La Febbre Del V(U)Oto Renziano Pt. 3 | Robert Aldrich (Fino Al 6/10 H.23) - Next: D. Argento
#951
Inviato 16 giugno 2014 - 10:07
Risultati
Inizio manche
votanti: 19
quorum richiesto per non ricorrere alla media pesata: 13
1. Un dollaro d'onore (Rio Bravo) (1959) – 9,43 [14 votanti – 9,43]
2. Il grande sonno (The Big Sleep) (1946) – 9,32 [17 votanti – 9,32]
3. Scarface - Lo sfregiato (Scarface, Shame of the Nation) (1932) – 9,27 [15 votanti – 9,27]
4. Il fiume rosso (Red River) (1948) – 9,16 [16 votanti – 9,16]
5. Susanna! (Bringing Up Baby) (1938) – 8,58 [13 votanti – 8,58]
6. La cosa da un altro mondo (The Thing From Another World) (1951) – 8,46 [11 votanti – 8,01]
7. Gli uomini preferiscono le bionde (Gentlemen Prefer Blondes) (1953) – 8,25 [12 votanti – 8]
8. El Dorado (El Dorado) (1967) – 8,33 [9 votanti – 7,52]
9. La signora del venerdì (His Girl Friday) (1940) – 7,83 [9 votanti – 7,07]
Acque del sud (To Have and to Have Not) (1944) – 7,83 [9 votanti – 7,07]
10. Lo sport preferito dall'uomo (Man's Favorite Sport) (1964) – 7,94 [8 votanti – 6,99]
11. Il grande cielo (The Big Sky) (1952) – 8,14 [7 votanti – 6,98]
12. Rio Lobo (1970) - 7,86 [7 votanti – 6,74]
13. Ero uno sposo di guerra (I Was a Male War Bride) (1949) – 8 [6 votanti – 6,68]
14. Il sergente York (Sergeant York) (1941) - 7,75 [6 votanti – 6,47]
15. Hatari! (1962) - 7,9 [5 votanti - 6,42]
16. Il magnifico scherzo (Monkey Business) (1952) - 7,43 [7 votanti - 6,37]
17. Ventesimo secolo (Twentieth Century) (1934) - 8 [4 votanti - 6,32]
Colpo di fulmine (Ball of Fire) (1941) - 8 [4 votanti - 6,32]
18. La costa dei barbari (Barbary Coast) (1935) - 7,5 [4 votanti - 5,93]
19. Arcipelago in fiamme (Air Force) (1943) - 7,67 [3 votanti - 5,89]
Venere e il professore (A Song Is Born) (1948) - 7,67 [3 votanti - 5,89]
20. Avventurieri dell'aria (Only Angels Have Wings) (1939) - 8 [1 votanti - 5,78]
21. La squadriglia dell'aurora (The Dawn Patrol) (1930) – 7,5 [1 votanti – 5,42]
22. Rivalità eroica (Today We Live) (1933) - 7 [1 votanti – 5,06]
23. Le tigri del Pacifico (Tiger Shark) (1932) – 6,75 [2 votanti – 5,03]
24. Linea Rossa 7000 (Red Line 7000) (1965) - 6,5 [2 votanti – 4,84]
25. La regina delle piramidi (Land of the Pharaohs) (1955) - 6 [1 votanti - 4,34]
26. L'affare Manderson (Trent's Last Case) (1929) - 5 [1 votanti - 3,61]
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#952
Inviato 16 giugno 2014 - 10:16
James Cameron
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancellateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
REGOLA AGGIUNTA: siete CALDAMENTE invitati a scrivere i voti in rosso, se aggiungete anche grassetti va benone.
REGISTI DELLE PROSSIME MANCHE:
John Cassavetes
Sidney Pollack
Circa 10 giorni di manche, quindi si chiude giovedì 26 giugno alle ore 23.
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981)
- Terminator (The Terminator) (1984)
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986)
- The Abyss (1989)
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991)
- True Lies (1994)
- Titanic (1997)
- Expedition: Bismarck (2002) documentario
- Ghosts of the Abyss (2003) documentario
- Aliens of the Deep (2005) documentario
- Avatar (2009)
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#953
Inviato 16 giugno 2014 - 10:23
- Terminator (The Terminator) (1984) 8,5
- Titanic (1997) 9
#954
Inviato 16 giugno 2014 - 10:33
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981)
- Terminator (The Terminator) (1984) 6
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 7,5
- The Abyss (1989) 7
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991)
- True Lies (1994) 4
- Titanic (1997) 0
- Expedition: Bismarck (2002) documentario
- Ghosts of the Abyss (2003) documentario
- Aliens of the Deep (2005) documentario
- Avatar (2009) 0
#955
Inviato 16 giugno 2014 - 10:35
i due terminator li devo rivedere perché son passati tantissimi anni. true lies feticcio personale, avevo anche la cartuccia per gameboy
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#956
Inviato 16 giugno 2014 - 10:55
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) 1
- Terminator (The Terminator) (1984) 8
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 7.5
- The Abyss (1989) 7
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8.5
- True Lies (1994) 5.5
- Titanic (1997) 6.5
Est sans issue
#957
Inviato 16 giugno 2014 - 11:10
Ma c'era proprio bisogno di perdere tempo così?
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#958
Inviato 16 giugno 2014 - 11:25
Est sans issue
#959
Inviato 16 giugno 2014 - 11:31
#960
Inviato 16 giugno 2014 - 12:36
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981)
- Terminator (The Terminator) (1984) 7.5
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 7.5
- The Abyss (1989)
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 6.5
- True Lies (1994)
- Titanic (1997) 7
- Expedition: Bismarck (2002) documentario
- Ghosts of the Abyss (2003) documentario
- Aliens of the Deep (2005) documentario
- Avatar (2009) 7
#961
Inviato 16 giugno 2014 - 12:42
* Piraña paura
(Piranha Part Two: The Spawning) (1981) 5
* Terminator (The Terminator) (1984) 10
* Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 10
* The Abyss (1989) 8
* Terminator 2 - Il giorno del giudizio
(Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8,5
* True Lies (1994) 8
* Titanic (1997) 7,5
* Avatar (2009) 7
#962
Inviato 16 giugno 2014 - 12:45
Est sans issue
#963
Inviato 16 giugno 2014 - 12:48
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) Cameron l’ha solo firmato, in realtà è stato diretto dal produttore Ovidio G. Assonitis
- Terminator (The Terminator) (1984) 10
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 10
- The Abyss (1989) 7
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 7,5
- True Lies (1994) 7
- Titanic (1997) 8
- Expedition: Bismarck (2002) documentario
- Ghosts of the Abyss (2003) documentario
- Aliens of the Deep (2005) documentario
- Avatar (2009) 7
#965
Inviato 16 giugno 2014 - 12:51
#966
Inviato 16 giugno 2014 - 13:01
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 4
- Avatar (2009) 5
"Terminator 2" l'ho rivisto di recente (con debaser ) quindi posso votarlo. Da piccolo avevo visto anche il primo ma stica.
Di "Titanic" in realtà conservo un bel ricordo, film realizzato strabene ma che comunque oggi odierei quasi sicuramente. Mi astengo.
"Avatar" si becca l'esatta metà di 10, in onore dello storico votazzo di IanSmith :°°°°°
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#967
Inviato 16 giugno 2014 - 13:09
- Terminator (The Terminator) (1984) 10
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 9,5
- The Abyss (1989) 7,5
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 7,5
- True Lies (1994) 7
- Titanic (1997) 7
- Avatar (2009) 7
#968
Inviato 16 giugno 2014 - 13:16
"Terminator 2" l'ho rivisto di recente (con debaser ) quindi posso votarlo. Da piccolo avevo visto anche il primo ma stica.
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 4
- Avatar (2009) 5
Di "Titanic" in realtà conservo un bel ricordo, film realizzato strabene ma che comunque oggi odierei quasi sicuramente. Mi astengo.
"Avatar" si becca l'esatta metà di 10, in onore dello storico votazzo di IanSmith :°°°°°
Anch'io ero tentato di dedicare il mio 0 a lui e al suo voto. D'altronde siamo quasi d'accordo, la differenza è solamente di 1.
#969
Inviato 16 giugno 2014 - 13:28
Mi sembrano anche esagerati i votacci ai suoi film successivi, pur tenendo conto che la scrittura di Cameron con gli anni si è fatta indiscutibilmente più facile e sciatta (la sceneggiatura di Avatar da uno che ha scritto Terminator e Strange Days risulta effettivamente abbastanza imperdonabile) mi sembra che la sua capacità immaginifica e visionaria abbia tutt'ora pochi eguali nel cinema americano.
#970
Inviato 16 giugno 2014 - 13:31
Da quale Bud Spencer è la tua firma?
#971
Inviato 16 giugno 2014 - 13:37
Scusa se te lo dico ma ti mancano le basi eh.
Tra l'altro il gesto che fa ha un preciso significato, vediamo se qualcuna riesce a tradurlo
#972
Inviato 16 giugno 2014 - 13:42
IDSQP.
Scusa se te lo dico ma ti mancano le basi eh.
Sì, mi sono vergognato un po' a chiederlo. Devo ripassarli.
#973
Inviato 16 giugno 2014 - 13:55
#974
Inviato 16 giugno 2014 - 14:08
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981)
- Terminator (The Terminator) (1984) 8
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 7
- The Abyss (1989) 7
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 7.5
- True Lies (1994) 5
- Titanic (1997) 5.5
- Expedition: Bismarck (2002) documentario
- Ghosts of the Abyss (2003) documentario
- Aliens of the Deep (2005) documentario
- Avatar (2009) 6
#975
Inviato 16 giugno 2014 - 14:13
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#976
Inviato 16 giugno 2014 - 15:01
il primo è da 10, il secondo da 0.
#977
Inviato 16 giugno 2014 - 15:08
- Terminator (The Terminator) (1984) 7,5
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 6
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 7
Tutta una storia di amore, ricchezza e povertà banalissima, una palla insomma, volta solo ad arrivare a quelle scene bellissime dell'allagamento (tipo lui ammanettato con l'acqua che sale), davvero in questo ansiogeno e lì perfetto, costruito con tempi filmici mirabolanti, ma che spreco di costumi allora....
- Come disse Verdoux "E' il cantante di Jazz del 3d". Aggiungo, ecco il film in cui l'effetto speciale è funzionale a nulla, è usato per se stesso e basta: serve a commuovere? No. Srve a far paura? No. Serve a qualcosa nell'economia della storia? No. Poi tutto mi sarei aspettato, ma in fondo gran parte del film è solo uno sparatutto
#978
Inviato 16 giugno 2014 - 17:23
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981)
- Terminator (The Terminator) (1984) 9
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 9
- The Abyss (1989)
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 9,5
- True Lies (1994) 6,5
- Titanic (1997) 10
- Expedition: Bismarck (2002) documentario
- Ghosts of the Abyss (2003) documentario
- Aliens of the Deep (2005) documentario
- Avatar (2009) 7,5
#979
Inviato 16 giugno 2014 - 18:05
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) visto troppi anni fa
- Terminator (The Terminator) (1984) 9
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 9
- The Abyss (1989) 9 (la versione lunga, quella breve uscita al cinema... mah... 7/8)
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8
- True Lies (1994) 4
- Titanic (1997) 7
- Avatar (2009) 8
1981 Piranha paura
Nulla a che fare con il gioiellino di Dante, anzi ci vedo più un tentativo di fare una cosa alla Carpenter. Data per scontata la demenzialità dell'idea di partenza (pesci assassini con le ali!), non è neanche così male come di solito si dice. Cinema da popcorn, ne più ne meno.
1984 Terminator
Un classico della fantascienza anni 80. Un'ora e mezza di pura tensione, con un sottofondo apocalittico e pessimista che lascia ancora il segno. Ha fatto scuola... e anche danni: il cattivo che nel finale non muore mai, che qui era una geniale trovata, in seguito diventerà lo sfinente tormentone in migliaia di finali di film a venire.
1986 Aliens - Scontro finale
Sembrava impossibile dare un degno seguito al capolavoro di Scott, ma lui ci riesce. Forse nel solo modo possibile: ribaltando completamente i presupposti dell'originale. Dove nel primo c'era il silenzio, qui c'è il frastuono, dove c'erano personaggi quotidiani, qui ci sono dei Rambo supereroistici, dove c'era lentezza e inquietudine, qui ci sono ritmo e spaventi. Non un capolavoro, ma una lezione di ottimo e intelligente cinema commerciale sicuramente.
1989 Abyss
L'ho sempre considerato il suo film più ambizioso e d'autore, spettacolare e a tratti mozzafiato, dove era evidente l'intenzione di mirare alto e andare oltre lo spettacolo. Il problema è che Cameron non sembrava aver molto da dire al di là dell'intrattenimento e il film mi è sempre sembrato privo di un vero senso.
Invece oggi lo ritengo il suo capolavoro. Perché ho visto in DVD la versione più lunga di mezz'ora, come era stata inizialmente pensata e poi tagliata dallo stesso Cameron, che reintegra tutte le scene con gli alieni. Versione che sfiora il kitsch più clamoroso e si sbrodola col pacifismo più didascalico, ma che finalmente integra in maniera convincente i due livelli della storia. Da uno spettacolare ma un po' vuoto action movie, con lo sviluppo fantascientifico appiccicato con lo sputo nel finale, il film diventa un vero film di fantascienza dove quel che accade nella base marina claustrofobica ha un riflesso diretto con quanto sta accadendo in tutto il mondo. Se vogliamo il film diventa più plateale, meno misterioso e meno "furbo" della versione action uscita nei cinema, ma rischia come tutti i film di fantascienza dovrebbero rischiare.
1991 Terminator 2 - il giorno del giudizio
Per molti versi sta al primo come il suo Aliens sta all'Alien di Scott. Quel che si perde in inquietudine qui si guadagna in spettacolarità. Frastornante ed eccessivo, ma ancora una volta Cameron possiede una lucidità nel gestire ritmi ed effetti speciali totalmente sconosciuta ai suoi tanti, troppi epigoni.
1994 True Lies
Se vogliamo parlare della decadenza del mainstream hollywoodiano possiamo cominciare da qui come esempio. Stupido e noioso, oltreché insopportabilmente razzista. Quanto c'era di buono nei film precedenti qui svanisce. Ironia cafona, sceneggiatura da cerebrolesi, scene d'azione così ossessivamente prolungate da risultare tediose nonostante il casino e la profusione dei botti (o proprio per quelli). Meglio tacere sugli attori. Anche il famoso spogliarello della Leigh, che fa un ruolo come quelli che faceva la madre negli anni '50, mi sembra una cosuccia girata male e con idee dozzinali: lei che non riconsce il marito su cui si strofina, lui che "parla" attraverso un registratore... che cazzata.
1997 Titanic
E' un mega-filmone alla "Via col vento", con tutti i pregi e i difetti che ciò comporta. Piaccia o meno (a me non fa impazzire) è stato anche l'ultimo vero sogno collettivo, l'ultimo vero mito che il cinema di Hollywood ha saputo rendere veramente di massa, prima della "specializzazione" dei vari culti (IL SIGNORE DEGLI ANELLI vs. HARRY POTER vs. MATRIX vs. L'UOMO RAGNO eccetra).
Curioso, o forse no, che a parte qualche documentario Cameron non riesca a girare più un film da dieci anni, forse "bruciato" da un tale successo e trionfo.
2009 Avatar
Sono andato a vederlo senza un cazzo di voglia. Ma la mia ragazza ci andava con la sua amica più figa e alla gnocca non si dice mai di no.
Contro ogni mia aspettativa mi è piaciuto.
Il cinema era pieno di bambini. Non male sentire una torma di mocciosetti che si esalta davanti ad una strage di marines.
Cameron spende fantastilioni e da in pasto alle platee un film semplice e con molto meno zavorra di quello che mi aspettavo, che sarebbe potuto piacere a un Delmer Daves. Un western ecologista travestito da film di fantascienza, classico che più classico non si può, con il tipico protagonista diviso tra due culture. La storia non ha troppi fronzoli, i personaggi sono schietti e cristallini, senza le tante menate finto - psicologiche che inquinano tanto cinema odierno. La storia fila via spedita, senza tante ridondanze (relativamente al tipo di film) e poche sbavature.
Fatto il callo su certe scelte burine (il protagonista cazzone soprattutto), comunque da sempre presenti nel cinema di Cameron, una bella lezione di cinema hollywoodiano. Cameron non è di sicuro il mio tipo di autore, ma per essere il tipico regista sborone ha uno stile preciso e solido. Come dire? Esagera, ma... senza esagerare. Tanti cocchi della critica odierna avrebbero molto da imparare.
Il 3D non mi ha poi così esaltato (per dire, non ci sono state sequenze che mi hanno mozzato il fiato come certe ne "Il signore degli Anelli"), ma lo spettacolo c'è. Vero che senza occhiali i colori sono più vivi, ma anche più freddi e poveri di atmosfera.
Doppiaggio da denuncia.
E alla fine la puffona... era DAVVERO sexi!
#980
Inviato 16 giugno 2014 - 18:41
Pollack ha sostituito il previsto Cassavetes per evitare di crollare sotto la decina di votanti complessivi?
Non motivo i voti perché quel terrone di Cameron non se lo merita.
Terminator (The Terminator) (1984) 8
Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 6,5
Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8,5
True Lies (1994) 6,5 (è tipo il film più razzista e ideologicamente pericoloso del mondo, ma mi venisse un colpo se ogni volta che passa in tv non lo vedo e non mi scasso dal ridere)
Titanic (1997) 6
Avatar (2009) 5
#981
Inviato 16 giugno 2014 - 18:56
Pollack ha sostituito il previsto Cassavetes per evitare di crollare sotto la decina di votanti complessivi?
Errore mio, dopo c'è Cassavetes.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#982
Inviato 16 giugno 2014 - 19:16
Vince chi vota la one-liner più epica e micidiale di True Lies:
http://www.anyclip.c...he-truth-serum/
Jamie Lee Curtis (terrorizzata): "Harry, hai mai ucciso qualcuno?"
Schwarzy (sotto l'effetto del Penthotal): "Sì, ma erano tutti cattivi".
#983
Inviato 16 giugno 2014 - 21:56
non avrei mai detto che Cameron avesse girato sia Terminator che Titanic (senza aggiungere Avatar)
proprio un altro regista sembra
può essere una qualità
ma in questo modo non ha un suo stile
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#984
Inviato 16 giugno 2014 - 22:08
Terminator (The Terminator) (1984) 8
Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 2
The Abyss (1989) 5
Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8
True Lies (1994) 10
Titanic (1997) 8
Expedition: Bismarck (2002) documentario
Ghosts of the Abyss (2003) documentario
Aliens of the Deep (2005) documentario
Avatar (2009) 7
#985
Inviato 17 giugno 2014 - 09:50
#986
Inviato 17 giugno 2014 - 10:47
#987
Inviato 17 giugno 2014 - 13:50
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981)
- Terminator (The Terminator) (1984) 9
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 9
- The Abyss (1989)
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 9
- True Lies (1994) 6.5
- Titanic (1997) 5.5
- Expedition: Bismarck (2002) documentario
- Ghosts of the Abyss (2003) documentario
- Aliens of the Deep (2005) documentario
- Avatar (2009) 2.5
#988
Inviato 17 giugno 2014 - 20:06
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) 5,5
- Terminator (The Terminator) (1984) 9
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 8,5
- The Abyss (1989) 7,5
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8
- True Lies (1994) 6,5
- Titanic (1997) 7.5
- Avatar (2009) 7
#989
Inviato 17 giugno 2014 - 20:33
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981)
- Terminator (The Terminator) (1984) 10
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 9.5
- The Abyss (1989) 7
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8
- True Lies (1994) 6.5
- Titanic (1997) 7.5
- Expedition: Bismarck (2002) documentario
- Ghosts of the Abyss (2003) documentario
- Aliens of the Deep (2005) documentario
- Avatar (2009) 5.5
Piraña paura è per caso quello dove all'inizio c'è quella scena sessualmente eccitantissima (almeno per il me di 9-10 anni) in cui due sub amoreggiano in fondo al mare e lui spoglia lei tagliandole il costume con il tipico coltello subacqueo? Mi è rimasta impresso tanto mi aveva "preso". Poi ovviamente sono stati mangiati da degli stronzissimi piraña... afflosciandomi (letteralmente).
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo
#990
Inviato 18 giugno 2014 - 13:57
No, ma bello che Cameron si becca in neanche 12 ore più dei voti di Hawks spalmati in una settimana.
Pollack ha sostituito il previsto Cassavetes per evitare di crollare sotto la decina di votanti complessivi?
Non motivo i voti perché quel terrone di Cameron non se lo merita.
Terminator (The Terminator) (1984) 8
Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 6,5
Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8,5
True Lies (1994) 6,5 (è tipo il film più razzista e ideologicamente pericoloso del mondo, ma mi venisse un colpo se ogni volta che passa in tv non lo vedo e non mi scasso dal ridere)
Titanic (1997) 6
Avatar (2009) 5
Zaz io ho già argomentato, non voto i classici. Cosa debbo dire di Susanna? Che è perfettissimissimo? Invece su Cameron si può discutere, due parole, le impressioni. Posso dirti che Aliens, che piace a tutti, a me non piace, e ti dico anche perchè
#992
Inviato 18 giugno 2014 - 14:34
Piraña paura è per caso quello dove all'inizio c'è quella scena sessualmente eccitantissima (almeno per il me di 9-10 anni) in cui due sub amoreggiano in fondo al mare e lui spoglia lei tagliandole il costume con il tipico coltello subacqueo? Mi è rimasta impresso tanto mi aveva "preso". Poi ovviamente sono stati mangiati da degli stronzissimi piraña... afflosciandomi (letteralmente).
Assolutissimamente sì. Gli unici due minuti decenti, poi si può buttare il resto al cesso.
Est sans issue
#993
Inviato 18 giugno 2014 - 15:00
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 7.5/10
- The Abyss (1989) 6.5/10
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgement Day) (1991) 6/10
- Titanic (1997) 5/10
- Avatar (2009) 4/10
Quando lessi sei o sette anni fa che Cameron tornava finalmente alla fantascienza ero entusiasta (Terminator ), due anni dopo, all'uscita dalla sala ripensando ad Avatar rimasi tanto tanto tanto disgustata. Era nella condizione di poter realizzare qualsiasi cosa, ed invece... il blockbusterone trito e ritrito coi puffoni blu.
#994
Inviato 20 giugno 2014 - 10:42
- Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) 5
- Terminator (The Terminator) (1984) 8
- Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) 8
- The Abyss (1989) 7,5
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8
- True Lies (1994) 4,5
- Titanic (1997) 6
- Expedition: Bismarck (2002) documentario
- Ghosts of the Abyss (2003) documentario
- Aliens of the Deep (2005) documentario
- Avatar (2009) 4,5
Avatar è il trionfo definitivo della forma sui contenuti nel cinema hollywoodiano moderno: inventiamoci un nuovo effetto speciale e costruiamoci intorno un film. Ma tra vent'anni (o meno) quando certi effetti speciali saranno sorpassati cosa resterà di un film così? Risate involontarie.
#995
Inviato 20 giugno 2014 - 11:05
#996
Inviato 25 giugno 2014 - 09:47
- Terminator (The Terminator) (1984) 8
- Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) 8,5
#997
Inviato 25 giugno 2014 - 20:36
#999
Inviato 26 giugno 2014 - 08:46
Risultati
Inizio manche
votanti: 24
quorum richiesto per non ricorrere alla media pesata: 16
1. Terminator (The Terminator) (1984) – 8,2 [22 votanti – 8,2]
2. Aliens - Scontro finale (Aliens) (1986) – 8 [18 votanti – 8]
3. Terminator 2 - Il giorno del giudizio (Terminator 2: Judgment Day) (1991) – 7,35 [20 votanti – 7,35]
4. Titanic (1997) – 6,61 [22 votanti – 6,61]
5. The Abyss (1989) – 7,17 [12 votanti – 6,55]
6. True Lies (1994) – 6,38 [16 votanti – 6,38]
7. Avatar (2009) – 6,3 [20 votanti – 6,3]
8. Piraña paura (Piranha Part Two: The Spawning) (1981) – 4,88 [4 votanti – 3,76]
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#1000
Inviato 26 giugno 2014 - 09:39
John Cassavetes
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancellateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
REGOLA AGGIUNTA: siete CALDAMENTE invitati a scrivere i voti in rosso, se aggiungete anche grassetti va benone.
REGISTI DELLE PROSSIME MANCHE:
Sidney Pollack
Paolo Sorrentino
Circa 10 giorni di manche, quindi si chiude domenica 6 luglio alle ore 23.
- Ombre (Shadows) (1959-1960)
- Blues di mezzanotte (Too Late Blues) (1961)
- Gli esclusi (A Child is Waiting) (1963)
- Volti (Faces) (1968)
- Mariti (Husbands) (1970)
- Minnie e Moskowitz (Minnie and Moskowitz) (1972)
- Una moglie (A Woman Under the Influence) (1975)
- L'assassinio di un allibratore cinese (The Killing of a Chinese Bookie) (1976)
- La sera della prima (Opening Night) (1977)
- Gloria - Una notte d'estate (Gloria) (1980)
- Love Streams - Scia d'amore (Love Streams) (1983)
- Il grande imbroglio (Big Trouble) (1985)
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi