Vai al contenuto


Foto
* - - - - 1 Voti

Coldplay - Ghost Stories [Parlophone Records, 19Th May 2014 ]


  • Please log in to reply
244 replies to this topic

#201 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 09:58

Carina, ma capisco che sia molto lontana da ciò che hanno fatto ultimamente (ed è per questo che la trovo carina ashd )


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#202 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 10:36

A me i Friendly Fires sono sempre piaciuti! asd


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#203 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 13:48

Random Access Memories è la peggior disgrazia discografica degl'ultimi anni.

 

Si potrebbe dire pure i Phoenix dell'ultimo disco (brutti), le cose dreamy pitchforkiane messe in centrifuga ma c'è la lampante certezza che ormai sti qua ripetono la stessa struttura per i loro brani, che sia una Lost, una Another's Arms, Charlie Brown, è sempre la stessa canzone colorata diversamente.

 

Comunque era scontato che facessero schifo a sto giro, e forse per sempre, però è meglio delle cose di Mylo Xyloto che qua furono celebrate incomprensibilmente.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#204 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 13:50

tipo?


  • 0

#205 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2015 - 13:59

La cosa che mi preoccupa è che, se non fosse stata dei Coldplay, avrei smesso di ascoltarla intorno al minuto 2:00.
La parte finale però (da 3:30 circa) è più "coldplayana", mi ha riconciliato un po' la digestione.
  • 0

#206 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:01

tipo?

 

Tutto Mylo Xyloto, in blocco. Se piace quel disco lì non comprendo di conseguenza il fare le pulci a questa canzone.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#207 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:08

La cosa che mi preoccupa è che, se non fosse stata dei Coldplay, avrei smesso di ascoltarla intorno al minuto 2:00.
La parte finale però (da 3:30 circa) è più "coldplayana", mi ha riconciliato un po' la digestione.

 

Secondo me la parte finale è la peggiore, 3:55>.

La base, presa singolarmente e come suoni, non è nemmeno male, ma il pezzo non ha spessore alcuno.

 

 

 

tipo?

 

Tutto Mylo Xyloto, in blocco. Se piace quel disco lì non comprendo di conseguenza il fare le pulci a questa canzone.

 

 

Lo ascoltasti a fondo?

L'immagine che ne è rimasta (e che condivido) è del loro disco peggiore, dell'inizio del declino pop totale, il singolo con rihanna, quell'immaginario ipercolorato bubblegum impossibile da sostenere, i cartonacci animati orrendi, ecc. Però se vai nella tracklist, e la ascolti pezzo per pezzo, senza considerare l'album nel suo complesso, di cose meritevoli e molto meritevoli ne trovi parecchie. E a differenza del pezzo linkato qui sopra, sono cose, nella loro esteriore esuberanza, tragiche (non guardare il video pls).


  • 1

#208 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:17

Pure Paradise era tragica, è la migliore di quel disco lì, e sono convinto che si possa fare un disco pop multicolor che non sia banale, (tutto sommato Viva la Vida intravedeva la possibilità) e che si sono proprio giocati il cervello in qualche partita a poker o semplicemente inseguire e mantenere il successo oggi porta a ste robe qua.

Comunque ne parlammo ai tempi, e so che la pensi in modo particolare di Mylo Xyloto, io mi riferivo  ad altri che lo bollarono semplicemente come un bel disco pop da parte di una grande band pop.

 

Su Twitter ci sono ragazzini fans dei One Direction che piace molto questo brano, sì li sto leggendo adesso. Ho 38 di febbre e non ho un cazzo da fare, però si sta rivelando una cosa piuttosto illuminante.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#209 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:25

Quanto avrei voluto internet (ed esser nato prima asd) quando uscirono dischi come Let's Dance, The Head On The Door, Born In The USA, Blue Monday... sono sicurissimo che ne avrei lette delle belle, lo sputtanamento mediatico che subisono le band di oggi (ben più grande di quello stilistico) gli artisti degli anni 80 e 90 non l'hanno subito, non è giusto! :D


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#210 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:28

Sì, è evidente che loro sono stati catturati da questa voglia di contemporaneità, forse perché tutto sommato rispetto ai loro ex colleghi indie-rock ci riescono meglio, forse sono genuinamente attratti dalla cosa, forse il loro circolo di amicizie li ha portati dentro quell'industria e hanno cambiato i propri riferimenti, non saprei. Io francamente li do per persi in quanto ad autori di cose che potrei approvare pienamente –e per me VLV è un disco enorme–, però mantengono una certa grazia anche quando s'avventurano in questi territori, si sente –rispetto ai loro colleghi attuali– una cultura melodica solida ed una ricerca emotiva sincera (pure in un oggettivo merdone come il singolo d'avicii del disco precedente, persino lì).


  • 0

#211 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 06 novembre 2015 - 14:30

 

Quanto avrei voluto internet (ed esser nato prima  asd) quando uscirono dischi come Let's Dance, The Head On The Door, Born In The USA, Blue Monday... sono sicurissimo che ne avrei lette delle belle, lo sputtanamento mediatico che subisono le band di oggi (ben più grande di quello stilistico) gli artisti degli anni 80 e 90 non l'hanno subito, non è giusto!  :D

 

Eh ma esistevano comunque altri mezzi, le fanzine erano popolarissime, le riviste musicali avevano un'influenza che oggi si sognano, etc... Alcuni dei dischi da te citati - pur vendendo moltissimo - vennero bastonati eccome dalla critica e dagli appassionati dell'epoca. 


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#212 Jet

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2046 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 novembre 2015 - 14:31

La cosa che mi preoccupa è che, se non fosse stata dei Coldplay, avrei smesso di ascoltarla intorno al minuto 2:00.
La parte finale però (da 3:30 circa) è più "coldplayana", mi ha riconciliato un po' la digestione.

 
Secondo me la parte finale è la peggiore, 3:55>.


Guarda, quella che parte da 3:20 è quella che mi piace di più. Ci sento Chris che fa Chris, molto meglio di quello senza nerbo che si sente fino a lì. La parte che dici tu, boh, non mi sembra tanto peggio del resto della canzone.
In generale mi sembra che abbiano voluto fare un pezzo diverso, con un sound "moderno" (tipo l'ultimo dei Duran Duran). Francamente li preferivo quando riprendevano gli stilemi del mainstream più modaiolo (e lo facevano bene).
 

La base, presa singolarmente e come suoni, non è nemmeno male, ma il pezzo non ha spessore alcuno.


Direi che su questo hai perfettamente ragione.
  • 0

#213 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15604 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:36

 

 

Quanto avrei voluto internet (ed esser nato prima  asd) quando uscirono dischi come Let's Dance, The Head On The Door, Born In The USA, Blue Monday... sono sicurissimo che ne avrei lette delle belle, lo sputtanamento mediatico che subisono le band di oggi (ben più grande di quello stilistico) gli artisti degli anni 80 e 90 non l'hanno subito, non è giusto!  :D

 

Eh ma esistevano comunque altri mezzi, le fanzine erano popolarissime, le riviste musicali avevano un'influenza che oggi si sognano, etc... Alcuni dei dischi da te citati - pur vendendo moltissimo - vennero bastonati eccome dalla critica e dagli appassionati dell'epoca. 

 

 

Ma infatti all'epoca ero un ragazzino che se ne fotteva della musica, ma le polemiche sui Cure commercializzati che circolavano persino tra i mei compagni di scuola, le stroncature su Bowie che si era bevuto il cervello e, soprattutto, le ferocissime polemiche sul "tradimento" di Springsteen me le ricordo bene.


  • 0

#214 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:44

Quanto avrei voluto internet (ed esser nato prima asd) quando uscirono dischi come Let's Dance, The Head On The Door, Born In The USA, Blue Monday... sono sicurissimo che ne avrei lette delle belle, lo sputtanamento mediatico che subisono le band di oggi (ben più grande di quello stilistico) gli artisti degli anni 80 e 90 non l'hanno subito, non è giusto! :D

 

Ma perché Let's Dance adesso è considerato un capolavoro?  asd

Guarda caso dopo fece pure di peggio e tutti lo sanno ammettere.

 

Un conto è fare The Head of the Door per tre volte di fila, con le stesse canzoni e risciacquamenti sonori sempre più impersonali, e l'altro è continuare buttando fuori Kiss me, Disintegration e Wish. Erano artisti che sapevano intravedere uno spettro artistico più ampio e concreto rispetto ai Coldplay, che di capacità ne hanno, ma preferiscono la via più banale.

 

Blue Monday che cacchio aveva poi di "scandaloso"?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#215 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5213 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 06 novembre 2015 - 14:48

Blue Monday che cacchio aveva poi di "scandaloso"?

 

 

Credo che Floods si riferisse più che altro alla svolta dance dei New Order, che inorridì la maggior parte dei fan dei Joy Division e la stessa stampa specializzata (soprattutto quella italiana). 


  • 1
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#216 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:50

Beh secondo me i fan dei Joy Division si aspettavano tutt'altro dal resto della band, non un modaiolo pezzo synth-dance. E Let's Dance per quanto non sia considerato certo un capolavoro difficilmente viene stroncato o ridicolizzato, viene tutt'oggi preso per quello che è, un bel disco pop.

Insomma se è vero che le lamentele in passato ci sono state anche per quelli (io ai tempi ero troppo piccolo per ricordare) mi chiedo come mai oggi, dopo che il tempo, la critica e il pubblico hanno comunque dato ragione a loro, si guardi con così tanto sospetto la voglia di Coldplay (o di altri gruppi) di stare al passo coi tempi.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#217 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 14:53

Perché producono robetta, floods.

 

Comunque i CP, anche nei loro momenti più alti, non hanno mai goduto presso la critica della stima di cui godevano i New Order o i Cure all'epoca, per cui il paragone è un po' forzato.


  • 0

#218 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:23

Midnight non era stare al passo coi tempi, in generale loro tentano ultimamente di avere credibilità sia dal pubblico indie/navigato che dai fans dei One Direction, insomma pensano di essere i nuovi Beatles, ma la faccenda è dura da gestire, io spero che con sto disco prendano la via del pop sguaiato una volta per tutte e chiudano definitivamente col passato.

 

Il disco promette bene, avrà collaborazioni con Beyoncè, una popstar svedese che non conosco e...Noel Gallagher. asd

 

Ma sopratutto la copertina:

 

ahfod.jpg


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#219 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:26

ad un ascolto più attento ci ho già trovato del buono. ci ricadrò anche stavolta asd


  • -1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#220 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:42

La copertina è urenda veramente ma il pezzo no dai, come sound sembra davvero un pezzo dei Friendly Fires (altro che Maroon 5 e One Direction) mentre mi pare che il suo problema sia quello di non essere particolarmente incisivo nel refrain... ma l'ho ascoltata solo due volte, magari cresce e comunque sta a significare che non è del tutto smaccatamente ruffiana.

Che i Coldplay non producano capolavori penso sia ormai assodato (per me da sempre) ma piacevole pop si, e a me non lo toglie dalla testa nessuno che quando un gruppo che si è visto nascere con un classico impianto "rock", anzichè morire come tale, inizia a virare sulla dance e sonorità un po' più colorate, viene immediatamente ridicolizzato con battutine e paragoni gonfiati.


  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#221 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 15:59

sei pessimo


  • 0

#222 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 16:10

Lo dicono anche del cioccolato bianco eppure è buonissimo! asd
  • 6
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#223 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 16:32

Così generalizzi troppo però, anche se comprendo che la puzza sotto il naso a volte è fin troppo automatica.

 

Nel caso specifico il cambio di sonorità fa il paio con coretti ridicoli (quarto disco con sta ossessione) e  un timbro di chitarra da asilo nido, sono piccole cose che accoltellano l'orecchie, specie se ripetute da cinque anni a questa parte.

In termini di personalità si sono impoveriti tantissimo.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#224 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 16:44

A me sembra abbastanza assurdo prendersela col timbro di chitarra, il discorso va fatto a un livello più alto (aiuterebbero un paio d'interviste come si deve, ma è utopia).


  • 0

#225 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2015 - 21:28

Timbro di chitarra come punta dell'iceberg, ma dietro ci sta tutto uno smottamento cerebrale e artistico che io non capisco come non sia palese alle orecchie di alcuni e si possa derubricarlo a semplice pop da classifica.

 

Ma portando il topic sui binari giusti, la domanda è: Un pezzo del genere può essere indice di ottime vendite per il futuro? Cioè il lavorino l'hanno fatto bene? Io ne dubito.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#226 interface

    Matteo Meda

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4365 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 novembre 2015 - 00:26

 –e per me VLV è un disco enorme–

 

Viva La Vida E' un disco enorme e uno dei dischi pop più belli del decennio 10 in una mia parzialissima (ipotetica) classifica

A gusto personale (spesso su questo dibatto con i "puristi" che li preferiscono agli esordi) il loro lavoro migliore.

 

Il pezzo nuovo ho paura ad ascoltarlo, per ora non l'ho fatto. Ghost Stories comunque secondo me resta disco sottovalutatissimo (non sensazionale ma sostanzialmente incompreso, almeno in parte), con due tre perle (tra cui Midnight che tanto mi aveva fatto ben sperare quando era stata rivelata) che rappresentano forse gli step più avventurosi della loro carriera, almeno a livello di arrangiamenti. Perché c'abbiano voluto ficcar dentro il pezzo con Avicii (per altro secondo me innocuo e cento volte meno odioso di quello con Rihanna da Mylo Xyloto) resta ancora da capire, è davvero un cazzotto nello stomaco buttato dentro un lavoro così plumbeo e (talvolta anche troppo, talvolta meravigliosamente) dimesso. Probabilmente perché in qualche modo dovevano venderlo, e se c'è una cosa che manca lì dentro sono i singoloni (infatti né Magic né tantomeno Midnight hanno girato per radio e tv).

 

Quanto a Mylo Xyloto, e chiudo il cerchio, la prima metà a me piace un casino. Sarà che ci lego dei ricordi personali e quindi mi faccio condizionare nella valutazione, però la trovo ben oltre il semplice essere gradevole. E sia Paradise che Every Teardrop Is A Waterfall che Charlie Brown sono pezzi splendidi. Lì cascano parecchio sui testi, che non sono mai stati il loro forte ma così banali non lo sarebbero più stati (nemmeno in Ghost Stories), ma melodicamente sono tre bellissime song. La seconda metà viaggia fra cose interessanti buttate nella mischia fra riempitivi e... e il pezzaccio con Rihanna che è una tamarrata indigeribile.


  • 1
OndaRock | Facebook | Twitter | RYM

comunque 'sta gente che guarda i voti fa un po' ridere. ma leggerla una recensione, no?
tanto difficile da capire che qualcosa che entusiasma qualcuno può annoiare qualcun'altro?


#227 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2015 - 12:39

Pezzo abbastanza orrido, peccato. A me Ghost Stories non era dispiaciuto nel complesso, peccato per il pezzo di Avici che c'entrava come Bombolo in un film di Kubrick, ma il resto era una netta ripresa rispetto al semi-baratro di Mylo Xyloto. Purtroppo lo sputtanamento commerciale c'è ed è evidente, ma qualche tocco di classe, quando non pensano solo alle classifiche e alle collaborazioni truzze, riescono ancora a regalarlo.


  • 0

#228 Serena

    Even if we're just dancin' in the dark

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2581 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 novembre 2015 - 12:57

urendi, in alcuni punti mi rimandano ad una sottospecie di Passion Pit distorti

la copertina è tratta da qualche colouring book?

  asd no, è troppo brutta.


  • 0

They're coming outta the goddamn walls

Stavamo scarsi
 


#229 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 07 novembre 2015 - 15:33

http://www.repubblic...1/?ref=HREC1-45

 

"Il senso delle canzoni è che la vita va presa per il verso giusto, cercando di trovare il buono in tutto. Lo so, può suonare molto hippy ma le persone felici pensano in questo modo e il disco cerca di mettere gioia in ogni cosa". 

 

Il sentimento del disco è hippy, ma la musica è invece perfettamente immersa nella realtà di oggi. Anzi, è forse l'album più "ritmico" che abbiate mai realizzato.
"Abbiamo costantemente accesso a Internet, possiamo andare ovunque musicalmente in soli dieci secondi. Basta essere culturalmente aperti, curiosi, ascoltare tanti generi e suoni: classico, pop, jazz, africano. E poi abbiamo tutti figli abbastanza piccoli, sentiamo sempre cose nuove. Ecco, credo che riuscire a essere nel mezzo di questi suoni sia la cosa più bella. Non avrebbe alcun senso per noi oggi suonare come suonavamo ai tempi di Clocks, o rifare Parachutes: avevamo un'altra età, pensavamo cose diverse". 

 

:facepalm:

 

l'articolo me l'ha mandato mia sorella che è una fan (ormai disperata) ai livelli della signora asd


  • 0

 

 

 


#230 bELLE ELLEish

    TOPAZIO

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10792 Messaggi:
  • Location...riverrun

Inviato 07 novembre 2015 - 15:40

Hanno contratto il morbo di Jovanotti, restano solo le preghiere
  • 4

A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.

il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO

There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play

Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you


#231 Doctor Faustus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2015 - 16:56

Non è proprio orrendo. S'inseriscono nel filone elettro-pop danzereccio con una certa grazia. Un po' Phoenix e un po' Miami Horror, un po' Friendly Fires e un po' Daft Punk, un po' Bombay Bicycle Club e un po' (perfino) Foals. Un po' di qua e un po' di là, insomma. Il suono e gli effetti sono assai curati ma, purtroppo, il pezzo risulta strutturalmente statico.


  • 1

#232 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2015 - 17:00

Poveri Phoenix.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#233 Doctor Faustus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2015 - 17:03

Per me i Phoenix hanno fatto un solo grande album: Wolfgang Amadeus Phoenix. Per il resto, preferisco decisamente un pezzo come questo dei CP alla restante discografia dei francesi.


  • 0

#234 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2015 - 18:27

Seh vabbè, solite conclusioni gratuite e senza senso. I Coldplay pescano dai Phoenix anche se poi il pezzo è mille volte meglio della carriera dei francesi. Boh.

 

Guarda preferisco l'onestà di Simon LeBon e soci che vanno da Nile Rodgers e gli chiedono un pezzo ballabile dove neppure il ritornello non è roba loro, ma che almeno realizzano qualcosa di credibile.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#235 Doctor Faustus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2015 - 20:15

Ma che gratuite e senza senso. Che ci posso fare se, a me, la discografia dei Phoenix (tranne WAP: movimentato, belle strutture, belle melodie; ho escluso questo disco dal paragone, infatti) fa venire lo sbadiglio facile. Sono gusti e non conclusioni. Questo singolo dei CP, che ha (anche ma non soltanto) influenze Phoenix in termini di genere e di sound, ha un piglio funky non male. Certo, è standardizzato su un monotono e ossessivo riff. Ma non mi delude affatto. Detto questo, io aborro tutta la carriera post Viva La Vida (tranne qualche pezzo contenuto in MX) e tutti i loro coretti. Sul decadimento dei loro testi, poi... stendiamo chilometri di pietosi veli.

 

E poi non ho capito: se una band A (Phoenix, in questo caso) determina parziali influenze su una band B (Coldplay, in questo caso), non può piacere di più un pezzo della band B rispetto alla tendenza discografica generale della band A?


  • 0

#236 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2015 - 22:14

Certo, ma tu parlavi di buttare nel cesso tutta la discografia (eccetto un disco) di una band che ha comunque influenzato il pezzo che ti piace, che mi fa strano, avranno qualcosa di buono da offrire oltre un solo disco? Non ti dico che fai male, ho solo espresso la mia perplessità.

 

Comunque mi pare che vi sia sfuggita questa Amazing Day, che è nel prossimo disco: https://www.youtube....h?v=JDEe8q9rnQ8

 

Indovinate cosa inizia al minuto 2:51?


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#237 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8300 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2015 - 22:25

Comunque mi pare che vi sia sfuggita questa Amazing Day, che è nel prossimo disco: https://www.youtube....h?v=JDEe8q9rnQ8

 

autopilot.gif


  • 1

#238 Doctor Faustus

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 400 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2015 - 03:34

avranno qualcosa di buono da offrire oltre un solo disco? Non ti dico che fai male, ho solo espresso la mia perplessità.

 

 

Certo che avranno qualcosa di buono (ci mancherebbe): è solo una questione di gusti personali. Sono uno di quelli che ha apprezzato la (quasi) netta svolta di Wolfgang Amadeus Phoenix: disco compatto, rallegrato da una variegata miscela sintetica e da una sezione ritmica di grande trasporto (ad esempio, le sincopi e i controtempi di "Lisztomenia" sono una goduria, oltre che una genialata). Al contrario dei lavori precedenti (tra lounge pop e guitar pop), dei quali ho gradito l'originale "timbro" strumentale (e vocale) ma che (a parte i singolazzi che tutti conosciamo), dal punto di vista espressivo e stilistico (nonostante la varietà di rimandi - country, psichedelici, funky, disco - con cui arricchivano il loro pop), mi hanno sempre trasmesso una sensazione di melliflua (sebbene elegante) noia. Magari, anzi, sicuramente era proprio questa la loro cifra: l'eleganza dell'essere annoiati (in salotto come nella stanza da ballo). 

Comunque, a parte simpatie e antipatie per la loro discografia, i loro riff "stoppati" hanno fatto la storia.   


  • 0

#239 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6130 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2015 - 16:33

Boh, ora sono d'accordo con te su tutto, anche se i singoloni dei primi Phoenix sono quei pezzi pop che hanno fatto storia, roba che se pubblicata oggi dai Coldplay ci sarebbe da chiedere lumi ai santi.

 

Amazing Day, con quelle immagini naturalistiche dietro, sembra una versione 2015 di Earth Song di Michael Jackson.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#240 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2015 - 17:57

 

 

Comunque mi pare che vi sia sfuggita questa Amazing Day, che è nel prossimo disco: https://www.youtube....h?v=JDEe8q9rnQ8

 

 

Tanta tanta perplessitudine.


  • 0

#241 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2015 - 18:03

è la canzone perfetta per il prossimo natale


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#242 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9180 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2015 - 18:10

signora, ho combattuto al suo fianco per ghost stories, ma questa e' indifendibile, la userei solo per rovinare il natale a qualcuno


  • 1

#243 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 09 novembre 2015 - 18:15

per Ghost stories non hai mica fatto fatica. è un capo


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#244 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 03:05

Non sono riuscito ad arrivare alla fine di Amazing days. L'altra invece e' tipo 10 milioni di volte meglio.


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#245 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8279 Messaggi:

Inviato 10 novembre 2015 - 07:24

Ho ascoltato il singolo alla radio poco fa. Davvero terrificante , un pop becero e fastidioso.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi