Wild Beasts Present Tense
#1
Inviato 27 febbraio 2014 - 09:04
#2
Inviato 27 febbraio 2014 - 10:01
copioincollo dall'altro thread la mia impressione (anch'io avevo tirato in ballo buchanan!).
discone, forse anche meglio di smother.
meravigliosamente snob, ormai i wild beasts sono un universo a se' stante nella galassia indie: AOI (Adult Oriented Indie). un po' i blue nile degli anni dieci.
bellissimo il lavoro sulle basi ritmiche e le tastiere ci stanno a pennello, donano un tocco di junior boys.
piu' in primo piano il vocione dell'altro cantante rispetto al solito. continua l'esplorazione della dicotomia anima-corpo nei testi, con splendidi inni all'orgasmo come soft spot.
e la band stessa sembra sublimare questi apparenti contrasti, risultando glacialmente controllata e al contempo sensuale, minimale eppur rigogliosa.
la voce notturna e le liriche oniriche di fleming si amalgano come mai prima con il falsetto teatrale ed ultraterreno di thorpe, bellissima la sua intrusione in punta di piedi nella conclusiva the palace.
una delizia.
#3
Inviato 27 febbraio 2014 - 17:20
#4
Inviato 27 febbraio 2014 - 18:47
#5
Inviato 27 febbraio 2014 - 20:33
cerco
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#6
Inviato 27 febbraio 2014 - 21:33
un pò snobbati anche dalla critica, 4/10 per i primi due dischi su un noto mensile
pero' in generale la critica li tratta bene, gli ultimi due hanno 85/100 su metacritic
#7
Inviato 05 marzo 2014 - 20:55
Preferisco ancora Smother.
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
#8
Inviato 05 marzo 2014 - 21:14
#9
Inviato 05 marzo 2014 - 21:38
In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle
#10
Inviato 06 marzo 2014 - 10:13
SMOTHER era un punto d'arrivo, qui sono di nuovo in corsa verso un nuovo apice(spero)
Spero pure io. Un disco che prosegue il discorso di Smother (già per me troppo lento, tenue e tirato per le lunghe) non lo reggerei.
Il mondo dovrebbe riscoprire l'esordio, assolutamente diverso ma Wild Beast a suo modo, e con già alcune canzoni capolavoro.
#11
Inviato 07 marzo 2014 - 11:48
#12
Inviato 07 marzo 2014 - 11:49
Come già hanno fatto molti altri anche i Wild Beast stanno probabilmente cercando di dare un senso al loro percorso artistico spostandosi verso l'elettronica.
Che è appunto la maledizione con cui un sacco di gruppi si annientano da soli.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#13
Inviato 07 marzo 2014 - 12:01
Come già hanno fatto molti altri anche i Wild Beast stanno probabilmente cercando di dare un senso al loro percorso artistico spostandosi verso l'elettronica.
Che è appunto la maledizione con cui un sacco di gruppi si annientano da soli.
E' vero ma tant'è....
#14
Inviato 07 marzo 2014 - 12:07
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#15
Inviato 07 marzo 2014 - 12:16
io sono probabilmente in minoranza, perché ritengo Smother un capolavorone, roba da top del decennio. questo è carino, ha bei momenti (Pregnant Pause, New Life e Sweet Spot per me), e non ha una brutta canzone. però è anche un passo indietro rispetto a tutto quello che avevano fatto prima per i miei gusti. troppi synth ed elettronica "uniformata" che alla lunga comincia a stancare.
Sono sostanzialmente d'accordo solo che secondo me non è un passo indietro, ma un passo in un'altra direzione. Del resto per me è una delle migliori qualità di una band quella di non fossilizzarsi sui propri successi ma continuare ad innovare e a ricercare. Per quanto in effetti è forse la cosa più difficile in assoluto.
#16
Inviato 07 marzo 2014 - 13:04
#17
Inviato 07 marzo 2014 - 13:17
io ho provato ad ascoltare un po di pezzi da Smother ma quella vocina mi da un po fastidio. ho sentito invece il singolo del nuovo album e mi piace di più. l'album è tutto nello stile del singolo?
Abbastanza direi....il singolo mi sembra ben rappresenti l'album mettiamola così...poi secondo me non è il pezzo migliore, personalmente il brano che ascolto più volentieri è Mecca.
#18
Inviato 07 marzo 2014 - 14:03
Del resto per me è una delle migliori qualità di una band quella di non fossilizzarsi sui propri successi ma continuare ad innovare e a ricercare.
Un pregio abbastanza raro, ma non vedo nei WB di ora un passo in altra direzione, quei synth inutili che sembran fatti col tastierino Casio sono un vero tonfo. Bei momenti non mancano comunque, come avevo detto, ma "Smother" è proprio d'un altro livello per quanto mi riguarda.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#19
Inviato 07 marzo 2014 - 14:33
Un pregio abbastanza raro, ma non vedo nei WB di ora un passo in altra direzione, quei synth inutili che sembran fatti col tastierino Casio sono un vero tonfo. Bei momenti non mancano comunque, come avevo detto, ma "Smother" è proprio d'un altro livello per quanto mi riguarda.
Smother è di un altro livello. Ciononostante la stroncatura totale mi sembra eccessiva sotto ogni punto di vista. Mi sembra piuttosto il classico disco di una band che deve confrontarsi col proprio successo.
Non si può valutare Present Tense solo in rapporto al precedente, per me questo lavoro resta comunque un'esperienza positiva, non finirà in Top Ten a fine anno ma questa non cambia di un millimetro la mia opinione dei WB.
#20
Inviato 07 marzo 2014 - 14:35
Un pregio abbastanza raro, ma non vedo nei WB di ora un passo in altra direzione, quei synth inutili che sembran fatti col tastierino Casio sono un vero tonfo. Bei momenti non mancano comunque, come avevo detto, ma "Smother" è proprio d'un altro livello per quanto mi riguarda.
Smother è di un altro livello. Ciononostante la stroncatura totale mi sembra eccessiva sotto ogni punto di vista.
Io in pagella ho piazzato 6, indeciso se aggiungerci mezzo punto (magari nei prossimi mesi...).
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#21
Inviato 07 marzo 2014 - 14:56
Io in pagella ho piazzato 6, indeciso se aggiungerci mezzo punto (magari nei prossimi mesi...).
Ovviamente il redattore sei tu, a me un voto sul 6,5 - 7 sembra ragionevole (probabilmente più sul 6,5, in ogni caso non son certo mezzi punti a cambiare la sostanza) . Magari riascoltati Mecca, a me piace magari può farti propendere per il mezzo punto in più.
#22
Inviato 07 marzo 2014 - 15:01
Io in pagella ho piazzato 6, indeciso se aggiungerci mezzo punto (magari nei prossimi mesi...).
Ovviamente il redattore sei tu, a me un voto sul 6,5 - 7 sembra ragionevole (probabilmente più sul 6,5, in ogni caso non son certo mezzi punti a cambiare la sostanza) . Magari riascoltati Mecca, a me piace magari può farti propendere per il mezzo punto in più.
E' quella che ricordo meglio, pezzo adorabile. Però ormai ho capito che l'altro cantante mi piace di più (anche se è bello che si alternino).
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#23
Inviato 07 marzo 2014 - 19:24
#24
Inviato 07 marzo 2014 - 23:31
synth giocattolo? hai sentito un mp3 di bassa levatura?
Gianfra', che palle con 'sta storia dell'audiofilia! Su alcuni pezzi ci son dei synth posticci al massimo, non c'è bisogno di sentirlo a 1144k per accorgersene.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#25
Inviato 08 marzo 2014 - 09:09
questa volta l'ho fato apposta per farti arrabbiare , hai ragione sull'approccio molto naif all'elettronica, i wild beasts hanno dichiarato che hanno registrato il disco in camera da letto con soluzioni elettroniche di basso costo, quindi il suono è grezzo, ma nonostante tutto io lo trovo affascinante, anche se sto raccogliendo in giro altri pareri poco entusiastici sulla svolta elettronica, io resto ancorato alla mia idea e pur volendo non riuscirei ad andare sotto il 7,5, ma trovo interessanti le perplessità tue e di altri forumisti
synth giocattolo? hai sentito un mp3 di bassa levatura?
Gianfra', che palle con 'sta storia dell'audiofilia! Su alcuni pezzi ci son dei synth posticci al massimo, non c'è bisogno di sentirlo a 1144k per accorgersene.
#26
Inviato 13 marzo 2014 - 22:01
#28
Inviato 16 marzo 2014 - 20:41
#29
Inviato 11 aprile 2014 - 08:50
Ah e "Watch me! Watch me!" in All the king's man lo grida lui
#30
Inviato 11 aprile 2014 - 16:22
#31
Inviato 11 aprile 2014 - 17:02
Partono con Mecca e Sweet Spot, purtroppo non godibili appieno causa volumi un po' sfasati, soprattutto la voce, non un grande inizio insomma... fortunatamente tutto si risolve, eseguono quasi tutto Present Tense (di cui gli highlights sono stati A dog's life, Wanderlust e Daughters), le prime tre di Two Dancers che sono state assolutamente tra i picchi più alti di tutto il concerto, Bed of Nails e chiusura in bellezza con Lion's Share che quasi non ci speravo più.
Batteria infallibile e quadratissima come su disco, synth perfetti, voce di Thorpe che ogni tanto sembra accusare la stanchezza ma che in generale soddisfa e regge molto bene, Tom Fleming che interpreta in modo straordinario tutti i pezzi in cui canta,in particolare All the King's man ed A dog's life, e che su Lion's Share sostiene la voce di Thorpe nei momenti più "alti" ("Boooy what you're running from?"). Acustica del Teatro che ogni tanto regala gracchiate micidiali su bassi (troppo) potenti.
Bello bello insomma, se vi capita non lasciateveli sfuggire
#32
Inviato 16 aprile 2014 - 16:28
Ribadisco che se fossi una donna o lobbista la voce n.2 mi farebbe orgasmare - essendo masculo etero mi fa solo invidia.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#33
Inviato 19 aprile 2014 - 11:56
#34
Inviato 24 aprile 2014 - 06:33
Se non hai mai ascoltato i due precedenti te li consiglio, recentemente ho riascoltato pure Two Dancers ed è veramente molto bello,Bello! E mi piacciono entrambe le voci! Much love <3
avrebbero meritato il Mercury Prize ad occhi chiusi, invece lo hanno vinto gli XX..
#35
Inviato 29 aprile 2014 - 07:28
Per me è tra i lavori dell'anno.
#37
Inviato 29 aprile 2014 - 11:23
Capisco che i Synth possano essere poco eleganti e tutto quello che volete, effetto che comunque per me è voluto, ma la cosa sorprendente è come siano riusciti ad innestare l'elettronica, posticcia o no che sia, nel loro sound barocco, che fino a qualche giorno fa a qualche mese fa mai avrei immaginato calato in un'ambientazione sonora diversa dall'art-rock quasi da camera cui ci avevano abituato coi tre lavori precedenti.
Per me è tra i lavori dell'anno.
sicuramente c'e' molto synth in questo e molta batteria effettata eighties-style. ma smother gia' si spostava dall'art rock da camera dei primi album a qualcosa di diverso, meno "naturalistico".
se ci si fa caso il synth e' presente anche li' in tutti i pezzi seppur in modo meno invadente, e anche la batteria e' molto lavorata. sicuramente questo lavoro enfatizza questo approccio piu' studiato anabolizzando un po' i suoni.
#38
Inviato 29 aprile 2014 - 11:33
#39
Inviato 08 giugno 2014 - 18:03
http://www.youtube.com/watch?v=YLQn6GoJh_U
nettamente migliore dell'originale.
#40
Inviato 10 dicembre 2014 - 11:41
Due tracce inedite per questa collaborazione:
"The Wild Beasts x Mattis Dovier GIF-novel has landed.
Wild Beasts and Parisian animator and GIF-maker Mattis Dovier share the results of their collaboration for The Jameson Works.
Back in September, Wild Beasts got together with Mattis and set out to create something unique for The Jameson Works which responded to the simple brief of ‘Storytelling’. The result is a sequence of GIF animations which visualise the stories of two unreleased Wild Beasts tracks, ‘Soft Future’ and ‘Blood Knowledge’. The GIF-Novel tells two alternate stories, the story of a human experiencing a robot’s world for Soft Future, and a robot exploring a human’s world for Blood Knowledge."
http://thejamesonworks.com/gifnovel
#41
Inviato 16 dicembre 2014 - 23:10
Due tracce inedite per questa collaborazione:
"The Wild Beasts x Mattis Dovier GIF-novel has landed.
Wild Beasts and Parisian animator and GIF-maker Mattis Dovier share the results of their collaboration for The Jameson Works.
Back in September, Wild Beasts got together with Mattis and set out to create something unique for The Jameson Works which responded to the simple brief of ‘Storytelling’. The result is a sequence of GIF animations which visualise the stories of two unreleased Wild Beasts tracks, ‘Soft Future’ and ‘Blood Knowledge’. The GIF-Novel tells two alternate stories, the story of a human experiencing a robot’s world for Soft Future, and a robot exploring a human’s world for Blood Knowledge."
Blood Knowledge è meravigliosa.
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
#42
Inviato 18 dicembre 2014 - 16:20
Pure i Wild Beasts tentano la volata.
http://youtu.be/LUwVD6nQ6pM
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
#43
Inviato 31 luglio 2016 - 20:31
Chi è che ha il fegato per un ascolto?
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
#45
Inviato 12 agosto 2016 - 17:29
alla fine non mi dispiace il sound nandrolonizzato, ed anche i singoli pian pianino. pero' sulla distanza ho ancora un po' la sensazione che manchino le canzoni.
esordio al nummero 9 comunque, meglio anche dei precedenti.
#46
Inviato 17 agosto 2016 - 23:16
Capirai che novità per loroho ancora un po' la sensazione che manchino le canzoni
#47
Inviato 19 agosto 2016 - 17:23
alla fine non mi dispiace il sound nandrolonizzato, ed anche i singoli pin pianino. pero' sulla distanza ho ancora un po' la sensazione che manchino le canzoni.
esordio al nummero 9 comunque, meglio anche dei precedenti.
Precipitato dalla 9 alla 75 in una sola settimana
http://www.officialc...s/albums-chart/
Allega File(s)
#48
Inviato 16 novembre 2016 - 10:20
l'ho ripreso nel weekend e mi sono convertito. gli assoletti di chitarra synthosa, tipo in alpha female, sono bellissimi.
promossissimo.
#49
Inviato 18 novembre 2016 - 10:23
Present Tense piaciutissimo all'epoca, non sapevo di questo nuovo (che se dovessi giudicare dalla copertina non ascolterei mai nella vita, ma trattandosi di loro recupererò presto).
#50
Inviato 18 novembre 2016 - 12:50
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi