Vai al contenuto

Foto
- - - - -

cuffie audio , voi quali usate ?

• Please log in to reply
366 replies to this topic

#361 thom

thom

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2319 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 14:49

Qualcuno ha/ha sentito le AKG K701? Opinioni?

no, però le trovo esteticamente incantevoli: se la bellezza è lo splendore del vero comprale a scatola chiusa (o ancora meglio su amazon, che così hai il reso gratuito)

Spoiler

ad una fiera hi-fi ho provato con calma le Focal Utopia, che per quanto suonino bene (e lo fanno) non capisco come si possa stare più di un'ora (ma anche mezza) con tale catafalco in testa
  • 1

#362 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6599 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 15:51

Qualcuno ha/ha sentito le AKG K701? Opinioni?

no, però le trovo esteticamente incantevoli: se la bellezza è lo splendore del vero comprale a scatola chiusa (o ancora meglio su amazon, che così hai il reso gratuito)

Sì, esteticamente sono una bomba.

Lato sonoro, immagino siano in linea con la filosofia AKG (suono molto neutro e cristallino con predilezione le frequenze medio alte). Poi, al solito, in rete leggi 10 recensioni e hai 10 opinioni diverse (chi dice che sono fantastiche, chi dice che sono una merda, chi dice che ci puoi ascoltare solo classica e jazz, chi dice che vanno bene per tutti i generi, chi dice che non hanno bassi, chi dice che no li hanno perfetti solo non pompati e enfatizzati e via discorrendo).

L'unico mio dubbio è che sono cuffie open back e non avendone mai avute non so bene come si comportino a livello di isolamento. Non che me ne importi moltissimo, visto che le uso solo in casa, ma vorrei capire chi mi sta vicino quanto sente di cosa sto ascoltando (visto che quando uso le cuffie lo faccio proprio per non rompere il cazzo a chi mi sta intorno).

• 0

#363 JackGladney

JackGladney

Le bonheur paradoxale

• Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2019 - 15:09

Ciao,
Ho le Akg K701 e le trovo fantastiche con ogni genere (più che questione di genere, il punto è la qualità), è incredibile il dettaglio che una cuffia di questa fascia di prezzo può garantire. Il difetto, come anticipavo, è che rende solo con fonte e impianto di qualità più che elevata. Io le abbino ad un Marantz HD DAC1 (che adoro) e sono una bomba. Chiaro poi che danno il meglio di sé con album con un certo tipo di produzione e qualità dell'incisione diciamo, per semplificare, il più "perfettina" possibile. E forse è questo che fa restringere il campo.
Chi ti sta vicino sente tutto e anche non poco.

Al contrario, ho provato e poi preso le Sennheiser HD660S: forse l'ampiezza sonora non è pari alle Akg, ma puoi attaccarle direttamente allo smartphone e far partire spotify per avere una qualità stratosferica, mi hanno letteralmente folgorato. Meno neutre ovviamente.

Visto che dal punto di vista tecnico non me ne intendo, la metto giù cosi:
Akg K701 = Yes, Rush, Tool, Al Stewart, i remaster vari di Steven Wilson in Flac o cd/bluray e amp adeguato
Senn HD660S = qualsiasi cosa in qualunque modo (ma costano il triplo)
  • 1

#364 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6599 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2019 - 11:02

Alla fine le ho prese (le AKG K701). 

Che dire, sono cuffie super per il rapporto qualità/prezzo (infatti, qualche anno fa costavano un bel po' in più).

Come sospettavo e come mi aveva confermato l'amico JackGladney qua sopra, le persone che le trovano carenti probabilmente non le pilotano correttamente.

L'unico grosso difetto che hanno (ammesso che sia un difetto) è infatti che sono cuffie molto esigenti. Non basta amplificarle per farle suonare, ma amplificarle bene e usare fonti sonore ad alta qualità. Come tutti gli aggeggi di fascia medio alta, si esprimono al meglio nelle migliori condizioni (di amplificazione, qualità della fonte sonora, qualità della registrazione del disco) e suonano maluccio (o, meglio, normalmente) viceversa.

Anche la storia che mancano di bassi: cazzate. Le ho provate col pre dello stereo "serio" usando come fonte il giradischi e sono perfettamente equilibrate anche sui bassi; non solo, hanno una dinamica che in cuffia non avevo mai sentito.

Per capirsi, se le pianto nella scheda audio esterna del mac (che per altro non è proprio una merda), non ci sento tutta sta differenza (un po' sì, eh) con un paio di vecchie AKG K-44 (di fascia bassa); se mi sposto sull'altro impianto la differenza di fa quasi abissale.

Sul fatto che essendo open back non isolino nulla, pazienza. Meglio quello che le Klipsch Heresy a volumi da stadio per gli altri. asd

• 0

#365 Ɲ●†

Ɲ●†

Haunted

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11594 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2019 - 16:47

Io alla fine (vedi pagina precedente) ho comprato le AKG 550 e le trovo ottime. Piuttosto neutre ma alla fine è quello che cercavo. Anche la spazializzazione del suono è notevole considerando che sono cuffie chiuse. Le uso anche con fiio x1 II senza ampli. Poi boh, vengo sempre da altre AKG (le vecchissime 240) e non ho un gran metro di paragone con altre marche. Comunque soddisfattissimo, anche dal punto di vista estetico / comfort. Ovvio che non le uso outdoor perché mi sentirei ridicolo.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#366 Cyclo

Cyclo

AutoRetrocesso al ruolo di lurker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5901 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 19:00

Qualcuno mi consiglia un buon paio di auricolari in ear di fascia bassa/mediobassa che siano validi per l'uso misto chiamate telefoniche/ascolto di musica?

Purtroppo i decentissimi LG in dotazione del mio telefono sono finiti sotto le ruote di un muletto e i Cellular Line che ho acquistato subito dopo non erano male....ma hanno funzionato per meno di un mese. :facepalm:

In caso di mancata risposta, sarò costretto a fidarmi di Aranzulla asd : https://www.aranzull...-ear-66372.html

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#367 Stebroc

Stebroc

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1435 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 23:33

Qualcuno mi consiglia un buon paio di auricolari in ear di fascia bassa/mediobassa che siano validi per l'uso misto chiamate telefoniche/ascolto di musica?
Purtroppo i decentissimi LG in dotazione del mio telefono sono finiti sotto le ruote di un muletto e i Cellular Line che ho acquistato subito dopo non erano male....ma hanno funzionato per meno di un mese. :facepalm:

In caso di mancata risposta, sarò costretto a fidarmi di Aranzulla asd : https://www.aranzull...-ear-66372.html

Ma perché affidarsi ad Aranzulla quando ci sono i siti specializzati? 😉

https://theheadphone...e-buyers-guide/
  • 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq