Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Graphic Novel

• Please log in to reply
41 replies to this topic

#41 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15535 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2015 - 19:33

il lavoro sul disegno però parte da "Blankets" (lasciando stare il bel "Addio, Chunky Rice" che è sicuramente più semplice, ma che apre al mondo di Thompson che verrà). lì c'è già la capacità di lavorare attraverso il disegno su marcare graficamente il presente e il passato aggiungendo il metatesto della "vita di Gesù" per un autoanalisi molto profonda a cui si perdonano anche alcune ingenuità (che comunque denotano la sincerità dell'operazione). per me un fumetto che è stato così sovraesposto da essere - quasiquasi - sottovalutato... niente da dire su "Habibi" che è straordinario ed è il suo lavoro più ambizioso: l'unica cosa che non mi convince è la tenuta narrativa che nella parte prefinale inizia a cedere sotto il peso della quantità di racconti, livelli e suggestioni

• 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#42 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13013 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2015 - 11:25

Ma poi non mi pare che il senso di Blankets stesse nello sfoggio di meraviglie grafiche e nell'accumulo narrativo.

• 1

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq