La Febbre Del V(U)Oto Renziano Pt. 3 | Robert Aldrich (Fino Al 6/10 H.23) - Next: D. Argento
#701
Inviato 25 aprile 2014 - 17:06
#702
Inviato 25 aprile 2014 - 23:47
Risultati
Inizio manche
votanti: 28
quorum richiesto per non ricorrere alla media pesata: 19
1. JFK - Un caso ancora aperto (JFK) (1991) - 8,37 [19 votanti - 8,37]
2. Platoon (1986) - 7,83 [21 votanti - 7,83]
3. Wall Street (1987) - 7,74 [23 votanti - 7,74]
4. Ogni maledetta domenica (Any Given Sunday) (1999) - 7,29 [19 votanti - 7,29]
5. Talk Radio (1988) - 8,04 [12 votanti - 7,1]
6. Salvador (1986) - 7,73 [13 votanti - 6,95]
7. Assassini nati (Natural Born Killers) (1994) - 6,78 [20 votanti - 6,78]
8. Nato il quattro luglio (Born on the Fourth of July) (1989) - 6,73 [20 votanti - 6,73]
9. The Doors (1991) - 6,21 [22 votanti - 6,21]
10. U Turn - Inversione di marcia (U Turn) (1997) - 6,72 [11 votanti - 5,83]
11. W. (2008) - 5,79 [17 votanti - 5,56]
12. Gli intrighi del potere (Nixon) (1995) - 6,79 [7 votanti - 5,48]
13. Tra cielo e terra (Heaven & Earth) (1993) - 6,5 [2 votanti - 4,75]
14. Alexander (2004) - 5,18 [14 votanti - 4,74]
15. Le belve (Savages) (2012) - 8,37 [10 votanti - 4,73]
16. Wall Street - Il denaro non dorme mai (2010) - 5,56 [9 votanti - 4,66]
17. Looking for Fidel (2004) Documentario - 6,25 [2 votanti - 4,57]
18. Comandante (2003) Documentario - 6 [1 votante - 4,29]
19. La mano (The Hand) (1981) - 6 [5 votanti - 4,2]
20. World Trade Center (2006) - 4,65 [10 votanti - 3,97]
21. Seizure (1974) - 4,67 [3 votanti - 3,48]
Persona non grata (2003) Documentario - s.v.
A sud del confine (South of the Border) (2009) Documentario - s.v.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#703
Inviato 25 aprile 2014 - 23:56
Ingmar Bergman
regole
- votate i film nell'elenco con voto in decimi dallo 0 al 10
- potete partecipare anche se ne avete visto solo uno, votando solo quello
- nel conteggio della media i voti inferiori al 4 varranno comunque 4 (è per evitare voti messi apposta per abbassare la media, siete comunque liberi di mettere 0 se lo ritenete il voto più adeguato)
layout
- fate copia-incolla dell'elenco e mettete il voto alla fine
- quelli che non votate non cancellateli, o almeno lasciate la riga vuota
- non cambiate l'ordine
- se ne votate pochi (3 o 4) potete ignorare le tre regole qui sopra
- eventuali commenti dopo la lista e non in mezzo
REGOLA AGGIUNTA: siete CALDAMENTE invitati a scrivere i voti in rosso, se aggiungete anche grassetti va benone.
ATTENZIONE: cancellate dalla lista i film che non votate!!!
REGISTI DELLE PROSSIME 2 MANCHE:
Paolo Virzì
Aleksandr Sokurov
Circa 10 giorni di manche, quindi si chiude martedì 6 maggio alle ore 23.
- Crisi (Kris) (1946)
- Piove sul nostro amore (Det regnar på vår kärlek) (1946)
- La terra del desiderio (Skepp till India land) (1947)
- Musica nel buio (Musik i mörker) (1947)
- Città portuale (Hamnstad) (1948)
- La prigione (Fängelse) (1949)
- Sete (Törst) (1949)
- Verso la gioia (Till glädje) (1949)
- Ciò non accadrebbe qui (Sånt händer inte här) (1950)
- Un'estate d'amore (Sommarlek) (1951)
- Donne in attesa (Kvinnors väntan) (1952)
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953)
- Una vampata d'amore (Gycklarnas afton) (1953)
- Una lezione d'amore (En lektion i kärlek) (1954)
- Sogni di donna (Kvinnodröm) (1955)
- Sorrisi di una notte d'estate (Sommarnattens leende) (1955)
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957)
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957)
- Alle soglie della vita (Nära livet) (1958)
- Il volto (Ansiktet) (1958)
- Venetianskan (1958) TV
- Rabies (1959) TV
- Oväder (1960) TV
- La fontana della vergine (Jungfrukällan) (1960)
- L'occhio del diavolo (Djävulens öga) (1960)
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961)
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963)
- Il silenzio (Tystnaden) (1963)
- Ett Drömspel (1963) TV
- A proposito di tutte queste... signore (För att inte tala om alla dessa kvinnor) (1964)
- Persona (1966)
- Stimulantia (1967) - episodio "Daniel"
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968)
- La vergogna (Skammen) (1968)
- Passione (En passion) (1969)
- Il rito (Riten) (1969)
- L'adultera (Beröringen) (1971)
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973)
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973)
- Il flauto magico (Trollflöjten) (1974)
- Misantropen (1974) TV
- L'immagine allo specchio (Ansikte mot ansikte) (1976)
- L'uovo del serpente (The Serpent's Egg) (1977)
- Sinfonia d'autunno (Höstsonaten) (1978)
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980)
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982)
- Dopo la prova (Efter repetitionen) (1984)
- Il segno (De Två saliga) (1986) TV
- Markisinnan De Sade (1992) TV
- Backanterna (1993) TV
- Sista Skriket (1995) TV
- Vanità e affanni (Larmar och gör sig till) (1997)
- Bildmakarna (il creatore di immagini) (2000) TV
- Sarabanda (Saraband) (2003) TV
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#704
Inviato 26 aprile 2014 - 00:03
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953) 8
- Sorrisi di una notte d'estate (Sommarnattens leende) (1955) 8
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 10
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
- Il volto (Ansiktet) (1958) 10
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 8
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 10
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 10
- Persona (1966) 10
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 6
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 10
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 9
- Sinfonia d'autunno (Höstsonaten) (1978) 9
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980) 9
#705
Inviato 26 aprile 2014 - 04:52
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 10
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 9
- Persona (1966) 10
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 10
- Passione (En passion) (1969) 8
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 10
- Sinfonia d'autunno (Höstsonaten) (1978) 8
dedicated to cinemaniaco
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#706
Inviato 26 aprile 2014 - 11:21
- Un'estate d'amore (Sommarlek) (1951) 7
- Donne in attesa (Kvinnors väntan) (1952) 6.5
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953) 8.5
- Una vampata d'amore (Gycklarnas afton) (1953) 7
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 10
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
- Alle soglie della vita (Nära livet) (1958) 7.5
- Il volto (Ansiktet) (1958) 7
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 8
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 8
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 9.5
- Persona (1966) 9
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 7
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 10
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 9
- Il flauto magico (Trollflöjten) (1974) 7
- L'immagine allo specchio (Ansikte mot ansikte) (1976) 6
- L'uovo del serpente (The Serpent's Egg) (1977) 7.5
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980) 8
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 10
"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."
#707
Inviato 26 aprile 2014 - 11:37
- Crisi (Kris) (1946)
- Piove sul nostro amore (Det regnar på vår kärlek) (1946) 7
- La terra del desiderio (Skepp till India land) (1947)
- Musica nel buio (Musik i mörker) (1947)
- Città portuale (Hamnstad) (1948)
- La prigione (Fängelse) (1949)
- Sete (Törst) (1949) 6,5
- Verso la gioia (Till glädje) (1949)
- Ciò non accadrebbe qui (Sånt händer inte här) (1950)
- Un'estate d'amore (Sommarlek) (1951) 8
- Donne in attesa (Kvinnors väntan) (1952)
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953) 8
- Una vampata d'amore (Gycklarnas afton) (1953) 9
- Una lezione d'amore (En lektion i kärlek) (1954)
- Sogni di donna (Kvinnodröm) (1955)
- Sorrisi di una notte d'estate (Sommarnattens leende) (1955) 10
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 10
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
- Alle soglie della vita (Nära livet) (1958)
- Il volto (Ansiktet) (1958) 7
- Venetianskan (1958) TV
- Rabies (1959) TV
- Oväder (1960) TV
- La fontana della vergine (Jungfrukällan) (1960) 8
- L'occhio del diavolo (Djävulens öga) (1960) 7
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 9
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 7,5
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 6,5
- Ett Drömspel (1963) TV
- A proposito di tutte queste... signore (För att inte tala om alla dessa kvinnor) (1964) 7
- Persona (1966) 8
- Stimulantia (1967) - episodio "Daniel"
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 6
- La vergogna (Skammen) (1968) 6,5
- Passione (En passion) (1969) 6,5
- Il rito (Riten) (1969)
- L'adultera (Beröringen) (1971) 6
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 9
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 8
- Il flauto magico (Trollflöjten) (1974) 8
- Misantropen (1974) TV
- L'immagine allo specchio (Ansikte mot ansikte) (1976)
- L'uovo del serpente (The Serpent's Egg) (1977)
- Sinfonia d'autunno (Höstsonaten) (1978) 6
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980) 7
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 8
- Dopo la prova (Efter repetitionen) (1984) 7
- Il segno (De Två saliga) (1986) TV
- Markisinnan De Sade (1992) TV
- Backanterna (1993) TV
- Sista Skriket (1995) TV
- Vanità e affanni (Larmar och gör sig till) (1997)
- Bildmakarna (il creatore di immagini) (2000) TV
- Sarabanda (Saraband) (2003) TV 8
#708
Inviato 26 aprile 2014 - 12:51
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 9
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 7
- Persona (1966) 10
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 9
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 8,5
#709
Inviato 26 aprile 2014 - 16:00
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 10
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 8.5
- Persona (1966) 10
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 10
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 9
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 8.5
E continua a gridare."
(José Saramago,"Le grida di Giordano Bruno")
#710
Inviato 26 aprile 2014 - 17:00
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 1
- Persona (1966) 0
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 2
- L'uovo del serpente (The Serpent's Egg) (1977) 0
#711
Inviato 26 aprile 2014 - 17:31
#712
Inviato 27 aprile 2014 - 08:19
Nello specifico ho visto Il settimo sigillo, Il posto delle fragole, Persona, Sussurri e Grida e Fanny e Alexander, e nelle ultime 24 ore ho recuperato Crisi e Città portuale, che non saranno pellicole imprescindibili, però è mia abitudine partire dagli esordi e proseguire cronologicamente, per seguire il percorso di un autore così totale.
Ho letto l'ottima monografia sul sito, ma senza soffermarmici più di tanto per non condizionarmi troppo le visioni: qualcuno ha da consigliarmi un piccolo percorso da intraprendere per colmare le lacune, contando che riuscirò a vedere non più di un film a sera, da qui al 5?
#713
Inviato 27 aprile 2014 - 09:16
Ti manca il Bergman giovanile, cinema della scuola nordico paesaggistica:
un'estate d'amore, Monica e il desiderio, una vampata d'amore, e soprattutto sorrisi di una notte d'estate, la miglior commedia brillante esistenziale
poi almeno uno della trilogia del silenzio: come in un specchio
poi suggerisco il flauto magico per avere idea del grande talento di Bergman regista teatrale
#714
Inviato 28 aprile 2014 - 11:01
Regista che - mea grandissima culpa - conosco solo attraverso i suoi classici.
Nello specifico ho visto Il settimo sigillo, Il posto delle fragole, Persona, Sussurri e Grida e Fanny e Alexander, e nelle ultime 24 ore ho recuperato Crisi e Città portuale, che non saranno pellicole imprescindibili, però è mia abitudine partire dagli esordi e proseguire cronologicamente, per seguire il percorso di un autore così totale.
Ho letto l'ottima monografia sul sito, ma senza soffermarmici più di tanto per non condizionarmi troppo le visioni: qualcuno ha da consigliarmi un piccolo percorso da intraprendere per colmare le lacune, contando che riuscirò a vedere non più di un film a sera, da qui al 5?
ti direi di soffermarti di più sulla prima e sulla seconda fase, in ordine cronologico:
- Prigione
- Un'estate d'amore
- Monica e il desiderio
- Come in uno specchio
- Luci d'inverno
- Il silenzio
#715
Inviato 28 aprile 2014 - 12:38
Siamo vittime di una trovata retorica.
#716
Inviato 28 aprile 2014 - 16:28
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953) 8.5
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 10
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 8
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 8,5
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 9
- Persona (1966) 10
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 9
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 8,5
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 9
- L'uovo del serpente (The Serpent's Egg) (1977) 7
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980) 8
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 10
#717
Inviato 29 aprile 2014 - 07:38
#718
Inviato 29 aprile 2014 - 08:02
Scene da un matrimonio è così bello? L'ho scaricato proprio da pochi giorni, appena trovo 3 ore lo vedo con mia moglie, con tutte le conseguenze che può provocarne la visione con una moglie
Bellissimo, sì. Vale tutte le 3 ore (in tv erano 5 ma vabé).
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#719
Inviato 29 aprile 2014 - 11:10
ma non l'avevamo già votato? (ne recupero un paio se ho voglia)
Anche io ricordo l'avessimo già fatto a dire il vero, sono imbriaco?
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#720
Inviato 29 aprile 2014 - 11:14
#721
Inviato 29 aprile 2014 - 13:42
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#722
Inviato 01 maggio 2014 - 12:49
Est sans issue
#723
Inviato 04 maggio 2014 - 13:20
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 8,5
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 7,5
- Alle soglie della vita (Nära livet) (1958)
- Il volto (Ansiktet) (1958)
- Venetianskan (1958) TV
- Rabies (1959) TV
- Oväder (1960) TV
- La fontana della vergine (Jungfrukällan) (1960)
- L'occhio del diavolo (Djävulens öga) (1960)
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961)
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963)
- Il silenzio (Tystnaden) (1963)
- Ett Drömspel (1963) TV
- A proposito di tutte queste... signore (För att inte tala om alla dessa kvinnor) (1964)
- Persona (1966) 6,5
- Stimulantia (1967) - episodio "Daniel"
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 9
- La vergogna (Skammen) (1968)
- Passione (En passion) (1969)
- Il rito (Riten) (1969)
- L'adultera (Beröringen) (1971)
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 8
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 7
- Il flauto magico (Trollflöjten) (1974)
- Misantropen (1974) TV
- L'immagine allo specchio (Ansikte mot ansikte) (1976)
- L'uovo del serpente (The Serpent's Egg) (1977)
- Sinfonia d'autunno (Höstsonaten) (1978)
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980)
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 7,5
Fanny e Alexander me lo ricordo pochissimo, quindi sono andato del tutto a sensazione. Nel rischio di averlo votato basso ho regalato mezzo punto al Settimo sigillo che è ben impresso nella mia memoria. Se mi capita di rivedere F&A entro la scadenza semmai modifico e avviso.
Ah, Persona è una discreta ronfata.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#724
Inviato 04 maggio 2014 - 17:32
Ah, Persona è una discreta ronfata
Un po' concordo pure. Ma se tutte le ronfate fossero da 9 (voto personale) come PERSONA, allora viva le ronfate.
Est sans issue
#725
Inviato 04 maggio 2014 - 17:48
Per me un film del genere è più o meno l'equivalente cinematografico di quello che può essere un disco di Joe Satriani.
Per fortuna di solito i suoi film sono decisamente più suggestivi. Personalmente trovo imbarazzante che sia considerato il suo capolavoro, tenendo conto che ha pubblicato roba come "Il settimo sigillo" e "L'ora del lupo".
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#726
Inviato 04 maggio 2014 - 18:13
Per me un film del genere è più o meno l'equivalente cinematografico di quello che può essere un disco di Joe Satriani.
Mi hai fatto ridere .
Est sans issue
#727
Inviato 05 maggio 2014 - 08:54
Per me un film del genere è più o meno l'equivalente cinematografico di quello che può essere un disco di Joe Satriani.
Mi hai fatto ridere .
A me ha fatto piangere, vedi un po'.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#728
Inviato 05 maggio 2014 - 11:01
(Io voterò fra stasera e domani, dopo aver finito Scene da un matrimonio.)
#729
Inviato 05 maggio 2014 - 11:25
http://www.anobii.com/satyajit/books
http://www.goodreads...3893406-claudio
https://twitter.com/EligioAldoVere
#730
Inviato 05 maggio 2014 - 11:28
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 8
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 7
- L'occhio del diavolo (Djävulens öga) (1960) 9,5
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 7
- Persona (1966) 8
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980) 7
Cani, andatevi a recuperare L'Occhio del Diavolo, il suo capolavoro nascosto!
M.
M.
#731
Inviato 05 maggio 2014 - 12:18
- Verso la gioia (Till glädje) (1949) 5
- Donne in attesa (Kvinnors väntan) (1952) 5
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953) 6
- Sorrisi di una notte d'estate (Sommarnattens leende) (1955) 6
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 8
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 7
- Il volto (Ansiktet) (1958) 6
- La fontana della vergine (Jungfrukällan) (1960) 9
- L'occhio del diavolo (Djävulens öga) (1960) 7
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 6
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 8,5
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 6
- Persona (1966) 8
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 9
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 8
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 7
- Sinfonia d'autunno (Höstsonaten) (1978) 5
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980) 4
#732
Inviato 05 maggio 2014 - 20:31
Cani, andatevi a recuperare L'Occhio del Diavolo, il suo capolavoro nascosto!
Se ti piace questa decisa deviazione nella commedia romantica (ma non troppo) allora recupera "A proposito di tutte queste signore", molto gradevole anche se lontanissima dal classico stile bergmaniano.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#733
Inviato 05 maggio 2014 - 21:06
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 9
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 8,5
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 7
- Persona (1966) 8,5
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 7,5
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 8
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 9,5
#734
Inviato 06 maggio 2014 - 07:40
#735
Inviato 06 maggio 2014 - 08:22
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#736
Inviato 06 maggio 2014 - 09:37
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 9
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 8
- Persona (1966) 8,5
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 9,5
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather
"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"
#737
Inviato 06 maggio 2014 - 09:58
Ingmar Bergman
MANCHE PROLUNGATA SINO A GIOVEDI' 8 MARZO, h. 23
Chi ha già votato e ci tiene ad aggiungere qualche voto alla sua lista può segnalarmelo via pm.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#740
Inviato 08 maggio 2014 - 08:36
- Un'estate d'amore (Sommarlek) (1951) 7,5
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953) 6
- Una vampata d'amore (Gycklarnas afton) (1953) 6,5
- Una lezione d'amore (En lektion i kärlek) (1954) 6,5
- Sogni di donna (Kvinnodröm) (1955) 7
- Sorrisi di una notte d'estate (Sommarnattens leende) (1955) 6
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 8,5
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 7
- Alle soglie della vita (Nära livet) (1958) 7
- Il volto (Ansiktet) (1958) 7,5
- La fontana della vergine (Jungfrukällan) (1960) 7,5
- L'occhio del diavolo (Djävulens öga) (1960) 6
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 7
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 7,5
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 7,5
- A proposito di tutte queste... signore (För att inte tala om alla dessa kvinnor) (1964) 6,5
- Persona (1966) 9
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 7,5
- La vergogna (Skammen) (1968) 6,5
- Il rito (Riten) (1969) 6,5
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 8,5
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 8
- Il flauto magico (Trollflöjten) (1974) 6,5
- Sinfonia d'autunno (Höstsonaten) (1978) 8,5
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980) 6
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 8,5
- Dopo la prova (Efter repetitionen) (1984) 5,5
- Sarabanda (Saraband) (2003) TV 7
Neanche comincio a commentare.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#741
Inviato 08 maggio 2014 - 08:43
mi ricorda un po' Moro.
Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.
Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).
#742
Inviato 08 maggio 2014 - 08:49
paloz dio! nemmeno bergman ha visto tutti i suoi film, secondo me
Non sono tutti. u__u
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#743
Inviato 08 maggio 2014 - 08:59
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 8
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 7,5
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 7,5
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 7,5
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 9
- Persona (1966) 9
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 8
Purtroppo di alcuni la memoria potrebbe essere un po' falsata, tipo Sasom i en Spegel, che vidi ormai secoli fa.
Il Silenzio e (ovviamente) Persona sono i suoi top.
| LarsenEffect | lastfm | fb | RYM
#744
Inviato 08 maggio 2014 - 09:50
- Sete (Törst) (1949) 7
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953) 8
- Sorrisi di una notte d'estate (Sommarnattens leende) (1955) 8
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 10
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
- L'occhio del diavolo (Djävulens öga) (1960) 8
- Persona (1966) 9
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 9
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 9,5
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 9
- Vanità e affanni (Larmar och gör sig till) (1997) 7
Avrei voluto recuperare e rivedere ma non sono riuscito. Non vedo i suoi film da anni e alcuni voti sono basati su ricordi veramente flebili (spero non distorti) come quelli per Sete o L'Occhio Del Diavolo, ma non mi andava di saltare la votazione.
#745
Inviato 08 maggio 2014 - 09:51
- La terra del desiderio (Skepp till India land) (1947) 8,5
- Donne in attesa (Kvinnors väntan) (1952) 7,5
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 10
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 10
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 9
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 10
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 9
- Persona (1966) 8,5
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 9,5
- Dopo la prova (Efter repetitionen) (1984) 8
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#746
Inviato 08 maggio 2014 - 11:57
- Crisi (Kris) (1946) 6
- Città portuale (Hamnstad) (1948) 6.5
- La prigione (Fängelse) (1949) 7
- Sorrisi di una notte d'estate (Sommarnattens leende) (1955) 8
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 9
- La fontana della vergine (Jungfrukällan) (1960) 8
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 8
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 7.5
- Persona (1966) 9
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 10
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973) 8
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 8.5
- Dopo la prova (Efter repetitionen) (1984) 8
(ma quindi l'unico scemo che si è rivisto gli evitabili primissimi film sono io? )
#747
Inviato 08 maggio 2014 - 12:53
La terra del desiderio e Donne in attesa per me sono più che validi. Ne ho visto anche un altro del periodo, ma ricordo poco; per me sono tutt'altro che evitabili: stilisticamente mi sembra molto cosciente e teatrale. Piuttosto a me mancano gli ultimi: ho visto solo Dopo la prova, che però non piace, qui sul foro, vedo.(ma quindi l'unico scemo che si è rivisto gli evitabili primissimi film sono io? )
Ciao
E un passo di quella danza era costituito dal tocco più leggero che si potesse immaginare sull'interruttore, quel tanto che bastava a cambiare...
... adesso
e la sua voce il grido di un uccello
sconosciuto,
3Jane che rispondeva con una canzone, tre
note, alte e pure.
Un vero nome.
#748
Inviato 08 maggio 2014 - 13:23
- Crisi (Kris) (1946)5.5
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953)9
- Sorrisi di una notte d'estate (Sommarnattens leende) (1955)8
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957)9
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957)10
- La fontana della vergine (Jungfrukällan) (1960)8
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961)7.5
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963)9
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 8
- Persona (1966)10
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968)7
- Il rito (Riten) (1969)7
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973)9
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973)8.5
- Sinfonia d'autunno (Höstsonaten) (1978)6.5
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982) 10
#749
Inviato 08 maggio 2014 - 16:53
- Un'estate d'amore (Sommarlek) (1951)
- Donne in attesa (Kvinnors väntan) (1952)
- Monica e il desiderio (Sommaren med Monika) (1953) 8
- Una vampata d'amore (Gycklarnas afton) (1953) 7,5
- Una lezione d'amore (En lektion i kärlek) (1954)
- Sogni di donna (Kvinnodröm) (1955)
- Sorrisi di una notte d'estate (Sommarnattens leende) (1955) 8
- Il settimo sigillo (Det sjunde inseglet) (1957) 10
- Il posto delle fragole (Smultronstället) (1957) 8,5
- Alle soglie della vita (Nära livet) (1958)
- Il volto (Ansiktet) (1958) 7,5
- Venetianskan (1958) TV
- Rabies (1959) TV
- Oväder (1960) TV
- La fontana della vergine (Jungfrukällan) (1960) 8
- L'occhio del diavolo (Djävulens öga) (1960) 8,5
- Come in uno specchio (Såsom i en spegel) (1961) 8
- Luci d'inverno (Nattvardsgästerna) (1963) 8,5
- Il silenzio (Tystnaden) (1963) 9,5
- Ett Drömspel (1963) TV
- A proposito di tutte queste... signore (För att inte tala om alla dessa kvinnor) (1964)
- Persona (1966) 9
- Stimulantia (1967) - episodio "Daniel"
- L'ora del lupo (Vargtimmen) (1968) 10
- La vergogna (Skammen) (1968) 9
- Passione (En passion) (1969)
- Il rito (Riten) (1969)
- L'adultera (Beröringen) (1971)
- Sussurri e grida (Viskningar och rop) (1973) 10
- Scene da un matrimonio (Scener ur ett äktenskap) (1973)
- Il flauto magico (Trollflöjten) (1974)
- Misantropen (1974) TV
- L'immagine allo specchio (Ansikte mot ansikte) (1976)
- L'uovo del serpente (The Serpent's Egg) (1977)
- Sinfonia d'autunno (Höstsonaten) (1978)
- Un mondo di marionette (Aus dem Leben der Marionetten) (1980)
- Fanny e Alexander (Fanny och Alexander) (1982)
- Dopo la prova (Efter repetitionen) (1984)
- Il segno (De Två saliga) (1986) TV
- Markisinnan De Sade (1992) TV
- Backanterna (1993) TV
- Sista Skriket (1995) TV
- Vanità e affanni (Larmar och gör sig till) (1997)
- Bildmakarna (il creatore di immagini) (2000) TV
- Sarabanda (Saraband) (2003) TV
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi