Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

[Monografia] Everything But The Girl | Tracey Thorn | Ben Watt


  • Please log in to reply
153 replies to this topic

#151 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2023 - 19:31

Quindi l'avete ascoltato?

 

 

A essere proprio onesti, al momento non lo sto vivendo come un grandissimo ritorno - perlomeno non dopo ventiquattro anni d'attesa. La voce roca e le atmosfere mature e intristite fanno un certo effetto, la veste elettronica che era stata esplorata sulla penultima doppietta di album qui perde quasi ogni sintomo ballabile in favore di un'indietronica da ascolto nostalgico e sofisticato. Ma ci sono troppi momenti muti e uniformi che girano a vuoto, la produzione è moderna e curata ma senza guizzi, e alcune scelte stilistiche, soprattutto attorno ai filtri applicati alla voce, non hanno molto senso di esistere su un album del genere. Era molto più avvincente l'ultimo album solista della sola Tracey, per dire, non solo come produzione ma anche come songwriting. Ai primi ascolti svettano "No one knows we're dancing", che sembra una ballata dei Blue Nile prodotta dai Paradis, e "Forever". Mi riservo comunque di tornarci sopra con calma.


  • 0
OR

#152 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 27 aprile 2023 - 07:55

A me sta piacendo abbastanza. Non mi strappo i capelli ma non lo trovo così monocorde. Più tardi scrivo qualche impressione più approfondita, chè ora sono di fretta...


  • 0

#153 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2023 - 17:43

Dopo la pietra miliare a Eden, Alessandro ci regala direttamente la monografia intera:

 

:OR: Everything But The Girl - biografia, recensioni, streaming, discografia, foto :: OndaRock


  • 2
OR

#154 Paperosbronzo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2023 - 17:40

Sono un grande fan degli EBTG e ho aspettato per tantissimo tempo il loro ritorno.
Devo dire che l'album in sé non mi dispiace affatto e lo ascolto spesso. A mio avviso "Run a red light", "nothing left to lose" e " No one knows we're dancing" sono le migliori dell'album.


  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi