Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

[Monografia] Everything But The Girl | Tracey Thorn | Ben Watt


  • Please log in to reply
153 replies to this topic

#51 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 09:14

A me piace moltissimo questa cover di John Martyn, assolutamente fatale (anche l'originale)


  • 0
A chemistry of commotion and style

#52 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 12:12

So già che le amerò queste Marine Girls. Grazie in anticipo.


Io ieri sera in pieno relax mi sono ascoltato entrambi i dischi delle Marines. Si fa bene, sono molto brevi e snelli, come indie-pop comanda :nod:

Immagine inserita

Il primo Beach Party (1982) mi è piaciuto molto, ha quell'aria maliconica di adolescenza mai del tutto sopita, e la sua innocenza è disarmante. Ci sono quasi solo chitarra e voce, con sottilissime linee di basso, e percussioni appena accennate (alle volte sono solo le nocche di una mano battute sulla chitarra). Le voci si alternano, ovviamente quando si sente Tracey è tutto molto più bello. Direi che su un disco del genere, gente come i Kings Of Convenience ci hanno costruito una carriera intera. Un album godibilissimo.

Immagine inserita

Quello dopo Lazy Ways (1983) però mi ha alquanto annoiato. Molto più scarno ed essenziale, è cantato principalmente dall'altra tipa che è stonata e ha zero voglia. Va bene su pezzi sparsi, ma alla lunga fa venire un lieve mal di pancia. Anche musicalmente i pezzi sono meno incisivi, arrangiamenti ancora più scrausi ed una registrazione ancor più lo-fi. Praticamente, invece di progredire, han fatto un passo indietro. O forse sono io che non ho l'orecchio abituato a queste cose.
  • 0
OR

#53 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17643 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 19:05

Tra l'altro, non so cosa ne pensiate voi ma..secondo me gli EBTG sono i migliori da tenere come sottofondo magari in serate galanti..con il/la proprio partner.
Di quelle serate leggere, non per forza volgari e sessuali.
Aperitivo intimo, cenetta, divano..

Secondo me loro sono i piu' indicati perchè la loro proposta, oltre che delicata, è proprio "discreta". Cioè perfetta come accompagnamento. Mai esagerata (né nel cantato, né tantomeno come suoni). Sempre dimessi (ma non pallosi), soavi, leggeri. Insomma..perfetti per certe atmosfere.

Sì ok, anche tanti altri sophisti sono così ma secondo me nessuno raggiunge quel loro equilibrio (perlomeno quello di "Eden" o "Amplified Heart").
  • 0

#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 21:21

Quello dopo Lazy Ways (1983) però mi ha alquanto annoiato. Molto più scarno ed essenziale, è cantato principalmente dall'altra tipa che è stonata e ha zero voglia. Va bene su pezzi sparsi, ma alla lunga fa venire un lieve mal di pancia. Anche musicalmente i pezzi sono meno incisivi, arrangiamenti ancora più scrausi ed una registrazione ancor più lo-fi. Praticamente, invece di progredire, han fatto un passo indietro. O forse sono io che non ho l'orecchio abituato a queste cose.


è più scarno ma io non direi più lo-fi; cmq anche nel panorama del genere secondo me lei (o meglio loro) era abbastanza estrema nel senso che alla povertà dei mezzi aggiungeva una voce imperfetta (che secondo me è bellissima)

ma il suo debutto solista vi piace?

http://www.youtube.com/watch?v=_6psbtzJiq8

anche questo su Cherry Red, è forse il disco dove il cuore di Tracey è più a nudo, e poi che bella la cover dai

http://www.youtube.com/watch?v=5t_ZX3ygRMA
  • 3

 


#55 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 21:28

e cmq tu dami devi darti alla Él quanto prima


  • 1

 


#56 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 22:20

ma il suo debutto solista vi piace?


Ho ascoltato anche quello, e ci volevo dedicare il prossimo post perché l'ho trovato incredibilmente bello. Not diceva che era molto scarno (e lo è), ma dal punto di vista della registrazione è già un gradino qualitativamente superiore rispetto ai lavori delle Marine Girls. In poche parole, un passo intermedio verso l'Eden dei sensi!

E a costo di prendermi sassate dai vellutati, vi dico che quella cover di Femme Fatale - per quanto un pò troppo fedele - è quasi più bella dell'originale. Sentite l'inflessione nella voce quando dice la parola "down", mi dà i brividi lungo la schiena :wub:


Tra l'altro, non so cosa ne pensiate voi ma..secondo me gli EBTG sono i migliori da tenere come sottofondo magari in serate galanti..con il/la proprio partner.
Di quelle serate leggere, non per forza volgari e sessuali.
Aperitivo intimo, cenetta, divano..

Secondo me loro sono i piu' indicati perchè la loro proposta, oltre che delicata, è proprio "discreta". Cioè perfetta come accompagnamento. Mai esagerata (né nel cantato, né tantomeno come suoni). Sempre dimessi (ma non pallosi), soavi, leggeri. Insomma..perfetti per certe atmosfere.

Sì ok, anche tanti altri sophisti sono così ma secondo me nessuno raggiunge quel loro equilibrio (perlomeno quello di "Eden" o "Amplified Heart").


Guarda, ti dirò, il cosiddetto sophisti è sempre buono da mettere in sottofondo per una cenetta romantica, che sia Sade, Matt Bianco o gli Swing Out Sister. Tra tutti, sinceramente, gli Everything But The Girl sono una band troppo più complessa per poterla relegare a tappezzeria. Le loro atmosfere sono sicuramente rilassate non c'è dubbio, ma i testi sono tutt'altro che banali storielle d'amore. Sia la Thorn che Watt sono molto ben visti ed altamente rispettati - almeno in UK - proprio come songwriter di tutto punto.

Per dire, il testo di Me And Bobby D (lo trovate sotto al video nel link) è tutt'altro che una passeggiantina nel parco. Mettilo pure in sottofondo mentre t'ingozzi di gamberetti e ti bevi un prosecchino, ma se sei a cena con un'anglofona che presta attenzione alle parole, ti assicuro che a fine serata non te la darà ;D
  • 0
OR

#57 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 09 aprile 2014 - 22:35

e cmq tu dami devi darti alla Él quanto prima

http://www.youtube.com/watch?v=CZtkPkhbLCk


tutto The camera loves me capo vero, dalle chitarre alla voce <3

[m]http://www.youtube.com/watch?v=7c75czgTGSk[/m]
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#58 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 22:36


Quello dopo Lazy Ways (1983) però mi ha alquanto annoiato. Molto più scarno ed essenziale, è cantato principalmente dall'altra tipa che è stonata e ha zero voglia. Va bene su pezzi sparsi, ma alla lunga fa venire un lieve mal di pancia. Anche musicalmente i pezzi sono meno incisivi, arrangiamenti ancora più scrausi ed una registrazione ancor più lo-fi. Praticamente, invece di progredire, han fatto un passo indietro. O forse sono io che non ho l'orecchio abituato a queste cose.


è più scarno ma io non direi più lo-fi; cmq anche nel panorama del genere secondo me lei (o meglio loro) era abbastanza estrema nel senso che alla povertà dei mezzi aggiungeva una voce imperfetta (che secondo me è bellissima)


Rispondo anche a questa: la povertà dei mezzi può offrire un certo folklore, e la si può addirittura preferire come modus operandi specialmente per un genere come l'indie-pop dei primi anni 80 fatto da mini labels come la Cherry Red, ma di base io preferirei sempre che ci siano le tanto famigerate canzoni asd Toglimi quelle, e mi rimane una chitarra acustica e la voce di una tipa che non sa cantare. Beach Party nella sua ingenuità è una goduria, Lazy Ways...beh, ce lo dice il titolo!
  • 0
OR

#59 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 10 aprile 2014 - 08:19

Proprio carucce le Marine Girls, tipo l'anello mancante tra certo post-punk disadorno al femminile e prodromi degli EBTG a venire (quando canta Tracey, ovvio). Purtroppo ho trovato una versione con tutte le tracce dei 2 album mischiate quindi non so bene ancora fare dei distinguo tra uno e l'altro album, però direi che mi piacciano entrambi.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#60 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 10 aprile 2014 - 11:54

Proprio carucce le Marine Girls, tipo l'anello mancante tra certo post-punk disadorno al femminile e prodromi degli EBTG a venire (quando canta Tracey, ovvio). Purtroppo ho trovato una versione con tutte le tracce dei 2 album mischiate quindi non so bene ancora fare dei distinguo tra uno e l'altro album, però direi che mi piacciano entrambi.


la voce più adolescenziale e fragile rispetto all'uso che ne fa negli EBTG si sposa benissimo con l'innocenza un po' sghemba della musica delle Marine girls
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#61 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 08:33

Uf, ma la ristampa in CD dei due album delle Marine Girls si trova solo a prezzi così alti?
  • 0
A chemistry of commotion and style

#62 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 08:51

Uf, ma la ristampa in CD dei due album delle Marine Girls si trova solo a prezzi così alti?


il primo solista di Tracey Thorn salì a prezzi spaventosi quando gli EBTG iniziarono a diventare noti, poi dopo con tutte le ristampe è sceso

magari è successo lo stesso fenomeno

è tipico delle band pre-gruppo famoso, un po' come i Tupperwares per gli Screamers (mainstream asd)
  • 0

 


#63 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 09:09

Comunque sono bellissimi tutti e 2 i loro dischi. E' Damy che è troppo sophisticato asd
  • 0
A chemistry of commotion and style

#64 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 09:12

l'unica cosa un po' lo-fi sporca che gli piace è Shirley Manson, non la musica ma le sue mutande lo-fi usate
  • 0

 


#65 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 11:45

Non è vero, io ascolto anche musica sporca! Da teenager mi piacevano gli Skunk Anansie asd

Non ho controllato le Marines, ma il primo solista di Tracey Thorn (che mi piacerebbe tanto avere) girella a prezzi altini, l'avevo notato anch'io. Wikipedia dice che è un "long-term steady seller", vale a dire un disco di culto. Quante copie avranno stampato originariamente quelli della Cherry Red?
  • 0
OR

#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 11:47

Non è vero, io ascolto anche musica sporca! Da teenager mi piacevano gli Skunk Anansie asd

Non ho controllato le Marines, ma il primo solista di Tracey Thorn (che mi piacerebbe tanto avere) girella a prezzi altini, l'avevo notato anch'io. Wikipedia dice che è un "long-term steady seller", vale a dire un disco di culto. Quante copie avranno stampato originariamente quelli della Cherry Red?


sì ma secondo me quel "long-term steady seller" vale per il periodo iniziale degli EBTG, o meglio prima delle ristampe

poi il fenomeno prese una piega più normale

detto che i veri maniaci vogliono l'originale
  • 0

 


#67 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 11:57

Forse hai ragione tu. Io però "long-term steady seller" lo avevo inteso come un disco ambito dai fan da sempre, sia pre che post ristampa, di sicuro non qualcosa che rimane a prendere polvere sugli scaffali. Del resto la Thorn in Uk è molto più famosa di quanto non credessi, e gode di uno status di icona come la Moyet e la Fraser. Non mi stupisce che in molti vogliano accaparrarsi il debutto, che tra l'altro è un disco molto bello e che ancora non ha perso un briciolo di fascino (non è solo una questione di feticismo tipo i fan di Tori Amos che si svenano per comprarsi Y Kant Tori Read).
  • 0
OR

#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 12:00

la Moyet



<3

non so bene quanto sia ambito, gli unici malati (storici) di quel tipo li vedo ai concerti a volte, sono conoscenti ecco, tra gli amici non ho persone così fissate
  • 0

 


#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 12:07

cmq damy dicevo quella cosa in generale

http://www.discogs.c...release/1235888

Transparent Illusion ‎– Still Human


l'originale nell'ultimo anno è stato venduto così
Last Sold:
about 1 year ago
Lowest:
€100.00
Median:
€187.50
Highest:
€275.00

quindi massimo 275euro (nota che ci sono state varie ristampe che ora costano poco, un'attesa di 30 anni)

ricordo che prima delle ristampe alcuni matti lo compravano anche a 1000; certo ancora oggi l'originale vale 20/25 volte di più della rista ma non 1000 euro
  • 0

 


#70 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 12:10

Certo Lassi è una questione di numeri. Di sicuro le copie ristampate del debutto della Thorn sono state pochissime, molte meno rispetto al numero di fan che sarebbero interessati a comprarle, e da lì parte il culto del collezionismo - tipo il Gronchi Rosa per i patiti di francobolli.

Per dire, trovare oggi una copia originale di Boyfriend dell'89 di Boy George (che è pure un disco brutto quanto il peccato) è dura. Quando uscì non se lo filò manco sua madre, però quei quattro gatti dei fan oggi si prendono a borsettate per accaparrarsi una copia ;D
  • 0
OR

#71 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 12:15

sì, quello dei collezionisti è un mondo di pazzi dai

qualche anno fa una amica mi ha passato da vendere tutti i dischi di una radio di cui suo padre era socio 40 anni fa

c'era qualcosa di ambito ma ovviamente non era in buone condizioni, le domande al telefono erano imbarazzanti, robe tipo "gli angoli della copertina in che stato sono?"
la copertina?
sembra una tovaglietta dove uno ha mangiato, altro che angoli e stato degli angoli

alla fine ho venduto tutto in blocco (probabilmente qualcuno ha fatto un affare) dopo avere messo da parte quello che mi interessava (che è stato il mio guadagno) e che poi ho venduto io tramite contatti conosciuti (su dischi di cui ho idea)
  • 0

 


#72 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 12:33

C'è un sacco di gente che non conosce il potenziale valore di certi dischi e li regala o, in Uk, li porta al charity shop...io controllo sempre!
  • 0
OR

#73 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 19:24

Damy ma non fai prima a scaricartelo?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#74 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 11 aprile 2014 - 19:42

Ma vuoi mettere avere il cd originale da tocchicciare? Il libretto per leggere i testi, i credits, chi ci suona, i thank you mum and dad i love you so much...dai non è la stessa cosa. Poi certo, se non lo trovo me lo procuro in altri modi. Io non pago mai cifre alte per i cd (ne parlavamo nel thread delle compere), ma se li trovo usati in buone condizioni a 50 centesimi mi ci abbuffo eccome. Se tenuti tutti in ordine come faccio io fanno anche da arredamento sai? :)
  • 1
OR

#75 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2014 - 09:45

Se tenuti tutti in ordine come faccio io fanno anche da arredamento sai? :)


è l'arredamento più bello che esista, altro che
  • 1

 


#76 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2014 - 09:57

Ma certo anche io vado fiero della mia colonna piena di cd, ne ho pure una bellissima di metallo tutta ondulata (dove tengo solo i cd di Bowie e Madonna)... però non pagherei mai un cd più del "normale", non sono mica swatch! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#77 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2014 - 09:59

Ma certo anche io vado fiero della mia colonna piena di cd, ne ho pure una bellissima di metallo tutta ondulata (dove tengo solo i cd di Bowie e Madonna)... però non pagherei mai un cd più del "normale", non sono mica swatch! asd


io ho fatto solo una pazzia, ovviamente dopo 2 mesi è uscita la ristampa e ho pianto
  • 2

 


#78 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2014 - 10:04

Come con le offerte dei telefonini! asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#79 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 aprile 2014 - 11:22

Come con le offerte dei telefonini! asd


quando mi chiamano li mando sempre affanculo, rispondo di default "perché mai dovresti avvantaggiarmi? ti pagano per il contrario"
  • 1

 


#80 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 11:09

Mentre aspettiamo il nome EBTG, ecco finalmente l'ultimo Ben Watt, in uscita proprio oggi a ben 31 dal disco precedente. E' un bell'album come non mi sarei mai aspettato, dateci un ascolto:

:OR: http://www.ondarock....watt_hendra.htm
  • 0
OR

#81 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 aprile 2014 - 12:32

C'è un sacco di gente che non conosce il potenziale valore di certi dischi e li regala o, in Uk, li porta al charity shop...io controllo sempre!


dove e come
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#82 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 12:33


C'è un sacco di gente che non conosce il potenziale valore di certi dischi e li regala o, in Uk, li porta al charity shop...io controllo sempre!


dove e come


sì ma abita a Londra, qua ormai ai prezzi che dice lui trovi sì e no una copia ridotta male del disco dei Puffi
  • 0

 


#83 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 aprile 2014 - 12:34

pensavo ci fosse un sito, io ho diverse centinaia di vinili, hai visto mai mi pago l'auto nuova (na ruota almeno)
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#84 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 12:35

pensavo ci fosse un sito, io ho diverse centinaia di vinili, hai visto mai mi pago l'auto nuova (na ruota almeno)


a vendere guadagni sempre poco, a meno che tu non abbia dischi rari in condizioni perfette
  • 0

 


#85 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 12:47



C'è un sacco di gente che non conosce il potenziale valore di certi dischi e li regala o, in Uk, li porta al charity shop...io controllo sempre!


dove e come


sì ma abita a Londra, qua ormai ai prezzi che dice lui trovi sì e no una copia ridotta male del disco dei Puffi


L'usanza del charity shop in Uk fa parte della tradizione ormai. Ogni quartiere ne ha almeno 3 o 4, a seconda che raccolgano soldi per gli animali, la ricerca sul cancro o che altro. Il più grande, Oxfam, ha un discreto giro di soldi.
Io li uso spessissimo quando ho da dare via roba come vecchi vestiti, qualche mobiletto che non mi entra più in casa, piatti e bicchieri...li metti in un sacco, glieli porti e smistano tutto loro. Facilissimo.
E siccome oggi il Cd non lo vuole più nessuno perché han tutti la libreria sul computer, in tanti li portano in blocco. Trovi un sacco di merda (anche peggio dei Puffi), ed ovviamente non è mai arrangiata con criterio, ma a spulciare ben bene ci trovi anche tanta bella roba che, nuova, costerebbe 10 volte di più; c'ho trovato vecchi cd singoli dei Saint Etienne che oggi son rarissimi per dire, edizioni limitate dei Pet Shop Boys, ristampe cartonate, il disco di Naomi, tutta roba che la gente "comune" considera di poco valore, ma che in un negozio specializzato ti metterebbero a prezzi molto alti in quanto rarità.
  • 0
OR

#86 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 12:50


E siccome oggi il Cd non lo vuole più nessuno perché han tutti la libreria sul computer, in tanti li portano in blocco. Trovi un sacco di merda (anche peggio dei Puffi), ed ovviamente non è mai arrangiata con criterio, ma a spulciare ben bene ci trovi anche tanta bella roba che, nuova, costerebbe 10 volte di più; c'ho trovato vecchi cd singoli dei Saint Etienne che oggi son rarissimi per dire, edizioni limitate dei Pet Shop Boys, ristampe cartonate, il disco di Naomi, tutta roba che la gente "comune" considera di poco valore, ma che in un negozio specializzato ti metterebbero a prezzi molto alti in quanto rarità.


sì ma perché lì quelli sono gruppi mainstream, qua dove cazzo vuoi andare?
puoi trovare Toto Cutugno a quei prezzi, il giro dei dischi usati a poco c'era un minimo 20/25 anni fa, poi ciao ciao
  • 0

 


#87 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 13:00

Io alla Melbook a Firenze nel reparto usato c'ho trovato un sacco di bella robetta, anche se purtroppo il prezzo è solitamente dai 5 euro in su (e non 50 centesimi di sterlina). Certo, è una libreria con un reparto molto attento a quel che gli passa tra le mani. Ma per dire c'erano un sacco di vecchie chicche della Vanoni a 3 euro :wub:
  • 0
OR

#88 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 13:01

anche purtroppo il prezzo è solitamente dai 5 euro in su (e non 50 centesimi di sterlina).


a quel punto, senza stare a girare (esempio i mercatini dei Navigli a volte hanno delle cose decenti) perché ormai non mi accompagnerebbe nessuno, preferisco comprare vecchi 45 giri online a poco (anche mezza sterlina appunto) e pagare le spese, ottenendo un vantaggio quando sommo più pezzi
  • 0

 


#89 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 14 aprile 2014 - 17:07

Compere a parte, quì ci sono Ben e Gilmour in una placida versione acustica di The Levels, dai lievi toni country:



Mentre insieme a Bernard Butler canta Hendra:


  • 2
OR

#90 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 15:49

Mentre aspettiamo il nome EBTG, ecco finalmente l'ultimo Ben Watt, in uscita proprio oggi a ben 31 dal disco precedente. E' un bell'album come non mi sarei mai aspettato, dateci un ascolto:

:OR: http://www.ondarock....watt_hendra.htm


Disco strano anche per me, ha ben poco degli EBTG se non forse quell'aria delicata in fondo, ma di certo si sentono meno che non nei lavori della Thorn (e non è solo questione di voce). Non è il Ben Watt che canta 25th December ( :wub: ) questo.
Questo mi pare un album quasi di cantautorato classico e mi ha fatto subito venire in mente il disco dell'anno scorso di King Creosote (o anche il penultimo, escludendo quello spettacolare con Hopkins che è roba diversa).
Esiste l'aggettivo onesto per un disco? Se esiste, io dico onesto, oltre che godibile.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#91 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 17:04

Onesto lo è di sicuro. E soprattutto, è bello che non suoni come un disco degli EBTG fatto "a metà", ma come il lavoro di un uomo chiamato Ben Watt che ha una sua personalità, e non deve per forza di cose rispondere allo stile della sua vecchia band (o di sua moglie). Io comunque ci sento tanto anche i Dire Straits in questo disco...
  • 0
OR

#92 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 16 aprile 2014 - 17:07

Tra parentesi, grazie a un anonimo benefattore, lunedì pomeriggio (al Ricordi in Galleria a Milano) mi son preso Walking wounded a 3 euro. Slurp
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#93 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2014 - 11:42

Damy, però sui due dischi delle Marine Girls mi sa che ti sei fatto trarre in inganno dalla tracklist della ristampa che li inverte rispetto all'uscita. Quindi quello che ti piace è Lazy Ways...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#94 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2014 - 13:10

Io non ho la ristampa, li ho presi online uno ad uno. Comunque adesso controllo che mi hai fatto venire il dubbio :blink: In effetti la cosa non sarebbe così campata in aria, visto che uno è davvero casalingo ed amatoriale (il primo?) mentre sull'altro c'era già un lavoro d'incisione più curato, e mi sembrava strano che fossero andate "a ritroso".
  • 0
OR

#95 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2014 - 10:34

Immagine inserita

Dopo averle incise per un documentario, Tracey Thorn ha realizzato un mini Sp chiamato Molly Drake Songs, dove reinterpreta due brani della madre di Nick - "How Wild The Wind Blows" e "Night Is My Friend".

http://www.buzzinfly...ake-songs&i=280
  • 0
OR

#96 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12399 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 06 giugno 2014 - 02:47

mi spiace dirlo ma il nuovo di Watt è una roba bolsissima :(
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#97 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 08 settembre 2014 - 15:35

mi spiace dirlo ma il nuovo di Watt è una roba bolsissima :(


Lo è davvero! :(
Noioso e muffoso, che delusione.
  • 0

#98 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 24 settembre 2014 - 11:25

e vogliamo dimenticare la Tracey più indiepop quando indie era una cosa seria?
damy questo può diventare un topic di amore&passione, come tutti i tuoi
 

 

Per me il loro periodo migliore. Sono sempre stati più che dignitosi durante tutta la loro carriera, attraverso i vari cambiamenti di stile, ma lo spleen dei brani dei primi dischi, con quella malinconia mista a polemica anti-thatcheriana di fondo, secondo me non è stato più eguagliato.

 

"Mine" forse l'esempio più rappresentativo 

 

ma la mia preferita è "Native Land", con Johnny Marr iconico all'armonica


  • 2

#99 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2014 - 12:34

Mini-mini regalino di fine anno, Tracey Thorn in una versione di Under The Ivy, misconosciuto brano della Kate Bush anni 80 (era la b-side di Running Up The Hill, qui in un vecchio filmato dell'originale). Belle entrambe <3


  • 2
OR

#100 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 dicembre 2014 - 20:18

è una canzone di Natale!

in ritardo


  • 0

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi