Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

[Monografia] Everything But The Girl | Tracey Thorn | Ben Watt


  • Please log in to reply
153 replies to this topic

#1 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 14:45

*
POPOLARE

Immagine inserita



A maggio di quest'anno Eden compirà trenta anni (è solo di qualche mese più vecchio di me). Celebriamo quindi aprendo per tempo l'apposito thread per una delle band più dolci e malinconiche d'Inghilterra. Per me loro incarnano uno stile particolare, fatto da sophisti-pop, un pò jangle, un filo di jazz, delizie acustiche ed orchestrazioni calibratissime; la voce di Tracey Thorn, vellutata, bassa e ricca di sfumature, non annoia mai.

La carriera è piuttosto ricca - 10 album di studio pubblicati tra l'84 e il 99 - ed ha la particolarità di aver raggiunto l'apice di popolarità col celeberrimo remix di "Missing" del 1996 (pezzo tratto dal bellissimo Amplified Heart). Io in realtà io non conosco a fondo tutta la carriera - mi mancano in toto i primi anni 90 per dire - per cui si accettano commenti, link, curiosità, pettegolezzi e scappellamenti vari. Non siate timidi.

Sulle carriere soliste pure sono a secco. Dei 5 album solisti pubblicati da Tracey Thorn non ne conosco manco uno (ma ho scoperto che il primo è antecedente la creazione della band e risale addirittura all'82 - curiosissimo di sapere di cosa si tratta). Su OR comunque ci sono le recensioni di Out Of The Woods (2007), Love And Its Opposite (2010) e l'ultimo Tinsel & Light (2012).

Ben Watt è stato molto meno prolifico, in quanto l'unico suo disco - North Marine Drive - risale anch'esso a prima della band, ovvero all'83, ma tenterò di recuperarlo il prima possibile. Wiki però parla di collaborazioni con Robert Wyatt e TT D'Arby/Sananda Maitreya. La notizia semmai è che tra qualche settimama pubblicherà finalmente il suo secondo album solista, chiamato Hendra. Questo è il video della title track:

http://www.youtube.com/watch?v=2e_KxrI3erc

Un pezzo folktronico molto delicato e malinconico; anche se la voce di Ben non ha forse il fascino di Tracey, è pur sempre un bozzetto niente male.
  • 10
OR

#2 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 15:01

Damy <3

Io oltre a Eden ho il successivo Love not Money e Amplified Heart. Belli ma come Eden non ce n'è....

P.S. Io per Eden allargherei alla versione deluxe con secondo cd che ha dei pezzi extra-album che non sono per niente i soliti scarti....

Della Thorn ho sentito solo il solista pre EBTG, una cosa voce-chitarra molto, ma molto (ma molto) home-made....
  • 1
A chemistry of commotion and style

#3 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 15:02

storiella : tempi di Napster (2000 o giù di lì) sentì Missing alla radio , mi piacque , decisi di scaricarla . Dopo quasi 30 minuti (!) di download scoprì che avevo tirato giù la versione original e non il remix ( e non sapevo fosse un remix) , bestemmie , brano nel cestino.

Fine della storiella e della conoscenza degli EBTG.
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 15:08

A maggio di quest'anno Eden compirà trenta anni (è solo di qualche mese più vecchio di me).


io non ero ancora nato ma che bello!
  • 0

 


#5 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8278 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 07 aprile 2014 - 15:09

storiella : tempi di Napster (2000 o giù di lì) sentì Missing alla radio , mi piacque , decisi di scaricarla . Dopo quasi 30 minuti (!) di download scoprì che avevo tirato giù la versione original e non il remix ( e non sapevo fosse un remix) , bestemmie , brano nel cestino.

Fine della storiella e della conoscenza degli EBTG.


Ti meriteresti un meno. asd asd asd
  • 0

#6 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 15:44


storiella : tempi di Napster (2000 o giù di lì) sentì Missing alla radio , mi piacque , decisi di scaricarla . Dopo quasi 30 minuti (!) di download scoprì che avevo tirato giù la versione original e non il remix ( e non sapevo fosse un remix) , bestemmie , brano nel cestino.

Fine della storiella e della conoscenza degli EBTG.


Ti meriteresti un meno. asd asd asd


se mi ridai indietro i 30 minuti , puoi mettere tutti i meno che vuoi asd
  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#7 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 15:44

Not, il video che ho embeddato è dal nuovo di Watt infatti, uscirà a breve. Ma sono curioso sul suo primo solista, che ha una copertina molto suggestiva:

Immagine inserita

e la ristampa sembra includere Summer Into Winter, un Ep realizzato con Robert Wyatt


A maggio di quest'anno Eden compirà trenta anni (è solo di qualche mese più vecchio di me).

io non ero ancora nato ma che bello!


:P
  • 1
OR

#8 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 16:08

Io conosco parecchio i dischi fino ad Amplified Heart, poco invece le ultime produzioni.
Non sono un purista di Eden, a cui preferisco il successivo Love not money ( :wub: )
https://www.youtube....h?v=S76bPeuib5E
e lo splendido Baby, the stars shine bright che suona molto classico, molto Bacharach, molto tutto:
https://www.youtube....h?v=VpKq7Q6osdA
Non si può dimenticare nemmeno il disco del '90, The Language of life (https://www.youtube....h?v=garKjYkE24o ).
Ho cominciato però con il mastodontico triplo The works, che copre proprio fino ad Amplified Heart :wub:

Gli ultimi due dischi della carissima Tracey sono veramente tanta roba (nonostante l'ultimo sia un disco di Natale!!!), gli altri non li ho ancora sentiti, così come quello di Ben Watt.
Il mio problema col gruppo è che non riesco assolutamente ad associare la faccia della Thorn alla sua splendida voce.
  • 1

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#9 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 16:30

In effetti c'è un sacco di roba da ascoltare :)

Eden è quello che conosco meglio di tutti. Love Not Money però è un bellissimo lavoro, forse più figlio degli anni 80 rispetto all'esordio che è quasi a-temporale, ma ci sono chitarre più smithsiane che son sempre belle.
Language Of Life lo ricordo poco in quanto a pezzo per pezzo, ma in generale ricordo quell'atmosfera meno acustica e più sophisti, col sax ottantiano lanciato in mezzo. Mi ricorda gli Swing Out Sister, i Matt Bianco e anche la Tanita Tikaram post Ancient Heart. Poi, la copertina è bellissima:

Immagine inserita
  • 0
OR

#10 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 16:31

Vengono da sè ma non dimentichiamo i feat. di Tracey per Protection dei Massive Attack.

La title-track la conoscono anche i muri, ma io preferisco Better Things

http://www.youtube.com/watch?v=BcS_g92tBIs
  • 4
A chemistry of commotion and style

#11 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 16:44

No fai bene invece, io non sapevo che c'era Tracey su Protection asd
  • 0
OR

#12 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 16:45

agliagliai
  • 1
A chemistry of commotion and style

#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 16:51

e vogliamo dimenticare la Tracey più indiepop quando indie era una cosa seria?
damy questo può diventare un topic di amore&passione, come tutti i tuoi


  • 4

 


#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 16:52

c'è anche del materiale delle Marine poi ripreso negli Everything
  • 0

 


#15 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 16:55

agliagliai


Ehh lo so Not ma io Protection non l'ho mai ascoltato per intero, è tra quei dischi in lista da una vita, ma poi quando mi vien voglia di Bristol riascolto sempre Blue Lines e buonanotte asd Però il pezzo che hai embeddato è molto bello, e ti dirò è anche molto poco Massive Attack, c'è giusto la base perchè poi la melodia mi sa ancora molto di EBTG...
  • 0
OR

#16 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 17:00

'Sti Marine Girls mi mancano invece. Ma è un gruppo pre- in cui stava la Tracey o un'altra cosa proprio? Comunue li cerco così completo il tris delle Marine con Marine e Ultramarine asd

@Damy, anche l'altra traccia con la voce di Tracey, cioè la title-track, è piuttosto EBTGiana in fondo. Il video è fighissimo come tutti quelli dei Massive.


  • 2
A chemistry of commotion and style

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 17:07

'Sti Marine Girls mi mancano invece. Ma è un gruppo pre- in cui stava la Tracey o un'altra cosa proprio?


sì c'era lei

al'inizio erano un pochino DIY per poi virare su un indiepop delicato con sconfini vari, roba da Cherry Red, avrebbero dovuto convertirle al garbo per finire alla Él (comunque parente della Cherry) ma c'era forse uno spirito troppo punk che aleggiava nella band

http://www.youtube.com/watch?v=bnNz7pvF25E

Immagine inserita
  • 1

 


#18 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 17:08

Sì NOt, Protection è famosissima e la ricordo molto bene (e come l'altra non è proprio tipica dei MA se non fosse per quella base e quel vago crescendo nel finale). Però non avevo mai guardato il video :blink: Adesso mi dovrò muovere ad ascoltare tutto Protection prima della playlist di venerdì!


ps: Lassi in che anni si muovevano ste Marine Girl?
  • 0
OR

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 17:15

ps: Lassi in che anni si muovevano ste Marine Girl?


purtroppo quando io ne avevo già 10, altro che non ero nato ai tempi di Eden

primi '80
  • 0

 


#20 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 19:04

Che bel thread!!!
:luv:
  • 3

#21 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 20:13

Il mio disco preferito potrebbe essere Idlewild, anche se suona come una produzione di Giorgia degli anni 90', però non ho delle preferenze particolari.

Band trascendentale, da non sfiorare nemmeno con un dito, neppure per la cover lattemiele di I Don't Wanna Talk About It. :'(

c'è anche del materiale delle Marine poi ripreso negli Everything


Quale materiale di preciso?
  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#22 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 21:43

Band trascendentale, da non sfiorare nemmeno con un dito, neppure per la cover lattemiele di I Don't Wanna Talk About It. :'(


Ma che meraviglia, altro che lattemiele :wub: Io quel pezzo lo conosco nella versione delle Indigo Girls, ma non credo sia l'originale manco di loro...giusto?

Che bel thread!!!
:luv:


Hai visto che topic (tre)spassoso che ti ho aperto? So che tu sei un edeniano duro e puro, ma cos'altro ti piace?
  • 0
OR

#23 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 21:57

Eden è un vero "disco della vita" (come si usa dire qui).
Ha una coesione all'interno incredibile. Scorre via liscio, con una delicatezza disarmante.

Invece ho un piccolo problema verso Idlewild. Si' ok, carino ma sinceramente non mi fa sobbalzare.
Ancora: le Marine Girls non mi hanno mai detto niente di che :P
  • 0

#24 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 22:02


Band trascendentale, da non sfiorare nemmeno con un dito, neppure per la cover lattemiele di I Don't Wanna Talk About It. :'(


Ma che meraviglia, altro che lattemiele :wub: Io quel pezzo lo conosco nella versione delle Indigo Girls, ma non credo sia l'originale manco di loro...giusto?


Canzone di Danny Whitten dei Crazy Horse, ma resa famosa in Uk da Rod Stewart. Io preferisco la versione di Tracey.

Eden così perfetto da potrebbe comunque fare a meno al suo interno di Each and Everyone.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#25 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 22:07

L'ha cantata pure Rod? Io lui non l'ho mai sopportato con quella vociazza, però la canzone è bella bella, ci butterò un orecchio.

Idlewind non me lo ricordo più così bene lo devo ripescare, però se non sbaglio è dell'88 - anno cruciale per il pop - per cui brutto non può essere per forza :P
  • 0
OR

#26 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 07 aprile 2014 - 22:27

Immagine inserita



A maggio di quest'anno Eden compirà trenta anni (è solo di qualche mese più vecchio di me). Celebriamo quindi aprendo per tempo l'apposito thread per una delle band più dolci e malinconiche d'Inghilterra. Per me loro incarnano uno stile particolare, fatto da sophisti-pop, un pò jangle, un filo di jazz, delizie acustiche ed orchestrazioni calibratissime; la voce di Tracey Thorn, vellutata, bassa e ricca di sfumature, non annoia mai.


E quindi li si festeggerà come si deve. Entro l'anno ci sarà una scheda monografica sugli EBTG che curerò in tandem con l'ottimo Eldar; non ti so dire invece, Damy, se ci sarà la pietra miliare allegata perché queste sono scelte di Claudio (c'è un'altra pietra in ballo, ma ancora non ho avuto istruzioni per la consegna... immagino ci siano già diverse recensioni programmate).

Vi invito, intanto, a procurarvi le ottime ristampe dei sette album Blanco Y Negro (da Eden ad Amplified Heart) pubblicate da Edsel in collaborazione con Warner/Rhino Entertainment (e con la supervisione degli stessi Ben Watt e Tracey Thorn).
  • 3

#27 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 07 aprile 2014 - 22:38

Un paio di cover di Tracey Thorn che non sono incluse nei suoi album solisti:
"King's Cross" dei Pet Shop Boys e "Yeah, Oh Yeah" dei Magnetic Fields (in coppia con Jens Lekman):

https://www.youtube....h?v=aN4RM841Prw
https://www.youtube....h?v=3yV8Ull5Vz4
  • 0

#28 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 07 aprile 2014 - 22:43

Questa collaborazione con i Deep Dish la ricorderete in molti perché ebbe un buon airplay radiofonico in Italia.

Immagine inserita
  • 0

#29 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 22:46

"King's Cross" dei Pet Shop Boys


Ecco, questa è molto particolare davvero come cover. Certo che, senza quell'orchestrona in sottofondo, si perde un pò di pathos visto che quì è stata riarrangiata in una versione molto più chamber, ma la melodia (e il testo) sono comunque uno dei picchi dei PSB a prescindere
  • 0
OR

#30 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 07 aprile 2014 - 22:48

E ovviamente non si può dimenticare la voce di Tracey in "The Paris Match" degli Style Council :wub:
  • 3

#31 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 22:50

Ecco lo streaming integrale di Hendra, il nuovo album di Ben Watt. Dolci sogni.

Immagine inserita

http://www.theguardi...am?view=desktop
  • 1
OR

#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2014 - 23:17

]

Quale materiale di preciso?


se non sbaglio qualche singolo che è transitato da una band a quella successiva, dovrei guardare e magari domani lo faccio

o magari fallo tu
  • 0

 


#33 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 aprile 2014 - 02:36

Damy uno di noi!

Gli EBTG scoperta degli ultimi 2-3 anni ma subito amore.l'uno due eden/love not money micidiale, il primo con un fascino fuori dal tempo e il secondo più ottantino e con pezzi pop perfetti. Pieni di buoni pezzi anche le marine girls che ricordava lassi con quel mix di indie-pop,post punk e bossanova forse un po' acerbi ma interessanti da recuperare.


  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#34 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13215 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 07:56


A maggio di quest'anno Eden compirà trenta anni (è solo di qualche mese più vecchio di me).


io non ero ancora nato ma che bello!

bugiardo asd
  • 0

#35 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 08 aprile 2014 - 09:02

Trenta anni fa, di questi tempi o giù di lì, passavano da Napoli per un memorabile concerto al Palapartenope (tour di Eden)
Almeno 4 capolavori nella loro discografia (Eden, Love not money, Walkin'wounded, Temperamental) e la canzone della mia morte, vale a dire Each and Everyone (ho già dato disposizioni in tal senso)
Per me imprescindibili, ora aspetto la beatificazione degli Haircut 100 e poi posso crepare contento
  • 1

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#36 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 09:05

Each and Everyone


Che splendore!
Come cominciare un disco in maniera sublime (visto che è la prima traccia).
E' la mia seconda preferita (dopo "Another Bridge") :wub:
  • 0

#37 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12411 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 08 aprile 2014 - 10:56

a capigliature se la giocavano con gli TJ&MC
Immagine inserita

tra i miei gruppi del quore. io li scoprii comprando la raccolta Like Deserts Miss the Rain undici anni fa.
ci sta una bellissima cover di Corcovado, la versione definitiva di Tracey in My Room, un Almost Blue di Costello da brividi. il disco si apre con una cover di Beefheart (My Head Is My Only House Unless It Rains): l'originale è molto bella, ma cantata da Tracey diventa un dramma autunnale strappacuore al quale non si può dire di no. ma ci stanno anche tanti capolavori tardi come Walking Wounded, No Difference e Cross My Heart oltre a Missing ovviamente.

Eden e North Marine Drive sono entrambi dischi da 11+
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#38 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 11:47

Per me il loro singolo più bello rimarrà Walking Wounded,davvero suggestivo e purtroppo poco ricordato.
Non ho mai avuto voglia di ascoltare un loro album per intero però, non mi hanno mai incuriosito a tal punto... e del periodo "new cool" preferisco di gran lunga l'interpretazione della Thorn in The Paris Match degli Style Council che non i loro singoli famosi di quegli anni.
Ah e Missing è molto più bella remixata.

P.S.: come si chiamava il pezzo solista della Thorn, piuttosto danzereccio, dove nel video c'erano un sacco di segretari/scrivanie colorati?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#39 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 12:28

North Marine Drive


Racconta! Io l'ho messo su proprio ieri sera, ma ero distratto per cui ci devo ritornare con più calma. Però mi è sembrato un lavoro curioso, molto scarno ed essenziale, anche se quell'andamento di chitarra sa subito di EBTG.
  • 0
OR

#40 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 12:29

Pieni di buoni pezzi anche le marine girls che ricordava lassi con quel mix di indie-pop,post punk e bossanova forse un po' acerbi ma interessanti da recuperare.


Puoi anche togliere il forse, si parla di indiepop di inizio anni 80'. C'è un profilo sottile tra spensieratezza e noia che si profila in tutti i loro brani, non è proprio una questione di essere acerbi, magari ingenui, ma non si ha la sensazione che qualcosa doveva evolversi in modo diverso.
Per me band fondamentale, tra le poche che sono riuscite a ritrarre un certo tipo di inclinazione adolescenziale.


]

Quale materiale di preciso?


se non sbaglio qualche singolo che è transitato da una band a quella successiva, dovrei guardare e magari domani lo faccio

o magari fallo tu


Io so solo che un loro brano è finito nel disco solista della Thorn. Non di più.

Ah di Ben Watt c'è pure una collaborazione formato ep con Robert Wyatt che è stata poi unita a North Marine Drive nella successiva ristampa.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#41 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 08 aprile 2014 - 12:56

P.S.: come si chiamava il pezzo solista della Thorn, piuttosto danzereccio, dove nel video c'erano un sacco di segretari/scrivanie colorati?


It's All True! Molto neworderiano, tendente pure all'italo-disco... bello: https://www.youtube....h?v=CDs2M__ZQWQ
  • 1

#42 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 13:14

P.S.: come si chiamava il pezzo solista della Thorn, piuttosto danzereccio, dove nel video c'erano un sacco di segretari/scrivanie colorati?


It's All True! Molto neworderiano, tendente pure all'italo-disco... bello: https://www.youtube....h?v=CDs2M__ZQWQ


Mai sentita questa! Molto carina, ma con quei suonini sembra un pezzo di Mandy Smith :blink:
  • 0
OR

#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 13:20


Io so solo che un loro brano è finito nel disco solista della Thorn. Non di più.


se sei un cultore e conosci tutto degli EBTG mi fido, anche se mi ritengo al 99% perfetto sbaglio pure io

altrimenti dopo guardo

comunque non chiederò scusa
  • 0

 


#44 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 19:59

se sei un cultore e conosci tutto degli EBTG mi fido


In quel caso non ti avrei posto la domanda iniziale. Non fidarti.

Comunque il duo non ha escluso di tornare a lavorare in futuro, anche le recenti ristampe e il ritorno di Ben Watt fanno ben sperare.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#45 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 20:02

Le recenti ristampe si', il ritorno di Watt no.
Che senso ha "sprecare" (va bè..diciamo "usare") delle idee per un progetto solista, se poi hai in mente un ritorno col botto (non in senso commerciale, ovviamente) col celebre duo?
  • 0

#46 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 20:09

La vedo nella prospettiva di chi (apparte i remix vari) non pubblicava più canzoni da molto tempo, e mi riferisco all'ultimo disco del duo e senza considerare i 31 anni passato dall'esordio.

Per esempio qualche tempo fa avevano registrato una cover di Night time dei xx.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#47 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 21:41

Comunque "Amplified Heart" se vogliamo è l'Eden degli anni 90.
Ritrovo molte somiglianze tra i due. Forse questo è anche un pelino più intimista (se possibile) e sicuramente più maturo. Ma pecca di almeno un paio di brani non proprio memorabili (mentre Eden ha zero cadute).
  • 0

#48 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13402 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2014 - 23:03

Le recenti ristampe si', il ritorno di Watt no.
Che senso ha "sprecare" (va bè..diciamo "usare") delle idee per un progetto solista, se poi hai in mente un ritorno col botto (non in senso commerciale, ovviamente) col celebre duo?


Ma lo state ascoltando il nuovo di Watt? Vi ho pure messo lo streaming integrale a pagina 2, pigroni! ;D

Io per ora posso dire che mi sembra un lavoro davvero niente male, malinconico alla David Gray, ed estremamente ben fatto, con qualche picco lirico molto suggestivo. Tra gli ospiti ci stanno David Gilmour e Bernard Butler, mentre la lieve produzione elettronica è mano di Ewan Pearson. Provatelo.
  • 0
OR

#49 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17648 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 07:57

A dire il vero non mi invoglia molto, perlomeno adesso. :P
  • 0

#50 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 09 aprile 2014 - 08:29

So già che le amerò queste Marine Girls. Grazie in anticipo.
  • 0
A chemistry of commotion and style




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi