La Febbre Del V(U)Oto Renziano Pt. 3 | Robert Aldrich (Fino Al 6/10 H.23) - Next: D. Argento
#1051
Inviato 08 luglio 2014 - 09:56
#1052
Inviato 08 luglio 2014 - 09:58
Victor/Victoria
Robert Preston
Talmente brutto che e' da considerare 90
In pratica vogliono il magical negro senza i poteri magici, sai che palle.
I voti sono sull'attività svolta e sulle iniziative dichiarate o parzialmente avviate
#1053
Inviato 08 luglio 2014 - 10:01
Julie Andrews
Victor/Victoria
Robert Preston
#1054
Inviato 08 luglio 2014 - 10:40
Julie Andrews
Victor/Victoria
Robert Preston
Cazzo sì. Tootsie dovrei rivederlo, ma Victor/Victoria è veramente il massimo.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1055
Inviato 08 luglio 2014 - 11:03
Prendete il meglio di The Grand Budapest Hotel e di Bastardi senza gloria, spogliatelo delle segone narcisistiche e autoreferenziali, aggiungete un pizzico di Fellini, mescolate il tutto con scene di battaglia da incubo e avrete uno dei film bellici più sottovalutati, bizzarri e assolutamente unici di tutto il dopoguerra.
#1056
Inviato 08 luglio 2014 - 11:29
due dei ruoli di supporto più indimenticabili degli anni novanta sono proprio interpretazioni sue.
Sydney Pollack attore 10+
http://www.youtube.com/watch?v=0paYpcbW5Jk
voglio godermi gli anni che mi restano, ok? io voglio una donna che mi pianta le unghie nella schiena e grida, quando la scopo... o almeno si muova.
http://www.youtube.com/watch?v=-n-ojOnrfYk
#1057
Inviato 08 luglio 2014 - 22:26
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 8
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 10
- Sabrina (1995) 5
#1058
Inviato 09 luglio 2014 - 11:33
Est sans issue
#1059
Inviato 11 luglio 2014 - 13:49
Bluetrain, non hai mai visto "Gloria"?
Se ho capito qualcosa dei tuoi gusti dovresti adorarlo.
In effetti non l'ho mai visto, provvederò senz'altro quanto prima, grazie per la dritta.
Visto ieri sera, bellissimo, entra dritto filato nella cerchia dei miei film preferiti di Cassavetes insieme a Shadows, A Woman Under the Influence e The Killing of a Chinese Bookie.
Gena Rowlands è incredibilmente brava* (ma questo già lo sapevo), oltre che molto bella ed affascinante, nonostante qua sia già sulla cinquantina (vera, non la cinquantina plasticosa, posticcia e spesso grottesca della maggior parte delle attrici famose di oggi).
Tra l'altro (anche se è un aspetto secondario), è un film che tratteggia un affresco potente ed autentico della New York (o per lo meno di una parte di essa) di quegli anni, l'ho visto un po' come il controcanto alla grande mela intellettualoide di Woody Allen.
* Secondo me va obbligatoriamente vista recitare in lingua originale, è una di quelle attrici che doppiate perde tantissimo, molto più di altre.
Se io voglio che gli uccelli cadano fulminati, gli uccelli devono cadere stecchiti dagli alberi. Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema.
Don't you know there ain't no devil there's just god when he's drunk.
#1060
Inviato 11 luglio 2014 - 14:03
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#1061
Inviato 11 luglio 2014 - 17:36
- Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966) 7,5
- Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968) 7
- Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969) 8
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 8
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 8.5
- Come eravamo (The Way We Were) (1973) 7,5
- Yakuza (The Yakuza) (1975) 8
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 9
- Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) 7,5
- Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981) 7
- Tootsie (1982) 7.5
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 6,5
- Havana (1990) 5,5
- Il socio (The Firm) (1993) 6
- Sabrina (1995) 4,5
- Destini incrociati (Random Hearts) (1999) 4
- The Interpreter (The Interpreter) (2005) 6
#1062
Inviato 15 luglio 2014 - 11:05
- Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) 7,5
- Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) 6
- I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) 6
- Tootsie (1982) 7
Con "Tootsie" ho deciso di andare a memoria, non so se mi piacerebbe ancora adesso. Non uccidetemi ma quelli "classici" non fanno per me.
Il primo invece mi ha stupito, è questa la New Hollywood che mi esalta.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1063
Inviato 18 luglio 2014 - 08:12
Risultati
Inizio manche
votanti: 15
quorum richiesto per non ricorrere alla media pesata: 10
1. Non si uccidono così anche i cavalli? (They Shoot Horses, Don't They?) (1969) – 8,45 [10 votanti – 8,45]
2. Corvo rosso non avrai il mio scalpo (Jeremiah Johnson) (1972) – 8,37 [15 votanti – 8,37]
3. I tre giorni del condor (Three Days of the Condor) (1975) – 8,21 [14 votanti – 8,21]
4. Yakuza (The Yakuza) (1975) – 8,29 [7 votanti – 7,46]
5. Ardenne '44, un inferno (Castle Keep) (1969) – 8,4 [5 votanti – 7,08]
6. Tootsie (1982) – 7 [13 votanti – 7]
7. La mia Africa (Out of Africa) (1985) – 6,92 [12 votanti – 6,92]
8. Come eravamo (The Way We Were) (1973) – 6,94 [9 votanti – 6,64]
9. The Interpreter (The Interpreter) (2005) – 6,61 [9 votanti – 6,33]
10. Il cavaliere elettrico (The Electric Horseman) (1979) – 7,25 [6 votanti – 6,32]
11. Il socio (The Firm) (1993) – 6,27 [11 votanti – 6,27]
12. Questa ragazza è di tutti (This Property Is Condemned) (1966) - 7,83 [3 votanti – 6,15]
13. Diritto di cronaca (Absence of Malice) (1981) – 7,5 [4 votanti – 6,11]
14. Havana (1990) - 6,56 [8 votanti – 6,09]
15. Joe Bass l'implacabile (The Scalphunters) (1968) - 7,1 [5 votanti - 5,98]
16. La vita corre sul filo (The Slender Thread) (1965) - 6,75 [4 votanti - 5,5]
17. Un attimo, una vita (Bobby Deerfield) (1977) - 7 [2 votanti - 5,3]
18. Destini incrociati (Random Hearts) (1999) - 4,63 [8 votanti - 4,29]
19. Sabrina (1995) - 4,36 [7 votanti - 3,92]
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1064
Inviato 18 luglio 2014 - 08:16
Paolo Sorrentino
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancellateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
REGOLA AGGIUNTA: siete CALDAMENTE invitati a scrivere i voti in rosso, se aggiungete anche grassetti va benone.
REGISTI DELLE PROSSIME MANCHE:
F.W. Murnau
Robert Bresson
Circa 10 giorni di manche, quindi si chiude domenica 27 luglio alle ore 23.
- L'uomo in più (2001)
- Le conseguenze dell'amore (2004)
- L'amico di famiglia (2006)
- Il divo (2008)
- This Must Be the Place (2011)
- La grande bellezza (2013)
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1065
Inviato 18 luglio 2014 - 08:24
#1066
Inviato 18 luglio 2014 - 08:29
- L'uomo in più (2001)
- Le conseguenze dell'amore (2004) 9
- L'amico di famiglia (2006) 8
- Il divo (2008) 10+
- This Must Be the Place (2011)
- La grande bellezza (2013) 10
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#1067
Inviato 18 luglio 2014 - 08:37
- L'uomo in più (2001) 8
- Le conseguenze dell'amore (2004) 8,5
- L'amico di famiglia (2006) 7
- Il divo (2008) 8
- This Must Be the Place (2011) 5
- La grande bellezza (2013)
#1068
Inviato 18 luglio 2014 - 09:25
- L'uomo in più (2001)
- Le conseguenze dell'amore (2004) 7.5
- L'amico di famiglia (2006) 7
- Il divo (2008) 7
- This Must Be the Place (2011) 6.5
- La grande bellezza (2013) 4
#1069
Inviato 18 luglio 2014 - 09:31
- L'uomo in più (2001)
- Le conseguenze dell'amore (2004)
- L'amico di famiglia (2006) 5
- Il divo (2008) 6
- This Must Be the Place (2011)
- La grande bellezza (2013) 5
#1070
Inviato 18 luglio 2014 - 10:03
- L'uomo in più (2001) 7
- Le conseguenze dell'amore (2004) 9
- L'amico di famiglia (2006) 5.5
- Il divo (2008) 7.5
- This Must Be the Place (2011) 5
- La grande bellezza (2013) 6
#1071
Inviato 18 luglio 2014 - 11:51
- L'uomo in più (2001) 5,5
- Le conseguenze dell'amore (2004) 6,5
- L'amico di famiglia (2006) 4
- Il divo (2008) 8
- This Must Be the Place (2011) 6
- La grande bellezza (2013) 7,5
http://cinema-scope....-medium-talent/
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#1072
Inviato 18 luglio 2014 - 11:58
- L'uomo in più (2001) 7
- Le conseguenze dell'amore (2004)8
- L'amico di famiglia (2006) 6.5
- Il divo (2008) 8.5
- This Must Be the Place (2011) 7
- La grande bellezza (2013) 8
#1073
Inviato 18 luglio 2014 - 12:49
- L'uomo in più (2001) 6
- Le conseguenze dell'amore (2004)7,5
- L'amico di famiglia (2006) 5
- Il divo (2008) 8
- This Must Be the Place (2011) 4
- La grande bellezza (2013) 7
#1074
Inviato 18 luglio 2014 - 13:06
Le conseguenze dell'amore (2004) 8,5
L'amico di famiglia (2006) 7,5
Il divo (2008) 9
This Must Be the Place (2011)
La grande bellezza (2013) 6,5
#1075
Inviato 18 luglio 2014 - 14:26
- L'uomo in più (2001) 8,5
- Le conseguenze dell'amore (2004) 8
- L'amico di famiglia (2006)
- Il divo (2008) 7
- This Must Be the Place (2011) 6
- La grande bellezza (2013) 9
#1076
Inviato 18 luglio 2014 - 14:31
- L'uomo in più (2001) 8
- Le conseguenze dell'amore (2004) 8
- L'amico di famiglia (2006) 8
- Il divo (2008) 9
- This Must Be the Place (2011) 6,5
- La grande bellezza (2013) 6,5
#1077
Inviato 18 luglio 2014 - 14:45
Le conseguenze dell'amore (2004) 8
L'amico di famiglia (2006) 8
Il divo (2008) 10
This Must Be the Place (2011) 6
La grande bellezza (2013) 8
#1078
Inviato 18 luglio 2014 - 14:49
- La mia Africa (Out of Africa) (1985) 5
#1079
Inviato 18 luglio 2014 - 14:59
Urca, mi son dimenticato di votare per Pollack... Va beh
Babbeo, metto avvisi in ogniddove!
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1080
Inviato 18 luglio 2014 - 17:17
- L'uomo in più (2001)
- Le conseguenze dell'amore (2004)
- L'amico di famiglia (2006)
- Il divo (2008) 8
- This Must Be the Place (2011) 6,5
- La grande bellezza (2013) 9
#1081
Inviato 19 luglio 2014 - 04:07
- L'uomo in più (2001) 7
- Le conseguenze dell'amore (2004) 7,5
- Il divo (2008) 8,5
- This Must Be the Place (2011) 6,5
- La grande bellezza (2013) 7
E continua a gridare."
(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")
#1082
Inviato 19 luglio 2014 - 13:40
L'uomo in più (2001)
Le conseguenze dell'amore (2004) 9
L'amico di famiglia (2006) 7,5
Il divo (2008) 8,5
This Must Be the Place (2011) 8
La grande bellezza (2013) 9
#1083
Inviato 19 luglio 2014 - 16:28
- L'uomo in più (2001) 9
- Le conseguenze dell'amore (2004) 9
- L'amico di famiglia (2006) 6,5
- Il divo (2008) 8,5
- This Must Be the Place (2011) 6,5
- La grande bellezza (2013) 9
#1084
Inviato 19 luglio 2014 - 18:07
- L'uomo in più (2001)
- Le conseguenze dell'amore (2004)
- Il divo (2008) 7
- This Must Be the Place (2011) 8
- La grande bellezza (2013) 9
#1085
Inviato 19 luglio 2014 - 19:54
- Le conseguenze dell'amore (2004) 7
- Il divo (2008) 9
- This Must Be the Place (2011) 6,5
- La grande bellezza (2013) 7,5
#1086
Inviato 21 luglio 2014 - 11:22
Mi prendo del tempo per rivedere L'amico di famiglia. In ogni caso quattro su sei sono capolavori.
- L'uomo in più (2001) 10
- Le conseguenze dell'amore (2004) 10
- L'amico di famiglia (2006) 8
- Il divo (2008) 9
- This Must Be the Place (2011) 5
- La grande bellezza (2013) 9
#1087
Inviato 23 luglio 2014 - 22:42
- L'uomo in più (2001) 7,5
- Le conseguenze dell'amore (2004) 7
- L'amico di famiglia (2006) 7
- Il divo (2008) 7,5
- This Must Be the Place (2011) 8
- La grande bellezza (2013) 8,5
Pentitevi.
(Ho arrotondato per eccesso L'uomo in più)
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1088
Inviato 26 luglio 2014 - 23:02
- L'uomo in più (2001) 7,5
- Le conseguenze dell'amore (2004) 7,5
- L'amico di famiglia (2006)
- Il divo (2008) 8
- This Must Be the Place (2011) 8,5
- La grande bellezza (2013) 9
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#1089
Inviato 27 luglio 2014 - 12:04
- L'uomo in più (2001) 8
- Le conseguenze dell'amore (2004) 8
- L'amico di famiglia (2006) 6
- Il divo (2008) 8
- This Must Be the Place (2011) 6
- La grande bellezza (2013) 4
Siamo vittime di una trovata retorica.
#1090
Inviato 27 luglio 2014 - 12:20
- L'uomo in più (2001) 9
- Le conseguenze dell'amore (2004) 7,5
- L'amico di famiglia (2006) 6
- Il divo (2008) 7,5
- This Must Be the Place (2011) 4
- La grande bellezza (2013) 7,5
M.
#1091
Inviato 27 luglio 2014 - 12:31
- L'uomo in più (2001) 7,5
- Le conseguenze dell'amore (2004) 9
- L'amico di famiglia (2006) 7,5
- Il divo (2008)
- This Must Be the Place (2011) 7
- La grande bellezza (2013) 8,5
#1092
Inviato 27 luglio 2014 - 12:43
#1093
Inviato 27 luglio 2014 - 12:51
- L'uomo in più (2001) 8.5
- Le conseguenze dell'amore (2004) 9
- L'amico di famiglia (2006) 6.5
- Il divo (2008) 8
- This Must Be the Place (2011) 4
- La grande bellezza (2013) 8
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#1094
Inviato 27 luglio 2014 - 12:52
- L'uomo in più (2001) 8
- Le conseguenze dell'amore (2004) 8
- L'amico di famiglia (2006) 8
- Il divo (2008) 8
- This Must Be the Place (2011) 7
- La grande bellezza (2013) 8
#1095
Inviato 27 luglio 2014 - 12:58
Capolavoro, ma fra qualche anno ci arriverete non temete.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#1096
Inviato 27 luglio 2014 - 13:04
- L'uomo in più (2001) 8
- Le conseguenze dell'amore (2004) 8
- L'amico di famiglia (2006) 7.5
- Il divo (2008) 6,5
- This Must Be the Place (2011) 6,5
- La grande bellezza (2013) 8
#1097
Inviato 27 luglio 2014 - 13:47
"This Must Be the Place" film più sottovalutato degli ultimi quindici anni a mani basse.
Capolavoro, ma fra qualche anno ci arriverete non temete.
Credo solo io, te e Araki gli abbiamo dato più di 7 (mentre dilaga l'ondarockiano seiemezzo).
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1098
Inviato 27 luglio 2014 - 14:21
#1099
Inviato 27 luglio 2014 - 14:22
- L'uomo in più (2001) 8.5
- Le conseguenze dell'amore (2004) 8.5
- L'amico di famiglia (2006) 8
- Il divo (2008) 8,5
- This Must Be the Place (2011)
- La grande bellezza (2013) 7,5
#1100
Inviato 27 luglio 2014 - 15:30
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi