altro gran disco.
#1128
Inviato 13 giugno 2023 - 10:07
Katie Gately - Fawn / Brute
Ma hai cambiato idea su questo o ricordo male io?
Nel frattempo a me è salito molto. Sulle prime mi sembrava sì validissimo (d'altronde Katie ormai è una garanzia) ma un po' troppo omogeneo nel suo massimalismo digitale stratificato. E invece alla lunga (ma neanche tanto) sono uscite le peculiarità dei singoli pezzi e il suo lato "pop". Insomma, alla fine ha tirato fuori un altro gran disco.
Sì, nel senso che già opere così ambiziose ed elaborate mi attraggono; alla fine il "difetto" (l'omogeneità del massimalismo spinto) rimane ma l'album nel complesso è degno di nota. Di certo non me lo ascolterò spesso, ma rischia di conservarsi abbastanza unico nel suo genere.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1129
Inviato 14 giugno 2023 - 10:50
ho sentito una canzone del 2023 (non un album - UNA CANZONE ).
Carina.
#1130
Inviato 14 giugno 2023 - 11:05
KNOWER senz'altro da aggiungere alla listarella dei miei preferiti fino ad ora. Il loro nuovo album, al momento disponibile solo su Bandcamp, è una bombetta (ma c'era da aspettarselo).
#1131
Inviato 15 giugno 2023 - 13:46
1. Kelela - Raven
2. Madame - L'AMORE
3. Daniela Pes - Spira
4. RAYE - My 21st Century Blues
5. Rebecca Black - Let Her Burn
6. Altin Gun - Ask
7. James Yorkston, Nina Persson And The Second Hand Orchestra - The Great White Sea Eagle
8. Baustelle - Elvis
9. Feist - Multitudes
10. Caroline Polachek - Desire, I Want To Turn Into You
#1132
Inviato 15 giugno 2023 - 14:34
- Craven faults - Standers
- Mareaux - Lovers from the past
- Daniela Pes - Spira
- Saigon blue rain - Oko
- NNHMN - Circle of doom
- Baustelle - Elvis
Al momento questi.
"Chi vuol brillare, si metta in ombra"
Alice: "Quanto tempo è per sempre?"
Bianconiglio: " A volte solo un secondo"
#1133
Inviato 16 giugno 2023 - 19:34
Molto bello quello di This Is The Kit e cresce con gli ascolti. Bella l'intervista di ondarockNon sapevo ci fosse un nuovo do Rozi, poi ascolto. Magari Provo pure i Daughter mi sa che una mi piace a una meno
C'è anche il nuovo di This Is The Kit, uscito ieri (devo ascoltarlo ma i due singoli non mi hanno esaltato, devo dire).
Daughter bello, Rozi Plain bello nella sua "obliquitá" ma forse manca il pezzone che si fa ricordare.
Comunque il mio abbozzo di classifica sembra una roba tipo scritto da userina+liutprando
#1134
Inviato 19 giugno 2023 - 09:37
Senza mettere posizioni. Roba buona.
Califone - vllagersBono/Burattini - Suono in un tempo trasfiguratoLonnie Holley - Oh Me oh MyKahil El’Zabar / Ethnic Heritage Ensemble - Spirit Gatherer: Tribute do Don CherryAnna B Savage - in|FLUXMike Keneally - The thing that knowledge can’t eatCicada - 棲居在溪源之上 (Seeking the Sources of Streams)Fire! Orchestra - EchoesDavide Cedolin - Liguria PastoralLankum - False Lankum
Faccio un update con una bomba e uno che non posso non mettere:
Meshell Ndegeocello - The omnichord real book
Motorpsycho - Yay!
#1135
Inviato 19 giugno 2023 - 16:58
ordine cronologico
Hardy - The Mockingbird & The Crow
Graphic Nature - A Mind Waiting To Die
Darknet - thrashworld
MSPAINT - Post-American
For The Fallen Dreams - For The Fallen Dreams
nothing, nowhere - VOID ETERNAL
Rise of the Northstar - Showdown
Discrepancies - Product of Entertainment
Istasha - Swallowing Centipedes
Avenged Sevenfold - Life is But a Dream...
The core principle of freedom
Is the only notion to obey
#1136
Inviato 23 giugno 2023 - 11:21
Ad oggi ho apprezzato: (quelli che mi ricordo, perchè mannaggia, mi dimentico di segnarli tutti...) in nessun ordine particolare
Franco D'Andrea - Sketches of 20th Century (jazz. E un grande abbraccione a Franco che conosco di persona, anche se lui di me non si ricorderà mai , se non come quel batterista suo alliievo per tre giorni che se la stava acebdo sotto a suonare i suoi pezzi)
Sakamoto - 12 (eh vabbè)
The Living Collection - Lesley Mok (jazz, contemporanea. Batterista che ha fatto un bel disco in equilibirio molto interessante tra jazz e contemporanea, appunto)
Raiz - Si l'ammore è cuntrario d'aa morte (folk. A me è piaciuto)
Poi ci sarà sicuramente altro, ma al momento non ricordo
Ho il nuovo di Chrsitane Ott da sentire e da mesi vorrei recuperare l'osannato disco dei Lankum. Me lo lascerò per l'autunno.
Daniela Pes non mi ha convinto del tutto, nonstante mi piaccia. Ma non riesco a cavarmi dalla tesa IRA, quando lo sento; e non è colpa della Pes, è un problema mio...
#1137
Inviato 10 agosto 2023 - 09:20
ordine sparsissimo:
marginal consort, dj lostboi, crimeboys, kali malone, hysterical love project, rolin/pulice/powers, manja ristic, klara lewis + nik colk void, king vision ultra, multitraction orchestra, ellen zweig, franciska, mu tate, tujijo noriko, o'rourke/ishibashi, natalie rose lebrecht, mark vernon, dj trystero, bod, minaeminae, kaho matsui, wanderwelle, abadir, dj bathtime, craig tattersale, holsen & cassiers, kassel jagaer, james holden, more eaze, nate sheible, tim hecker, shinetiac, lucy liyou
waiting for:
davachi, exael, rossetto, laurel halo, lee gamble, jamie branch, abrahams/ambarchi/avenin, hedvig mollestad weejuns, matana roberts, jlin, la reunion degli emeralds.
#1138
Inviato 27 agosto 2023 - 12:44
Digerite alcune cose, update prima del quadrimestre finale.
- The Lemon Twigs - Everything Harmony
- Tenhi - Valkama
- Susanne Sundfør - blómi
- Daniela Pes - Spira
- ANOHNI and the Johnsons - My Back Was a Bridge for You to Cross
- Kelela - Raven
- Khanate - To Be Cruel
- Katie Gately - Fawn / Brute
- Andy Shauf - Norm
- Cicada - 棲居在溪源之上 (Seeking the Sources of Streams)
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1139
Inviato 04 dicembre 2023 - 20:14
vi do il tempo di conoscere i miei dischi preferiti dell'anno prima di fare la vostra classifica, ravvedetevi
Rod Modell & Taka Noda - Glow World (2023) - ambient dub
Medasin - Always in a Hurry (2023) - nu jazz
Jacob Ohrberg - Do Without Saying (2023) - ambient techno
Oneohtrix Point Never - Again (2023)
Romance - Fade Into You (2023) - ambient / hauntology
Adam Bosarge - Structures Without Rooms (2023) - ambient, idm
James Holden - Imagine This Is a High Dimensional Space of All Possibilities (2023)
Monopoly Child Star Searchers - Barbados Wild Horses (2023) - tribal ambient
Greg Foat & Gigi Masin - Dolphin (2023) - ambient jazz
VHS Head - Phocus (2023) - idm, plunderphonics
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi