Vai al contenuto


Foto
- - - - -

cuffie audio , voi quali usate ?


  • Please log in to reply
404 replies to this topic

#351 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 14:24

Torno all'assalto con i miei dubbi sulle cuffie chiuse, visto che mi sarei deciso a cambiare le mie vecchie AKG. Budget anche fino ai 100 euro, più o meno, ma non di più... (e insomma, un centino già non è poco).
 
Così a pelle mi orienterei su queste, sempre AKGhttps://www.amazon.i...img_top?ie=UTF8
 
L'idea di sentire il suono il più possibile "fedele" mi piace (con lo stereo bypasso sempre alti e bassi). Poi leggo un po' di recensioni e qualcuno si lamenta che il suono è troppo "flat". Ma faccio fatica a farmi un'idea della resa. 
 
Ovviamente sono ben accette anche altre marche o modelli della stessa marca, io ho pensato alle AKG perché mi ci sono trovato bene con le cuffie precedenti.
 
Poi le uso solo per ascoltare eh!
 
Grazie!

 
Nessuno?  :unsure:

Fai lo sforzino per le audiotechnica M50X non te ne pentirai, io venivo da AKG K240 semiopen, altro livello pur mantenendo neutralità

Ops vedo la risposta solo ora. Sei un utente sufficientemente cacac... cioè pignolo, quindi credo di potermi fidare :-)

@stebroc: se comincio a leggere i siti per audiofili divento più scemo e indeciso di quanto già non sia, di solito si legge tutto e il contrario di tutto. L'unica sarebbe fare delle prove di ascolto...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#352 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 15:25

@stebroc: se comincio a leggere i siti per audiofili divento più scemo e indeciso di quanto già non sia, di solito si legge tutto e il contrario di tutto. L'unica sarebbe fare delle prove di ascolto...

 

più che altro perché nei siti si legge tranquillamente della stessa cuffia thick sound da una parte e low bass nell'altro ... è una cosa che fa uscire pazzi (e che riscontro soprattutto nelle headset review) probabilmente tutti i recensori a forza di ascolti in cuffia sono vittime di ipoacusia

 

le prove di ascolto sono ovviamente la cosa migliore, ma più difficile (@Silent Corner, dove minchia sei riuscito ad ascoltare le Stax? a parte essere orribili non sono scomode? hanno studiato l'ergonomia dei padiglioni su Bender?); un'altra cosa utile può essere la curva di risposta in frequenza (audiofilia = risposta piatta)

 

per esempio si parlava di Audiotechnica M50X, che come si vede dal seguente grafico a parte qualche imprecisione sulle alte risultano piuttosto corrette, con devianze minime sul flat:

 

frequency-response-graph.png

 

le AKG K240 ce le avevo anch'io, comode, ma effettivamente troppo leggere sui bassi, cosa visibile anche dalla curva:

 

frequency-response-graph.png

 

poi sono passato alle AKG k551, che sono più corrette sui bassi ed hanno una risposta simile alle AudioTechnica di cui sopra (oltre i 15k difficilmente vi è emissione di musica):

 

1c2238d45e7735e3b820412a58430c94.png

 

ma qualcuno parlava della AKG K271, che come tutte le AKG di livello medio-basso, sono scarsette sui bassi e tagliate sugli alti (rectius, non si effettuare un ascolto soddisfacente di un album dei Coil), per cui personalmente mi sentirei di sconsigliarle

 

akg_k_271_mk_ii_Frequency_response.png


  • 2

#353 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 15:40

Non le ho ascoltate le Stax, così come non ascoltai le mie attuali due cuffie...voglio una cuffia definitiva e quella lo è

 

Ad ogni modo, è comunque fuorviante ascoltare una cuffia se viene pilotata diversamente da come la piloteremmo...ad esempio le Sennheiser HD600 senza un ampli potente non rendono proprio. Inutile ascoltarle al negozio pilotate dal super ampli e poi a casa sono fiacche.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#354 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 11 settembre 2018 - 16:18

ah, ok ... ne ho ascoltata una di elettrostatica in vita mia (Mitchell And Johnson) ed il problema è lo stesso dei pannelli elettrostatici (tipo Magnepan): medio-alti quasi insuperabili ed olografici, basso fiacco e "troppo secco" (e questo al di là della risposta in frequenza che spesso è di tipo full range) ... non a caso già dagli anni '70 sono presenti modelli ibridi

 

le Stax (che se non ricordo male fanno solo elettrostatiche) dovrebbero effettivamente suonare meglio


  • 0

#355 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2018 - 23:23

poi sono passato alle AKG k551, che sono più corrette sui bassi ed hanno una risposta simile alle AudioTechnica di cui sopra (oltre i 15k difficilmente vi è emissione di musica)


Ecco, avrei ristretto la scelta a queste due (però le akg 550 - che dovrebbero essere l'evoluzione delle 551 - su amazon.it costano un 40 euro in più)...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#356 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2018 - 09:38

EDIT Alla fine ho ordinato le akg k550. Decisiva fu la rece di whathifi
https://www.whathifi...akg/k550/review

Poi vedrò se sarà il caso di abbinarci un ampli per usarle con il fiio x1 II

Col fatto che avevo 90 euro di buoni da riscattare, ho impattato in parte anche la botta psicologica asd
  • 1
A chemistry of commotion and style

#357 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2018 - 09:43

Ho le stesse cuffie di Silent (le Grado, non le Senn) <3
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#358 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2018 - 11:06

poi sono passato alle AKG k551, che sono più corrette sui bassi ed hanno una risposta simile alle AudioTechnica di cui sopra (oltre i 15k difficilmente vi è emissione di musica)

Ecco, avrei ristretto la scelta a queste due (però le akg 550 - che dovrebbero essere l'evoluzione delle 551 - su amazon.it costano un 40 euro in più)...

sai che non l'ho mai capito ... le 551 le pagai uno sproposito (sul sito AKG sono ancora in vendita a 350 dollari ...) ma sono sicuramente fuori produzione da tempo, secondo me a livello di prestazioni sono uguali alle 550 ... ci dirai poi quest'ultime come suonano
  • 0

#359 The Careless Whisper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3878 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2018 - 13:05

Le Grado/Alessandro sono davvero eccellenti come cuffie in sé, Intendo dire, suonano discretamente bene con tutto, hanno bassa impedenza, le attacchi e via.

Altre cuffie possono suonare meglio (o molto diverse, come le Sennheiser, più "scure" e materiche) ma per suonare meglio serve tutto un ambaradan di ampli, cavi etc.


  • 0

https://www.decandiamauro.com

 

Instagram

 

 

"Mi rifiuto di sentire gli artisti di oggi perché ho già sentito di meglio 20-30 anni fa." (Ricky Portera)

"Non mi piace la musica elettronica: amo la musica che viene effettivamente creata da un artista, creata da un musicista" (John Lodge, dei Moody Blues)

"Oggi è tutto elettronico ma fa anche tutto schifo" (Alberto Radius)

 

 


#360 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 11:03

Qualcuno ha/ha sentito le AKG K701? Opinioni?


  • 0

#361 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 14:49

Qualcuno ha/ha sentito le AKG K701? Opinioni?

 
no, però le trovo esteticamente incantevoli: se la bellezza è lo splendore del vero comprale a scatola chiusa (o ancora meglio su amazon, che così hai il reso gratuito)
 
Spoiler

 
ad una fiera hi-fi ho provato con calma le Focal Utopia, che per quanto suonino bene (e lo fanno) non capisco come si possa stare più di un'ora (ma anche mezza) con tale catafalco in testa
  • 1

#362 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2018 - 15:51

 

Qualcuno ha/ha sentito le AKG K701? Opinioni?

 
no, però le trovo esteticamente incantevoli: se la bellezza è lo splendore del vero comprale a scatola chiusa (o ancora meglio su amazon, che così hai il reso gratuito)

 

 

 

Sì, esteticamente sono una bomba.

Lato sonoro, immagino siano in linea con la filosofia AKG (suono molto neutro e cristallino con predilezione le frequenze medio alte). Poi, al solito, in rete leggi 10 recensioni e hai 10 opinioni diverse (chi dice che sono fantastiche, chi dice che sono una merda, chi dice che ci puoi ascoltare solo classica e jazz, chi dice che vanno bene per tutti i generi, chi dice che non hanno bassi, chi dice che no li hanno perfetti solo non pompati e enfatizzati e via discorrendo).

L'unico mio dubbio è che sono cuffie open back e non avendone mai avute non so bene come si comportino a livello di isolamento. Non che me ne importi moltissimo, visto che le uso solo in casa, ma vorrei capire chi mi sta vicino quanto sente di cosa sto ascoltando (visto che quando uso le cuffie lo faccio proprio per non rompere il cazzo a chi mi sta intorno).


  • 0

#363 JackGladney

    Le bonheur paradoxale

  • Members
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2019 - 15:09

Ciao,
Ho le Akg K701 e le trovo fantastiche con ogni genere (più che questione di genere, il punto è la qualità), è incredibile il dettaglio che una cuffia di questa fascia di prezzo può garantire. Il difetto, come anticipavo, è che rende solo con fonte e impianto di qualità più che elevata. Io le abbino ad un Marantz HD DAC1 (che adoro) e sono una bomba. Chiaro poi che danno il meglio di sé con album con un certo tipo di produzione e qualità dell'incisione diciamo, per semplificare, il più "perfettina" possibile. E forse è questo che fa restringere il campo.
Chi ti sta vicino sente tutto e anche non poco.

Al contrario, ho provato e poi preso le Sennheiser HD660S: forse l'ampiezza sonora non è pari alle Akg, ma puoi attaccarle direttamente allo smartphone e far partire spotify per avere una qualità stratosferica, mi hanno letteralmente folgorato. Meno neutre ovviamente.

Visto che dal punto di vista tecnico non me ne intendo, la metto giù cosi:
Akg K701 = Yes, Rush, Tool, Al Stewart, i remaster vari di Steven Wilson in Flac o cd/bluray e amp adeguato
Senn HD660S = qualsiasi cosa in qualunque modo (ma costano il triplo)
  • 1

#364 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2019 - 11:02

Alla fine le ho prese (le AKG K701). 

Che dire, sono cuffie super per il rapporto qualità/prezzo (infatti, qualche anno fa costavano un bel po' in più).

Come sospettavo e come mi aveva confermato l'amico JackGladney qua sopra, le persone che le trovano carenti probabilmente non le pilotano correttamente.

L'unico grosso difetto che hanno (ammesso che sia un difetto) è infatti che sono cuffie molto esigenti. Non basta amplificarle per farle suonare, ma amplificarle bene e usare fonti sonore ad alta qualità. Come tutti gli aggeggi di fascia medio alta, si esprimono al meglio nelle migliori condizioni (di amplificazione, qualità della fonte sonora, qualità della registrazione del disco) e suonano maluccio (o, meglio, normalmente) viceversa.

Anche la storia che mancano di bassi: cazzate. Le ho provate col pre dello stereo "serio" usando come fonte il giradischi e sono perfettamente equilibrate anche sui bassi; non solo, hanno una dinamica che in cuffia non avevo mai sentito.

Per capirsi, se le pianto nella scheda audio esterna del mac (che per altro non è proprio una merda), non ci sento tutta sta differenza (un po' sì, eh) con un paio di vecchie AKG K-44 (di fascia bassa); se mi sposto sull'altro impianto la differenza di fa quasi abissale.

Sul fatto che essendo open back non isolino nulla, pazienza. Meglio quello che le Klipsch Heresy a volumi da stadio per gli altri. asd


  • 0

#365 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2019 - 16:47

Io alla fine (vedi pagina precedente) ho comprato le AKG 550 e le trovo ottime. Piuttosto neutre ma alla fine è quello che cercavo. Anche la spazializzazione del suono è notevole considerando che sono cuffie chiuse. Le uso anche con fiio x1 II senza ampli. Poi boh, vengo sempre da altre AKG (le vecchissime 240) e non ho un gran metro di paragone con altre marche. Comunque soddisfattissimo, anche dal punto di vista estetico / comfort. Ovvio che non le uso outdoor perché mi sentirei ridicolo.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#366 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 19:00

Qualcuno mi consiglia un buon paio di auricolari in ear di fascia bassa/mediobassa che siano validi per l'uso misto chiamate telefoniche/ascolto di musica?

Purtroppo i decentissimi LG in dotazione del mio telefono sono finiti sotto le ruote di un muletto e i Cellular Line che ho acquistato subito dopo non erano male....ma hanno funzionato per meno di un mese. :facepalm:

 

In caso di mancata risposta, sarò costretto a fidarmi di Aranzulla asd : https://www.aranzull...-ear-66372.html


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#367 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 11 marzo 2019 - 23:33

Qualcuno mi consiglia un buon paio di auricolari in ear di fascia bassa/mediobassa che siano validi per l'uso misto chiamate telefoniche/ascolto di musica?
Purtroppo i decentissimi LG in dotazione del mio telefono sono finiti sotto le ruote di un muletto e i Cellular Line che ho acquistato subito dopo non erano male....ma hanno funzionato per meno di un mese. :facepalm:

In caso di mancata risposta, sarò costretto a fidarmi di Aranzulla asd : https://www.aranzull...-ear-66372.html

Ma perché affidarsi ad Aranzulla quando ci sono i siti specializzati? 😉


https://theheadphone...e-buyers-guide/
  • 1

#368 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 14 settembre 2019 - 19:32

Se a qualcuno interessa, oggi ho comprato le Bowers & Wilkins PX su questo sito (italiano e certificato mi sembra)

https://rdnstreetmar...hcaArL2EALw_wcB

A un terzo del loro prezzo Amazon (ie 114 euro, boh). Dovrebbero essere tra le migliori tra le Bluetooth con Active noise canceling.
  • 0

Immagine inserita


#369 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2019 - 17:36

È uscito qualcosa di fantastico in termini di qualità e isolamento(voglio sentire quello che dico io, se accanto a me sparano a qualcuno non mi interessa è non voglio sentirlo)?
Altrimenti mi spulcio il thread.
Non necessariamente in-ear, ma considerate che le uso quasi esclusivamente in palestra.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#370 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 29 ottobre 2019 - 15:34

Non so che riferimenti tu hai per la qualità.

 

Io ho comprato queste:

 

https://theheadphone...ch-hf5-hf2-hf3/

 

Come qualità sono ottime, come isolamento fatico a credere ci sia qualcosa di meglio (almeno in questa fascia di prezzo). Praticamente sei isolato e senti solo la musica anche in metro. E qui a Napoli la metro è anche parecchio rumorosa. Quando le togli dalle orecchie ti sembra di uscire da un universo parallelo. Dunque da sconsigliare quando si è per strada asd


  • 1

#371 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2019 - 14:38

Richiesta assolutamente non audiophile-oriented.

Auricolari (non cuffie che le odio) con noise cancelling e connessione/alimentazione usb? Esistono?

 

O esistono solo jack audio + batteria da ricaricare per il noise canceling? ( tipo queste )


  • 0

#372 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2019 - 19:17

Sto provando un po' di cuffie chi-fi per vedere se davvero il rapporto qualità/prezzo è così elevato come si dice. 

Per ora mi sono arrivate queste, e devo dire che la qualità è davvero fantastica considerato il prezzo (30€), specialmente sui bassi. Suonano facilmente come cuffie da 150€ (se non di più) di brand famosi.

Al momento le sto comparando con le in-ear che uso abitualmente (Shure SE425) e la differenza si sente, sì, ma non così tanto come la differenza di prezzo potrebbe far pensare (le Shure sono a 270€). 

 

Se dovete fare qualche regalo o dovete cambiare auricolari tenetele in considerazione, il prezzo è davvero ridicolo per la qualità. Adesso mi devono arrivare un paio di over-ear da provare, se vi interessa vi terrò aggiornati.

Se vi interessano altri auricolari chi-fi che dovrebbero avere una buona qualità leggete le review su questo sito: https://audiobudget....leaderboard/iem


  • 0

#373 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2019 - 20:06

Le over-ear interessano a me :)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#374 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2019 - 20:17

Le over-ear interessano a me :)

 

Quelle che mi devono arrivare sono queste (il nome del brand è già un capolavoro: OneOdio)


  • 1

#375 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2019 - 20:29

Mi piacerebbero senza fili. È vero che si perde in qualità del suono?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#376 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 27 novembre 2019 - 20:52

Mi piacerebbero senza fili. È vero che si perde in qualità del suono?

 

Sì, un po' di perdita di qualità c'è e il volume massimo è più basso (per i semi-sordi come me è un aspetto importante asd), ma dipende dalla qualità della fonte di suono anche. Ascoltando da telefono la differenza non è così elevata, e se si dà molta importanza al non avere fili di mezzo allora è un acquisto che vale la pena. 

Però per avere qualità wireless decente mi rivolgerei a qualche brand affidabile; le chi-fi bluetooth le eviterei, insomma.


  • 1

#377 Streamcomplet

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2020 - 05:05

Meglio avere un budget di 200 e sembra bello spendere meno, ma il lusso è pagato e l'espansione e la perfezione del suono ti daranno migliori benefici. Se spendi meno di 200, è una buona giornata per te Streamcomplet


  • 0

#378 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2020 - 15:10

Ma un buon compromesso da peones di auricolari in ear con cavo e microfono sotto massimo 50 euro esiste?


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#379 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 13 novembre 2020 - 15:40

é da qualche settimana che giro con queste, sia al lavoro ma anche a casa e a spasso.

qualità sonora stellare per delle IEM bluetooth, Sennheiser sempre al top

 

71512ak6TsL._AC_SL1500_.jpg

costano un bel po, ma la qualità si paga


  • 0

#380 RockOnlyRare

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2020 - 23:01

https://www.amazon.i...e?ie=UTF8&psc=1

 

Sono cuffie da eccellente rapporto qualità prezzo, chiaramente non sono Bluetooth, intorno ai 20 Euro.

KZ ZSN Pro Cuffie 1BA 1DD Over Ear

Esiste il modello con microfono che cosa solo 1 Euro in più

 

 

61Uo18V2XKL._AC_SL1000_.jpg

 

 

Essendo un appassionato di hi-fi, le ear le uso solo se vado in giro, in casa uso delle Master & Dynamic, pagate 2 anni fa intorno ai 300 Euro, ma adesso ho visto che sono scese intorno ai 200. Ci sono modelli di varie fascia di prezzo, anche Bluetooth intorno ai 200 Euro. 

 

https://www.amazon.it/s?k=master+dynamic&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss

 

Fanno "paura", pur non costando cifre per me improponibili (una cuffia hi-end può superare come niente i 3000 Euro, considerando che va accoppiata ad un ampli dedicato per l'ascolto in cuffia).

 

Esiste un modello simile alla mia, wireless,

 

https://www.amazon.it/Master-Dynamic-wireless-microfono-confortevoli/dp/B082BJFJDN/ref=sr_1_14?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=master+dynamic&qid=1605307212&quartzVehicle=93-1202&replacementKeywords=dynamic&sr=8-14


  • 1

#381 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 13 novembre 2020 - 23:27

Uso le in ear solamente per allenarmi, da un annetto mi trovo benissimo con le Bose Sport Earbuds; suono ottimo e isolamento eccellente, nonostante i rumori vari e la musica in palestra potrebbero sparare a qualcuno dietro di me e non me ne accorgerei.

592385770_1_1_720x928.jpg
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#382 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2020 - 10:08

Le chi-fi le ho provate giusto l'altro giorno ma le trovo scomodossime, forse per via del fatto che porto gli occhiali da vista.

 

 

PS

Le ho chieste economiche comunque, 'tacci vostra!!! E con cavo, quello l'ho omesso io in effetti. 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#383 RockOnlyRare

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 22 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2020 - 12:11

Le chi-fi le ho provate giusto l'altro giorno ma le trovo scomodossime, forse per via del fatto che porto gli occhiali da vista.

 

 

PS

Le ho chieste economiche comunque, 'tacci vostra!!! E con cavo, quello l'ho omesso io in effetti. 

 

LE KZ ZSN che ho postato in precedenza con foto hanno il cavo e costano 21 Euro, se non ti piacciono puoi restituirle... io le uso anche con gli occhiali.

 

Giusto adesso ho visto queste JBL in promozione a meno di 50 Euro, non le conosco ma di solito la casa è affidabile.

 

https://www.amazon.i...tronics&sr=1-10

 

Le M&D le avevo segnalte ad un utente che parlava di circa 200 Euro invece.


  • 0

#384 Lorenzo78K8

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:

Inviato 05 marzo 2022 - 20:52

Io ho le Airpods Pro e sono molto sodisfato da loro.


  • 0

#385 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2530 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 22 marzo 2022 - 13:37

Esistono cuffie di buon livello appositamente pensate per ascoltare musica su smartphone, magari con app annessa per regolare volume, equalizzazione ecc direttamente sullo schermo?
  • 0

#386 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 22 marzo 2022 - 22:37

Esistono cuffie di buon livello appositamente pensate per ascoltare musica su smartphone, magari con app annessa per regolare volume, equalizzazione ecc direttamente sullo schermo?

 

vai con queste, c'è pure l'offerta a tempo: 

https://www.amazon.i...47987031&sr=8-1

 

oppure, queste che suonano pure meglio delle anker ma hanno meno features in termini di settaggi e app:

 https://www.amazon.i...47987165&sr=8-1

 

le seconde più orientate alla musica, le prime più alle features (ma con un buon livello di qualità musicale)

 

se invece vuoi qualcosa di più grosso e "professionale" dobbiamo andare su cuffie diverse.


  • 1
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#387 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 22 gennaio 2023 - 17:17

Ho un budget di circa 200 euro, ho iniziato stamattina a fare un po' di ricerche per comprarmi cuffie nuove (quelle vecchie comprate circa 9-10 anni fa, Sennheiser a 100 euro adesso non ricordo il modello ma mi sono trovato bene).
Comunque dalle ricerche ho trovato la AKG pro 712 (poco più di 200 euro) e l'altra che salta spesso fuori è la Sennheiser 660 ma purtroppo sono 400 euro, anche se mi fanno gola sono un po' tantini.
Altro problema leggo che le AKG avrebbero bisogno di un amplificatore, io ho una dignitosa scheda audio esterna da circa 150 euro che non so se basti.

Consigli, pareri, opinioni? Va bene qualsiasi marca, non sono un audiofilo ma preferisco ascoltare musica da impianti buoni, mi piacciono bassi presenti se possibile


  • 0

#388 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 23 gennaio 2023 - 22:00

Se vuoi bassi molto presenti lascia perdere le AKG. Per me grandi cuffie con un suono favoloso sui medio alti ma molto "monitor" e flat, senza nessuna enfatizzazione (al limite del carente) sui bassi, ma è molto questione di gusti, a me piacciono molto, in realtà sono equilibrate e regalano un suono molto "pulito". Perfette per jazz e classica, ma se vuoi un suono bello pompato sui bassi, forse non fanno per te. Da quel punto di vista meglio le Sennheiser, anche modelli di fascia più bassa tipo le HD 599 (che io ho e tiro fuori ogni tanto quando ho voglia di un suono più ciccio, con certo rockaccio). Confermo che le AKG sono molto esigenti e rischiano di non rendere (anche proprio a livello di volume) senza adeguata amplificazione, anche se una buona scheda audio dovrebbe essere sufficiente.

Non so se ti frega, ma sono entrambe cuffie open back.


  • 1

#389 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3497 Messaggi:

Inviato 24 gennaio 2023 - 15:17

Dopo un par di giorni di ricerche mi sa che mi sono deciso per le Beyerdynamic DT 900 Pro X, reperibili intorno ai 230 euro.


  • 0

#390 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 25 gennaio 2023 - 11:44

Ottimo prezzo anche per le Philips su Amazon, 133 eur

Philips Fidelio X2HR

 

81ldx-kl0il.jpg


  • 0

#391 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2023 - 11:53

avete mai provato un mini dac esterno?
tipo: https://www.amazon.i.../dp/B09LXW68HY/

 

sono cinesate o hanno un senso?


  • 0

#392 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 25 gennaio 2023 - 20:22

avete mai provato un mini dac esterno?
tipo: https://www.amazon.i.../dp/B09LXW68HY/

 

sono cinesate o hanno un senso?

 

Io cercavo info/confronti con l'uscita cuffie di un MacBook Pro, e in genere dicono che non vale la pena, non fa differenza.
Sentiamo se qualcuno ci ha messo le sue orecchie.


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#393 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2023 - 09:10

 

avete mai provato un mini dac esterno?
tipo: https://www.amazon.i.../dp/B09LXW68HY/

 

sono cinesate o hanno un senso?

 

Io cercavo info/confronti con l'uscita cuffie di un MacBook Pro, e in genere dicono che non vale la pena, non fa differenza.
Sentiamo se qualcuno ci ha messo le sue orecchie.

 

Col dac di un mac/laptop probabilmente non ha tantissimo senso, per ascoltare da smartphone probabilmente si, solo che è un accrocchio notevole da portarsi in tasca ashd

Esiste anche un dongle della Fiio (de 'na mi..) ma mi pare ancora di più una cinesata.


  • 0

#394 Stebroc

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1775 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2023 - 02:24

 

 

avete mai provato un mini dac esterno?
tipo: https://www.amazon.i.../dp/B09LXW68HY/

 

sono cinesate o hanno un senso?

 

Io cercavo info/confronti con l'uscita cuffie di un MacBook Pro, e in genere dicono che non vale la pena, non fa differenza.
Sentiamo se qualcuno ci ha messo le sue orecchie.

 

Col dac di un mac/laptop probabilmente non ha tantissimo senso, per ascoltare da smartphone probabilmente si, solo che è un accrocchio notevole da portarsi in tasca dash.gif

Esiste anche un dongle della Fiio (de 'na mi..) ma mi pare ancora di più una cinesata.

 

Beh, penso che un senso certi oggetti ce l'abbiano, e non solo con lo smartphone.

 

https://www.whathifi...lack-v15/review

 

Un oggetto del genere, vista l'uscita Usb, nasce proprio per migliorare la bassa qualità del dac di un laptop.


  • 1

#395 John Trent

    Genio incomprensibile

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2530 Messaggi:
  • LocationBassa Depressa Bergamasca

Inviato 29 gennaio 2023 - 18:01

Parliamone magari nel topic sui Dac proprio sotto a questo... Io ne sto cercando uno per migliorare le prestazioni per lo smartphone (ma adesso però sto cercando di capire se non sia meglio un lettore di rete e mi si è aperto un altro mondo...) e adesso voi mi mettete la pulce che non servano a nulla? Parliamo anche di affarini appositi da 500 euro... Comunque io anche solo con delle cuffie decenti, sempre da sorgente pessima, ho notato un aumento enorme di qualità rispetto a prima.
  • 0

#396 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 29 gennaio 2023 - 18:22

Uso due dac economici, quello della apple (il dongle da 10 euro per l'iphone) e una soundblaster esterna da 25/30 (in base agli sconti) che fa anche da amplificatore per cuffie.

 

L'effetto "reale" è darmi la possibilità di accedere all'audio HD su pc e tablet obsoleti, ma veramente vecchi di quasi 10 anni.

 

Mi sembra pure che siano meno "rumorosi" (in termini di fruscio) dell'uscita originale del pc e dell'ipad.

Il chip DAC contenuto in questi due oggettini che ti propongo è paragonabile ai chip contenuti nei dac da 100, 200, 1000 euro. Quello che fa la differenza è eventualmente una funzione di pre-amplificazione/equalizzazione che "colora" il suono nei modelli audiofili.

 

Molto popolari sono i Dragonfly, in più modelli dai più economici ai più cari, tuttavia come in molte questioni audiofile si sta parlando di opinioni.

 

Per certi tipi di cuffie la funzione pre-amp è importante, quindi si ha un suono migliore, indipendentemente dal fatto che il dac faccia la differenza perché le uscite di molti pc e cellulari non riescono a sopportare il carico di impendenza delle cuffie professionali.

 

Nei computer più moderni ed orientati al multimedia (per esempio Apple, Asus modelli più carrozzati) non dovrebbe fare sta gran differenza avere un dac esterno perché l'audio HD è supportato, le uscite dovrebbero sopportare anche carichi maggiori (al netto di un eventuale settaggio software), la componente audio è sufficientemente schermata dal resto della componentistica.


  • 0

#397 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2023 - 10:33

Cuffie a conduzione ossea? Ho provato le Shokz Openrun e mi sono sembrate comodissime.
  • 0

#398 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13357 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 maggio 2023 - 11:44

Parlando di cuffie. Settimana scorsa mi si è bruciata l’ennesima AirPods Pro sinistra.
Procedo all’acquisto di un nuovo paio. Pro ma 2nd gen (visto che hanno migliore cancellazione del rumore e anche finalmente i controlli de volume integrati).
Faccio un giro in bici e con mia grande sorpresa sono inutilizzabili in condizioni di vento (cioè bici e commute)
È come se la funzionalità transparency fosse sempre attiva si sente a malapena la musica figurarsi audiolibri e podcast.
Dopo una ricerca online ho scoperto che purtroppo è un problema conosciuto e la Gen 1 sono molto meglio per quanto riguarda il vento :(

Morale, riconsegnate in negozio.


  • 0

#399 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 17 maggio 2023 - 09:58

mhh, strano, effettivamente con le gen 1 non avevo mai avuto problemi in bici o sotto vento, anzi il noise canceling funzionava fin troppo bene--non il massimo dal punto di vista della sicurezza tbh.

 

anche le mie si sono sputtanate, un auricolare fa un brusio fastidioso e distorce i bassi, microfono inutilizzabile, ormai le uso solo sui rulli. per l'uso quotidiano ho preso un paio di cuffie cinesi su amazon: fit molto simile agli airpods pro (cioè perfetto), porta usb-c, batteria sorprendente e di gran lunga superiore. ovviamente non hanno il noise canceling e devi collegarle manualmente ogni volta, ma il suono è molto buono e in chiamata sono ottime. costate 10 volte meno, sinceramente spendere 250 soldi ogni due anni (se va bene) anche no.


  • 0

il faut se radicaliser. 


#400 tofu*

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 154 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2023 - 18:39

ma tra le cuffie blutut sotto i 100, queste sennheiser hd450se a 80 euro su amazon come le vedete?

considerate che sono praticamente un neofita dell'ascolto in cuffia (sotto alcuni aspetti, anche neofita tout court dell'ascolto)

altri suggerimenti nel range dei 100?
grazie mille!
:D

 


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi