Vai al contenuto


Foto
* - - - - 1 Voti

Coldplay - Ghost Stories [Parlophone Records, 19Th May 2014 ]


  • Please log in to reply
244 replies to this topic

#51 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 22 aprile 2014 - 20:42

di grande effetto
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#52 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2014 - 20:47



non avevo visto l'official video ^_^
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#53 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 23 aprile 2014 - 21:42

Il remix di "Midnight"di Giorgio Moroder è una gran cosa.


Che poi remix...remix de che? Questo è un pezzo di Moroder liberamente tratto da Midnight!
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#54 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 24 aprile 2014 - 15:08

non avevo visto l'official video ^_^


Quello di All I Want Is You a cui sicuramente un po' si ispira era tutt'altra cosa però... simpatico però, Akerlund è sempre bravo (quando non fa pacchianate per Lady Gaga).
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#55 jam session

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:

Inviato 25 aprile 2014 - 12:50

magic non mi dispiace come pezzo, ha un fascino particolare; ormai però non nutro speranze che il grupppo torni ai livelli (almeno) di Viva La Vida. Poi c'è da dire che ormai di rock sembra rimasto sempre di meno nella loro musica, ma questo non è certo un male, è solo una constatazione
  • 0

#56 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 13:04

Vorrei postarla in Main$tream, ma tant'è:

Candidature per gli intervalli sonori durante i mondiali.

http://youtu.be/zp7NtW_hKJI
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#57 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 13:32

Sì, ma dei mondiali del '90.
  • 1

#58 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 13:41

Rilancio con giochi senza frontiere.

Se consideriamo il successone del remix di I Follow Rivers, che era una roba da pianola Bontempi tipicamente anni 90', temo che anche questa non avrà problemi.

Comunque la produzione è di Avicii. Non so chi sia.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#59 volontario laico

    non sono stato io

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 Messaggi:
  • Locationun po' qui, un po' lì

Inviato 30 aprile 2014 - 13:57

Comunque la produzione è di Avicii. Non so chi sia.


Non ci credo; http://www.youtube.c...h?v=IcrbM1l_BoI e anche http://www.youtube.c...h?v=_ovdm2yX4MA oltre che http://www.youtube.c...h?v=6Cp6mKbRTQY
  • 0

#60 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 16:27

A me MI garba invece, decisamente migliore della sonnacchiosa Magic... e anche la produzione di Avicii mi sembra un po' meno pacchiana del solito.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#61 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2014 - 22:57


Comunque la produzione è di Avicii. Non so chi sia.


Non ci credo; http://www.youtube.c...h?v=IcrbM1l_BoI e anche http://www.youtube.c...h?v=_ovdm2yX4MA oltre che http://www.youtube.c...h?v=6Cp6mKbRTQY


Ora mi è tutto chiaro, grazie.

Intanto tracce di aries in giro.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#62 edo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 483 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2014 - 15:19

A Sky Full of Stars non è una brutta canzone, anzi, ha il suo perchè e resta in testa subito. Ma non è sopportabile il fatto che tutto debba uniformarsi in modo assoluto al pastume house odierno. Avicii ha fatto delle grandi canzoni, ma ora il suo modus operandi è veramente ovunque, obbasta. Progressioni di piano tutte uguali che escono da ogni parte. Tra l'altro in questa nuova dei coldplay l'inizio è palesemente tratto da Wake Me Up, solo che in questa è la chitarra che svanisce e "si ovatta" piano piano, mentre nella nuova del coldplay è il piano. Stesso schema, stessi testi vaghi e molto poco ispirati. Spero che l'album sappia uniformare al meglio il tutto.
  • 2

#63 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2014 - 15:30

Non mi ero accorto ma è uscita pure Oceans



Ormai sono usciti 4/9 dell'album ed è tempo di prime impressioni: sono perplesso.
Perplesso ero dalla diversità di Magic e Midnight e perplesso rimango ora, dopo questi due singoli che dicono tutto e niente.
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#64 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 02 maggio 2014 - 17:53

Ma sono volutamente ricicloni o non si accorgono di mangiare e regurgitare se stessi di continuo? Mi sembrano tutte uguali, anche carine ma tutte uguali, questa poi mi ricorda il lavoro per The Hunger Games secondo. Non capisco, scrive sempre e tutto Martin o anche gli altri membri sono imbrigliati in questa mentalità compositiva? Può produrli chiunque e fare una bella confezione, ma dentro mi sembra non finire più il superfluo...
  • 2

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#65 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 02 maggio 2014 - 18:09

Avicii ha fatto delle grandi canzoni, ma ora il suo modus operandi è veramente ovunque, obbasta


Ma povero, ci siamo finalmente liberati di Guetta dopo 5 anni e ti vuoi disfare di Avicii che è veramente famoso solo da quest'estate? asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#66 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 03 maggio 2014 - 13:11

Avicii ha fatto delle grandi canzoni, ma ora il suo modus operandi è veramente ovunque, obbasta


Ma povero, ci siamo finalmente liberati di Guetta dopo 5 anni e ti vuoi disfare di Avicii che è veramente famoso solo da quest'estate? asd


Sarebbe troppo bello per essere vero
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#67 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 maggio 2014 - 08:41

Ormai sono usciti 4/9 dell'album ed è tempo di prime impressioni: sono perplesso.


Devo dire la verità: anche in me aumentano i timori. Midnight è e resta un gran pezzo nonché un'ipotetica interessante via da seguire, ma mi pare tanto un caso isolato. Magic è carina ma qualcuno qui aveva sollevato un paragone con Madness dei Muse e c'aveva preso: quella non la sopportavo, quest'altra scende di giorno in giorno. Gli altri due estratti sono due croci rosse clamorose: Oceans è vuota e sembra un tentativo (malriuscito) di tornare al passato, l'altra è la dimostrazione che Mylo Xyloto era un buon disco (di nuovo la ricerca della "brillantezza" ma stavolta in maniera molto più pacchiana e vicina all'edm poppettara, la scelta di Avicii dice tutto: qui sì che la produzione è davvero plasticosa!). Quattro pezzi che tradotti su disco sembrano dire: poche idee sul da farsi e su quelle stesse zero convinzione. Aspettiamo, io spero di sbagliarmi.
  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#68 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 11:45

Devo dire la verità: anche in me aumentano i timori. Midnight è e resta un gran pezzo nonché un'ipotetica interessante via da seguire, ma mi pare tanto un caso isolato.


E' questa la cosa che mi delude di più, per il momento almeno. Midnight sembrava una scelta davvero coraggiosa e aveva spiazzato i fan di vecchia data. Ora aspettiamo l'album e poi vediamo.
  • 1
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#69 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2014 - 11:57

Comunque la voce di Chris è sempre più bella <3
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#70 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 maggio 2014 - 21:28

Intanto in Charlie Brown, osannata, ho trovato un'idea melodica rubata, non si può dire un plagio, ma visti i precedenti della band questo avvalora la tesi secondo cui non riescono più a generare qualcosa di proprio e nuovo al contempo, capita a tutti, si può sindacare su che significato abbia l'invenzione in musica e non, ma insomma ecco il riffettino dei Muse a fare da decorazione momentanea e qui la rielaborazione più o meno meritevole (meritevole e mescolante le carte in tavola è il cambio metrico, che però ora sembra paraculo). Ci hanno aggiunto cose e poi il riff è così semplice melodicamente che nessuno potrebbe pensare di andare a dire "plagio!", ma suggerisce alla mia malfidenza un modus operandi che nel blues e nel jazz ci sta anche, mentre qui è banalotto
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#71 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2014 - 21:32

Vedo i plagi dei Coldplay..

Immagine inserita
  • 0

#72 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 08 maggio 2014 - 21:34

Vedo i plagi dei Coldplay..

Immagine inserita

Giuro che non l'ho cercato, il coinquilino stava ascoltando i Muse (e ricordiamo che Madness è I want to break free ashd )
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#73 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 08 maggio 2014 - 22:13

Intanto in Charlie Brown, osannata...


...perché è effettivamente una figata di pezzo.

P.s. Che rubacchino spesso e volentieri lo sappiamo almeno dal dichiarato prestito di Talk, che però ho sempre voluto leggere come la prova dell'attualità (in questo caso melodica) degli autori originari.

[Ah, ho ascoltato e Starlight è un pezzo che amo altrettanto se non di più: io il furtarello proprio non ce lo sento. Ma proprio per niente.]
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#74 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 08 maggio 2014 - 23:07

Beh interface ma in Talk i Kraftwerk comparivano tra gli autori, più che un plagio penso fu un semplice campionamento.
  • 1

#75 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 maggio 2014 - 00:30

Beh interface ma in Talk i Kraftwerk comparivano tra gli autori, più che un plagio penso fu un semplice campionamento.


Che rubacchino spesso e volentieri lo sappiamo almeno dal dichiarato prestito di Talk, che però ho sempre voluto leggere come la prova dell'attualità (in questo caso melodica) degli autori originari.


  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#76 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 09 maggio 2014 - 07:02


Intanto in Charlie Brown, osannata...


...perché è effettivamente una figata di pezzo.

P.s. Che rubacchino spesso e volentieri lo sappiamo almeno dal dichiarato prestito di Talk, che però ho sempre voluto leggere come la prova dell'attualità (in questo caso melodica) degli autori originari.

[Ah, ho ascoltato e Starlight è un pezzo che amo altrettanto se non di più: io il furtarello proprio non ce lo sento. Ma proprio per niente.]

Ma sì, solo che in concomitanza con quella che a me sembra una loro mancanza di idee questo sottolinea il mio sconforto, non perché sono un hater, anzi proprio perché ho molto apprezzato il gruppo (e non nel senso "erano belli solo i primi due album" eh). Circa il furtarello in sé è solo ed esclusivamente la melodia della chitarra nei secondi che ho linkato, dimezzata come tempi nei Coldplay e arricchita, come ho detto NON si può chiamare plagio e può essere involontario o proprio casuale, però c'è ed essendo io già in "malafede" ho sottolineato la mia epifania su un dettaglio minimo e altrimenti insignificante.
Dei Kraftwerk coautori ad esempio non sapevo, ma purtroppo questi rimpasti di credits nel pop non si possono fare abitualmente ed è per certi versi un peccato, rielaborare è pur sempre un'arte
  • 0

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#77 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 maggio 2014 - 07:13


Che rubacchino spesso e volentieri lo sappiamo almeno dal dichiarato prestito di Talk, che però ho sempre voluto leggere come la prova dell'attualità (in questo caso melodica) degli autori originari.


Quel "rubacchino" mi aveva fregato ashd
  • 1

#78 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 maggio 2014 - 07:15

...


Sì, ho capito che intendi e forse da un certo punto di vista hai anche ragione, ma se ho ben capito allora davvero bisogna dichiararli semi-finiti già a partire da X&Y. Mi spiego: Viva La Vida di intuizioni melodiche come nei primi due non ne ha, poi vabbeh per me ha tutta un'altra serie di pregi che fan sì che quelle melodie non le si rimpianga minimamente. X&Y - che per me Talk a parte, che per quanto ascolti spessissimo non riesco a considerare del tutto loro (non lo è), resta il loro episodio più debole - da quel punto di vista è poverissimo: mi viene in mente random giusto il singolone Speed Of Sound che comunque se ci pensiamo è rimasto in testa abbastanza poco. Su Mylo Xyloto in effetti si chiama la produzione a piallare tutto e a rendere accattivante quel che prima era reso dalle intuizioni melodiche: ma se devo pensare ad un'eccezione a questo "metodo" mi esce proprio Charlie Brown...

Ah, dimenticavo: ma sono l'unico a trovare l'osannatissima Fix You noiosa e melensa come poche altre cose? Così, giusto per capire se non ce la faccio io o se non ce la fa parecchia gente, o se semplicemente si esagera tutti. Tra l'altro trovo orrendo anche il messaggio del testo...




Che rubacchino spesso e volentieri lo sappiamo almeno dal dichiarato prestito di Talk, che però ho sempre voluto leggere come la prova dell'attualità (in questo caso melodica) degli autori originari.


Quel "rubacchino" mi aveva fregato ashd


E c'hai pure raggggggggione
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#79 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 maggio 2014 - 07:23

Secondo me invece X&Y era un gran disco, e di melodie belle ne aveva eccome. Prova a risentire "Square One", "What If" o "Fix You", ma non solo, tutto il disco merita per me. L'unico difetto è che effettivamente come sound e scrittura si erano decisamente "normalizzati", stavano virando verso un pop/rock più classico, pericolo scampato con Viva La Vida, una vera botta di creatività.
  • 1

#80 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 07:53

Ah, dimenticavo: ma sono l'unico a trovare l'osannatissima Fix You noiosa e melensa come poche altre cose? Così, giusto per capire se non ce la faccio io o se non ce la fa parecchia gente, o se semplicemente si esagera tutti. Tra l'altro trovo orrendo anche il messaggio del testo...


Sempre detestata, per me è l'ampollosità fatta a canzone! Spezzo però una lancia a favore di X&Y, sicuramente troppo piacione e ammalato di grandeur (e con qualche brano di troppo), però almeno la metà dei brani secondo me presentava davvero delle ottime melodie (e poi c'ha regalato il meraviglioso videoclip di The Hardest Part asd).
  • 2
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#81 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 maggio 2014 - 07:57

"What If" o "Fix You"


Due emblemi del perché invece la vena melodica a mio parere mancasse del tutto. Ci infilo "Speed Of Sound" sul versante "buone melodie" ma non certo come ai vecchi tempi, e "The Hardest Part" che sarà il video che dice Floods ma a me è sempre sembrata piuttosto senile. "Square One" invece te la passo!

pericolo scampato con Viva La Vida, una vera botta di creatività.


Qui invece sono d'accordissimo con te, anche se il tocco di Eno secondo me è stato decisivo. Resta il loro disco che preferisco e secondo me il più completo (sì, in sostanza il migliore, l'ho detto. Ma forse l'avevo anche già detto).
  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#82 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8275 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 09 maggio 2014 - 08:20

Ah, dimenticavo: ma sono l'unico a trovare l'osannatissima Fix You noiosa e melensa come poche altre cose? Così, giusto per capire se non ce la faccio io o se non ce la fa parecchia gente, o se semplicemente si esagera tutti. Tra l'altro trovo orrendo anche il messaggio del testo...


Sempre detestata, per me è l'ampollosità fatta a canzone! Spezzo però una lancia a favore di X&Y, sicuramente troppo piacione e ammalato di grandeur (e con qualche brano di troppo), però almeno la metà dei brani secondo me presentava davvero delle ottime melodie (e poi c'ha regalato il meraviglioso videoclip di The Hardest Part asd).


Si, io trovo che le più belle di X&Y siano proprio The Hardest Part e Talk.
  • 1

#83 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 maggio 2014 - 08:25

Comunque, ritornando a Ghost Stories, non capisco perché Avicii, che si era lanciato in questo nuovo stile chitarra acustica+tunz tunz, abbia rispolverato per "A Sky Full Of Stars" sto riff di synth vecchio e banale.. Poi vabbè, la mancanza di un ritornello fa la sua parte, per me è il loro singolo peggiore (in quello che si prospetta come il loro disco peggiore).
  • 0

#84 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 maggio 2014 - 08:27

Comunque, ritornando a Ghost Stories, non capisco perché Avicii, che si era lanciato in questo nuovo stile chitarra acustica+tunz tunz, abbia rispolverato per "A Sky Full Of Stars" sto riff di synth vecchio e banale.. Poi vabbè, la mancanza di un ritornello fa la sua parte, per me è il loro singolo peggiore (in quello che si prospetta come il loro disco peggiore).


Perché quei synth sono più o meno quelli di Mylo Xyloto adattati all'edm che gira al momento in radio. Avicii io ce lo sento alla grande lì sotto, manca proprio la chitarra acustica, ma pure nella sua ultima hittona ("Hey Brother") c'era meno del solito.
D'accordo sul giudizio.
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#85 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 08:37

Beh ma in You Make Me (pezzone tra l'altro) di chitarre non ce ne sono proprio, così come non c'erano in Levels (mai piaciuta invece)... non è che tutti i suoi pezzi sono come Wake Me Up (per fortuna).
  • 1
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#86 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 maggio 2014 - 08:40

Ma questo tipo di canzoni (synth invadente e un po' "cafone", se mi passate il termine) non mi pare vada più tanto per la maggiore, e lo stesso Avicii ne è l'esempio (tra "Levels" a "Wake Me Up" c'è una differenza enorme). Lo stesso Mylo Xyloto è uscito tre anni fa.
È questo che non mi spiego, tralaltro nell'album che dovrebbe essere un ritorno ad uno stile più intimista
  • 0

#87 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 maggio 2014 - 08:43

Beh ma in You Make Me (pezzone tra l'altro) di chitarre non ce ne sono proprio, così come non c'erano in Levels (mai piaciuta invece)... non è che tutti i suoi pezzi sono come Wake Me Up (per fortuna).


Esatto, ma poi il pezzo resta dei Coldplay, di Avicii si sente (e tanto secondo me, troppo!) la mano. Come in fondo anche normale e giusto che sia!


Ma questo tipo di canzoni (synth invadente e un po' "cafone", se mi passate il termine) non mi pare vada più tanto per la maggiore, e lo stesso Avicii ne è l'esempio (tra "Levels" a "Wake Me Up" c'è una differenza enorme). Lo stesso Mylo Xyloto è uscito tre anni fa.
È questo che non mi spiego, tralaltro nell'album che dovrebbe essere un ritorno ad uno stile più intimista


Questo è pure vero, ma a me pare che la matrice intimista per ora si senta forse solo in Midnight. D'altronde anche Mylo Xyloto doveva essere il ritorno all'innocenza perduta di Parachutes, stante a quel che dissero...
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#88 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 maggio 2014 - 08:43

In tutto questo comunque i nostri hanno piazzato due singoli in top 5 da noi, "A Sky.." al n.1 ashd

Immagine inserita

http://www.fimi.it/c...che_digital.php
  • 0

#89 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 09 maggio 2014 - 08:52

Ma questo tipo di canzoni (synth invadente e un po' "cafone", se mi passate il termine) non mi pare vada più tanto per la maggiore


Beh ma infatti mi pare che i synth oggigiorno vengano dosati, utilizzati per creare il climax del pezzo e non a costituirne l'ossatura principale, come invece succedeva sino a qualche mese fa. Sul fatto che quelle sonorità non vadano più per la maggiore non saprei, non le sottovaluterei, ieri ad esempio ho beccato per la prima volta il nuovo singolo di Calvin Harris e seppur non aggiunga davvero nulla a quanto fatto precedentemente (anzi...) so che sta vendendo come il pane in UK.
Insomma scegliendo Avicii i Coldplay, a prescindere dal risultato, sono stati davvero lungimiranti e sul pezzo, sono i primi artisti di fama ad aver collaborato con lo svedese per un inedito, Madonna si dovrà accontentare di essere la seconda.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#90 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 10 maggio 2014 - 08:07

Invece Oceans, di cui abbiam parlato poco, secondo me è il bollettino più allarmante. Perché per me è una noia piatta e quando un pezzo, svestito dell'arrangiamento (o come in questo caso, privo di un arrangiamento invasivo/decisivo che ne cambi i connotati), annoia/non comunica niente, non è quasi mai un buon segno. E' tipo la ragazza che da truccata fa il figurone e poi leva ombretto, mascara e fondotinta e cambia volto (in peggio).
  • 0
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#91 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 10 maggio 2014 - 08:33

Io devo ancora ascoltare sia Oceans che Midnite, me ne dimentico sempre...
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#92 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2014 - 20:31

In teoria si trova...
  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#93 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 maggio 2014 - 20:32

Su iTunes store nella pagina dei Coldplay c'è un video con in sottofondo tutto l'album
  • 0

#94 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2014 - 08:30

https://itunes.apple.../idra.862722892

'Ghost Stories' uscirà tra una settimana, il 19 maggio, e proprio lunedì prossimo su Sky Uno alle 20:10 e alle 23:00 e su Sky Arte alle 22:10, si potranno ascoltare le nuove canzoni suonate dal vivo. Il concerto televisivo, che prende il nome di 'Coldplay: Ghost Stories', è una registrazione dello scorso 21 marzo ai Sony Studios di Los Angeles davanti a sole 800 persone.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#95 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2014 - 16:18

Si trova, si trova, già da qualche giorno.

E non è per niente malvagio
  • 0
Immagine inserita

#96 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2014 - 18:43

Si trova, si trova, già da qualche giorno.

E non è per niente malvagio


A te good piacciono anche gli ultimi 3?
Così so se fidarmi asd
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#97 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2014 - 19:03


Si trova, si trova, già da qualche giorno.

E non è per niente malvagio


A te good piacciono anche gli ultimi 3?
Così so se fidarmi asd


I primi due sono almeno da 8

X&Y 6.5
Viva la Vida 7.5
Mylo Xyloto 7

L'ultimo alle prime impressioni sta sul 6.5-7
  • 0
Immagine inserita

#98 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2014 - 19:09

Alla fine un disco brutto non l'hanno mai fatto, e anche questo segue la stessa linea. Un po' generico, laddove ti aspetti più intimismo e emozionalità, ma resta una bella ventata delicata in un panorama mainstream che viaggia su binari del tutto opposti. Magic, Midnight e Another's arms le più belle. Sul voto mi trovo con good, per me è più seiemezzo ma siamo lì.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#99 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 18 maggio 2014 - 19:17

Magic per me è un capolavoro
  • 0
Immagine inserita

#100 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 18 maggio 2014 - 19:18



Si trova, si trova, già da qualche giorno.

E non è per niente malvagio


A te good piacciono anche gli ultimi 3?
Così so se fidarmi asd


I primi due sono almeno da 8

X&Y 6.5
Viva la Vida 7.5
Mylo Xyloto 7

L'ultimo alle prime impressioni sta sul 6.5-7


Io sono uno di quei draconiani che dopo il secondo boccia praticamente tutto, so che è un mio problema e quindi di solito intervengo poco. Una chance gliela do sempre e Mylo Xyloto l'avevo trovato meglio dei precedenti... qua volevo evitare e se non convince molto nemmeno voi mi sa che evito pure io.
  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi