Vai al contenuto


Foto
- - - - -

cuffie audio , voi quali usate ?


  • Please log in to reply
405 replies to this topic

#401 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2023 - 17:20

ma tra le cuffie blutut sotto i 100, queste sennheiser hd450se a 80 euro su amazon come le vedete?

considerate che sono praticamente un neofita dell'ascolto in cuffia (sotto alcuni aspetti, anche neofita tout court dell'ascolto)

altri suggerimenti nel range dei 100?
grazie mille!
biggrin.png

 

Io comprai delle Sennheiser circa 2012, costavano 100 euro ai tempi ma col cavo, si sentiva bene nel senso che tutti gli strumenti erano sempre distinguibili. Le ho tenute per circa 10 anni, ora ho comprato Beyerdinamyc 900 pro-x a 240 euro circa, sempre col cavo e devo dire che valgono la spesa al 100%, tanto che non riesco quasi più ad ascoltare musica dalle casse perchè si sentono peggio (e vorrei quindi fare un upgrade alle casse).
Tutto questo per dire che cuffie da 80 euro bluetooth suoneranno quasi sicuramente male, però ovviamente ognuno ha il suo budget e ognuno ha le sue esigenze in termini di cavo/non cavo


  • 0

#402 uc

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2024 - 15:52

Attualmente che cuffie consigliereste intorno ai 200 €? Le attaccherei a un telefono, musica di un po' tutti i generi.

Poi, esistono questi mini DAC che dalle recensioni paiono miracolosi. Ad esempio ho letto lodi esagerate verso l'AudioQuest Dragonfly Cobalt che sta sui 200€; ma volendo ci sono in giro modelli più economici. Lo consigliereste? Lo collegherei al telefono con audio flac e le cuffie di cui sopra.


  • 0

#403 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2024 - 11:00

Leggi il post sopra, non sono un audiofilo e ho poca esperienza ma le cuffie le ho comprate dopo essermi letto circa 6mila recensioni, forum, video etcetc
Un difetto che ci trovano alcuni è che hanno i bassi un po' marcati, cosa che può essere un difetto per uno che produce ma non per un ascoltatore come me.
Sono state create per essere ascoltate su qualsiasi dispositivo, quindi avrai volumi alti anche da smartphone, certo se ci compri un dac dignitoso meglio, migliori la qualità del suono ovviamente.
Col tempo (sarà circa un anno e mezzo che le uso) mi è capitato di vederle su youtube usate in molti studi e almeno due o tre volte mi è capitato di trovare produttori e ingngneri del suono tesserne le lodi (uno è Marco Lincetto di cui abbiamo partlato anche sul forum se non erro con thom, non so se lui sia punto a favore o a sfavore das.gif )


  • 0

#404 uc

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 17 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2024 - 10:41

Leggi il post sopra, non sono un audiofilo e ho poca esperienza ma le cuffie le ho comprate dopo essermi letto circa 6mila recensioni, forum, video etcetc
Un difetto che ci trovano alcuni è che hanno i bassi un po' marcati, cosa che può essere un difetto per uno che produce ma non per un ascoltatore come me.
Sono state create per essere ascoltate su qualsiasi dispositivo, quindi avrai volumi alti anche da smartphone, certo se ci compri un dac dignitoso meglio, migliori la qualità del suono ovviamente.
Col tempo (sarà circa un anno e mezzo che le uso) mi è capitato di vederle su youtube usate in molti studi e almeno due o tre volte mi è capitato di trovare produttori e ingngneri del suono tesserne le lodi (uno è Marco Lincetto di cui abbiamo partlato anche sul forum se non erro con thom, non so se lui sia punto a favore o a sfavore das.gif )

Ti ringrazio, in effetti queste Beyerdynamic 900 pro-x mi attirano non poco. Volendo esagerare e affiancargli un DAC hai un modello da consigliare?


  • 0

#405 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 02 aprile 2024 - 11:46

No, io uso scheda audio USB perchè le uso in casa.
Ho un conoscente audiofilo (6mila euro di cuffie) che mi consigliò un paio di DAC appena usciti ma sono sui 400 euro che mi sembrano un po' troppi, però se ti interessa ti cerco il link


  • 0

#406 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato Ieri, 10:24

Questi: https://amzn.eu/d/j31aFEj

 

Ma USB-c e non stammerda di lighting esistono?


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi