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Terraforma - Milano


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86 replies to this topic

#51 interface

    Matteo Meda

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Inviato 15 giugno 2014 - 23:51

Bastien gli strumenti se li costruisce da solo, porta avanti da anni una ricerca sull'interazione tra meccanica e musica e costruisce appunto questi oggetti metallici che producono suono su basi esclusivamente meccaniche (niente corrente elettrica o altre forme di alimentazione). Per me è stata una delle cose più interessanti a livello potenziale, ma senza vedere da vicino era praticamente incomprensibile, capisco a molti non sia piaciuto. Io sono arrivato che aveva iniziato e manco vedevo che fosse lui perché tutti erano accalcati davanti, tanto che ho dovuto chiedere a Lassi chi stesse suonando. Poi mi sono allontanato, ho preso una birra e mi son fatto largo sul lato per vederci di più. Quell'ultima parte me la son goduta molto.

Ad ogni modo: del Sabato Fehlmann è stato il Re, è riuscito a piacere pure alla mia ragazza che manco sapeva chi fosse e poi è tornata a casa e si è downloadata mezza discografia a casaccio. Milie & Andrea divertenti e divertiti, per ora gasano e tanto. Ma ho come l'impressione che alla lunga (se la collaborazione dovesse continuare) rischino di annullarsi a vicenda piuttosto che valorizzare i rispettivi "lati nascosti". Burnt Friedman lo aspettavo con ansia e invece così-così, forma bella bella ma sostanza che ha smesso di annoiare solo dopo un'ora di raschiate abstract in bassa definizione. Tipo: delle volte l'eleganza da sola non basta. Heatsick invece secondo me ci stava, come idea e come risultato, non ecclatante ma me lo son goduto. Grandissimo anche Ghedalia Tazartès (Lassi era roba per te), sia sul palco che nell'interessantissima talk che ha finalmente fatto un po' capire cosa intenda per impromuz.

La domenica invece mi hanno annoiato Volcov e Native, carina l'idea di Deadbeat e Tikiman (ma gli scavi di Scott li preferisco sinceramente nella loro purezza), bello James Blakshaw ma ero troppo stanco dalla notte prima e gigante il combo italico che ha chiuso (Senni + Dracula Lewis + Primitive Art), una sorta di dream team delle "scoperte" S/V/N/ che forse è l'emblema di quanto quella rassegna in due anni neanche abbia rivoluzionato e segnato l'elettronica da queste parti.


[Ah oh non m'ero accorto che stavate flammando, chiedo scusa e me ne vo']
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comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#52 softnoize

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Inviato 15 giugno 2014 - 23:52

Ma come ora ti importa della loro opinione?

Ma poi successo nel tempo di Bastien e merda su tutti. Vabè non so cosa dire, francamente abbiamo idee troppo diverse e non ho voglia di essere insultato a caso come da un dodicenne che ha appena imparato le parolacce.
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#53 Moreno Saporito

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Inviato 15 giugno 2014 - 23:54

ma senza vedere da vicino era praticamente incomprensibile, capisco a molti non sia piaciuto.


non si vedeva da vicino perché molti erano lì accalcati, immagino che a loro almeno sia piaciuto

io non ho sentito un parere negativo, almeno a livello di interesse suscitato (nel senso che magari molti non conoscevano la cosa e ora se la vanno a riprendere)
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#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

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Inviato 15 giugno 2014 - 23:55

Ma come ora ti importa della loro opinione?

Ma poi successo nel tempo di Bastien e merda su tutti. Vabè non so cosa dire, francamente abbiamo idee troppo diverse e non ho voglia di essere insultato a caso come da un dodicenne che ha appena imparato le parolacce.


ti ho insultato per creare una cosa concettuale tipo la merda di artista, tu sei la merda di utente

così poi i critici mi daranno 10 e passerò alla storia

non mi importa della loro opinione ma secondo me se ti documenti scopri che è molto famoso e che non mette un frullatore nella pentola
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#55 interface

    Matteo Meda

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Inviato 15 giugno 2014 - 23:56


ma senza vedere da vicino era praticamente incomprensibile, capisco a molti non sia piaciuto.


non si vedeva da vicino perché molti erano lì accalcati, immagino che a loro almeno sia piaciuto

io non ho sentito un parere negativo, almeno a livello di interesse suscitato (nel senso che magari molti non conoscevano la cosa e ora se la vanno a riprendere)


No ma infatti, pure il mio se leggi non lo è! Solo effettivamente per capire appieno la ricerca che fa i suoi "meccano-instrument" vanno visti in azione... Se trovo un video ve lo linko.
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comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#56 Moreno Saporito

    burzumaniaco

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Inviato 15 giugno 2014 - 23:56

Grandissimo anche Ghedalia Tazartès (Lassi era roba per te),


sì, hanno detto "bellissimo" ma non sapevo a che ora venire al pomeriggio e poi ero all'ippodromo
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#57 Moreno Saporito

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Inviato 15 giugno 2014 - 23:59

francamente abbiamo idee troppo diverse e non ho voglia di essere insultato a caso come da un dodicenne che ha appena imparato le parolacce.


io non ho idee, sulle cose che non capisco mi limito a

millie e andrea non è roba per me


o almeno in quella forma li ho visti così


poi lo sai che insulto tutti
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#58 softnoize

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Inviato 16 giugno 2014 - 00:06

non mi importa della loro opinione ma secondo me se ti documenti scopri che è molto famoso e che non mette un frullatore nella pentola


E magari se tu ti documenti su Stott e Whittaker scopri che non sono due stronzi come me dentro una lattina e che magari le cose che fehlmann fa oggi non sono sfigate solo perchè è vecchio e perchè tu oddio lo conosci dalla culla.
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#59 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 06:35

ma scusa il mio parere sul concerto era questo

pierre bastien molto bello

millie e andrea non è roba per me

fehlmann come sottofondo andava bene

ho visto questi 3


dove avrei detto stronzi o cose sfigate?
stronzo sei tu che parli di narcisismo e fighettismo e poi fai la classica uscita spocchiosina da critichino spocchiosino

Bastien sì molto sperimental-fighetto, suonava un apparecchio strano che produceva lamenti. Boh per me queste cose lasciano un po' il tempo che trovano. Il narcisismo non fa per me.

Sì esatto una roba del genere, quelle cose che fanno schifo un po' a tutti tranne a due critici sfigati. Poi domani metto
il frullatore in una pentola e vado al terraforma così vedo te che sbavi.


se il narcisismo non fa per te fai un'uscita un pochino più modesta, dai che ci riesci, scendi dal piedistallo; tra l'altro generalizzi il parere sul concerto facendo quasi sembrare che gli abbiano tirato i pomodori quando molti erano interessati, con la calca che si è formata lì davanti non si riusciva manco a vedere (che poi a me interessava solo sentire)

e a quel punto mi costringi a chiederti quali Talk Talk ti piacciono e tutto il resto

avessi detto "non conoscevo Bastien e non mi interessa" saresti stato inquadrato ma senza insulti

poi ho provato a farti capire con degli esempi concreti che quella critica spocchiosa che muovi è roba da ignoranti e molto relativa ma nulla, la vuoi far passare per verità, ancora concetti come "s/oggettivo" ecc. e basta porcatroia!

so chi sono Stott e Whittaker e quello che fa ora Fehlmann (prima dell'ultimo concerto degli ORB di qualche settimana fa avevo pure riguardato certe sue cose recenti così per collegamento, anche se già ero stato avvisato che non avrebbe suonato)

(vedi te quanto mi tocca scrivere per Bastien che conoscevo solo per alcune robe vecchissime e che manco sapevo suonasse lì quel giorno e manco avevo riconosciuto prima del concerto )
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#60 softnoize

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Inviato 16 giugno 2014 - 08:35

dove avrei detto stronzi o cose sfigate?


a me sinceramente sembravano molto più gratuiti e inutili millie e andrea, sarà che quella roba mi fa cagare

abbeh che anche le cose che ho letto su Fehlmann sono agghiaccianti e lo ricordano per 4 cazzate recenti che ha fatto da pensionato




tra l'altro generalizzi il parere sul concerto facendo quasi sembrare che gli abbiano tirato i pomodori quando molti erano interessati, con la calca che si è formata lì davanti non si riusciva manco a vedere


Poi dentro c'era una telecamera, non abbiam capito come fosse fatto perchè sotto al palco era pieno di gente appiccicosa





Forse per te suonare con ingranaggi e forbici è la norma, ma per me quello è qualcosa di inusuale, e lo è volutamente. Paragonare un simile concetto al solito piano dei diversi generi, gusti, ecc è riduttivo, nel senso che qui parliamo di un unico che si pone programmaticamente come diverso.

Il fatto è che quello che avevo da dire l'ho già detto e non saprei che altro aggiungere. Se poi ti piace ridurre al concetto "per chi ascolta vasco anche gli stranglers sono roba da pazzi", va benissimo, a me, con tutto il rispetto, frega il giusto. Che poi mi pare anche incoerente col relativismo del giusto che professi e che ora va di gran moda (fanculo papi, morale e filosofie: contano solo le proprie porche opinioni) perchè io avevo espresso il mio parere sulla serata e tu sei venuto a contestarlo. Ma come, l'opinione non è sempre vera?

Poi non si può dare dell'artista avant-cazzo a uno che suona con strumenti fatti con utensili perchè se no parte la crociata dell'openminded di turno che ti massacra. Guai a dire che è roba strana perchè per i maestri questa è normalità e tu sei come chi ascolta vasco.
A me pare roba provocatoria e non mi piace. Non mi piacciono i suoni che escono da quei cosi nè il concetto ozioso che SECONDO ME sta dietro a questo sperimentalismo. Se poi a te questo genere di cose piacciono, se le trovi illuminanti, progressive o che minchia ne so, come ho già detto, frega il giusto. Tanto ogni artista ha il suo pubblico, mica mi deve piacere per forza.

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#61 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 08:43

Guai a dire che è roba strana perchè per i maestri questa è normalità e tu sei come chi ascolta vasco.


Vasco (almeno le prime cose) piacciono anche a me quindi se ti sei sentito come chi lo ascolta per quello che ho detto non ti preoccupare, anzi essere suo fan ti eleverebbe e non poco

però non hai capito il discorso che ho fatto: ho detto che il livello di provocazione e assurdità della cosa dipende dalla prospettiva in cui ci si mette, se fosse arrivato lì un purista del rock di quelli con i paraocchi avrebbe elaborato un giudizio simile al tuo sull'elettronica, non è mai l'oggetto (l'artista o il disco) che distingue l'ascoltatore ma il ragionamento, puoi spostare i tuoi pensieri su un confronto punk-prog, chitarre-synth o quello che ti pare che cambierebbe poco



Ma come, l'opinione non è sempre vera?

l'opinione è personale e non vera, non ci sono cose vere e cose false

se tu avessi detto "Bastien mi fa cagare blu dal culo" non avrei replicato, detto che magari fa cagare anche a me blu dal culo perché conosco solo alcuni suoi progetti vecchissimi e dello spettacolo che porta in giro ora ho un'idea molto parziale (anche se lì a Terraforma mi è sembrato bello), io non l'avevo manco riconosciuto, ho dovuto chiedere appena l'ho visto (non ricordavo la scaletta)

il problema è che hai dovuto lanciarti nella solita critica spocchiosa basata sul nulla

se rispondi leggi bene e non mi infilare in bocca altre cose che non ho detto, e non dare intepretazioni che non ho elaborato io
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#62 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 08:49

nè il concetto ozioso che SECONDO ME sta dietro a questo sperimentalismo



ma quale sperimentalismo?
cosa conosci di quella roba?
io Bastien o meglio le sue cose degli ultimi 25 anni non le conosco proprio, non ero manco sicuro fosse più in giro

e non saprei neanche riportarlo a una scena di oggi (esiste?); magari se mi spieghi inizio a capire, dovessi ascoltare dei suoi lavori nuovi e notare quello che dici (sperimentalismo ozioso), sarei il primo a dire così, l'ho già fatto con altri artisti

anche tra gli artisti di Terraforma non saprei quali siano quelli avvicnabili a lui, quelli che conosco non hanno nulla da spartire
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#63 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:01

anche a fare una ricerca di recensioni sul suo operato recente viene fuori poco, c'è molto materiale sui Nu Creative Methods ma appunto si tratta di quello che conosco io, roba di 30/quasi40 anni fa, che poi non mi pare sia così assimilabile allo spettacolo visto a Terraforma
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#64 softnoize

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:02


Guai a dire che è roba strana perchè per i maestri questa è normalità e tu sei come chi ascolta vasco.


Vasco (almeno le prime cose) piacciono anche a me quindi se ti sei sentito come chi lo ascolta per quello che ho detto non ti preoccupare, anzi essere suo fan ti eleverebbe e non poco


cristo è evidente che non parlavo di vasco in quanto tale, è un fottutissimo paragone che per altro avevi fatto tu.
Siamo proprio all'eristica più squallida qui.
Poi su, sempre sti commentini acidelli "ti eleverebbe non poco", poi dai a me del supponente, fai te.


Non mi sono documentato sulla carriera di Bastien e, come ho ribadito varie volte, io mi riferivo al concerto e giudico quello e basta.
Poi ok che la soglia del diverso è soggettiva, ma non credo ci sia bisogno di metter su sto casino se uno dice che suonare con ingranaggi e forbici è una roba provocatoria, perchè probabilmente non è nella soglia del "comune" per molte molte persone.
Poi non ho capito perchè devo essere contestato per non aver apprezzato Bastien mentre tu puoi liberamente disprezzare chi è venuto dopo. Critica spocchiosa basata sul nulla è perchè non è una tua opinione, io ti trovo molto più spocchioso di me se ti può far piacere.
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#65 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:15

io chi avrei disprezzato?
le mie parole a chi mi ha chiesto del concerto

pierre bastien molto bello

millie e andrea non è roba per me

fehlmann come sottofondo andava bene

ho visto questi 3



e comunque, avessi fatto una battuta, non mi sarei riferito al mondo in generale, al massimo alla singola esibizione

invece tu, al contrario di quanto dici qua dove ritratti

come ho ribadito varie volte, io mi riferivo al concerto e giudico quello e basta.



sei partito parlando di

Boh per me queste cose lasciano un po' il tempo che trovano. Il narcisismo non fa per me.


Almeno a me queste cose troppo autocontemplative da futurista tardivo non piacciono affatto.


come ci fosse tutta una scena che gira per concerti a proporre qualcosa di analogo, o come se Bastien e le sue idee fossero qualcosa di abusato nel panorama della musica di oggi

e magari hai anche ragione e mi sono perso qualcosa, a questo punto illustrami di che stiamo parlando perché io per primo sono ignorante sul Bastien recente; vediamo questa scena narcisista da futuristi tardivi (tutti termini tuoi eh) dove sono di preciso
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#66 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:21

insomma per me l'autocontemplativo e il futurista tardivo, se non spieghi bene dopo esserti lanciato in cazzate simili, sei tu nel senso che hai abusato di termini e concetti che con la musica di Bastien che conosco io non c'entrano nulla, tra l'altro generalizzando come se dietro ci fosse un mondo intero di progetti analoghi

però ripeto, magari mancano a me queste conoscenze

i futuristi tardivi mi mancavano proprio

non bastava un "è stato un concerto di merda e Bastien deve morire perché a me non piace quel genere"?
un giudizio semplice e non da futurista tardivo o critichino ignorante e spocchioso
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#67 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:26

Poi ok che la soglia del diverso è soggettiva, ma non credo ci sia bisogno di metter su sto casino se uno dice che suonare con ingranaggi e forbici è una roba provocatoria, perchè probabilmente non è nella soglia del "comune" per molte molte persone.


e invece Fehlmann lo passano all'Slunga per le massaie, praticamente la soglia della normalità è quella di casa propria
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#68 softnoize

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:39

io chi avrei disprezzato?
le mie parole a chi mi ha chiesto del concerto


guarda che questo passaggio lo avevamo già fatto

dove avrei detto stronzi o cose sfigate?


a me sinceramente sembravano molto più gratuiti e inutili millie e andrea, sarà che quella roba mi fa cagare

abbeh che anche le cose che ho letto su Fehlmann sono agghiaccianti e lo ricordano per 4 cazzate recenti che ha fatto da pensionato



Non ho ritrattato, ho detto che le mie conclusioni le ho tratte dall'esibizione e non dalla sua discografia. Non mi esprimo sulla carriera di Bastien (che non conosco e non mi interessa al momento), ma sullo spettacolo del terraforma. Da quello poi ho tratto delle impressioni riferite più ad un'attitudine che a lui in particolare.
Io trovo questo genere di esibizioni (o arte se vuoi) fini a se stesse, nel senso che ci vedo un grande autocompiacimento nel trovare un mezzo eleborato, sofisticato, concettuale, e non tanto una cura a ciò che il mezzo dovrebbe produrre. Vedo la stravaganza artistica-intellettuale superare le reale esigenza comunicativa e espressiva. Lì avevo messo un'immagine dalla grande bellezza perchè in quel film viene in più occasioni messo in evidenza questo concetto.
Con futurista tardivo mi riferivo alle cose alla Russolo, la sperimentazione pura dei suoni con vari mezzi e strumenti impropri, ecc.

No è chiaro che Fehlmann non è roba che passano alla radio, ma è comunque inserito in un genere noto e vasto, e ben diverso da Bastien che si pone più come un unico. Poi in generale io trovo molto più gretto buttare nel cesso le cose che fa un artista solo perchè ora lo considerano per quello che fa oggi e non quando lo conoscevo io ai bei tempi negli orb. Poi non ho letto di motivazioni chilometriche sul perchè millie e andrea ti facciano cagare, nè le pretendo. Quindi amen, a ognuno il suo.
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#69 Nijinsky

    Señorito en escasez

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:44

ma piuttosto: Gabrisim come è stato Chris Madak?
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Siamo vittime di una trovata retorica.


#70 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:47

Poi in generale io trovo molto più gretto buttare nel cesso le cose che fa un artista solo perchè ora lo considerano per quello che fa oggi e non quando lo conoscevo io ai bei tempi negli orb.


ma dove avrei espresso questo concetto?
cosa avrei buttato nel cesso e con quali parole?
continui a mettermi in bocca cose che non dico, e poi ti scandalizzi se ti insulto, non è peggio attribuire una roba falsa?
ho messo un video dei primi Palais Schaumburg perché probabilmente su Fehlmann all'epoca giravano gli stessi giudizi che esprimi tu ora su Bastien, per spiegarti questo concetto; quando poi si è standardizzato con gli Orb le cose sono cambiate anche se stai tranquillo che trovi qualcuno anche a parlare male degli Orb

non ho però detto che gli Orb siano peggio dei Palais Schaumburg più sperimentali solo perché più commerciali e noti, anzi, a me piacciono di più gli Orb; il concetto non è "commerciale o meno", a me piacciono anche cose che vendono (sono fan del primo Vasco ad esempio, come abbiamo detto prima) ma di parlare di artisti conosciuti


Lì avevo messo un'immagine dalla grande bellezza perchè in quel film viene in più occasioni messo in evidenza questo concetto.

asd
fantastico, sarebbe il film di Sorrentino?


da Russolo a Bastien ci sarebbero un po' di passaggi eh, e stai tranquillo che pure Fehlmann rientra in quel percorso
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#71 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:49

e ben diverso da Bastien che si pone più come un unico.


ah ora è un unico?
dicevi che eri stanco di tutte queste cose che si pongono come lui, futuristi tardivi e via dicendo, ora invece è un unico; boh ripeto, io conosco i dischi che ho detto, di ora non ho idea
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#72 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 09:56

io trovo molto più gretto buttare nel cesso le cose che fa un artista solo perchè ora lo considerano per quello che fa oggi e non quando lo conoscevo io ai bei tempi negli orb.


se ti può consolare mi è piaciuto molto di più il disco da "cantautore surrealista" che ha fatto Hyde l'anno scorso di quello che faceva con gli Underworld (e forse anche con i Freur)
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#73 softnoize

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Inviato 16 giugno 2014 - 10:27


e ben diverso da Bastien che si pone più come un unico.

ah ora è un unico?
dicevi che eri stanco di tutte queste cose che si pongono come lui, futuristi tardivi e via dicendo, ora invece è un unico; boh ripeto, io conosco i dischi che ho detto, di ora non ho idea

Sarebbe anche bello fare delle discussioni con te se ogni due per tre tu non tirassi fuori frasi del genere che ti fanno un po' cascare le palle e per altro sai benissimo che stai fraintendendo le cose e nonostante tutto vai avanti. Come ho detto questa è eristica un po' noiosa.




Lì avevo messo un'immagine dalla grande bellezza perchè in quel film viene in più occasioni messo in evidenza questo concetto.


fantastico, sarebbe il film di Sorrentino?
da Russolo a Bastien ci sarebbero un po' di passaggi eh, e stai tranquillo che pure Fehlmann rientra in quel percorso


Sì è il film di sorrentino, lo sai benissimo. E tranquillo, neanch'io ne vado pazzo, ma su questo fatto di trattare con sarcasmo questa arte un po' fumosa mi pareva abbastanza a fuoco.

Me ne sono reso conto che in 100 anni la musica è cambiata. Ma il concetto di usare strumenti inusuali (cristo l'ho appena scritto) è lo stesso di Bastien mi pare. Anche qui mi sa che hai capito eppure vai avanti.




Poi in generale io trovo molto più gretto buttare nel cesso le cose che fa un artista solo perchè ora lo considerano per quello che fa oggi e non quando lo conoscevo io ai bei tempi negli orb.


ma dove avrei espresso questo concetto?
cosa avrei buttato nel cesso e con quali parole?
continui a mettermi in bocca cose che non dico, e poi ti scandalizzi se ti insulto, non è peggio attribuire una roba falsa?
ho messo un video dei primi Palais Schaumburg perché probabilmente su Fehlmann all'epoca giravano gli stessi giudizi che esprimi tu ora su Bastien, per spiegarti questo concetto; quando poi si è standardizzato con gli Orb le cose sono cambiate anche se stai tranquillo che trovi qualcuno anche a parlare male degli Orb

non ho però detto che gli Orb siano peggio dei Palais Schaumburg più sperimentali solo perché più commerciali e noti, anzi, a me piacciono di più gli Orb; il concetto non è "commerciale o meno", a me piacciono anche cose che vendono (sono fan del primo Vasco ad esempio, come abbiamo detto prima) ma di parlare di artisti conosciuti


L’ho citato due volte quello che hai detto, poi non parlami di attribuire roba falsa che ogni tre parole citi pezzi di discorsi per decontestualizzare le cose e dirne altre che non c’entrano nulla con quello che sostenevo.
Non sono contro lo sperimentalismo (e per altro il pezzo che hai linkato mi piace), ci mancherebbe ma

Il fatto è che quando la soglia tra lo sperimentale e la sega concettuale viene superata mi cala l'interesse.

A volte non vedo proprio un esperimento reale, vedo semplicemente un’autocontemplazione, qualcosa di artificiosamente intellettuale che non va da nessuna parte. Che nasce e muore lì. E il concerto di Bastien lo vedo come uno di questi casi. Poi come ho già detto, se fra vent’anni la gente suonerà cubi di vetro pieni di ingranaggi avrò cannato completamente.
Se a te piace mi sta benissimo, infatti per me si potrebbe anche finire qui.
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#74 Moreno Saporito

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Inviato 16 giugno 2014 - 10:29

a me il concerto è piaciuto, le cose con i Nu Creative erano belle, non conosco i suoi dischi recenti (manco pensavo suonasse lì)

se ho tempo ascolterò
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#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

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Inviato 16 giugno 2014 - 10:31

Sì è il film di sorrentino, lo sai benissimo. E tranquillo, neanch'io ne vado pazzo, ma su questo fatto di trattare con sarcasmo questa arte un po' fumosa mi pareva abbastanza a fuoco.


non l'ho visto ma mi fido del giudizio di Telegram che è una persona moderata e di buon gusto, quindi deve essere un capo

non capivo cosa c'entrasse nel discorso
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#76 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

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Inviato 16 giugno 2014 - 11:14

ci vorrebbe il giudizio saggio ed ermitico di Claudione
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Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#77 Gabrisimpson

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Inviato 16 giugno 2014 - 12:04

ma piuttosto: Gabrisim come è stato Chris Madak?

Eh...
Boh, ho visto giusto l'apertura, un po' lunga e statica, da lontano è seduto perché il mio amico e il tipo davanti continuavano a parlare e mi ero rotto i coglioni. Poi ero stanco e avevo fame quindi sono andato a mangiarmi due spiedini a cinque euro di merda. Comunque da lontano ho sentito un po' Vaporwave (mi pare si chiami così) e pareva bello
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#78 Gabrisimpson

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Inviato 05 febbraio 2015 - 10:07

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#79 interface

    Matteo Meda

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Inviato 07 febbraio 2015 - 19:49

 

ma piuttosto: Gabrisim come è stato Chris Madak?

Eh...
Boh, ho visto giusto l'apertura, un po' lunga e statica, da lontano è seduto perché il mio amico e il tipo davanti continuavano a parlare e mi ero rotto i coglioni. Poi ero stanco e avevo fame quindi sono andato a mangiarmi due spiedini a cinque euro di merda. Comunque da lontano ho sentito un po' Vaporwave (mi pare si chiami così) e pareva bello

 

 

...sì comunque Vaporwave è figo specie rifatto da Donato Dozzy, che ha la dolcezza e la sensibilità della Suzanne Ciani del tempo che fu. Liquido dolce e gustoso che cola lentamente fino a immergerti. Amori.

 


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comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#80 Gabrisimpson

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Inviato 09 marzo 2015 - 19:40

E' uscito il programma delle Preview e l'abbonamento early bird a 60 euri. E la homepage ha gli uccellini che cinguettano e gli alberelli, che bellezza:

http://www.terraformafestival.com/


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#81 uomoz

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Inviato 10 marzo 2015 - 00:03

E' uscito il programma delle Preview e l'abbonamento early bird a 60 euri. E la homepage ha gli uccellini che cinguettano e gli alberelli, che bellezza:

http://www.terraformafestival.com/


Ma quando tirano fuori i nomi? non dicono ancora nulla per ora  :(


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#82 Gabrisimpson

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Inviato 10 marzo 2015 - 08:55

 

E' uscito il programma delle Preview e l'abbonamento early bird a 60 euri. E la homepage ha gli uccellini che cinguettano e gli alberelli, che bellezza:

http://www.terraformafestival.com/

Ma quando tirano fuori i nomi? non dicono ancora nulla per ora  :(

 

Ci son solo i nomi delle Preview per ora!


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#83 Gabrisimpson

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Inviato 27 aprile 2015 - 09:35

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#84 Gabrisimpson

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Inviato 27 aprile 2015 - 09:41

Un po' attaccati agli stessi nomi eh...


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#85 uomoz

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Inviato 27 aprile 2015 - 22:28

http://www.residenta...ode.aspx?id=465

Podcast di Donato Dozzy e Nuel come Aquaplano per Resident Advisor, più in linea con un mix per Secret Thirteen che per RA Session. 

Mi piacerebbe fare un salto al Terraforma, soprattuto per vedere Charles Cohen e Lippok. Marco Shuttle l'ho visto un mese e mezzo fa e ha fatto un set fighissimo, ma non mi sarei mai aspettato che lo mettessero in programmazione. Qualche commento del forum su i Senawaya? Vi piacciono?


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#86 Gabrisimpson

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Inviato 28 aprile 2015 - 07:53

Mi piacerebbe fare un salto al Terraforma, soprattuto per vedere Charles Cohen e Lippok. Marco Shuttle l'ho visto un mese e mezzo fa e ha fatto un set fighissimo, ma non mi sarei mai aspettato che lo mettessero in programmazione. Qualche commento del forum su i Senawaya? Vi piacciono?

Dal topic dei concerti a Milano:

"Senyawa davvero una sorpresa favolosa. Il tipo faceva fare di tutto al suo strumento, allego foto (non mia) per farvi capire di che parlo. Voce strepitosa, inizialmente avevo paura si riducesse tutto a puro virtuosismo noise, la verità è che hanno una presenza scenica maestosa e ti rapiscono proprio. Gli auguro un roseo futuro, che se lo meritano."  ^_^


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#87 Gabrisimpson

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Inviato 11 maggio 2015 - 15:26

Programma giorno per giorno:

http://www.terraform...al.com/program/


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