Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Modello Zapatero


  • Please log in to reply
57 replies to this topic

#1 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 11:14

A meno di qualche sfilata in età giovanile,capisco poco a quale caratteristica del nostro s'ispiri la nostrana sinistra.

Dopo che il suo governo ha approvato lo statuto catalano da far votare alla gente catalana,ricordo che costui ha fatto sparare ai clandestini mandando la polizia addirittura oltrefrontiera,ha fatto manganellare i comitati di protesta anti caro-abitazioni,ha fatto arrestare i no-global (compresi quelli di Casarini) che hanno sconfinato in Spagna per protestare contro i CPT... e chissà quante altre belle iniziative.

Appunto....dicevo....qualcuno di sinistra sa indicarmi a cosa si riferisce esattamente quando invita la nostra nuova forza di governo ad ispirarsi a Zapatero ?

Grazie.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#2 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2006 - 11:40

io non so chi e' che faccia questi inviti. ma da elettore di sinistra non li condivido. innanzitutto non vedo perche' dovremmo ispirarci ad un modello spagnolo, credo che l'italia abbia tutte le potenzialita' storiche di avere un proprio modello di sinistra.
comunque il mito di zapatero, fallacemente alimentato dalla guzzanti, e ampiamente accolto, in prima istanza, da testate quali il manifesto, mi sembra una bella cantonata.
il ritiro delle truppe e il matrimonio tra gay mi sembrano scelte altamente populistiche, se paragonate alle cose citate da russian roulette, ma piu in generale al carattere della politica economica di zapatero. in questo senso la scelta di Pedro Solbes come ministro dell'economia e' stato un chiaro segnale.
io in fondo non lo vedo tanto diverso da blair
  • 0

#3 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 12:17

io in fondo non lo vedo tanto diverso da blair


Dal punto di vista del modo di governare più strettamente sociale è lo stesso paragone che viene in mente anche a me.Cioè quel modo di governare  rendendosi conto che le contingenze moderne devono,per ragioni di buon senso,rifuggere i dogmi della dottrina più fortemente demagogica di certa campagna propagandistica e piuttosto indebitamente considerata di sola "sinistra". Il che porta anche a a una probabile rielezione evitando sperpero di denaro pubblico.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#4 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 giugno 2006 - 12:28

A meno di qualche sfilata in età giovanile,capisco poco a quale caratteristica del nostro s'ispiri la nostrana sinistra.

Dopo che il suo governo ha approvato lo statuto catalano da far votare alla gente catalana,ricordo che costui ha fatto sparare ai clandestini mandando la polizia addirittura oltrefrontiera,ha fatto manganellare i comitati di protesta anti caro-abitazioni,ha fatto arrestare i no-global (compresi quelli di Casarini) che hanno sconfinato in Spagna per protestare contro i CPT... e chissà quante altre belle iniziative.

Appunto....dicevo....qualcuno di sinistra sa indicarmi a cosa si riferisce esattamente quando invita la nostra nuova forza di governo ad ispirarsi a Zapatero ?

Grazie.

anche se la cosa potrà sembrarti strana, essere di sx non vuole dire non fare rispettare le leggi in vigore.

ciao e buona giornata.

p.s.: zapatero non ha inviato alcun poliziotto all'estero. ceuta e melilla sono territorio spagnolo e la presenza militare è legittima.
  • 0

#5 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 26 giugno 2006 - 12:30

beh essere di sinistra non dovrebbe nemmeno significare portare avanti una politica thatchariana.

russian, potresti spiegarti meglio?
  • 0

#6 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 12:35

Altro che populismo, il ritiro delle truppe è stata una scelta coraggiosa.
Tra le altre cose il dialogo con l'Eta ha spento la tensione che, durante il governo Aznar, raggiunse livelli tali da farli additare subito come presunti responsabili dell'11/3.
Sul laicismo è riuscito a fare delle cose incredibili per un paese storicamente cattolico quanto e più dell'Italia.
In più la Spagna sta crescendo, la disoccupazione scende, è stata realizzata una buona legge sulla flessibilità che trasforma automaticamente in lavoratore a tempo indeterminato chi raggiunge un tot di 24 mesi di lavoro a termine.
E comunque Zapatero dovrebbe essere da esempio per una generale predisposizione a lasciare le mezze misure ai governo di centro, non ai governo di sinistra come il suo. Teniamoci i Mastella noi.
  • 0

#7 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 13:41

p.s.: zapatero non ha inviato alcun poliziotto all'estero. ceuta e melilla sono territorio spagnolo e la presenza militare è legittima.


Però da un lato se Bossi dice "spariamo ai clandestini" è un becero razzista, se Zapatero ai clandestini fa sparare per davvero (proiettili di gomma a distanza ravvicinata, forse uno o più morti) buona parte della sinistra italiana tace. Io penso che dovremmo crearci un modello nostro e non ispirarci a un modello estero, di Zapatero insomma non me ne può fregar di meno.
  • 0

the music that forced the world into future


#8 paranoidandroid

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 517 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 13:49

E' chiaro che bisogna sempre adattarsi alla realtà contingente, ma la realtà spagnola ha alcune analogie con quella italiana, visto che abbiamo avuto un processo storico non così differente. Ciò che ci vorrebbe è una nuova sinistra europea.
  • 0

#9 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 26 giugno 2006 - 14:27

p.s.: zapatero non ha inviato alcun poliziotto all'estero. ceuta e melilla sono territorio spagnolo e la presenza militare è legittima.


Però da un lato se Bossi dice "spariamo ai clandestini" è un becero razzista, se Zapatero ai clandestini fa sparare per davvero (proiettili di gomma a distanza ravvicinata, forse uno o più morti) buona parte della sinistra italiana tace. Io penso che dovremmo crearci un modello nostro e non ispirarci a un modello estero, di Zapatero insomma non me ne può fregar di meno.

la mia era solo un'osservazione tecnica.
comunque, concordo con te, i silenzi della sx sono ancora più imbarazzanti dei ragli della dx.

anche per quanto riguarda i modelli, io ne ho un po' piene le palle di sentire parlare di "premierato alla tedesca", "doppio turno alla francese", etc. etc.
questa continua ricerca di modelli da adattare alla nostra situazione incomincia a preoccuparmi.
possibile che non si riesca a partorire un sistema nostro invece di scopiazzare le cose peggiori degli altri?

ciao e buona giornata.
  • 0

#10 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 26 giugno 2006 - 22:14


p.s.: zapatero non ha inviato alcun poliziotto all'estero. ceuta e melilla sono territorio spagnolo e la presenza militare è legittima.


Però da un lato se Bossi dice "spariamo ai clandestini" è un becero razzista, se Zapatero ai clandestini fa sparare per davvero (proiettili di gomma a distanza ravvicinata, forse uno o più morti) buona parte della sinistra italiana tace. Io penso che dovremmo crearci un modello nostro e non ispirarci a un modello estero, di Zapatero insomma non me ne può fregar di meno.

la mia era solo un'osservazione tecnica.
comunque, concordo con te, i silenzi della sx sono ancora più imbarazzanti dei ragli della dx.

anche per quanto riguarda i modelli, io ne ho un po' piene le palle di sentire parlare di "premierato alla tedesca", "doppio turno alla francese", etc. etc.
questa continua ricerca di modelli da adattare alla nostra situazione incomincia a preoccuparmi.
possibile che non si riesca a partorire un sistema nostro invece di scopiazzare le cose peggiori degli altri?

ciao e buona giornata.


Ho preso spunto da te che avevi introdotto il discorso per approfondire, io credo che qui si stia troppo mitizzando un personaggio che in pratica ha messo in atto qualcosa che io considero illegale e indegno di un paese occidentale e che giustamente, quando lo ha detto Bossi, è stato subito stigmatizzato. Per me basta questo per non pensare a Zapatero come un modello, per buona parte della sinistra evidentemente no (spero solo che alla prossima sparata sul genere di Bossi ne tessano, coerentemente, le lodi). Per il resto penso che ogni paese abbia una storia particolare, situazioni particolari, tradizioni particolari, abitanti particolari etc. e quindi vada ricercato un modello adatto al nostro caso particolare. Ispirarsi a determinate situazioni, norme e soluzioni è del tutto legittimo, prendere come una rivelazione un modello estero è per me un grosso azzardo.
  • 0

the music that forced the world into future


#11 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 12:36

Ispirarsi a determinate situazioni, norme e soluzioni è del tutto legittimo, prendere come una rivelazione un modello estero è per me un grosso azzardo.


Anche perchè in Spagna sembrano essersi ispirati,i sinistrorsi locali,al Modello Borghezio.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#12 nick

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 13:23

questa notizia dei clandestini sparati mi ha abbastanza sconvolto.
potete scrivere un link dove la posso leggere completa?
  • 0

#13 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2006 - 14:07

questa notizia dei clandestini sparati mi ha abbastanza sconvolto.
potete scrivere un link dove la posso leggere completa?


Io ho appreso la situazione mesi fa guardando un documentario ma se ne parla anche qui:

http://www.lettera22...3414&rubrica=25

http://www.liberazio...12/LB12D6E2.asp

Tralascio i siti di orientamento opposto onde evitare noiose accuse di paritigianeria.
  • 0

the music that forced the world into future


#14 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 02 luglio 2006 - 14:29

Non si dice "clandestini sparati", ma "clandestini a cui è stato sparato". Ed è una cosa importante.

P.
  • 0

#15 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 05 luglio 2006 - 20:42

p.s.: zapatero non ha inviato alcun poliziotto all'estero. ceuta e melilla sono territorio spagnolo e la presenza militare è legittima.


Però da un lato se Bossi dice "spariamo ai clandestini" è un becero razzista, se Zapatero ai clandestini fa sparare per davvero (proiettili di gomma a distanza ravvicinata, forse uno o più morti) buona parte della sinistra italiana tace. Io penso che dovremmo crearci un modello nostro e non ispirarci a un modello estero, di Zapatero insomma non me ne può fregar di meno.


Noi a Genova abbiamo sparato i proiettili veri, primo colpo alla testa.

Poi abbiamo mandato un carabiniere a posizionare oculatamente una molotov finta e bastonato a sangue (con tanto di mattatoio) un gruppo di ragazzi disarmati.

Poi è venuta la coltellata finta.

C'è poco da paragonarsi....sull'ordine pubblico e sulle forse di polizia ognuno è bene che guardi nel suo misero orticello.

Per il resto non è da tutti far approvare il matrimonio omosessuale in paese cattolico come la Spagna (con i sondaggi a favore tra l'altro), per non parlare della ripresa economica che la Spagna cavalca alla grande da Aznar in poi.
  • 0

#16 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 10:41


p.s.: zapatero non ha inviato alcun poliziotto all'estero. ceuta e melilla sono territorio spagnolo e la presenza militare è legittima.


Però da un lato se Bossi dice "spariamo ai clandestini" è un becero razzista, se Zapatero ai clandestini fa sparare per davvero (proiettili di gomma a distanza ravvicinata, forse uno o più morti) buona parte della sinistra italiana tace. Io penso che dovremmo crearci un modello nostro e non ispirarci a un modello estero, di Zapatero insomma non me ne può fregar di meno.


Noi a Genova abbiamo sparato i proiettili veri, primo colpo alla testa.

Poi abbiamo mandato un carabiniere a posizionare oculatamente una molotov finta e bastonato a sangue (con tanto di mattatoio) un gruppo di ragazzi disarmati.

Poi è venuta la coltellata finta.

C'è poco da paragonarsi....sull'ordine pubblico e sulle forse di polizia ognuno è bene che guardi nel suo misero orticello.

Per il resto non è da tutti far approvare il matrimonio omosessuale in paese cattolico come la Spagna (con i sondaggi a favore tra l'altro), per non parlare della ripresa economica che la Spagna cavalca alla grande da Aznar in poi.


Sempre le stesse cose, che noia.

Io non sto facendo nessun paragone, sto dicendo che un comportamento simile a quello proposto da Bossi (giustamente criticato e condannato in particolare a sinistra) se attuato da Zapatero passa completamente inosservato (in particolare a sinistra) e costui è ancora spesso preso a modello.
Poi se il legalizzare il matrimonio fra omosessuali può far passare in secondo piano qualunque cosa diciamolo subito e non discutiamo neanche.
  • 0

the music that forced the world into future


#17 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 11:03

Sì, però non si può liquidare Zapatero e la sua politica solo per i matrimoni fra omosessuali. La politica di Zapatero è ben di più di questo.
Più diritti per le donne, quote rosa non di diritto ma di fatto (cospicua presenza femminile sia in Parlamento sia nel governo), riforma della televisione di Stato, tempi dimezzati per il divorzio, leggi a favore della procreazione assistita e della ricerca medica e farmacologia, federalismo serio, ecc. ecc.
  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#18 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 11:16

Sì, però non si può liquidare Zapatero e la sua politica solo per i matrimoni fra omosessuali. La politica di Zapatero è ben di più di questo.
Più diritti per le donne, quote rosa non di diritto ma di fatto (cospicua presenza femminile sia in Parlamento sia nel governo), riforma della televisione di Stato, tempi dimezzati per il divorzio, leggi a favore della procreazione assistita e della ricerca medica e farmacologia, federalismo serio, ecc. ecc.




Nessuno infatti vuole togliere questi meriti (che non hanno bisogno di alcun modello estero per essere attuati in Italia) ma ogni volta che salta fuori la storia dei matrimoni omosessuali che hanno francamente annoiato.
  • 0

the music that forced the world into future


#19 Stormbringer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 16:02

io non so chi e' che faccia questi inviti. ma da elettore di sinistra non li condivido. innanzitutto non vedo perche' dovremmo ispirarci ad un modello spagnolo, credo che l'italia abbia tutte le potenzialita' storiche di avere un proprio modello di sinistra.
comunque il mito di zapatero, fallacemente alimentato dalla guzzanti, e ampiamente accolto, in prima istanza, da testate quali il manifesto, mi sembra una bella cantonata.
il ritiro delle truppe e il matrimonio tra gay mi sembrano scelte altamente populistiche, se paragonate alle cose citate da russian roulette, ma piu in generale al carattere della politica economica di zapatero. in questo senso la scelta di Pedro Solbes come ministro dell'economia e' stato un chiaro segnale.
io in fondo non lo vedo tanto diverso da blair


galway dovresti rivedere cosa ha fatto zapatero, perchè non mi pare che tu abbia mai visto cosa ha fatto zapatero in spagna.
La Guzzanti elogia zapatero nel film, ma parla solo di un fatto, che tu non hai minimamente colto, quindi non hai capito neache tu il senso del film.
Una delle cose migliori che Zapatero ha fatto è togliere dal controllo dei partiti le televisioni, cosa che nessun governo al mondo farà MAI, se per te la libera informazione è cosa da nulla!
Nel secondo giorno del suo mandato ha ritirato le truppe, D'Alema, il più finto comunista tra gli italiani dice che ritira le truppe dall'iraq per poi mandarle i Afghanistan, come se cambia qualcosa.

il ritiro delle truppe e il matrimonio tra gay mi sembrano scelte altamente populistiche


no. sono scelte democratiche perchè danno la possibilità all'individuo di fare ciò che vuole, dovresti rileggere la definizione di "democrazia". In italia questa legge non passerà mai perchè la chiesa converte dogmi religiosi in legge, come se il vaticano dopo l'IOR, Marcinkus, karol ed il nuovo papa che è stato un nazista ed è controllato dai servizi segreti inglesi da '74 possa avere voce in capitolo.

l'italia abbia tutte le potenzialita' storiche di avere un proprio modello di sinistra.


Ah si ? E quali ? Sai pur di non cadere in mano ai comunisti ai tempi si votava addirittura Dc, quindi questa "grande sinistra" non la vedo, "turatevi il naso ma votate Dc" diceva Montanelli.
L'italia è stata distrutta da un mafioso come Andreotti, non oso pensare se era in mano alla sinistra.
E quali dovrebbero essere i poltici che "hanno le potenzialità" ?
Ecco la differenza tra la sinistra e la destra:

Queste sono due persone le cui idee sono praticamente uguali ma cambia la fazione politica ora dovete dirmi secondo voi chi sono questi due tizi.
Il primo è di destra: favorevole alla guerra in Iraq, dice che si deve mantenere l'alleanza con l'america, che gli americani sono portatori di pace, che la fininvest è un patrimonio dell'italia, che dell'utri e previti sono stati processati ingiustamente.
Il secondo è di sinistra: favorevole alla guerra in Iraq, dice che si deve mantenere l'alleanza con l'america, che gli americani sono portatori di pace, che le aziende dell'altro sono un patrimonio per il paese, che dell'utri e previti sono stati processati ingiustamente.
Un pò più complicato capire chi è il secondo, ma forse è scontato.

D'Alema: definiva la fininvest un "patrimonio dell'Italia", inciuciava con Berlusconi, diceva che Dell'Utri e Previti erano vittime di linciaggio politico, prende soldi da Berlusconi perchè pubblica i libri sulla Mondadori
Un comunista con le cose degli altri.
Quando la sinistra mise la tassa sulla successione D'Alema fu il primo ad intestare tutto ai figli per non pagare la sua stessa tassa, figurati che mise anche la tassa sulla salute, se eri in buona salute dovevi pagare 80'000 lire.
Poi c'è Bertinotti che disse testuali parole<<Combatteremo come leoni contro l'impero mediatico illegale di Berlusconi>> e quando si dovette votare contro al Gasparri-2 non si presentarono 40 esponenti della sinistra tra cui Fausto.
I Ds erano contrari alla guerra in Iraq e per votare la rifinanziamento della missione dissero che erano contrari mentre uscivano dall'aula. Comperarono decine di prime pagine delle testate più importanti per spiegare che loro erano contrari ma si astenevano, ridicolo.
Rutelli va con la moglie Barbara Palombelli a cena con Cattaneo e con Tremonti per far fare contratti mliardari a sua moglie in Rai, evitiamo questo argomento perchè poi vado off-topic.
Per quanto riguarda la TAV, l'appalto se lo sono spartiti i comunisti della "Calce e Martello" con le tangenti dicendo che il 98% del lavoro del ponte sullo stretto di Messina dovrà essere fatta dalle imprese locali, cioè le imprese della mafia.
Possiamo continuare all'infinito.
E' per queste persone che Berlusconi ha fatto quel che ha fatto.
E' tutta colpa della sinistra per quello che ha fatto, se la fanno sotto tutti, dal primo all'ultimo ed ecco il risultato dell'Italia dopo 14 anni del Piduista.
Nella presentazione del suo ultimo libro "Le Mille Balle Blu", Marco Travaglio riportò un aneddoto secondo il quale molte persone andavano da lui dicendogli:"Marco guarda che questa affermazione nel tuo libro  l'ha fatta Mastella l'altro ieri non Berlusconi" oppure "Quella cosa l'ha detta D'Alema" o "Bertinotti" eccetera.
In realtà erano tutte affermazioni di Berlusconi che ora vengono fatte dalla sinistra.
Non vedo molta differenza  ;D
  • 0

#20 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 11 luglio 2006 - 17:12

Nel secondo giorno del suo mandato ha ritirato le truppe, D'Alema, il più finto comunista tra gli italiani dice che ritira le truppe dall'iraq per poi mandarle i Afghanistan, come se cambia qualcosa.


Ma questo e' lo stesso identico giochino che ha fatto anche Zapatero, non dimentichiamolo eh!
Per me una politica di sinistra dovrebbe essere fondata sulla giustizia sociale, e questa passa necessariamente per le scelte economiche di un Paese. E' ovvio che le scelte di Zapatero sul piano dei diritti civili siano encomiabili, ma bisogna anchericordare che lo stesso premier ha dato impulso a nuove privatizzazioni e licenziamenti. Ecco perche' piace tanto alla Rosa nel Pugno. Quelle scelte non le trovo populiste in se per se, ma lo diventano quando ne viene data notizia in maniera altisonante in modo da nascondere altre scelte fatte in direzione opposta.
In quanto alla sinistra italiana la si puo vedere come vuole, non sono di certo io a dover stare a raccontare la storia del PCI
  • 0

#21 Stormbringer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 17:20

Ma questo e' lo stesso identico giochino che ha fatto anche Zapatero, non dimentichiamolo eh!


Le truppe sono state ritirate, i pacs approvati, l'informazione è libera, cose che la sinistra non farà mai perchè non ha gli atributi.

lo diventano quando ne viene data notizia in maniera altisonante in modo da nascondere altre scelte fatte in direzione opposta.


Quando ?
  • 0

#22 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 11 luglio 2006 - 17:28

Stormbiringer, devi modificare la tua firma, perché le immagini non sono ammesse in essa.

E` invece ammesso, anzi benvenuto, il congiuntivo.

P.
  • 0

#23 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 11 luglio 2006 - 17:31

Le truppe sono state ritirate, i pacs approvati, l'informazione è libera, cose che la sinistra non farà mai perchè non ha gli atributi.


Non lo ho negato. Dicevo solo che anche lui mando' un nuovo contingente in Afghanistan dopo il ritito delle truppe in Iraq


Quando ?


Mi riferivo alle privatizzazioni di cui sopra.

Ad ogni modo ognuno e' libero di crearsi i propri miti. Aspettero' quello che fara' questo governo (non che abbia enormi aspettative) per poi eventualmente paragonarlo con cio che e' stato fatto in Spagna.
Poi saro' lieto di darti ragione e tornare sui miei passi se qulche politico di casa nostra facendo copia/incolla dell politiche di Zapatero, riuscira' a risollevare l'Italia
  • 0

#24 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 11 luglio 2006 - 18:00

Stormbiringer, devi modificare la tua firma, perché le immagini non sono ammesse in essa.

E` invece ammesso, anzi benvenuto, il congiuntivo.

P.


;D Il congiuntivo?
  • 0

#25 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 11 luglio 2006 - 22:14

Questo sconosciuto.

P.

Mi mettono di fronte alla sede della Croce Rossa a Ginevra, e mi porgono un bazooka: la carne è debole.
  • 0

#26 DottorDivago

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 178 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 00:27

Mi mettono di fronte alla sede della Croce Rossa a Ginevra, e mi porgono un bazooka: la carne è debole.



Simpatica, devo dire la verità.

Ci vuole tanto a capire che non si capisce a cosa ti riferisci per il "congiuntivo a noi tanto sconosciuto"?
  • 0

#27 Stormbringer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 18:58

Aspettero' quello che fara' questo governo (non che abbia enormi aspettative) per poi eventualmente paragonarlo con cio che e' stato fatto in Spagna


Puoi già fare i paragoni  ;D

Le truppe sono state ritirate, i pacs approvati, l'informazione è libera.
Ti puoi già ricredere.
Zapatero al secondo giorno del mandato ha ritirato le truppe, Prodi non sa neanche dov'è il bagno a palazzo chigi.
  • 0

#28 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 12 luglio 2006 - 19:15

Stormbringer, dovresti modificare la firma.

Inoltre, mi par di capire che il punto di galway sia questo: che Zapatero ha non solo mantenuto, ma aumentato il contingente spagnolo in Afghanistan.

P.
  • 0

#29 Stormbringer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 19:39

Su questo mi informerò, perchè non mi quadra molto.
  • 0

#30 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 12 luglio 2006 - 23:58

Su questo mi informerò, perchè non mi quadra molto.


http://www.kataweb.i...glio&id=1511364
  • 0

the music that forced the world into future


#31 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 13 luglio 2006 - 08:54

Le truppe sono state ritirate, i pacs approvati, l'informazione è libera.


Ho come l'impressione di averla gia' sentita...
Grazie P. per aver spiegato il mio punto di vista, ci sono momenti in cui nutro seri dubbi sulle mie capacita' comunicative.
Aggiungo inoltre, che molte delle succitate riforme sono state attuate a prezzo zero. Sinceramente e con tutto il rispetto ritengo che leggi come quelle sul matrimonio per gli omosessulai, seppur di fondamentale importanza in uno stato civile, non rientrino tra le priorita' di un nuovo governo. Se io stesso fossi gay, darei la priorita' alla tutela del mio posto di lavoro.
Io la vedo cosi': dunque, secondo giorno ritiro delle truppe, terzo giorno pacs, poi, quarto giorno aumento contingente in Afghanistan, quinto giorno privatizzazione cantieri navali con annessi licenziamenti. E ovviamente i media si concentrano sui primi due giorni, e gli italiani abboccano alla grande. Se non e' populismo questo...
E ad ogni modo ritengo che ogni nazione abbia una storia a se, e non e' detto che le riforme che Zapatero ha fatto in Spagna le avrebbe fatte anche in Italia.
  • 0

#32 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 12:16

Nel frattempo il centrodestra,che avrebbe la possibilità di far cadere questo pseudo governo,decide di porgere una stampella sostituendo i voti della sinistra più radicale sottratti alla maggioranza proprio in questa tematica...conigli..cosa aspettano? O hanno paura anche a destra che non passi la finanziaria ?!
Altro che senso di responsabilità,qui si mira solo ai nostri soldi...si vergognino tutti !
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#33 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 13 luglio 2006 - 14:11

se mi consenti questo post credo andrebbe scritto altrove, qui si accennava all' Afghanistan (collegamento che tra l'altro lasci interamente all'immaginazione) in tutt'altro contesto
  • 0

#34 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2006 - 18:04

Al limite copioincollo dall'altra parte.Il post serve anche a far capire che rispetto al governo Zapatero,che riesce a decidere per una linea autonomamente,il governo della (dis)Unione necessita dei voti dell'opposizione per poter deliberare (in direzione opposta a quella suggerita dai dettami del modello Zapatero).
Quindi per l'ennesima volta se ne disconosce,da sinistra,la bontà delle tante decantate linne guida.
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#35 Guest_Julian_*

  • Guests

Inviato 15 luglio 2006 - 08:10

Ragazzi, tanto Zapatero quanto il nostro governo di "sinistra" ( ma davvero c'è ancora qualcuno che lo definisce tale? mah...) non possono scegliere liberamente di ritirare le truppe o di fare questo o ques'altro per il mercato del lavoro. A prescindere dai loro ideali, che non conosco, sono "burattini" del mercato mondiale. Le scelte di politica economica, le scelte militari etc sono tutte finalizzate a consentire la sopravvivenza ai grandi gruppi economico-finanziari del proprio paese nello spietato mondo della concorrenza sul mercato internazionale. La contesa si sta estendendo a nuovi paesi.. della Cina si parla da anni, ma non sottovalutiamo l'India ed il Brasile. Sono paesi enormi che si stanno espandendo in modo enorme.
Per reggere la concorreza sarà necessario, per la politica ufficiale, ricorrere a misure di liberalizzazione del mercato del lavoro. E' quasi inevitabile...solo un governo indipendente da questi fattori potrebbe mettere gli interessi della maggior parte degli italiani o degli spagnoli davanti agli interessi di pochi. Ma così non è e non può essere.
Del resto come può essere definito di sinistra un governo che rappresenta a tutti gli effetti la longa manu di confindustria??

Io mi stupisco solo del fatto che ci sia ancora qualcuno che spera nel nostro governo , un governo di ex-democristiani appoggiati dai poteri forti.
  • 0

#36 Stormbringer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 14:16

Io la vedo cosi': dunque, secondo giorno ritiro delle truppe, terzo giorno pacs, poi, quarto giorno aumento contingente in Afghanistan, quinto giorno privatizzazione cantieri navali con annessi licenziamenti. E ovviamente i media si concentrano sui primi due giorni, e gli italiani abboccano alla grande. Se non e' populismo questo...


Beh certo, non hai neanche citato il fatto che ha tolto la televisione dal controllo dei partiti, quindi posso capire quanto ti sta a cuore la libera informazione!!
Non è certo populismo, basta che scrivi in google le parole "Zapatero Afghanistan" per vedere tonnellate di articoli spagnoli che buttano fango sul premier e dire che TVE ne parla nei servizi di prime time.
Non ti interessi della discriminazione sociale dei Gay(e si vede!), dici che ti preoccupi di "trovare lavoro", peccato che senza i Pacs i gay non troveranno mai lavoro perchè non sarebbero riconosciuti da queste società razziste. Fatteli due conti ogni tanto.
Ma a quanto pare le frustrazioni che gli omosessuali ogni giorno subiscono sono un problema di secondo ordine. Penso che tu debba rivedere il concetto di democrazia perchè a quanto pare qualcuno è più uguale degli altri per te.

  • 0

#37 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 17 luglio 2006 - 14:19

Stormbringer: edita la firma togliendo l'immagine (e tre), e se ti rimane tempo spiegami come i Pacs aiuterebbero le persone omosessuali a trovare lavoro.

P.
  • 0

#38 Stormbringer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 14:53

Stormbringer: edita la firma togliendo l'immagine (e tre), e se ti rimane tempo spiegami come i Pacs aiuterebbero le persone omosessuali a trovare lavoro.

P.


Ho eliminato l'immagine che offuscava la vista dei post a milioni di utenti.
Vorrei tanto vedere se tu eri omosessuale come parlavi. Se non ci arrivi da solo non so che farci, è triste vedere che è così difficile capire.
  • 0

#39 Vortex

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 24 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 15:32


Ma a quanto pare le frustrazioni che gli omosessuali ogni giorno subiscono sono un problema di secondo ordine. Penso che tu debba rivedere il concetto di democrazia perchè a quanto pare qualcuno è più uguale degli altri per te.




Detta così sembra di essere negli anni venti.


  • 0

#40 Guest_Paradosso_*

  • Guests

Inviato 17 luglio 2006 - 15:54

Vorrei tanto vedere se tu eri omosessuale come parlavi.


Credo avrei comunque adottato l'uso del congiuntivo.

P.
  • 0

#41 Stormbringer

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2006 - 16:05


Vorrei tanto vedere se tu eri omosessuale come parlavi.


Credo avrei comunque adottato l'uso del congiuntivo.

P.


Ma dici sempre così quando non sai più cosa dire?
  • 0

#42 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 17 luglio 2006 - 16:10

...


Che ti devo dire, se la pensi cosi' sei bravo a leggere tra le righe. Io sto cercando di fare una discussione razionale, se tu la vuoi buttare sul personale continua pure. Quello che faccio nel campo del sociale, compreso per gli omosessuali, non devo stare a raccontarlo su questo forum, se poi ne sei curioso, scrivimi pure in privato.
  • 0

#43 Haggard

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2729 Messaggi:

Inviato 20 luglio 2006 - 11:29

Zapatero si presenta in pubblico con la kefiah: http://www.repubblic...7112644_big.jpg


Potrebbe essere pura propaganda, e anzi probabilmente lo è, ma di sicuro è la dimostrazione che la tanto auspicata "equidistanza" non è un dogma assoluto, di fronte all'ecatombe di palestinesi, libanesi, eccetera...
  • 0

#44 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 12 settembre 2006 - 08:15

http://www.ilgiornal...=118004&START=0
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#45 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 12 settembre 2006 - 09:28

Zapatero si presenta in pubblico con la kefiah: http://www.repubblic...7112644_big.jpg


Pazzesco, me ne accorgo solo ora, ma quello sulla sinistra lo conosco! (italianissimo)
Scusate l'OT
  • 0

#46 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2006 - 10:30

Dopo la promessa di far sparire 800.000 clandestini si passa alla puntata in cui Zapatero multerà le aziende che non daranno precedenza d'assunzione a una donna con pari curriculum di un aspirante lavoratore maschio.

Occorre rivalutare l'accezione negativa che normalmente viene data alla parola POPULISMO perchè spesso produce idee positive...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#47 Guest_galway_*

  • Guests

Inviato 05 ottobre 2006 - 11:02

Dopo la promessa di far sparire 800.000 clandestini si passa alla puntata in cui Zapatero multerà le aziende che non daranno precedenza d'assunzione a una donna con pari curriculum di un aspirante lavoratore maschio.

Occorre rivalutare l'accezione negativa che normalmente viene data alla parola POPULISMO perchè spesso produce idee positive...


Il problema e' che in Italia bisogna prima imparare a tener conto del curriculum...
  • 0

#48 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 01 novembre 2006 - 08:30

Ormai è difficile scovare il limite oltre il quale si scivola nell'ipocrisia.....



http://www.orizzonte...ticle11274.html
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#49 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2008 - 12:11

Fuori onda mette nei guai Zapatero:
«Ci conviene alzare la tensione col Pp»


Gaffe a meno di un mese dal voto. Critiche dall'opposizione

...«Cosa dicono i sondaggi?». «Bene, bene», risponde il premier. Gabilondo: «Nessun problema, no?». E Zapatero: «Credo che a noi convenga che ci sia tensione...». Il giornalista: «Conviene moltissimo». Il premier: «Comincerò, a partire da questo fine settimana, a drammatizzare un po'. Ci conviene molto. Se no, la gente...». La gente che fa? ...

http://www.corriere....3ba99c667.shtml

Eh si questo è proprio uno con "la schiena dritta",si,come Di Pietro  :D .....


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#50 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7262 Messaggi:

Inviato 23 settembre 2008 - 11:22


 
 
Spagna. Ok al rimpatrio dei disoccupati     






Madrid â?? 19 settembre 2008 - Il governo socialista spagnolo del premier Jose' Luis Zapatero ha approvato oggi un decreto legge sul ritorno volontario in patria degli immigrati rimasti disoccupati: lo hanno annunciato la vicepremier Teresa de la Vega e il ministro del lavoro e dell'immigrazione Celestino Carbacho al termine della riunione settimanale del consiglio dei ministri.

Il piano prevede agevolazioni al rientro in patria dei disoccupati extracomunitari, che potranno ottenere il pagamento di tutte le indennità di disoccupazione capitalizzate - il 40% al momento della partenza, il 60% subito dopo il rientro nel paese di origine - se lasceranno il paese. Gli immigrati che chiederanno di beneficiare del piano dovranno rinunciare al permesso di soggiorno e di lavoro e inoltre, ha precisato Carbacho, non potranno tornare in Spagna per tre anni.

Con questa misura, sottolinea El Pais, il governo Zapatero punta ad alleggerire i dati della disoccupazione, in costante aumento dall'inizio dell'anno. A fine luglio 165.000 immigrati extracomunitari regolari risultavano disoccupati, un numero con ogni probabilità destinato ad aumentare nei prossimi mesi a causa della crisi economica, ed in particolare nel settore immobiliare. In Spagna oggi vivono 2,2 milioni di immigrati extracomunitari.


Riguardo i clandestini sappiamo già come la pensi,Zapatero....

...come stiamo vedendo mancava solo il metodo per disfarsi di molto regolari.


 
 
   





 


  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi