Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Wild Beasts Present Tense


  • Please log in to reply
70 replies to this topic

#51 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2016 - 14:28

Rispetto a Present Tense? Meglio o peggio? Per me PT aveva una serie eccezionale di brani-killer, questo è sulla stessa linea o è più questione di suoni, mood complessivo eccetera?


  • 0

#52 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2016 - 15:47

abbastanza una svolta. li' avevano iniziato coi synth, qua ci danno dentro dibbrutto. present tense era piaciuto parecchio anche a me, anche se alcuni pezzi finivano un po' troppo bruscamente per i miei gusti (cosa rara, di solito mi lamento del contrario). ma era come se fossero ancora titubanti fra passato e futuro. qua cambiano completamente pelle, hanno deciso di indossare una maschera per perdere le inibizioni e tirare fuori un lato che finora non avevano esplorato. 
 
il mood complessivo e' molto meno dolce e sognante (praticamente per niente, a parte la conclusiva dreamliner), con il pedale dell'acceleratore giu' sul funky. le chitarre hanno subito una metamorfosi, perdendo quel tono sognante e diventando una sottospecie di mutante frippato. i suoni sono molto lavorati, si sente il tocco del produttore dell'ultima st vincent, ma mentre in quel caso il risultato mi risultava troppo freddo, qua gli eccessi si confanno alla materia, cinica e sexy, volutamente distaccata eppure pulsante di lussuria. a tratti ricorda una versione ripulita da ogni scoria industrial dei nine inch nails di closer.
 
sembrano voler impersonare la loro versione del lupo di wall street, abbandonando quel lato femminile su cui avevano sempre giocato in passato. ma e' un gioco di ruolo, calibrato al millimetro.
 
i fan degli inizi storceranno il naso e pure i nemici della loudness war, perche' qua i volumi sono pompati dall'inizio alla fine con poco spazio per le sfumature dei primi dischi. in compenso i suoni sono scintillanti e futuristici ed hanno un groove mai cosi' marcato.
 
all'inizio mi aveva lasciato spaesato e non avevo trovato troppo a cui attaccarmi, ma adesso che mi sono ambientato mi piace nell'interezza. melodicamente e' abbastanza basilare, ma i pezzi sono pieni di earworms (una volte le chitarre, altre i synth, spesso parti vocali processatissime tipo in big cat o ponytail) ed il piedino non cessa di battere.

  • 0

#53 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2016 - 16:49

Minchia, ho l'impressione che mi garberà parecchio allora.


  • 0

#54 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13184 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2016 - 23:08

Present Tense piaciutissimo all'epoca, non sapevo di questo nuovo (che se dovessi giudicare dalla copertina non ascolterei mai nella vita, ma trattandosi di loro recupererò presto).

ti sarà sfuggito perché la rece è uscita ad agosto http://www.ondarock....sts_boyking.htm


  • 1

#55 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2016 - 09:46

Ti ringrazio, l'ho recuperata e sto ascoltando il disco. Commenterò non appena l'avrò assimilato a dovere.  ;D


  • 0

#56 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13376 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2016 - 13:07

Ahhh ne stavate già parlando qui, vedo. Io parto da zero, perché non ho mai ascoltato un loro album. Ma a leggere i commenti presumo che, come quasi tutte le indie band post-2000, anche questi avranno fatto il botto di apprezzamenti col primo disco (e al massimo col secondo), poi dal terzo hanno cambiato le coordinate, i fan della prima ora si sono annoiati, la stampa ha altro da pompare, e sono andati a finire come i Klaxons. C'ho preso? :P

 

Comunque a me ha ispirato un sacco la copertina, e l'ho scaricato. Mi piacciono molto i suoni, una sorta di electro-rock tirato a lucido dal ritmo un po' pachidermico ma con risvolti funk, e anche la voce non mi dispiace. Però non mi rimangono proprio impresse le canzoni, è uno di quei dischi accattivanti e dal sound figo che metto su anche con frequenza ma che ha la tendenza a scivolare in sottofondo con la minima distrazione - non c'è strofa o ritornello che possa ricanticchiare manco per sbaglio (cosa che invece i ben più casinisti Yeasayer sanno fare in maniera ammirevole). Certo se poi mi dite che i primi due sono ancora più intimi e sognanti a questo punto non li cerco nemmeno asd


  • 0
OR

#57 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2016 - 14:10

Ahhh ne stavate già parlando qui, vedo. Io parto da zero, perché non ho mai ascoltato un loro album. Ma a leggere i commenti presumo che, come quasi tutte le indie band post-2000, anche questi avranno fatto il botto di apprezzamenti col primo disco (e al massimo col secondo), poi dal terzo hanno cambiato le coordinate, i fan della prima ora si sono annoiati, la stampa ha altro da pompare, e sono andati a finire come i Klaxons. C'ho preso? :P

 

nice try! il botto di apprezzamenti (e mercury prize) col secondo, che non c'entra niente con questo, molto piu' languido, ma potrebbe piacerti. poi diciamo che la mutazione e' stata graduale nel corso degli album, piuttosto che repentina alla klaxons o editors.

 

Comunque a me ha ispirato un sacco la copertina, e l'ho scaricato. Mi piacciono molto i suoni, una sorta di electro-rock tirato a lucido dal ritmo un po' pachidermico ma con risvolti funk, e anche la voce non mi dispiace. Però non mi rimangono proprio impresse le canzoni, è uno di quei dischi accattivanti e dal sound figo che metto su anche con frequenza ma che ha la tendenza a scivolare in sottofondo con la minima distrazione - non c'è strofa o ritornello che possa rica asdnticchiare manco per sbaglio (cosa che invece i ben più casinisti Yeasayer sanno fare in maniera ammirevole). Certo se poi mi dite che i primi due sono ancora più intimi e sognanti a questo punto non li cerco nemmeno 

 

strano il concetto di canzoni che rimangono impresse. a me praticamente tutti i ritornelli mi si sono ficcati in testa, tipo "alpha female - female alpha" (orrendo!). certo non e' una cosa ipermelodica, anche per me il forte sono le sonorita'.

 

il precedente potrebbe piacerti, e' quello piu' in linea con questo. non sono un gruppo da ritornello immediato non voglio illuderti, pero' sono bravi a creare le atmosfere e di solito i suoni sono accoglienti anche per orecchie meno indie-friendly. dai un ascolto anche ai singoli da two dancers (hooting & howling + all the king's men) e smother (bed of nails), per vedere se le incarnazioni precedenti sono no-go o meno.

 

per me e' una band il cui forte e' proprio la consistenza delle uscite, non ci trovo veri e propri passi falsi nella discografia (ma il primo non me lo ricordo).


  • 1

#58 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13184 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2016 - 20:46

il primo è quello dei ritornelli killer


  • 0

#59 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2017 - 16:34

 

che spettacolo il suonodi chitarra a 2:45.


  • 0

#60 Greed

    round control to major troll

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13068 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2017 - 22:17

Per me splendido questo micro assolo semplicissimo, che inizia con una entrata da violino e finisce senza lasciare una chiusura propriamente detta alla canzone. Suono deliziosamente stonato.

https://youtu.be/8nkdZhFzglA?t=3m16s


  • 0

#61 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2017 - 23:45

Chitarre centellinate ma sfiziosissme lungo tutto Il disco. Anche Il riff angolare e liquido semplice semplice alla fine di big cat per dirne un'altra. Secondo me non ha raccolto quanto meritava quest'album.
  • 0

#62 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2017 - 10:29

https://pitchfork.co...-call-it-quits/

 

:(

 

meglio cosi', secondo me se ne vanno con un discone e chi rimpiange two dancers e' un mitocondrio.


  • 0

#63 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2017 - 13:51

Mi dispiace molto, ci ero affezionato (Two Dancers e Smother sono due dischi che amo), creavano sempre quella curiosità sulla mossa successiva. Spiace che la mossa finale sia questa. Per me lasciano comunque in calando, Present Tense disco solido ma un po' spento, mentre non sono decisamente fan dell'ultimo. Mannaggia mannaggia.


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#64 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2017 - 14:00

sfos, sei persona di buon gusto, ti ricrederai su boy king!


  • 0

#65 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 00:48

Ma meglio così un cazzo... Erano dei grandissimi e una delle poche band originali degl'ultimi anni. Fanculo.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#66 Feynman

    Homeless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2995 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 01:39

;_;  ;_;  ;_;  ;_;  ;_;  ;_;


  • 0
Without examples, without models, I began to believe voices in my head – that I was a freak, that I am broken, that there is something wrong with me, that I will never be lovable… Years later I find the courage to admit that I am transgender and this doesn’t mean that I am unlovable… So that this world that we imagine in this room might be used to gain access to other rooms, to other worlds previously unimaginable.”

#67 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13184 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 10:58

una delle band in cui ondarock ha creduto mentre altrove fioccavano voti  bassissimi

ricordo sempre un 4/10 su rockerilla.... 


  • 0

#68 frankie

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 18 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 12:56

una delle band in cui ondarock ha creduto mentre altrove fioccavano voti  bassissimi

ricordo sempre un 4/10 su rockerilla.... 

i wild beasts sottovalutati??? su metacritic il più basso (Boy King) ha 78/100...


  • 0

#69 beatoangelico

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 17:04

Rockerilla asd
  • 0

#70 Gabrisimpson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1559 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 19:51

Gruppone, dei grandi anche dal vivo, ma ultimi due lavori in calando anche per me


  • 0
Boredom won't get me tonight.

#71 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2017 - 20:10

<3

 

:


  • 1




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi