The Smiths
#201
Inviato 16 dicembre 2006 - 22:48
#202
Inviato 17 dicembre 2006 - 00:13
Il primo album dei Culture Club è un godibilissimo esempio di "funky bianco" com'era in voga in quegli anni - vedi Spandau Ballet circa CHANT #1 o PAINT ME DOWN
Gia'..!
Il primo degli SPANDAU e' comunque validissimo, tra l'altro..! Poi si sono persi (nonostante, ad esempio, "Through The Barricades"..penso che la vorrebbe aver scritta chiunque..)!
Ma robe tipo TO CUT A LONG STORY SHORT..sono da brividi!! (in senso buono)
#203
Inviato 17 dicembre 2006 - 00:21
#204
Inviato 17 dicembre 2006 - 00:25
Assolutamente, il sovietpop di JOURNEYS TO GLORY e' grandioso!
Pazzesco davvero!
Peccato la deriva successiva..
#205
Inviato 07 marzo 2008 - 12:30
Ah, un saluto a tutti!
#206
Inviato 07 marzo 2008 - 12:55
cmq mi sembra di capire (dalla critica) che The Queen is Dead è la punta di diamante degli Smiths... io non sono daccordo
premettendo che ogni album degli smiths differisce da pochissimo dal precedente o dal futuro (apparte il mezzo passo falso di Strangeways).. in questa scalata io colloco The Queen is Dead sotto Hatful of Hollow (ok, non è un full-lenght ufficiale ma ha delle session veramente stupende, migliori anche alle stesse che stanno su The Smiths) e sotto Meat is Murder: questo è il mio album preferito, come mai il più sottovalutato ??? ha delle canzoni spassosissime, i testi somo molto "estremi", descrivono dei sobborghi (di manchester ??) veramente sporchi e grigi, svelano questa omosessualità che è ancora un tabù, mostrano il solito Morrissey sognatore, adolescente. I pezzi sono fra i più belli: la southern Rusholms Ruffians, la punkish What she said, le funkeggianti I want the one I can't have, Barbarism begins at home e Nowhere Fast....
come mai questo album non è mai emerso ?
http://rateyourmusic...ceLORDofSILENCE
http://www.anobii.com/people/moro/
http://www.lastfm.it...r/BlackiceLORD/
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
#207 Guest_Stipe_*
Inviato 07 marzo 2008 - 12:57
(apparte il mezzo passo falso di Strangeways)
Per me il loro capolavoro :-*
#208 Guest_AlanCivil_*
Inviato 07 marzo 2008 - 13:10
Strangeways cala un po' nel secondo lato, direi.
#209
Inviato 07 marzo 2008 - 13:26
(apparte il mezzo passo falso di Strangeways)
Per me il loro capolavoro :-*
per me quasi idem. di sicuro, quello a cui sono più legato e non rinuncerei mai!
#210
Inviato 07 marzo 2008 - 15:24
"Strangeways.." forse non piace a tutti perche' e' troppo perfettino.
E in effetti lo e': e' una gemma. E' davvero perfetto, ripulito da fronzoli, e' talmente perfetto....da non piacere.
#211 Guest_floriano_*
Inviato 07 marzo 2008 - 15:36
#212 Guest_AlanCivil_*
Inviato 07 marzo 2008 - 16:55
Io continuo a pensare che siano uno dei rarisssssimi gruppi la cui discografia e' pressoche' tutta di alto livello (e sullo stesso livello).
"Strangeways.." forse non piace a tutti perche' e' troppo perfettino.
E in effetti lo e': e' una gemma. E' davvero perfetto, ripulito da fronzoli, e' talmente perfetto....da non piacere.
Se fosse perfetto ci sarebbe qualcos'altro al posto di Paint A Vulgar Picture o Death At One's Elbow...
#214 Guest_AlanCivil_*
Inviato 07 marzo 2008 - 17:30
#215
Inviato 07 marzo 2008 - 18:56
Meat is Murder è bistrattato ma contiene la sublime title-track, e un paio di tempeste (persino con influenze funk e punk) tipo barbarism.
The Queen Is Dead, anch'esso da qualcuno bistrattato, è forse quello con meno picchi creativi, ma l'accompaganmento elettronico/orchestrale dà un tocco diverso a certi brani (la title-track e there is a light specialmente).
Strangeways, pur'esso sottovalutato, ha degli arrangiamenti clamorosi (i started è geniale) e vertici assoluti (last night, death of a disco dancer), ma la parte finale del disco mi annoia mottalmente...
Insomma qual è il migliore e quale il peggiore? :-\ :-\
#216
Inviato 21 febbraio 2011 - 17:18
I was a good kid
I wouldn't do you no harm
I was a nice kid
With a nice paper round
Forgive me any pain
I may have brung to you
With God's help I know
I'll always be near to you
But Jesus hurt me
When he deserted me, but
I have forgiven Jesus
For all the desire
He placed in me when there's nothing
I can do with this desire
I was a good kid
Through hail and snow
I'd go just to moon you
I carried my heart in my hand
Do you understand?
Do you understand?
But Jesus hurt me
When He deserted me, but
I have forgiven Jesus
For all of the love
He placed in me when there's no one
I can turn to with this love
Monday - humiliation
Tuesday - suffocation
Wednesday - condescension
Thursday - is pathetic
By Friday life has killed me
By Friday life has killed me
Oh pretty one
Oh pretty one
Why did you give me so much desire
When there is nowhere I can go to offload this desire?
And why did you give me so much love in a loveless world
When there is no one I can turn to
To unlock all this love?
And why did you stick me in self deprecating bones and skin?
Jesus do you hate me?
Why did you stick me in self deprecating bones and skin?
Do you hate me?
Do you hate me?
Do you hate me?
Do you hate me?
Do you hate me?
#218
Inviato 21 febbraio 2011 - 18:47
uno dei pochissimi gruppi nati negli anni '80 che meritano un posto di rilievo nella storia del rock
subodoro un po' di esagerazione... (e meno male che siamo in pieno revival di tutto ciò che è eighties!)
comunque gli Smiths valgono molto, su questo pochi dubbi. sono stati fondamentali per tante adolescenze e postadolescenze, fra cui la mia (ovviamente tutt'ora in corso). mi danno però disagio i fans ossessivi (loro come di chiunque altro). e di Morrissey solista mi piace (o meglio: trovo che stia al livello delle meglio cose degli Smiths) in pratica solo una canzone - questa:
http://www.youtube.c...h?v=y7Gee3THtb8
#219
Inviato 22 febbraio 2011 - 10:17
#220
Inviato 22 febbraio 2011 - 12:17
comunque gli Smiths valgono molto, su questo pochi dubbi. sono stati fondamentali per tante adolescenze e postadolescenze, fra cui la mia (ovviamente tutt'ora in corso). mi danno però disagio i fans ossessivi (loro come di chiunque altro). e di Morrissey solista mi piace (o meglio: trovo che stia al livello delle meglio cose degli Smiths) in pratica solo una canzone - questa:
http://www.youtube.c...h?v=y7Gee3THtb8
Non mi trovo affatto d'accordo: in realtà a farmi rivalutare e di molto Morrissey sono state soprattutto le ultime produzioni, che mi hanno spinto a riascoltare le precedenti (da Viva Hate in poi). You are the Quarry è stato un colpo da maestro, tanto inatteso quanto godibile. Anche Years of Refusal, a parte un paio di riempitivi, è un signor disco.
Ovvio che non si può chiedere al Moz oggi di incidere album in grado di gareggiare, quanto a influenza pervasiva sulla musica e sulla società britannica, con i quattro degli Smiths. Ma dal punto di vista della qualità credo si mantenga, soprattutto dal 2004 in poi, su ottimi livelli.
#221
Inviato 25 giugno 2011 - 14:19
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#222
Inviato 25 giugno 2011 - 20:11
ma per me, riaprendo vecchi dibattiti e polemiche personali, private&pubbliche: i cure mediani son migliori dei truzzoni della rough trade.
marino
„Non si può che confermarsi 'stranieri nella propria lingua'. Il plurilinguismo (crogiuolo di idioletti, arcaismi, neologismi di che trabocca il poema) è il contrario d'una accademia di scuola interpreti. È 'Nomadismo': divagazione, digressione, chiosa, plurivalenza, ecc. Il testo intentato è (deve essere) smentito, travolto dall'atto, cioè de-pensato.“
CARMELO BENE
#223
Inviato 26 giugno 2011 - 09:38
un po' troppo pompati però la voce di Moz riporta tutto a livelli goduriosi.
http://rateyourmusic...ceLORDofSILENCE
http://www.anobii.com/people/moro/
http://www.lastfm.it...r/BlackiceLORD/
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
#224
Inviato 27 giugno 2011 - 12:24
l'unico problema con morrissey è che a furia di far uscire compilation e b sides a raffica non si capisce più una mazza di quali siano i pezzi nuovi e quali quelli vecchi.
#225
Inviato 27 giugno 2011 - 12:28
#226
Inviato 27 giugno 2011 - 23:08
http://rateyourmusic...ceLORDofSILENCE
http://www.anobii.com/people/moro/
http://www.lastfm.it...r/BlackiceLORD/
la mamma dei sottogeneri del metal è sempre incinta
Che poi Hitler è un personaggio così black metal... esteticamente impossibile non restarne colpiti. Stalin è più death-grindcore. Mussolini garage-punk, Mao invece è doom.
#227
Inviato 26 aprile 2012 - 20:43
#229
Inviato 27 aprile 2012 - 13:55
#230
Inviato 27 aprile 2012 - 16:03
#231
Inviato 27 aprile 2012 - 16:47
Johnny Marr mi ha sempre dato di fattone,
magari non ne è troppo sicuro.
Bisognerebbe trovare dichiarazioni del Moz a riguardo.
Zingonia di una certa età
Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora
On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso
#232
Inviato 27 aprile 2012 - 16:49
Johnny Marr mi ha sempre dato di fattone,
Il vero tossico era il bassista.
Comunque direi che è una bufala circolata in rete che poi è stata smentita.
#233
Inviato 28 aprile 2012 - 07:18
Johnny Marr mi ha sempre dato di fattone,
magari non ne è troppo sicuro.
Bisognerebbe trovare dichiarazioni del Moz a riguardo.
"proprio non vuoi rassegnarti eh".
#234
Inviato 21 maggio 2013 - 07:01
http://www.youtube.com/watch?v=HUMh8GQnDW8
Statisticamente parlando, non lo so.
#235
Inviato 25 maggio 2013 - 02:27
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#236
Inviato 25 maggio 2013 - 15:23
http://www.youtube.com/watch?v=CQXJ8isLCx4&feature=player_embedded
ce l'ho
#237
Inviato 01 marzo 2014 - 22:02
http://www.billboard...ger-of-hospital
Prince recently revealed that he’s an exceptional ping-pong player. What surprising, secret talent do you have?
I'm an exceptional ping-pong player.
#238
Inviato 02 marzo 2014 - 10:23
https://ondarock1.ap...9xivk8h6div92q8 (parte 1)
https://ondarock1.ap...5wmt8g5r0rtyxde (parte 2)
#239
Inviato 02 marzo 2014 - 18:21
#241
Inviato 31 gennaio 2018 - 22:19
Johnny Marr mi ha sempre dato di fattone,
Il vero tossico era il bassista.
Comunque direi che è una bufala circolata in rete che poi è stata smentita.
in realta' mi sa che e' vero, lo accenna anche qui: https://www.youtube....Gi5KeWLI&t=243s
sottovalutatissimo secondo me, uno dei miei bassisti preferiti. sembra fatto per la chitarra di marr.
certo marr, era marr. cosa non e' the headmaster ritual, compositivamente. per dirne una.
niente droghe lui. anzi si faceva abbastanza il culo a livello organizzativo da quello che dicono nel documentario di cui sopra. tant'e' che alla fine s'e' rotto il ca**o e se n'e' andato. anche perche' mi sa che combattere con morrissey e' dura.
#242
Inviato 08 aprile 2020 - 14:23
Caro sig. Bernardus...
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>Scontro tra Titanic
#244
Inviato 25 agosto 2024 - 14:36
Seh, questi sono la versione Tale & Quale degli Smiths....a me queste copie carbone, a prescindere dagli artisti a cui si rifanno, danno il voltastomaco....mi chiedo che senso abbia mettersi a fare musica così citazionistica che sconfina nella parodia....anche perché di solito sono gruppetti che durano 10 minuti e via, il tempo di fare esclamare "ehi assomiglia proprio a x" e ciao.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi