Vai al contenuto

Foto
* * * * * 2 Voti

La Febbre Del V(U)Oto Renziano Pt. 3 | Robert Aldrich (Fino Al 6/10 H.23) - Next: D. Argento

• Please log in to reply
1258 replies to this topic

#1101 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2806 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 16:50

• 0

#1102 Il nostro caro angelo

Il nostro caro angelo

Anello di Saturno

• Members
  • 2701 Messaggi:
  • LocationTorino

Inviato 27 luglio 2014 - 16:52

• 0

#1103 جوسر

جوسر

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22910 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 17:18

Io gli ho dato 6, che in sostanza, dal momento che trattasi di un grande regista significa che non mi è piaciuto. Lenta e sterile (per non dire assente) l'evoluzione del saccente protagonista durante lo sviluppo del film. Splendide musica e fotografia invece ma nel complesso è prevalsa la noia. Ciò non toglie che magari me lo riguarderò dal momento che l'ho visto una volta sola quando è uscito al cinema e me lo ricordo anche poco, tanto poco è il segno che mi ha lasciato.

Ma saccente di cosa, che è un personaggio che passa tutto il film a sminuirsi, salvo riscoprirsi nel finale.

"This Must Be the Place" è uno dei più bei film di formazione girati negli ultimi anni, è un gioiello adolescenziale, non salta agli occhi solo perchè il protagonista è un vecchio, ma ha i comportamenti di un ragazzino a tutti gli effetti, perché quello è il suo mondo.
E' un film sulla crescita, sul rapporto con la musica che si ha in quel periodo, sulle aspettative che i nostri genitori hanno di noi, sulle minoranze e chi più ne ha più ne metta: ha tutti i temi che mi sono cari fusi insieme.

E' un film che mira dritto all'emozione e senza nessuna pretesa morale. Dal mio punto di vista si deve avere una pietra al posto del cuore per non esserne toccati, ma il mondo è bello perché è vario, almeno così dice, non ne sono sicurissimo. ashd

• 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#1104 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6827 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 27 luglio 2014 - 20:39

• 1

#1105 Incidente

Incidente

Feudo

• Redattore OndaRock
  • 6827 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 27 luglio 2014 - 20:48

"This Must Be the Place" film più sottovalutato degli ultimi quindici anni a mani basse.

Capolavoro, ma fra qualche anno ci arriverete non temete.

Credo solo io, te e Araki gli abbiamo dato più di 7 (mentre dilaga l'ondarockiano seiemezzo).

This Must Be The Place è un film visivamente così bello che dopo averlo visto per la prima volta, al cinema, ne fui così tramortito che non beccai null'altro oltre che le sue immagini. Tanto che tra me e me detti per bollito Sorrentino, convincendomi che alla trasferta americana fosse coincisa l'esaltazione della forma a scapito della sua poetica.
Di rivisione in rivisione This Must Be The Place invece si è svelato, di contenuto in contenuto, per il capolavoro delicato che è. Pieno di una poetica ed un senso profondi, quasi nascosti tra i colori del viaggio di Penn, tra i funamboloci movimenti di camera dei momenti musicali, proprio come l'anima e le problematiche del suo protagonista sono inabissati nel suo mascara e nella sua cornice da rocker.
  • 1

#1106 captino

captino

ł

• Members
  • 1557 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 22:30

• 1

#1107 dirac

dirac

mainstream Star

• Members
  • 2068 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 22:40

• 0

#1108 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23889 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 22:49

Paolo Sorrentino
Risultati

Inizio manche

votanti: 34
quorum richiesto per non ricorrere alla media pesata: 24

1. Il divo (2008) - 8,45 [33 votanti - 8,45]
2. Le conseguenze dell'amore (2004) - 8,13 [30 votanti - 8,13]
3. L'uomo in più (2001) - 7,89 [23 votanti - 7,81]
4. La grande bellezza (2013) - 7,80 [32 votanti - 7,80]
5. L'amico di famiglia (2006) - 6,64 [25 votanti - 6,64]
6. This Must Be the Place (2011) - 6,39 [28 votanti - 6,39]
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#1109 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 23889 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 23:10

F.W. Murnau

Immagine inserita

regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)

layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancellateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo

REGOLA AGGIUNTA: siete CALDAMENTE invitati a scrivere i voti in rosso, se aggiungete anche grassetti va benone.

REGISTI DELLE PROSSIME MANCHE:

Robert Bresson
Michael Cimino

Circa 10 giorni di manche, quindi si chiude venerdì 8 agosto alle ore 23.

[Ovviamente ho escluso i film andati perduti]

• 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#1110 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • 2806 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 23:31

• 0

#1111 eugenio_barba

eugenio_barba

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 341 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 23:34

Boh, volevo dare 8 a Faust, ma come si fa a votare i pionieri? Non so, è un dilemma morale a cui non sono in grado di rispondere, quindi 10 di default a quelli che ho visto.
  • 0

#1112 جوسر

جوسر

Grande eletto non anglofonista Kadosch

• Members
  • 22910 Messaggi:

Inviato 27 luglio 2014 - 23:58

Boh, a caso.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#1113 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 luglio 2014 - 08:14

• 0

#1114 pooneil

pooneil

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5898 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 22:05

Dunque, non mi piacciono i vampiri ed ho trovato L'ultima Risata un po' pesantuccio (mia sensazione generale per molto cinema muto). Faust sarebbe un 10 solo per la prima parte (fino a quando il diavolo chiude le tende del letto a baldacchino): da bocca spalancata fino a dislocare la mascella. La deriva sentimentale e il finale con il megatrick da parte dell'angelo sono però stati bromuro potentissimo.
I restanti due film sono entrambi imperniati sull'amore romantico tra due persone. Ma se City Girl è totalmente in my bag nel descrivere l'amore che deve essere protetto dalle insidie del mondo, il ben più quotato Aurora non mi trova partecipare alla vicenda di due persone che lottano per stare insieme: la motivazione (Mc Guffin?) mi è sembrata tautologica.
  • 0

#1115 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 23889 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 22:29

Haters gonna hate.
  • 0

esoteros

#1116 Araki

Araki

Utente Tracotante

• Validating
  • 8100 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2014 - 22:38

• 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#1117 MilleLire

MilleLire

IL MORALIZZATORE

• Members
  • 3923 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 29 luglio 2014 - 09:10

E' un film sulla crescita, sul rapporto con la musica che si ha in quel periodo, sulle aspettative che i nostri genitori hanno di noi, sulle minoranze e chi più ne ha più ne metta: ha tutti i temi che mi sono cari fusi insieme.

E' un film che mira dritto all'emozione e senza nessuna pretesa morale. Dal mio punto di vista si deve avere una pietra al posto del cuore per non esserne toccati, ma il mondo è bello perché è vario, almeno così dice, non ne sono sicurissimo. ashd

Si, se hai a cuore i diritti e le opinioni delle minoranze devi esserne proprio convinto invece che "il mondo è bello perchè è vario" :P
A me non ha scaturito tutte queste emozioni che invece ha risvegliato in te: più che sull'adolescenza l'ho interpretato come un film sulla paura di invecchiare ed andare via senza lasciare il segno, cioè dell'adolescenza mi mancano i tratti distintivi che ritengo più belli: la verve, la foga e l'energia di chi crede di essere immortale.
  • 0
Immagine inserita

#1118 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 23889 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 09:10

Dato che è tornato a imperare il VUOTO facciamo il sondaggione per i prossimi registi da votare. 13 di essi sono residui delle manche precedenti, quelli con meno di 5 voti sono eliminati.

MAX 7 PREFERENZE TOTALI
  • 0

esoteros

#1119 tiresia

tiresia

Sue Ellen

• Members
  • 4318 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2014 - 09:32

Paloz, ripeto, voglio non i maestri, non i geni conclamati. Non ha senso rivotare per l'ennesima volta un Lubitsch, che io ho dovuto flaggare perchè non mi mandava avanti. Metti Salvatores, metti Bay, ma non chiedermi se Senso sia da 8 da 9 o da 10.
Ora che è tornato Cine poi ne approfitterei...
  • 0

#1120 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • 20413 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 31 luglio 2014 - 10:02

però spezzo una lancia su Paloz. C'è già una indicazione di voto, di Verdù, e nel caso anche una mono su Murnau ( ashd) dalle quali si indicano due gioiellini che sfido il 90% di voi abbia mai visto (mi pare stiano pure su youtube, uno sicuro). Lo potete prendere così, poi nosferatu 9 o 11 siamo d'accordo (tutti tranne paloz che anche per questo si prende la lancia sui denti).
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq