Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Cucine Da Incubo Italia Con Antonino Cannavacciuolo


  • Please log in to reply
35 replies to this topic

#1 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 21 aprile 2014 - 23:57

il 7 maggio, su Fox life, inizierà la seconda edizione del programma in oggetto

http://www.foxlife.it/cucine-da-incubo


in sintesi: clone di Kitchen Nightmares di Ramsay, il corpulento chef partenopeo soccorre ristoranti in crisi (gestiti da incapaci e in condizioni igieniche spaventose) e in pochi giorni cambia arredamento, menu e qualità degli ingredienti e rimette tutto a posto. Ho seguito la prima edizione e mi sono divertito: qui commenteremo quella nuova.

Il fatto è:

tenendo conto che qualcosa di artefatto c'è sicuramente (del tipo: io, produzione Sky, vi offro di rinnovare l'arredamento aggratis, di regalarvi la consulenza di un grande chef e di farvi pubblicità al locale; voi enfatizzate i difetti del locale e i vostri personali cosicchè il lavoro di Antonino risalti), mi chiedo se la finzione si limiti a questo o se è proprio TUTTO finto, coi ristoratori che hanno il copione, i clienti che sono comparse, le scene che vengono girate e rigirate sei volte. Se così fosse, per quale motivo guardarlo? Io non ci riuscirei. E quindi mi piace pensare che un... 50% di verità c'è.


Un articolo interessante è questo:

http://mangiare.mila...cannavacciuolo/

in cui la proprietaria di un locale (l'Isola fiorita a Milano, ribattezzato Capolinea durante il programma; quello con cuoco hippie) in un'intervista dice che è TUTTO montato. Non ci credo del tutto perchè lei sembrava matta da legare e rosa dal rancore (perchè magari il ristorante continua a non renderle).
Di sicuro in un altro ristorante 'salvato' vicino a casa mia (il Re Artù di Gaggiano) hanno cambiato dei dettagli (incomprensibilmente): uno dei padroni si chiama Mauro e non Marco (così lo chiamavano in TV), una cameriera dicevano che era la figlia del titolare e invece non lo è... e via dicendo. Lo so grazie a fonti di prima mano.



In ogni caso qui si commenterà il programma.
  • 0

#2 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2014 - 08:07

A me personalmente della verità non importa granchè, però sono stato in uno (quello milanese coi napoletani) ed effettivamente cameriere e personale corrispondevano (così come l'insicurezza del proprietario che mi ha chiesto diverse volte se andava tutto bene).
E' ovvio che ci sia della recitazione e quella matta dell'Isola Fiorita o è un'attrice veramente enorme oppure io non le credo manco se mi dice che l'acqua è bagnata. Mio dio che inquietudine.

Parlando però del prodotto televisivo, recitazione un po' scarsa a parte, per me funziona ed è addirittura meglio della controparte americana. Qui c'è una maggiore ironia, un folklore diverso, che esula dallo schema insulti-piatti-insulti-lieto fine della versione di Ramsay.
Cannavacciuolo un po' per l'accento, un po' per il look alla Bud Spencer e un po' perchè mi pare ci tenga di più (ho sentito che molti ristoranti ogni tanto chiedano ancora ecc.) riesca a esser più simpatico e meno noioso. I tizi che prendono e vanno con l'ape, i piatti rotti, le manate son tutte varianti allo schema classico che per ora secondo me funzionano.
Mi pare sia anche più bello da vedere, proprio come immagine, ma quello magari è solo l'alta definizione.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#3 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2014 - 08:14

I clienti sono comparse direi di sì, in una puntata (ricordo solo che andavano in giro col furgoncino per pubblicizzare il ristorante offrendo cibo) si è intravisto il vecchio bavoso che presenziava ai Menu di Benedetta.

In ogni caso, che sia vero o finto, è un format che mi piace, al netto di evidenti forzature e un certo gusto per lo spettacolo (i piatti rotti) che avrei evitato. Sicuramente la scelta del Bud Spencer dei fornelli si è rivelata azzeccata, col suo equilibrato paternalismo.
  • 0

#4 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2014 - 09:02

Non l'ho mai visto quindi non so niente. Ricordo di aver visto (non so se in italia, o forse mentre ero in usa) un programma simile ma non con Ramsey, c'era un tizio picciatissimo e una che si occupava degli interni, avevano se non erro solo 48 ore di tempo e budget limitato.

Edit: credo fosse "Restaurant: impossible".
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#5 Brucaliffa

    mainstream Star

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2602 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2014 - 10:15

Si vede benissimo che i clienti sono comparse, per il resto è come dici tu: "del tipo: io, produzione Sky, vi offro di rinnovare l'arredamento aggratis, di regalarvi la consulenza di un grande chef e di farvi pubblicità al locale; voi enfatizzate i difetti del locale e i vostri personali cosicchè il lavoro di Antonino risalti)".
Anche a me piace, il format esisteva già, alla produzione italiana il merito di aver scelto Cannavacciuolo che è fortissimo.
  • 0
Better Call Saul!

#6 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 22 aprile 2014 - 10:26

a me fa schifo, a parte le sceneggiate evidenti, risulta ripetitivo e mi ha stancato quasi subito. L'unica salvezza è lui, che avrei collocato più in un contesto gara.
  • 0

incantato da simon tout court


#7 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2014 - 10:52

Ho visto un po' di puntate di questa versione italiana l'anno scorso, che mi piace assai piu' di quella di Ramsey. Pur'io penso che un buon 50% sia 'romanzato' dalla produzione, al tempo stesso credo che un supervisore d'eccellenza come Cannavacciouolo sia sempre di stimolo per migliorare e migliorarsi. Mentre invece credo poco alla redenzione di caratteri impossibili o cambiamenti improvvisi di umori o rapporti tra colleghi o titolari, sappiamo bene che modificare un carattere di un adulto e' quasi impossibilie, non c'e' professionista, psicologo o psichiatra che tenga. . .da questo punto di vista ho molti dubbi , ma tant'e', e' spettacolo pure questo.

Per me e' piacevole da vedere, quando non ho null'altro da fare, poi trovo Cannavacciouolo simpatico, con un bel carattere, dolce e preparatissimo, professionale e con molta cultura culinaria, e' bello ascoltarlo e guardarlo al lavoro, e' il momento della trasmissione che preferisco, Ramsey al confronto e' uno scolaro alle elementari.

P.s. ah ma e' su fox-life? . .allora non posso vederlo, attendero' magari le repliche su cielo, se le faranno. . , altrimenti credo di poter sopravvivere lo stesso ^_^

p.s. 2: letto intervista della proprietaria del locale di Milano, trovo sia inelegante parlare cosi della trasmissione da parte sua, se hai partecipato e ti hanno rifatto il locale almeno stai zitta o sorvola con educazione, mah. .
  • 0

#8 RapinaAginoPaoli

    #calze

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2014 - 02:34

a me fa schifo, a parte le sceneggiate evidenti, risulta ripetitivo e mi ha stancato quasi subito. L'unica salvezza è lui, che avrei collocato più in un contesto gara.


Tra l'altro se ci avessero almeno sbattuto Chef Rubio il programma avrebbe goduto di una ventata di grevità
  • 1

#9 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 23 aprile 2014 - 09:55

Tutti questi programmi mostrano la corda ormai velocissimamente. Anch'io avevo visto qualcosa della prima stagione, lui è una sorta di Bud Spencer ed è effettivamente un bel personaggio, ma i casi sono 2:

a) o è tutto finto, e quindi c'è accordo con la produzione per cui "sputtanamento controbilanciato da ristrutturazione"

b)o c'è qualcosa di vero,ma solo in parte, perchè i clienti si vede che recitano, e pure male.

Onestamente ho la nausea di tutti questi show, perchè sono ripetitivi e non hanno sbocchi di rinnovamento (idem i talent, idem le tate), molto meglio a sto punto Abiti da sposa cercasi, versione italiana, con una milf niente niente male, di quelle milanesi un po' gnegne ma finissima (e pure porca per me)
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#10 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2014 - 11:17

Va beh ma in tv nulla e' vero , dai, anche le notizie dei tg spesso sono bufale! Io invece sono arcistufa della formula 'gara', con gli inevitabili 3 sapientoni so-tutto-io di turno che giudicano , ironizzano, si incavolano, pretendono, si impongono, decidono del tuo futuro, chi cavolo sono?? Questo e' il problema: loro 'sono' , questo e' il problema da scardinare, da rivoluzionare. . arrivera' un giorno che pure sta formula iniziera' ad avere i primi segni di stanchezza , poi pian piano diventera' ( per me lo e' gia') sempre piu' noiosa e vecchia fino al completo esaurimento. Speriamo presto. :rolleyes:
  • 0

#11 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 23 aprile 2014 - 12:22

eh?
  • 3

#12 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2014 - 10:53

Eh, cosi e' che penso. Spero un giorno finisca per sempre la formula dei giudici che stabiliscono il 'tuo' futuro, basta piedistalli, spero in una bella rivoluzione da parte dei giovani, ribellatevi :metal:
  • -1

#13 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 24 aprile 2014 - 12:57

sì, ma in questo programma non ci sono giudici, nè gente che viene eliminata
  • 0

#14 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2014 - 12:20

Mi accodavo al pensiero che esprimeva Cool in generale su questi tipi di trasmissioni , talent e via dicendo, ok, ok sono uscita dal tema.
  • 0

#15 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 18:38

Va beh ma in tv nulla e' vero , dai, anche le notizie dei tg spesso sono bufale! Io invece sono arcistufa della formula 'gara', con gli inevitabili 3 sapientoni so-tutto-io di turno che giudicano , ironizzano, si incavolano, pretendono, si impongono, decidono del tuo futuro, chi cavolo sono?? Questo e' il problema: loro 'sono' , questo e' il problema da scardinare, da rivoluzionare. . arrivera' un giorno che pure sta formula iniziera' ad avere i primi segni di stanchezza , poi pian piano diventera' ( per me lo e' gia') sempre piu' noiosa e vecchia fino al completo esaurimento. Speriamo presto. :rolleyes:

come in una dittatura ci sarà prima o poi il primo che si ribellerà all'ennesima strigliata e colpirà con un secco gancio lo chef padrone(o meglio ancora una bella torta in faccia tipo a Cracco)
la ribellione verrà sedata con qualche droga sedativa e la notizia non riuscirà a trapelare grazie al lavoro sporco dei servizi segreti
forse è già successo, ma noi non lo sapremo mai
forse qualcuno che si è ribellato è stato pure ucciso e cucinato dai concorrenti

Cucine da Incubo l'ho visto qualche volta emiè piaciuto molto di piùdei soliti asettici talent chef, perchè almeno vedi qualche brandello di realtà
sicuramente èmolto costruito e poi la storia segue sempre la solita parbola:
incubo-analisi-1°tentativo di cambiare fallito-rianalisi-2°tentativo vincente
  • -3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#16 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 19:00

che senso dell'ironia che avete complimenti asd
non interverrò mai più in questi topic
  • -1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#17 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26092 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2014 - 19:15

siberia ma vai a cucinare i morti!
  • 3

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#18 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2014 - 12:17

Ha ha ha really! e' vero, magari e' gia' successo, una bella torta in faccia a quell'antipatico di Cracco e le sue foto patinate da star! :lol:
  • 0

#19 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 aprile 2014 - 12:33

magari a Cracco che fa da comparsa come finto cliente in un ristorante di Cucine da incubo (e sarebbe l'unico modo per vederlo in quella trasmissione, peraltro)
  • 0

#20 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2014 - 12:59

. . scusa Stipsy, siamo usciti ancora dal tema del thread. . .ma non ho potuto resistere :D . L'idea che dici e' carina, ma temo sarebbe tutto studiato, torta in faccia compresa, di conseguenza mancherebbe il vero effetto sorpresa, poi Cracco si metterebbe in posa pure con la panna montata sul viso.
Almeno Cannavacciuolo mi da l'impressione di essere molto naturale, se stesso insomma, lo preferisco mille volte a tutti gli altri.
(Scusa ancora, ciao. :) )
  • 1

#21 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2014 - 16:03

Stipsy, se ti piacciono questo tipo di programmi buttati su Fine Living, un canale tematico (in chiaro) che ho scoperto da poco con finti reality tipo Spie al ristorante o Hotel da incubo oppure programmi sul cibo mostruosi tipo Man vs Food (il mio preferito, in cui il protagonista si lancia in sfide gastronomiche assurde, tipo mangiare il burritozilla da 3,5 kg o l'omelette da 12 uova ripieno di tutto o le ali di pollo fritte più piccanti del mondo senza bere e senza pulirsi mani e bocca per 5 minuti dopo la fine del pasto).
  • 0

#22 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 28 aprile 2014 - 18:01

Man versus food è divertente se non fosse per il doppiaggio (urticante). Hotel da incubo è pallosissimo, Ramsay ai minimi termini. Il terzo non lo conosco :)

grazie!
  • 0

#23 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 28 aprile 2014 - 20:53

http://lepacchedican...uolo.tumblr.com
  • 2

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#24 terminator

    Festivalbar con la cassa Inpdap

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3376 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2014 - 17:31

http://lepacchedican...uolo.tumblr.com

Penso che il mio sabato sera sarà fissare questa pagina un paio d'ore.
  • 0

#25 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2014 - 11:22

Mercoledì torna!
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#26 sash

    seguace del Re

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 971 Messaggi:

Inviato 04 maggio 2014 - 15:10

È la versione trash di un programma trash. Quindi se l'originale è divertente, la copia è patetica. Direi che Cannavacciuolo sta a Ramsey come Vincenzo Mollica a Scaruffi.
  • 1
We are showroom dummies.

#27 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 04 maggio 2014 - 20:04

http://www.tvblog.it...a-e-beve-gratis

VENGHINO SIORI, VENGHINO

SI MANGIA GRATIS
  • 0

#28 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 07 maggio 2014 - 19:16




INIZIA
  • 0

#29 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 08 maggio 2014 - 12:47

la cosa inquietante è che non riesco a trovare uno streaming
  • 0

#30 coby

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4318 Messaggi:
  • LocationLa Bassa

Inviato 08 maggio 2014 - 21:11

prova su dailymotion magari tra qualche giorno, lì c'è tutta la prima serie.
  • 0

incantato da simon tout court


#31 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 10 maggio 2014 - 11:47

grazie coby

trovato (non su dailymotion)

interessa?
  • 0

#32 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14269 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 13 maggio 2014 - 15:23

no asd
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#33 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2014 - 15:37

non ho mai visto masterchef italia (ma ho visto quello USA e il format non mi dispiace). tutte quest'altre trasmissioni di contorno invece mi sembra facciano proprio cascare le palle :/
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#34 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2014 - 15:44

Un milanese che si sacrifica e va al Golfo di Mondello e Sferracavallo?
  • 0

#35 stipsy

    il bark interista

  • Moderators
  • 8768 Messaggi:
  • Locationpv

Inviato 13 maggio 2014 - 15:49

ci vado se accompagnato da almeno un altro utente
  • 0

#36 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 maggio 2014 - 10:03

Un milanese che si sacrifica e va al Golfo di Mondello e Sferracavallo?


Per curiosità sono andato a vedere i siti di questi dell'ultima stagione, al golfo di mondello fanno sempre la stessa roba, in quello di ieri pare una via di mezzo (il menu pare sia rimasto fisso). Format un po' frusto ormai comunque...
  • 0

Immagine inserita





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi