Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Calendario Pirelli


  • Please log in to reply
22 replies to this topic

#1 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2006 - 09:56

Forse qualcuno lo sa già, visto che gli ondarockers appassionati di fotografia sono tanti: in edicola si trova, per Il Corriere della Sera, la raccolta in più volumi del mitico calendario Pirelli.
Questa volta Il Corriere della Sera ha fatto le cose per bene: splendida raccolta, volumi assolutamente glamour e stampe superbe.
La sintesi della bellezza femminile che va dagli ultimi anni del secolo scorso fino ai nostri giorni, filtrata dallo sguardo dei migliori fotografi del mondo.
Risparmiate i soldi per vallette e letterine e prendete senza remore questo  calendario ;D

Immagine inserita

Letizia Casta per Herb Rits

Immagine inserita

Immagine inserita

Mert Alas e Marc Piggot, il mio calendario preferito.
  • 0

#2 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2006 - 12:08

quando ho letto l'oggetto della discussione ero più che sicura l'avessi postata tu.  :-*

grazie per la segnalazione: questo, sicuramente, non me lo perdo!
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#3 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2006 - 12:32

quando ho letto l'oggetto della discussione ero più che sicura l'avessi postata tu.  :-*

grazie per la segnalazione: questo, sicuramente, non me lo perdo!


Attenta, che è già arrivato il terzo volume, in edicola:devi chiedere a qualche giornalaio di fiducia di recuperare il primo e il secondo, se non li hai già.

  • 0

#4 DONBRIZIO

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 588 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2006 - 14:52

Io ho 26 anni e impazzirei per vedere Sophia Loren sull'ultimo... Per me è più sexy ora che nei film che faceva a 30 anni, era troppo "tonda"... Altro che le ventenni sciacquette di oggi, che sembra non si siano mai vestite da quando sono nate...
  • 0

#5 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2006 - 22:55

Io ho 26 anni e impazzirei per vedere Sophia Loren sull'ultimo... Per me è più sexy ora che nei film che faceva a 30 anni, era troppo "tonda"... Altro che le ventenni sciacquette di oggi, che sembra non si siano mai vestite da quando sono nate...

Mi sembra che la foto in questione sia questa...Sofia non è svestita e la foto è davvero fantastica.Certo che a settant'anni suonati, la Loren regge ancora il primo piano.Sigh, miracoli della chirurgia! ;D
Immagine inserita
  • 0

#6 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2006 - 08:00

piuttosto, vi siete beccati dicembre 1991?  :o  ;)
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#7 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3664 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2006 - 14:16

A parte che mi guardo bene dal seguire nuovamente una iniziativa del corriere, trovo le fotografie Pirelli totalmente inutili.
  • 0

#8 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 22 dicembre 2006 - 18:38

Io trovo Sofia Loren completamente inutile...
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#9 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6082 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2006 - 01:49

A parte che mi guardo bene dal seguire nuovamente una iniziativa del corriere, trovo le fotografie Pirelli totalmente inutili.


Stai scherzando, spero...
Ci sono fotografi straordinari per foto straordinarie.
  • 0

#10 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2006 - 12:00

:o

non riesco nemmeno a commentare...
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#11 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3664 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2006 - 13:29


A parte che mi guardo bene dal seguire nuovamente una iniziativa del corriere, trovo le fotografie Pirelli totalmente inutili.


Stai scherzando, spero...
Ci sono fotografi straordinari per foto straordinarie.


Sì, forse ci sono fotografi straordinari. Peccato si siano prestati a fare poco più che marchette.
La leziosità formale di tutte le foto le rende, ai miei occhi, perfettamente intercambiabili (la ricerca estetica è perlopiù sostituita dal citazionismo calligrafico e giuro che provo disgusto a pensare a come questo calendario possa essere assurto a simbolo di seduzione femminile)
Cosa ancora peggiore, le svuota di qualsivoglia contenuto erotico (in una concezione istintiva e primordiale in cui non vi è spazio per la finzione erotica e la tensione scaturisce dalla complicità e dall'attimo).

Sul serio riuscireste ad appendere al muro una di quelle foto, senza stancarvene approssimativamente subito?


  • 0

#12 Guest_Natural Mystic_*

  • Guests

Inviato 23 dicembre 2006 - 13:38



A parte che mi guardo bene dal seguire nuovamente una iniziativa del corriere, trovo le fotografie Pirelli totalmente inutili.


Stai scherzando, spero...
Ci sono fotografi straordinari per foto straordinarie.


Sì, forse ci sono fotografi straordinari. Peccato si siano prestati a fare poco più che marchette.
La leziosità formale di tutte le foto le rende, ai miei occhi, perfettamente intercambiabili (la ricerca estetica è perlopiù sostituita dal citazionismo calligrafico e giuro che provo disgusto a pensare a come questo calendario possa essere assurto a simbolo di seduzione femminile)
Cosa ancora peggiore, le svuota di qualsivoglia contenuto erotico (in una concezione istintiva e primordiale in cui non vi è spazio per la finzione erotica e la tensione scaturisce dalla complicità e dall'attimo).

Sul serio riuscireste ad appendere al muro una di quelle foto, senza stancarvene approssimativamente subito?



Bè, allora fallo tu un calendario come si deve
  • 0

#13 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3664 Messaggi:

Inviato 23 dicembre 2006 - 20:16

Mi raccomando, non scendere di qualità nei tuoi futuri post. Mantienili di tale caratura.
  • 0

#14 Guest_Natural Mystic_*

  • Guests

Inviato 24 dicembre 2006 - 13:27

Puoi contarci ;)
mantengo sempre una caratura di un certo tipo con gente di qualità
  • 0

#15 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 06 febbraio 2007 - 10:26

Secondo me il calendario Pirelli fantastico è stato quello del 1972.
Per la prima volta, dietro la macchina fotografica c'era una donna, Sarah Moon, ex modella..

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita


  • 0

#16 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 10:40

sarah moon è la mia fotografa preferita e conoscerla è stata un piacere, oltre che un onore.
i suoi scatti per il calendario sono molto belli, mentre ho trovato un po' deludenti quelli di un'altra donna, quelli di Annie Lieboviz.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#17 Guest_Eleanor Rigby_*

  • Guests

Inviato 06 febbraio 2007 - 11:12

sarah moon è la mia fotografa preferita e conoscerla è stata un piacere, oltre che un onore.


Conoscerla??  :o
  • 0

#18 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 11:18


sarah moon è la mia fotografa preferita e conoscerla è stata un piacere, oltre che un onore.

Conoscerla??   :o

Ebbene sì: ho conosciuto Sarah Moon. Non solo, mi ha rivolta lei la parola per prima. Mi ha fatto una domanda, le ho risposte e gliene ho posta una io e lei mi ha risposto.
Sì, sì.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#19 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 12:02

Io non sopporto l' idea della Loren che fa il calendario, come in generale non sopporto i calendari italiani (dalla discussione sembra che perlomeno quello Pirelli abbia dei buoni fotografi, non mi pronuncio su questo perchè sono ignorantissimo in materia).
Comunque già gli italiani che sbavano su calendari di ragazze che non esistono, perchè se pensiamo che quelle modelle già sono bellocce di suo, poi hanno 6 chili di trucco, in più ci metti i giochi di luce, le posizioni e l' abilità del fotografo, l' eventuale silicone o lifting del caso e last but not least ci metti i ritocchi con i vari programmi video, insomma gli italiani si appendono al muro delle foto di donne che non esistono.
Ma c'è di più, le donne, che ovviamente danno dei coglioni agli italiani che desiderano dei modelli femminili che non esistono nella realtà, desiderano loro stesse di apparire come quelle donne perfette e inesistenti, si logorano il fegato e si sottopongono a diete oserei dire fantozziane per essere in quel modo.
Ora con questa filippica non vorrei fare la morale a nessuno, e men che meno vorrei abolire i calendari, come diceva qualcuno le insegne luminose attirano gli allocchi, però odio pensare che ora con il calendario della Loren i ventenni e le ventenni italiane potrebbero prendersi come modello un ultresettantenne, delle splendide ragazze potrebbero schiattare d' invidia nei confronti della Loren che ha 50 anni più di loro, non capendo che se se la vedono di fronte di mattina la Loren è sexy proprio come tua nonna in vestaglia, solo che ha un pò più di plastica addosso di tua nonna, mentre la madre di tua madre è biodegradabile al 100%.
Poi mi immagino i settantenni che vedono la Loren nel calendario, si stropicciano gli occhi e guardano le proprie mogli, mio nonno è all' oscuro dell' esistenza di fotoshop, e se vedendo la Loren nel calendario si sente come se per tutta la vita fosse stato preso per il culo ha prorpio ragione!
Insomma mi sta sul cazzo la Loren e il suo non voler invecchiare, anche perchè lei ha avuto sempre un tipo di bellezza aggressiva, uno di Anouk Aimee si innamora, con la Loren invece sogni di farci sesso.
Ormai ovviamente per il sesso non va più affatto bene, almeno per me.
Si parla tanto di queste giovani ragazze e si dice che sono tutte stupide, se la Loren fosse così intelligente a più di 70 anni non punterebbe ancora tutto sulla bellezza ma avrebbe trovato qualcos' altro da fare invece dei calendari.

Uomini di Ondarock masturbatevi con la foto di VVVV (veline vallette e vacche varie) prese direttamnte quando sono al mare in topless e magari senza trucco, magari vi accorgete che hanno le smagliature o la cellulite e la sera vi sentite meno frustrati se la vostra donna pesa come tre letterine.
  • 0

#20 Guest_soul crew_*

  • Guests

Inviato 06 febbraio 2007 - 12:16

grande!!! quoto tutto ;)
  • 0

#21 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 12:34

CCQ (checazzoquoti), avresti sicramente ragione se non si parlasse del calendario pirelli: io ho acquistato la raccolta per i fotografi e, se noti, stiamo parlando solo di loro.

hai tutte le ragioni di questo mondo, ma sei fuori tema.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter


#22 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 12:47

Non è Pirelli il calendario per cui posa So Phia So Good?
Si comunque ero un pò OT, però Sofia è Pirelli (anche nel senso che è di gomma) e erano già partiti commenti sulla Loren.
E comuqnue ho premesso che essendo ignorante non davo giudizi sul calendario Pirelli.
Passo e chiudo  :)
  • 0

#23 La Fata

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2181 Messaggi:

Inviato 06 febbraio 2007 - 13:02

immagino di sì: i soldi vanno con chi fa e fa fare soldi, ma gli scatti della loren non sono inclusi nella collana di cui stiamo parlando.
  • 0

Io non ho sentimenti... solo situazioni...

Tumblr. - Twitter





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi