Vai al contenuto


Foto
* * * * - 9 Voti

Depressione-Ansia-Ipocondria (Che Dio Ce Le Porti Via)


  • Please log in to reply
1045 replies to this topic

#1001 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2022 - 09:38

 

 

Ne ho parlato con La mia psic: vorrebbe evitassi letture relative a DOC ecc perché ritiene che è meglio usarle come alternative a un percorso di terapia piuttosto che usarle insieme. Specialmente nel mio caso sostiene che continuerei la mia personale ricerca di diagnosi di doc da relazione e non mi farebbe bene.

 

 

 

Certo, fai come ti dice, per questo certe cose vanno concordate. Se è incompatibile con il suo approccio perderesti tempo o addirittura remeresti contro.


  • 0

#1002 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 03 marzo 2022 - 10:38

 

 

 

piu' o meno la mia sensazione dopo 7-8 sedute. Anzi negli scorsi 10 giorni sto notando un peggioramento (dovuto all'avvicinamento della data in cui mi trasferisco nella casa nuova).

 

 

 

tutto normale.

ravi devi darti tempo e avere pazienza, non è un lavoro facile. un percorso terapeutico dura diverso tempo, a meno che non si vada per piccole cose.

anche un iniziale percezione di peggioramento è più che normale, solitamente perché con la terapia si porta a galla qualcosa che spesso sapevamo esserci, ma con cui non dialogavamo proprio bene. quindi diventando più esplicita ci porta anche un paradossale senso di maggior malessere, ma anche su una ferita devi metterci qualcosa che all'inizio brucia, poi piano piano si attenua e guarisce.

 

 

forza, spaccati di elden ring intanto


  • 6
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#1003 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 03 marzo 2022 - 23:14

Sto faticando con l'installazione del posto sicuro. Non ci metto l'impegno che servirebbe.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1004 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2022 - 23:24

Anch'io dopo due anni di lavoro da remoto, pur condito da promozioni e posizione gratificante, ho perso la bussola per almeno 5-6 mesi. Niente attacchi di ansia, ma sensazione di malessere perenne, con giorni in cui mi era praticamente impossibile distogliere l'attenzione dalla mia ansia costante. Notti insonni almeno una a settimana. Ogni giorno dovevo leggere o ascoltare materiale che spiegasse le mie sensazioni e me le facesse temere di meno (il mio libro preferito che mi ha aiutato molto è questo :
https://www.goodread...e-fear-of-fear)
Alla fine quello che me ne ha fatto uscire è stato tornare a dare importanza alle cose che mi davano soddisfazione (relazione, lavoro, amici, hobby) nonostante l'ansia. Evitare di mettere in pausa le mie attività solo per concentrarmi sulle sensazioni che provavo. In fondo per quanto sgradevoli, non sono mai state realmente pericolose. Preso coscienza di questo la mia ansia si è dissipata quasi del tutto.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#1005 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 04 marzo 2022 - 17:40

La terapista attuale ha formazione cognitiva comportamentale, al contrario della precedente che aveva approccio cognitivo-neuropsicologico, e mi sta facendo già fare qualche esercizio in più rispetto a semplicemente tenere un diario. Siamo proprio alle basi, mi sta facendo un lavoro di "inventario" delle emozioni per meglio comprendere cosa effettivamente è l'ansia così come altro.

Tra gli up and down che mi contraddistinguono sono tornato in fase down abbastanza drasticamente.
Anche io mi sto ri-buttando sull'approccio cognitivo comportamentale, ero indeciso tra questo tipo di terapia e quella breve strategica (che è fica anche di nome). Ho optato per la CC sostanzialmente perchè ne ho trovata una vicino casa e in questo periodo in cui la mia ansia generalizzata sta tornando in maniera vigorosa non mi fa impazzire l'idea di dovermi fare km settimanali. Online non riesco proprio, ho bisogno di presenza.
Avevo fatto un salto da una psicoanalista lacaniana ma sento che non è quella la mia strada, io ho bisogno di razionalità, di schemi, qualcosa di strutturato e non ricordare di che colore era il mio seggiolone (che probabilmente neanche possedevo asd).
Il termometro della mia ansia è l'uso che faccio di ansiolitici, quando me ne nutro al bisogno con una decina di gocce sono ok ma quando avverto il bisogno quotidiano o quasi devo fare qualcosa per arrestare la progressione. Non ho mai esagerato nelle quantità proprio perchè consapevole di non volerne diventare dipendente, mi bastano anche 5 gocce che sono praticamente mezza pasticca della dose minima e che quasi ogni medico mi ha detto essere praticamente placebo. Certo è che: se avverto il bisogno di prendere quelle 5/6/7 gocce, qualora non sia una dipendenza fisica, è psicologica, e questo genera in me una buona dose di frustrazione. Difatti come passa l'ansia (manco sempre visto la dose minima che assumo) mi arriva tristezza e rabbia/frustrazione.
Il sintomo dell'ansia che più mal sopporto è un certo grado di stato confusionale che nascondo (soprattutto a lavoro) ma questo sforzo per me è davvero stancante e debilitante.

Essendo un soggetto anche ipocondriaco di tanto in tanto mi convinco che il mio malessere nonostante sia trentennale sia dovuto a fattori patologici (nel senso fisici) e quindi vai con esami a go-go. L’ultimo esame fatto è la risonanza magnetica encefalo (un mostro claustrofobico durato mezz’ora) che guarda caso è uscita perfetta ed io invece di rincuorarmene ho avvertito anche li un senso di frustrazione.
  • 2

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#1006 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2022 - 17:51

Se dovessi indicare una singola variabile che è molto correlata con il malessere questa sarebbe indubbiamente una:

 

la qualità del sonno.

 

Quando dormo bene la capacità di gestire le emozioni e le situazioni migliora incredibilmente.

 

Anche se poi è difficile capire cosa è la causa e quale è l'effetto, cioè i troppi pensieri tolgono il sonno o la mancanza del sonno rende più difficile gestire i pensieri.

 

Una cosa è vera, è che uno stress test come quello di sentire parlare di terza guerra mondiale dopo 2 anni di pandemia ed isolamento è una roba che sembra uscita da un videogioco survival horror e non dal tg1.

 

Ci sono giornate in cui mi chiedo se tutto questo sia reale o meno...


  • 1

#1007 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11052 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 04 marzo 2022 - 21:28

 

La terapista attuale ha formazione cognitiva comportamentale, al contrario della precedente che aveva approccio cognitivo-neuropsicologico, e mi sta facendo già fare qualche esercizio in più rispetto a semplicemente tenere un diario. Siamo proprio alle basi, mi sta facendo un lavoro di "inventario" delle emozioni per meglio comprendere cosa effettivamente è l'ansia così come altro.



Essendo un soggetto anche ipocondriaco di tanto in tanto mi convinco che il mio malessere nonostante sia trentennale sia dovuto a fattori patologici (nel senso fisici) e quindi vai con esami a go-go. L’ultimo esame fatto è la risonanza magnetica encefalo (un mostro claustrofobico durato mezz’ora) che guarda caso è uscita perfetta ed io invece di rincuorarmene ho avvertito anche li un senso di frustrazione.

 

 

Scusa la banale concretezza della domanda, ma per fare quel tipo di esami li chiedi al medico di base e te li concede? (non dovrebbe, in teoria) o vai direttamente a pagamento?

 

In realtà la domanda banale nasconde un risvolto psicologico, io farei volentieri qualche esame "in più" ogni tanto, ma mi vergogno a chiederli (e i medici che ho avuto mi riderebbero dietro se provassi a chiederli asd)


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#1008 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2022 - 21:36

Il mio medico non mi ha prescritto neanche l'esame per l'intolleranza al lattosio, dicendo che tanto "è empirico" asd

 

(non c'entra niente, scusate)


  • 0

#1009 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 04 marzo 2022 - 22:01

La terapista attuale ha formazione cognitiva comportamentale, al contrario della precedente che aveva approccio cognitivo-neuropsicologico, e mi sta facendo già fare qualche esercizio in più rispetto a semplicemente tenere un diario. Siamo proprio alle basi, mi sta facendo un lavoro di "inventario" delle emozioni per meglio comprendere cosa effettivamente è l'ansia così come altro.

Essendo un soggetto anche ipocondriaco di tanto in tanto mi convinco che il mio malessere nonostante sia trentennale sia dovuto a fattori patologici (nel senso fisici) e quindi vai con esami a go-go. L’ultimo esame fatto è la risonanza magnetica encefalo (un mostro claustrofobico durato mezz’ora) che guarda caso è uscita perfetta ed io invece di rincuorarmene ho avvertito anche li un senso di frustrazione.

Scusa la banale concretezza della domanda, ma per fare quel tipo di esami li chiedi al medico di base e te li concede? (non dovrebbe, in teoria) o vai direttamente a pagamento?

In realtà la domanda banale nasconde un risvolto psicologico, io farei volentieri qualche esame "in più" ogni tanto, ma mi vergogno a chiederli (e i medici che ho avuto mi riderebbero dietro se provassi a chiederli asd)


In linea di massima vado sempre a pagamento perché non voglio aspettare*. Ma io con i medici di base (li cambio frequentemente) sono molto autorevole, generalmente li prendo relativamente giovani ed alle prime esperienze in modo che siano facilmente manipolabili.

*aspettare è una cosa che mi rende inquieto, io divento irrequieto mentre aspetto al ristorante quello che ho ordinato, aspettare il conto una volta finito di mangiare è per me una condanna tutte le volte. Io non riesco ad aspettare niente e nessuno perché mi annoio. Non riesco ad aspettare la fine di un discorso altrui se capisco che potrebbe dirmi le stesse cose in meno tempo, se non mi si risponde conciso mi innervosisco e divento anche antipatico, del tipo che mentre mi stai parlando potrei benissimo dirti: mi hai rotto il cazzo (o se voglio o devo essere educato al massimo ti dico: ho capito ho capito..eh ci voleva tanto per dirmelo porco dio -ma senza bestemmiare quella l’ho aggiunto ora).
  • 5

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#1010 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2022 - 07:56

Dopo essermi venuto un cagotto che non cessava di smettere ho fatto la colonscopia (pensavo che sarebbe stata una tortura e forse lo è anche stata, ma con i farmaci che mi hanno dato non mi ricordavo più una sega già dopo mezz'ora). Il medico era convinto che la diarrea fosse dovuta allo stress, cosa che io dubitavo, e che la colon con stragrande probabilità non avrebbe trovato nulla. Invece alla fine mi hanno diagnosticato la rettocolite ulcerosa, che però in realtà dovrebbe, come d'altronde un botto di malattie, essere statisticamente più frequente nelle persone con stress, quindi in un certo senso il tipo non aveva torto. Anche se in realtà ultimamente sono tutto tranne che stressato. Comunque... problema: non riesco a ingoiare i farmaci che mi hanno dato per contrastare questa malattia: tenete conto che io ho già difficoltà a ingoiare il cibo normale quindi figuriamoci buttar giù delle pillole che sono difficili da deglutire pure per molte persone normali. Così oggi sono finalmente andato a fare un esame (videofluorografia: in pratica ti danno un pappone semiliquido al gusto di fragola per vedere in video cosa avviene quando ingoi 'sta sbobba) per capire le cause della disfagia. La dottoressa mi ha detto che le sembra che io non abbia nula ma mi darà conferma la prossima settimana. Insomma, in questo caso c'è veramente il rischio che si tratti di un problema psicosomatico e sono preoccupato perché fino a quando avevo difficoltà con il cibo anche anche, ma se ora non riesco a buttare giù i farmaci la situazione è bruttina. Non che non ci siano sostituti di questi farmaci ma non sono la stessa cosa visto che o hanno un effetto più blando o sono, cito testualmente, come cannoni per uccidere una mosca. Mi sa che mi toccherà tornare in psicoterapia.

PS: Ah, dimenticavo, mi sono spuntate macchie rosse random sul corpo. Domani dermatologa per vedere se sia psoriasi (forse correlata alla rettocolite, anche se il più delle volte è la rettocolite che insorge dopo la psoriasi)


  • 2

#1011 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 13 aprile 2022 - 14:51

Da quando ho ripreso con la psicoterapia, i progressi sono stati rilevanti. Ultimamente ho un leggero esaurimento e mi sento un po' straniato ma, a parte quello, sto bene.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#1012 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 aprile 2022 - 15:11

 

PS: Ah, dimenticavo, mi sono spuntate macchie rosse random sul corpo. Domani dermatologa per vedere se sia psoriasi (forse correlata alla rettocolite, anche se il più delle volte è la rettocolite che insorge dopo la psoriasi)

 

Malattia del cazzo, ce l'ha mia moglie in forma cutanea, quindi non grave (quella che può sfociare in artrite reumatoide).

 

Mi pare che però pur essendo legata allo stress, ci debba essere una componente genetica che ne favorisca l'insorgere.


  • 1
Adescatore equino dal 2005

#1013 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2022 - 15:17

 

 

PS: Ah, dimenticavo, mi sono spuntate macchie rosse random sul corpo. Domani dermatologa per vedere se sia psoriasi (forse correlata alla rettocolite, anche se il più delle volte è la rettocolite che insorge dopo la psoriasi)

 

Malattia del cazzo, ce l'ha mia moglie in forma cutanea, quindi non grave (quella che può sfociare in artrite reumatoide).

 

Mi pare che però pur essendo legata allo stress, ci debba essere una componente genetica che ne favorisca l'insorgere.

 

Eh, mia madre ha proprio i reumatismi (non so se artrite reumatoide nello specifico). Comunque secondo la gastroenterologa NON è psoriasi, ma mi ha fatto fare per sicurezza la visita dal dermatologo. Però sì, delle macchie, alcune pure strane, le ho sicuramente.


  • 0

#1014 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2516 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 13 aprile 2022 - 16:22

Ganzfeld: prendi un trita pastiglie, credo lo vendano in farmacia o sicuramente su Amazon. O magari hai un grinder per la ganja che ti avanza, è la stessa cosa in pratica.
  • 0

#1015 Ganzfeld

    In un certo senso

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5834 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2022 - 16:37

Ganzfeld: prendi un trita pastiglie, credo lo vendano in farmacia o sicuramente su Amazon. O magari hai un grinder per la ganja che ti avanza, è la stessa cosa in pratica.

Sono farmaci che posso solo ingoiare, non triturare.


  • 0

#1016 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 maggio 2022 - 07:53

Attacco di overthinking estremo l'ultimo venerdì pomeriggio, come non ne accadeva da una vita. Basti un particolare: ero fuori casa.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1017 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 settembre 2022 - 03:23

Consigli per combattere l'insonnia, please?
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1018 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 settembre 2022 - 05:46

Hai provato con James?
https://youtu.be/zPXeeYgqX3k

Con me funziona, purtroppo non sono costante e ho le goccette facili (EN) ma è molto molto bravo secondo me
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#1019 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 15 settembre 2022 - 07:37

Grazie, proverò.
  • 1
L'amour physique
Est sans issue

#1020 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2022 - 19:35


  • 8

#1021 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 17 settembre 2022 - 20:32

*
POPOLARE

Rieccoci di nuovo, e con tutte le scarpe, nella depressione. Ci ricado sistematicamente, e ho pure degli attacchi di panico. Sto facendo degli accertamenti perché mi è stato detto che potrei avere celichia o problemi di ipertiroidismo autoimmune. Non escludo che potrei avere entrambe le malattie e sono sempre più convinto che le mie disfunzioni derivano dall’essere stato praticamente abbandonato all’età di 0 anni bevendo delle merde di latte vaccino e di soia senza mai essere allattato al seno neppure un giorno. Penso mi sarebbe stato utilissimo un po’ di latte materno di qualità.
Ovviamente mi han prescritto antidepressivi che prenderò solo se non sarò più in grado di intendere e di volere senza più nessun briciolo di forza nel mio corpo.
Purtroppo è chiaro che io non riesca a scappare dal mostro per tutta la vita, e mi girano le palle in un modo assurdo perché di battaglie ne ho vinte tante eppure questa già so che la perderò, se è una guerra la sto perdendo. E quando io perdo, perdo male male, come la mia roma (che poi diciamolo chiaramente, non mi frega più un cazzo manco di lei).


  • 11

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#1022 Zanabirra

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 107 Messaggi:

Inviato 18 settembre 2022 - 07:39

Un abbraccio forte, per quello che può servire. Gli antidepressivi però ti consiglio almeno di provarli, anch'io li ho rifiutati a lungo ma se si chiamano così un motivo c'è e oggi me li tengo ben stretti. Ma ovviamente è una tua scelta.


  • 1

#1023 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 18 settembre 2022 - 08:50

Che antidepressivi ti hanno consigliato? Sono gli psicofarmaci "meno peggio", secondo la mia personale esperienza, lo Zoloft mi ha aiutato a stare a galla per anni.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#1024 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 11:47

Scrivo a mò di scongiuro per questioni meno gravi di quelle solitamente trattate in questo topone.

 

Domani ho una breve prova di accertamento per accedere a un corso (guida escursionistica), via google meet. Stamattina dovevo connettermi perché ci presentavano la commissione; e da poco prima è arrivata una buona dose di ansia, che non voleva saperne di mettersi a tacere anche se il tutto si svolgerà domani. Sintomi: tremarella e mascelle contrattissime,

Un po' questa roba ce l'ho sempre avuta per interrogazioni, poi esami, poi lauree, se devo parlare in pubblico, e anche quando suonavo* o quando canto. Ho sempre fatto tutte queste cose; oggi però la reazione mi è sembrata eccessiva e sproporzionata.

Forse è anche per il fatto che fosse via pc (dovrebbe essere il contrario, ma forse preferisco esserci in prima persona, vedere bene le persone con cui parlo), non ho mai fatto un esame via pc, alla mia epoca, cioè 5 anni fa, non esisteva 'sta roba.

Bòn, comunque da oggi comincio a farmi delle camomille e domani gli spacco il culo.

 

 

* forse una delle volte in cui mi è salita di più era durante una mia breve esibizione in solitaria, voce e chitarra. Ho cominciato a cantare in modo convulso e trascinante e ho dimenticato alcune parole. Nessuno se n'è accorto e un mio amico era convinto che avessi preso qualcosa asd


  • 0

#1025 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 13:58

Scrivo a mò di scongiuro per questioni meno gravi di quelle solitamente trattate in questo topone.

 

Domani ho una breve prova di accertamento per accedere a un corso (guida escursionistica), via google meet. Stamattina dovevo connettermi perché ci presentavano la commissione; e da poco prima è arrivata una buona dose di ansia, che non voleva saperne di mettersi a tacere anche se il tutto si svolgerà domani. Sintomi: tremarella e mascelle contrattissime,

Un po' questa roba ce l'ho sempre avuta per interrogazioni, poi esami, poi lauree, se devo parlare in pubblico, e anche quando suonavo* o quando canto. Ho sempre fatto tutte queste cose; oggi però la reazione mi è sembrata eccessiva e sproporzionata.

Forse è anche per il fatto che fosse via pc (dovrebbe essere il contrario, ma forse preferisco esserci in prima persona, vedere bene le persone con cui parlo), non ho mai fatto un esame via pc, alla mia epoca, cioè 5 anni fa, non esisteva 'sta roba.

Bòn, comunque da oggi comincio a farmi delle camomille e domani gli spacco il culo.

 

 

* forse una delle volte in cui mi è salita di più era durante una mia breve esibizione in solitaria, voce e chitarra. Ho cominciato a cantare in modo convulso e trascinante e ho dimenticato alcune parole. Nessuno se n'è accorto e un mio amico era convinto che avessi preso qualcosa asd

 

Vai in parafarmacia e compra il Melised - o un altro intruglio analogo a base di escolzia, passiflora, valeriana e compagnia calmante.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#1026 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 14:23

Mi sembra una normale reazione emotiva umana, vuol dire che sei vivo.
  • 0

#1027 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 15:36

E ora, Vostri Onori, passo a esporre il mio caso.

Da due mesi e tre giorni sono a casa, sdraiato sul mio stesso culo che ingrassa. Due mesi e tre giorni fa, mi convocano al lavoro per propormi una vacanza prolungata. Motivo: le ripetute richieste di giorni di malattia e lo scarso rendimento sul lavoro. Causa: presumibilmente - ché oramai non posso che presumere - il cosiddetto long covid. Ho cominciato a sentirmi privo di forze, fisicamente e mentalmente esausto, in coincidenza col covid avuto a metà marzo, e da allora sto così. Sette cazzo di mesi e mezzo.

Sto facendo tutti i controlli del caso, ma al livello fisico non stanno trovando nulla, se non un fegato particolarmente grassoccio e minimi segni residui di una probabile infezione polmonare.

Insomma, il mio medico curante dice che il prossimo step è una visita dallo psichiatra, che per me non sarà di certo la prima, avendo a che fare con ansia e depressione sin dall'infanzia. Da principio, ero molto restio a considerarlo un problema meramente psicologico; adesso, non lo so più, mi si sono sfaldate le coordinate e navigo nell'ignoto. Chissà, forse è davvero una reazione psicosomatica atipica, la più grande baracconata che la mia mente abbia imbastito in trentotto anni di vita.


  • 6

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#1028 LaBanda

    Minus Habens con Viso da Pirata Marcio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • LocationOklahoma City

Inviato 03 novembre 2022 - 17:55

E ora, Vostri Onori, passo a esporre il mio caso.
Da due mesi e tre giorni sono a casa, sdraiato sul mio stesso culo che ingrassa. Due mesi e tre giorni fa, mi convocano al lavoro per propormi una vacanza prolungata. Motivo: le ripetute richieste di giorni di malattia e lo scarso rendimento sul lavoro. Causa: presumibilmente - ché oramai non posso che presumere - il cosiddetto long covid. Ho cominciato a sentirmi privo di forze, fisicamente e mentalmente esausto, in coincidenza col covid avuto a metà marzo, e da allora sto così. Sette cazzo di mesi e mezzo.
Sto facendo tutti i controlli del caso, ma al livello fisico non stanno trovando nulla, se non un fegato particolarmente grassoccio e minimi segni residui di una probabile infezione polmonare.
Insomma, il mio medico curante dice che il prossimo step è una visita dallo psichiatra, che per me non sarà di certo la prima, avendo a che fare con ansia e depressione sin dall'infanzia. Da principio, ero molto restio a considerarlo un problema meramente psicologico; adesso, non lo so più, mi si sono sfaldate le coordinate e navigo nell'ignoto. Chissà, forse è davvero una reazione psicosomatica atipica, la più grande baracconata che la mia mente abbia imbastito in trentotto anni di vita.


Bach, essere mentalmente e fisicamente esausto non è affatto un sintomo atipico. Soprattutto a valle dei riscontri non rinvenuti attraverso gli accertamenti che hai fatto e che stai facendo.
  • 0

Cristo creò le case e li palazzi
p'er prencipe, er marchese e 'r cavajjere,
e la terra pe nnoi facce da cazzi

 

https://www.youtube....h?v=oU_O-2Howa8


#1029 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 18:28

 

E ora, Vostri Onori, passo a esporre il mio caso.
Da due mesi e tre giorni sono a casa, sdraiato sul mio stesso culo che ingrassa. Due mesi e tre giorni fa, mi convocano al lavoro per propormi una vacanza prolungata. Motivo: le ripetute richieste di giorni di malattia e lo scarso rendimento sul lavoro. Causa: presumibilmente - ché oramai non posso che presumere - il cosiddetto long covid. Ho cominciato a sentirmi privo di forze, fisicamente e mentalmente esausto, in coincidenza col covid avuto a metà marzo, e da allora sto così. Sette cazzo di mesi e mezzo.
Sto facendo tutti i controlli del caso, ma al livello fisico non stanno trovando nulla, se non un fegato particolarmente grassoccio e minimi segni residui di una probabile infezione polmonare.
Insomma, il mio medico curante dice che il prossimo step è una visita dallo psichiatra, che per me non sarà di certo la prima, avendo a che fare con ansia e depressione sin dall'infanzia. Da principio, ero molto restio a considerarlo un problema meramente psicologico; adesso, non lo so più, mi si sono sfaldate le coordinate e navigo nell'ignoto. Chissà, forse è davvero una reazione psicosomatica atipica, la più grande baracconata che la mia mente abbia imbastito in trentotto anni di vita.


Bach, essere mentalmente e fisicamente esausto non è affatto un sintomo atipico. Soprattutto a valle dei riscontri non rinvenuti attraverso gli accertamenti che hai fatto e che stai facendo.

 

 

Hai ragione, Laby, ma io ho cominciato a sentirmi stanco praticamente da un giorno all'altro. Coso si è svegliato che era un gigantesco scarafaggio; io mi sono svegliato che ero un novantenne nel corpo di un trentottenne. Stanco come se avessi scalato l'Etna e con la stessa spossatezza mentale di quando passi il pomeriggio a leggere Ondamemorabilia. Ogni due e tre, dovevo chiamare al lavoro perché facevo fatica anche solo ad alzarmi dal letto, a vestirmi, azioni quotidiane. Mentalmente: nebbia fitta. Ed è tutt'ora così, anche se da quando ho smesso di bere ho riscontrato qualche lieve miglioramento.

L'atipicità che ho rilevato è nella costanza della mia stanchezza, il che mi aveva fatto escludere il fattore psichico. Mi spiego: tutte le mie manifestazioni a radice psichica o psicosomatica, hanno sempre avuto un carattere di alternanza (ciclotimia è il termine medico): oggi depresso, domani raggiante e cinguettante come un colibrì dopo un threesome. Qua invece è un pantano che minaccia di non farmi uscire più. Ieri, oggi e temo anche domani.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#1030 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 18:41

Rieccoci di nuovo, 


Mi dispiace, dev'essere dura ricaderci sempre, più che altro la consapevolezza che sta cosa anche se ne esci può risuccedere di nuovo.
i tuoi post in materia sono sempre onesti e interessanti, ma ovviamente non pretendo che questo ti tiri su il morale minimamente.
se non bsaglio hai moglie/compagna e prole, loro come la prendono?


  • 0

#1031 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 18:49

 

 

E ora, Vostri Onori, passo a esporre il mio caso.
Da due mesi e tre giorni sono a casa, sdraiato sul mio stesso culo che ingrassa. Due mesi e tre giorni fa, mi convocano al lavoro per propormi una vacanza prolungata. Motivo: le ripetute richieste di giorni di malattia e lo scarso rendimento sul lavoro. Causa: presumibilmente - ché oramai non posso che presumere - il cosiddetto long covid. Ho cominciato a sentirmi privo di forze, fisicamente e mentalmente esausto, in coincidenza col covid avuto a metà marzo, e da allora sto così. Sette cazzo di mesi e mezzo.
Sto facendo tutti i controlli del caso, ma al livello fisico non stanno trovando nulla, se non un fegato particolarmente grassoccio e minimi segni residui di una probabile infezione polmonare.
Insomma, il mio medico curante dice che il prossimo step è una visita dallo psichiatra, che per me non sarà di certo la prima, avendo a che fare con ansia e depressione sin dall'infanzia. Da principio, ero molto restio a considerarlo un problema meramente psicologico; adesso, non lo so più, mi si sono sfaldate le coordinate e navigo nell'ignoto. Chissà, forse è davvero una reazione psicosomatica atipica, la più grande baracconata che la mia mente abbia imbastito in trentotto anni di vita.


Bach, essere mentalmente e fisicamente esausto non è affatto un sintomo atipico. Soprattutto a valle dei riscontri non rinvenuti attraverso gli accertamenti che hai fatto e che stai facendo.

 

 

Hai ragione, Laby, ma io ho cominciato a sentirmi stanco praticamente da un giorno all'altro. Coso si è svegliato che era un gigantesco scarafaggio; io mi sono svegliato che ero un novantenne nel corpo di un trentottenne. Stanco come se avessi scalato l'Etna e con la stessa spossatezza mentale di quando passi il pomeriggio a leggere Ondamemorabilia. Ogni due e tre, dovevo chiamare al lavoro perché facevo fatica anche solo ad alzarmi dal letto, a vestirmi, azioni quotidiane. Mentalmente: nebbia fitta. Ed è tutt'ora così, anche se da quando ho smesso di bere ho riscontrato qualche lieve miglioramento.

L'atipicità che ho rilevato è nella costanza della mia stanchezza, il che mi aveva fatto escludere il fattore psichico. Mi spiego: tutte le mie manifestazioni a radice psichica o psicosomatica, hanno sempre avuto un carattere di alternanza (ciclotimia è il termine medico): oggi depresso, domani raggiante e cinguettante come un colibrì dopo un threesome. Qua invece è un pantano che minaccia di non farmi uscire più. Ieri, oggi e temo anche domani.

 

Io nella mia testa ormai ignorante avevo sempre pensato che long covid si riferisse a uno strascico lungo di depressione a seguito dei due anni di lock down o quasi. Dal tuo post invece mi sembra che si riferisca a uno strascico lungo della malattia stessa.
Strano in effetti che lo smettere di bere non abbia sortito grossi effetti, certo se sei depresso e smetti di sicuro non andrai incontro ad allegria, però perlomeno una maggiore lucidità e energia fisica dovresti averla percepita.
Il lavoro che fai/facevi era per te piacevole/sostenibile o il contrario?


  • 0

#1032 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 19:03

 

 

 

E ora, Vostri Onori, passo a esporre il mio caso.
Da due mesi e tre giorni sono a casa, sdraiato sul mio stesso culo che ingrassa. Due mesi e tre giorni fa, mi convocano al lavoro per propormi una vacanza prolungata. Motivo: le ripetute richieste di giorni di malattia e lo scarso rendimento sul lavoro. Causa: presumibilmente - ché oramai non posso che presumere - il cosiddetto long covid. Ho cominciato a sentirmi privo di forze, fisicamente e mentalmente esausto, in coincidenza col covid avuto a metà marzo, e da allora sto così. Sette cazzo di mesi e mezzo.
Sto facendo tutti i controlli del caso, ma al livello fisico non stanno trovando nulla, se non un fegato particolarmente grassoccio e minimi segni residui di una probabile infezione polmonare.
Insomma, il mio medico curante dice che il prossimo step è una visita dallo psichiatra, che per me non sarà di certo la prima, avendo a che fare con ansia e depressione sin dall'infanzia. Da principio, ero molto restio a considerarlo un problema meramente psicologico; adesso, non lo so più, mi si sono sfaldate le coordinate e navigo nell'ignoto. Chissà, forse è davvero una reazione psicosomatica atipica, la più grande baracconata che la mia mente abbia imbastito in trentotto anni di vita.


Bach, essere mentalmente e fisicamente esausto non è affatto un sintomo atipico. Soprattutto a valle dei riscontri non rinvenuti attraverso gli accertamenti che hai fatto e che stai facendo.

 

 

Hai ragione, Laby, ma io ho cominciato a sentirmi stanco praticamente da un giorno all'altro. Coso si è svegliato che era un gigantesco scarafaggio; io mi sono svegliato che ero un novantenne nel corpo di un trentottenne. Stanco come se avessi scalato l'Etna e con la stessa spossatezza mentale di quando passi il pomeriggio a leggere Ondamemorabilia. Ogni due e tre, dovevo chiamare al lavoro perché facevo fatica anche solo ad alzarmi dal letto, a vestirmi, azioni quotidiane. Mentalmente: nebbia fitta. Ed è tutt'ora così, anche se da quando ho smesso di bere ho riscontrato qualche lieve miglioramento.

L'atipicità che ho rilevato è nella costanza della mia stanchezza, il che mi aveva fatto escludere il fattore psichico. Mi spiego: tutte le mie manifestazioni a radice psichica o psicosomatica, hanno sempre avuto un carattere di alternanza (ciclotimia è il termine medico): oggi depresso, domani raggiante e cinguettante come un colibrì dopo un threesome. Qua invece è un pantano che minaccia di non farmi uscire più. Ieri, oggi e temo anche domani.

 

Io nella mia testa ormai ignorante avevo sempre pensato che long covid si riferisse a uno strascico lungo di depressione a seguito dei due anni di lock down o quasi. Dal tuo post invece mi sembra che si riferisca a uno strascico lungo della malattia stessa.
Strano in effetti che lo smettere di bere non abbia sortito grossi effetti, certo se sei depresso e smetti di sicuro non andrai incontro ad allegria, però perlomeno una maggiore lucidità e energia fisica dovresti averla percepita.
Il lavoro che fai/facevi era per te piacevole/sostenibile o il contrario?

 

 

Il long covid è la seconda che hai dettoÈ una sindrome ancora oggetto d'indagine, per ovvi motivi, e a detta dei vari medici che ho consultato negli ultimi sette mesi nessuno ci sta a capire nulla.

Quando abusavo dell'alcol, ovvero per tutta l'estate scorsa, ero ridotto una chiavica; quindi sì, posso dire che il miglioramento c'è ed è sensibile, ma ancora non ci siamo.

Non sono più ciclicamente depresso - a parte sporadici episodi del tutto nella norma - da quando ho iniziato a curarmi farmacologicamente (e qua ne approfitto per rivolgermi a LaBanda: in casi estremi, come lo era il mio e come mi pare lo sia il tuo, un antidepressivo aiuta... se hai perplessità, chiedimi pure).

Il lavoro che faccio mi gratifica molto e, in quasi cinque anni, non è quasi mai stato fonte di stress.


  • 1

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#1033 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 19:08

la moglie di un mio amico che e' ricercatrice ci sta facendo gli studi con un ospedale sui sintomi da covid lungo, ti tengo informati bachy asd

i tuoi sintomi sembrano un po' simili a quelli da sindrome da stanchezza cronica di cui aveva sofferto il tipo dei belle & sebastian. magari ci regali un tigermilk a breve
  • 0

#1034 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 19:10

ps in bocca al lupo eh, posso solo immaginare quanto frustrante e faticoso debba essere


  • 1

#1035 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 19:18

la moglie di un mio amico che e' ricercatrice ci sta facendo gli studi con un ospedale sui sintomi da covid lungo, ti tengo informati bachy asd
 
i tuoi sintomi sembrano un po' simili a quelli da sindrome da stanchezza cronica di cui aveva sofferto il tipo dei belle & sebastian. magari ci regaliun tigermilk a breve


Anche il mitico Casey Stoner aveva la stessa sindrome.
  • 0

#1036 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 19:19

la moglie di un mio amico che e' ricercatrice ci sta facendo gli studi con un ospedale sui sintomi da covid lungo, ti tengo informati bachy asd

 

i tuoi sintomi sembrano un po' simili a quelli da sindrome da stanchezza cronica di cui aveva sofferto il tipo dei belle & sebastian. magari ci regaliun tigermilk a breve

 

Stuart Murdoch? Daje, quantomeno posso cullarmi nella consapevolezza di essere in ottima compagnia.

Sì, è la classica cronic fatigue syndrome, mannaggia a essa.

 

ps in bocca al lupo eh, posso solo immaginare quanto frustrante e faticoso debba essere

 

Grazie, caro.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#1037 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3665 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 20:11

Sì, è la classica cronic fatigue syndrome

 

si può aggiungere anche Keith Jarrett alla lista, sempre più prestigiosa

 

io ti direi che è probabile long covid, la stanchezza cronica è il sintomo principe, qui sotto trovi una buona puntata di radio 3 scienza sull'argomento che illustra quanto si stia parlando troppo poco di un argomento dalle dimensioni gigantesche

 

https://www.raiplays...4f2c0b0390.html


  • 1

#1038 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2022 - 21:03

 

 

 

 

 

 

 

Il long covid è la seconda che hai dettoÈ una sindrome ancora oggetto d'indagine, per ovvi motivi, e a detta dei vari medici che ho consultato negli ultimi sette mesi nessuno ci sta a capire nulla.

Quando abusavo dell'alcol, ovvero per tutta l'estate scorsa, ero ridotto una chiavica; quindi sì, posso dire che il miglioramento c'è ed è sensibile, ma ancora non ci siamo.

Non sono più ciclicamente depresso - a parte sporadici episodi del tutto nella norma - da quando ho iniziato a curarmi farmacologicamente (e qua ne approfitto per rivolgermi a LaBanda: in casi estremi, come lo era il mio e come mi pare lo sia il tuo, un antidepressivo aiuta... se hai perplessità, chiedimi pure).

Il lavoro che faccio mi gratifica molto e, in quasi cinque anni, non è quasi mai stato fonte di stress.

 

Mi dispiace per il lavoro, nel senso, se già sei depresso e rischi pure di perdere il lavoro che ti piace deve essere tutto giramento di coglioni in più che si poteva evitare.
Ma curiosità, bevevi alcolici mentre prendevi psicofarmaci? Funzionano lo stesso (i farmaci non gli alcolici)? 


  • 0

#1039 bachelor kisses

    always crashing in the same car

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 845 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2022 - 11:57

 

Sì, è la classica cronic fatigue syndrome

 

si può aggiungere anche Keith Jarrett alla lista, sempre più prestigiosa

 

io ti direi che è probabile long covid, la stanchezza cronica è il sintomo principe, qui sotto trovi una buona puntata di radio 3 scienza sull'argomento che illustra quanto si stia parlando troppo poco di un argomento dalle dimensioni gigantesche

 

https://www.raiplays...4f2c0b0390.html

 

 

Grazie mille, l'ascolto in giornata  ^_^ Credo anch'io sia long covid

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il long covid è la seconda che hai dettoÈ una sindrome ancora oggetto d'indagine, per ovvi motivi, e a detta dei vari medici che ho consultato negli ultimi sette mesi nessuno ci sta a capire nulla.

Quando abusavo dell'alcol, ovvero per tutta l'estate scorsa, ero ridotto una chiavica; quindi sì, posso dire che il miglioramento c'è ed è sensibile, ma ancora non ci siamo.

Non sono più ciclicamente depresso - a parte sporadici episodi del tutto nella norma - da quando ho iniziato a curarmi farmacologicamente (e qua ne approfitto per rivolgermi a LaBanda: in casi estremi, come lo era il mio e come mi pare lo sia il tuo, un antidepressivo aiuta... se hai perplessità, chiedimi pure).

Il lavoro che faccio mi gratifica molto e, in quasi cinque anni, non è quasi mai stato fonte di stress.

 

Mi dispiace per il lavoro, nel senso, se già sei depresso e rischi pure di perdere il lavoro che ti piace deve essere tutto giramento di coglioni in più che si poteva evitare.
Ma curiosità, bevevi alcolici mentre prendevi psicofarmaci? Funzionano lo stesso (i farmaci non gli alcolici)? 

 

 

La depressione la tengo a bada da un annetto con l'amico zoloft che qualcuno citava più su. E non rischio di perdere il lavoro, almeno così mi hanno detto loro stessi.

Alcol e psicofarmaci possono interagire, ma la loro compresenza non ne inficia il funzionamento - il rischio è, semmai, che funzionino più del dovuto, tipo alcol e ansiolitici tendono ad amplificarsi a vicenda.


  • 0

Why should you want any other, when you're a world within a world?


#1040 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2022 - 18:28

 

 

Sì, è la classica cronic fatigue syndrome

 

si può aggiungere anche Keith Jarrett alla lista, sempre più prestigiosa

 

io ti direi che è probabile long covid, la stanchezza cronica è il sintomo principe, qui sotto trovi una buona puntata di radio 3 scienza sull'argomento che illustra quanto si stia parlando troppo poco di un argomento dalle dimensioni gigantesche

 

https://www.raiplays...4f2c0b0390.html

 

 

Grazie mille, l'ascolto in giornata  ^_^ Credo anch'io sia long covid

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il long covid è la seconda che hai dettoÈ una sindrome ancora oggetto d'indagine, per ovvi motivi, e a detta dei vari medici che ho consultato negli ultimi sette mesi nessuno ci sta a capire nulla.

Quando abusavo dell'alcol, ovvero per tutta l'estate scorsa, ero ridotto una chiavica; quindi sì, posso dire che il miglioramento c'è ed è sensibile, ma ancora non ci siamo.

Non sono più ciclicamente depresso - a parte sporadici episodi del tutto nella norma - da quando ho iniziato a curarmi farmacologicamente (e qua ne approfitto per rivolgermi a LaBanda: in casi estremi, come lo era il mio e come mi pare lo sia il tuo, un antidepressivo aiuta... se hai perplessità, chiedimi pure).

Il lavoro che faccio mi gratifica molto e, in quasi cinque anni, non è quasi mai stato fonte di stress.

 

Mi dispiace per il lavoro, nel senso, se già sei depresso e rischi pure di perdere il lavoro che ti piace deve essere tutto giramento di coglioni in più che si poteva evitare.
Ma curiosità, bevevi alcolici mentre prendevi psicofarmaci? Funzionano lo stesso (i farmaci non gli alcolici)? 

 

 

La depressione la tengo a bada da un annetto con l'amico zoloft che qualcuno citava più su. E non rischio di perdere il lavoro, almeno così mi hanno detto loro stessi.

Alcol e psicofarmaci possono interagire, ma la loro compresenza non ne inficia il funzionamento - il rischio è, semmai, che funzionino più del dovuto, tipo alcol e ansiolitici tendono ad amplificarsi a vicenda.

 

Nella mia testa il mix alcol+psicofarmaci, se non sei una rockstar munita di abbondanti dosi di cocaina per tirarti su, ti mette abbastanza ko, ma immagino sia come per tutte le cose, dopo un po' che assumi psicofarmaci l'organismo si abitua e sei in grado di bere più o meno normalmente.
Bene dai che almeno il lavoro non sia a rischio, probabilmente lavori in un ambiente umano, roba che io ormai non vedo dal 2009 o giù di li.


  • 0

#1041 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2022 - 13:19

È possibile che la situazione politica porti ad una sorta di depressione? Da quando si è insediato il nuovo governo mi sento di merda
Coincidenza?
  • 2

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1042 The End

    l'uomo che sussurava ai citofoni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 780 Messaggi:
  • LocationTristan da Cunha

Inviato 10 aprile 2023 - 14:08

Forse qui è più appropriato che in pensieri liberi.
Ogni tanto mi capita di svegliarmi di notte e di pensare che sono solo e morirò solo e mi prende l'angoscia.
La mia situazione di single da ormai sette anni non aiuta, dover affrontare sempre tutto da solo, non poter mai parlare con nessuno.
Qualche altra volta mi ripassano davanti giorni passati in cui ero felice e mi chiedo che cosa è successo.
Mi sembra di stare sprecando i miei giorni, qualcosa di simile a quello che sognava Steve McQueen in Papillon.
Sono anni che non mi sento più felice.
Penso spesso alla morte ultimamente, a che serve vivere se tanto prima o poi si deve morire. Qual è il senso di tutto?
Una volta ero mezzo credente, pensavo che forse qualcosa dopo c'era.
Ora nemmeno quello.
Ora penso che ci aveva preso giusto Rutger, che alla fine si perderà tutto, come lacrime nella pioggia.
Ci si spegne e basta.
  • 0
Ne ho abbastanza di averne abbastanza

#1043 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8265 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2023 - 14:34

Dicci tutto, Joe. Che ti frena dallo sparigliare?


  • 0

#1044 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2023 - 20:48

Joe senti a me: solo l'amore ti salverà.
E ce n'è anche x te, se lo vuoi...
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#1045 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2023 - 08:18

Ok single ma sembra che non hai neanche amici fidati o familiari vicini; che è una condizione difficile da reggere.

Alle domande sul senso di tutto questo baraccone c'è poco scampo. Leggi le Operette Morali.


  • 0

#1046 wetton76

    utente alla ricerca dei classici perduti...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 783 Messaggi:

Inviato 18 aprile 2023 - 14:44

C'è un detto romano: "A chi tocca nun se 'ngrugna".

 

Nel senso che bisogna portare pazienza dinanzi alle avversità.

 

Io sarei anche d'accordo con questo modo di dire, però dipende pur sempre da cosa dobbiamo sopportare!

 

Per quanto mi riguarda, avere un problema di salute invalidante è la cosa che mi preoccupa di più... per il resto sono caxxate! 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi