Vai al contenuto

Foto
* * * - - 5 Voti

Gomorra - La Serie

• Please log in to reply
182 replies to this topic

#21 Jónsi

Jónsi

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 10 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2014 - 21:15

P.S.: SOTTOTITOLI IN ITALIANO DISPONIBILI SU SKY.

Scherzi, vero?
  • 0

#22 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3551 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 22 maggio 2014 - 11:36

Scherzi, vero?

Io li uso,anche se dopo 6 puntate capisco molto di più :rolleyes:
  • 0

#23 cool as kim deal

cool as kim deal

Utente contro le bonus track

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12125 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 22 maggio 2014 - 11:59

Scherzi, vero?

Perchè dovrebbe, il napoletano stretto è incomprensibile ai più
  • 0
FATE TORNARE LO SPECCHIETTO DI RYM IN FIRMA

#24 An Absent Friend

An Absent Friend

We're happening

• Members
  • 3293 Messaggi:
  • LocationFuori della storia e in abito borghese

Inviato 22 maggio 2014 - 12:00

Scherzi, vero?

Perchè dovrebbe, il napoletano stretto è incomprensibile ai più

Da bambino quanto ci ho messo a capire Troisi...
  • 1

Talmente brutto che e' da considerare 90

In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.

guarda uso di nuovo l'esempio del Mein Kampf che mi è piaciuto parecchio

#25 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27451 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 22 maggio 2014 - 12:01

eh, ma non è mica stretto, anzi, è parecchio annacquato. si sente che sono attori e non gente di strada, ecco
  • 2

mi ricorda un po' Moro.

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#26 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21869 Messaggi:

Inviato 22 maggio 2014 - 12:05

Sì, non ne so niente ma non mi sembra particolarmente stretto, si capisce tutto
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

#27 Disposable Hero

Disposable Hero

Classic Rocker

• Members
  • 3768 Messaggi:

Inviato 23 maggio 2014 - 15:26

il dialetto non è stretto e anche se il dialetto napoletano è sicuramente quello più sentito in tv e tutti un po' di oreccho l'hanno fatto, non ci vedo niente di strano nel fatto che ci siano i sottotitoli a disposizione.

Sono d'accordo con cool sul film di Garrone: è un'altra cosa. La sensazione che mi dà la serie è quella di essere ancora in carburazione (dopo tre episodi che ho visto) ed è ben confezionata anche se i cliché di cui parla Dest la fanno proseguire in bilico.
  • 0

#28 Abe

Abe

Sharing Passions

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12138 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 23 maggio 2014 - 17:37

si scarica da qualche parte?
  • 0

#29 cerezo

cerezo

• Moderators
  • 14800 Messaggi:

Inviato 28 maggio 2014 - 07:21

mi sono ricreduto
dalla puntata 5 in poi la serie ha un'accelerazione pazzesca
il finale della 7 è il picco finora

la cosa che funzione insospettabilmente bene è l'inserire personaggi inverosimilissimi (da film, insomma) in un contesto economico-sociale descritto in maniera precisa e minuziosa (proprio quello che non s'era visto nelle prime puntate)
  • 0

#30 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27451 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 28 maggio 2014 - 08:18

La 5 e la 6 me le cucco stasera, vedremo, tra l'altro ci recita il figlio di un mio amico e finora non l'ho ancora visto
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

#31 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 5849 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 29 maggio 2014 - 07:21

Puntata n. 7: Genny immenso.
  • 0

#32 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27451 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 maggio 2014 - 08:38

La 5 e la 6 me le cucco stasera, vedremo, tra l'altro ci recita il figlio di un mio amico e finora non l'ho ancora visto

Ieri non ho potuto, forse stasera ce la faccio
Comunque il Genny o'chiattone è tutt'altro che malvagio come attore eh
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#33 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2014 - 08:43

:facepalm:

dio cosa leggo!
  • 0

#34 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27451 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 maggio 2014 - 08:46

cosa leggi?
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#35 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2014 - 08:47

cosa leggi?

di questa serie
  • 0

#36 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27451 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 maggio 2014 - 08:52

ma la segui anche tu?
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#37 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2014 - 08:52

no
  • 0

#38 dUST

dUST

dolente o nolente

• Members
  • 27451 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 29 maggio 2014 - 09:00

ah ok, tutto torna
  • 0

mi ricorda un po' Moro.

#39 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81537 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2014 - 09:04

ah ok, tutto torna

ma dai anche il film era una mezza romanzata secondo me, non capisco perché ci sia questo interesse morboso per le storie di malavita italiana raccontate in maniera colorito-sentimentale in modo da snaturarne l'essenza, quel volere individuare il lato fotogenico del dramma e darlo al pubblico

sì cmq lo ammetto, non conosco le serie televisive se non per qualche puntata
  • -1

#40 debaser

debaser

utente stocazzo

• Members
  • 21869 Messaggi:

Inviato 29 maggio 2014 - 09:07

Questa è una serie divertente, tutto lì. Non è che uno la guardi per chissà quali motivi socioculturali.
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.

non si dice, non si scrive solamente si favoleggia

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq