St. Vincent - St. Vincent
#1
Inviato 16 febbraio 2014 - 10:36
L'album è stato scritto durante il tour con David Byrne per promuovere Love this giant (che a me piace moltissimo ma mi pare di essere uno dei pochi ).
Siamo alle prime impressioni, ma ci sono pezzi fantastici: Digital Witness, Birth in reverse, Prince Johnny (tutte già disponibili su Youtube), ma anche Rattlesnake, Regret, Psychopath, Severed crossed fingers. Potrebbe essere talmente bello da far scordare pure il cambio di colore di capelli.
Per ora tutto qua, ma c'è già materiale per aprire il topic
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#2
Inviato 16 febbraio 2014 - 10:50
Adesso sarà davvero difficile scegliere tra questo e Actor il suo migliore.
#3
Inviato 17 febbraio 2014 - 10:03
Anche secondo me l' influenza di Byrne St. Vincent l' ha sempre avvertita (come qualsiasi musicista pop-rock che si rispetti) ma ora si avverte in senso più preponderante, soprattutto nel ritmo.
Ormai è completamente a suo agio con tutti gli strumenti (chitarre, fiati, sezione ritmica), ma anche con la parte elettronica. Sono d' accordo con Floods ci sono tante belle canzoni, ma soprattutto s' incastrano bene all' interno del disco. Rattlesnake è un grande inizio, è un po' come l' amouse bouche quando vai al ristorante: qualcosa che stimola il palato (in questo caso le orecchie) e incuriosisce sul resto. Birth in Reverse è il più classico dei pezzacci con una grande armonia tra chitarra graffiante, basso e parte elettronica. Prince Johnny è un esercizio vocale che rallenta il ritmo e da "respiro" al disco, respiro che si prolunga con la successiva Huey Newton per interrompersi su Digital Witness, singolo su cui anche l' ascoltatore più distratto torna sull' attenti (e qui i fiati sono usati proprio bene ). I Prefer Your Love mi ricorda i lentoni di Madonna, non so se Floods concorda, forse per questo gli piace molto . Regret e Bring Me Your Loves sono due pezzi diversissimi tra loro eppure stanno davvero bene uno vicino all' altro. Psycopath potrebbe essere il nuovo singolo, è un mirabile esempio di canzone pop ai tempi del secondo mandato di Obama. Il finale "dilata" parecchio i tempi ed è un' esplosione di stile. Che le vogliamo dire? Brava.
#4
Inviato 17 febbraio 2014 - 10:18
mi viene solo da dire che I Prefer Your Love è praticamente un pezzo di Sinead O'Connor
Ecco chi mi ricordava! Mi ci sono scervellato tutto di ieri
Dopo una manciata di ascolti non posso che concordare. Mi stupisce la sua immediatezza, nonostante ci sia un bello studio dietro... insomma, se si mantiene a questi livelli anche dopo molti ascolti mi sentirei di nominarlo discone.
#5
Inviato 17 febbraio 2014 - 10:26
Comunque sì, dietro c'è lui che sembra aver dato un'organizzazione al caos che per me si sentiva in Strange mercy e nelle parti più "rumorose" di Actor. C'è un fondo pop che mancava in Love this giant, e per me il brano più riuscito sotto questo aspetto è Regret che io candiderei come prossimo singolo (però mi dispiace, floods, qua nel mainstream dubito becchi qualcosa ). Va benissimo anche Psychopath.
Prince Johnny è un pezzo classico, rassicurante (nella tradizione di The party o Just the same but brand new) per chi magari odia Byrne ma poracci loro. Diverso il caso di Severed crossed fingers, che prende qualcosa in prestito sì (al volo a me viene in mente Speechless dalla colonna sonora di Young Adam) ma con un solito stile personale.
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#6
Inviato 17 febbraio 2014 - 11:21
Anche Madonna? Può essere, l'atmosfera è tanto lasciva/drammatica quanto romantica/liturgica al tempo stesso.
#8
Inviato 17 febbraio 2014 - 12:01
Ashes To Ashes pari pari
Mi fischiavano le orecchie, in effetti
Comunque hai ragionissima su Ashes, immagino tu intenda al minuto 0.27. Complimenti per l'orecchio.
Su Madonna non ho una conoscenza adeguata per identificare il brano/periodo, ma anche lì ho notato qualche assonanza qua e là.
#9
Inviato 17 febbraio 2014 - 17:08
sembra la versione al femminile di Branduardi
dio,siete senza etica ne estetica!
Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)
"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"
"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)
"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"
#10
Inviato 18 febbraio 2014 - 18:37
Qua si spinge sempre di più sull'artiglieria pesante, sulle bombe dei beat e sulla presenza glamourosa, ormai da popstar navigata. Le canzoni, ahimé, si appianano pericolosamente, e le invenzioni di "Actor" (e non ho ancora mai sentito "Marry Me", 'cidenti) son sempre più distanti. Sulle prime sono un po' deluso.
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#11
Inviato 18 febbraio 2014 - 20:26
#12
Inviato 18 febbraio 2014 - 22:10
vabbè lo provo dai, vi farò sapere se mi piace
#13
Inviato 19 febbraio 2014 - 09:59
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#15
Inviato 20 febbraio 2014 - 08:50
la credevo un pò più sofisticata, ed invece ci son troppi stramaledettissimi beat iperpompati che mi sanno tanto da mainstream americano, mi pare la sorella maggiore ed intelligente delle varie eroine del puttanpop
c'è qualche momento accattivante e l'influenza di Byrne si sente tutta (Digital witness o Rattlesnake), la migliore del lotto è sicuramente la classica Prince Johnny, bello anche il lento I prefer your love, per il resto non mi dice granchè, poi le ultime 4 sono loffissime (Bring me your loves è terribile)
ci riprovo, ma non credo sia roba per me
p.s.: era un pò più carina e pulita prima, adesso con quei capelli è un pò
#16
Inviato 20 febbraio 2014 - 10:58
Brani belli tutti, concordo che sul finale forse è un po' meno brillante (Psycopath non mi ha convinto molto al primo ascolto, inoltre Severed Crossed Fingers, pur piacendomi assai, mi sembra che suoni molto Life on Mars) e a volte mi viene un po' il dubbio di stare sopravvalutando il tutto, solo che appena risento una canzone mi reinnamoro.
PS: lei è bella, punto, e il nuovo look è fiqo da morire, tra l'altro perfetto per i suoi nuovi live glamourosi e sofisticati, con tutte quelle mosse e quella regia rubati a Byrne. Ce ne sono alcuni sul canale ufficiale youtube belli assai, consiglio di darci un'occhiata perché per chi la segue è interessante secondo me come sta cambiando l'approccio ai concerti.
#17
Inviato 20 febbraio 2014 - 18:16
Una volta era così eh
Ci ho gli stessi capelli di St. Vincent. Stamattina mi sono pure svegliata con la sua acconciatura attuale praticamente (senza tinta platino eh).
Questo per dire che lo sto ascoltando perché il disco con Byrne mi era piaciuto.
#18
Inviato 20 febbraio 2014 - 18:16
#19
Inviato 20 febbraio 2014 - 21:39
la versione al femminile di Branduardi
Ha gusti decisamente più horror-citazionisti, Annie.
La tripletta Birth in reverse, Prince Johnny e Digital witness è da urlo, side b complessivamente meno a fuoco [fantastico il lavoro di Congleton, come sempre]. Actor e Strange mercy rimangono imbattibili, questo ha un gran bel impatto pop, groovoso e princeiano: può diventare l'album del suo -sacrosanto- botto popolare.
#20
Inviato 20 febbraio 2014 - 22:44
#22
Inviato 20 febbraio 2014 - 22:56
Una volta era così eh
Ci ho gli stessi capelli di St. Vincent. Stamattina mi sono pure svegliata con la sua acconciatura attuale praticamente (senza tinta platino eh).
Questo per dire che lo sto ascoltando perché il disco con Byrne mi era piaciuto.
Ci vediamo in sezione foto.
(E meno male che Love this giant non piace solo a me )
«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico.
consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto
Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.
#23
Inviato 21 febbraio 2014 - 08:42
dimmi caro: dove sbaglio? o stiamo sentendo un disco diverso?ed invece ci son troppi stramaledettissimi beat iperpompati che mi sanno tanto da mainstream americano, mi pare la sorella maggiore ed intelligente delle varie eroine del puttanpop
cmq cestinato, non fa per me
#24
Inviato 21 febbraio 2014 - 09:12
Più l'ascolto e più mi piace, con quest'album ha raggiunto un equilibrio perfetto... ed è il suo quarto (e mezzo) lavoro, finalmente qualcuno che non si brucia coi primi due album.
#25
Inviato 21 febbraio 2014 - 10:05
#26
Inviato 21 febbraio 2014 - 15:56
Ma Annie è molto più bella di me, mi vergogno a pubblicare altre foto!
Una volta era così eh
Ci ho gli stessi capelli di St. Vincent. Stamattina mi sono pure svegliata con la sua acconciatura attuale praticamente (senza tinta platino eh).
Questo per dire che lo sto ascoltando perché il disco con Byrne mi era piaciuto.
Ci vediamo in sezione foto.
(E meno male che Love this giant non piace solo a me )
Questo album mi piace molto, lo trovo molto meno tirato e monolitico di "Love This Giant" che non lasciava un momento di respiro. Ci sono alcuni momenti che mi ricordano molto il disco con Byrne ("Digital Witness" in particolare), però il valore aggiunto lo danno i pezzi lenti che trovo molto belli, "I prefer your love" e "Prince Johnny" soprattutto. Non ho mai ascoltato i suoi lavori solisti precedenti, ma questo "St. Vincent" è davvero molto orecchiabile pur mantenendosi originale (nel senso che non trovo il suo stile snaturato).
#28
Inviato 22 febbraio 2014 - 09:29
E' bellissimo, ispirato scintillante da accecare, bianco, il lavoro sui suoni è insieme elegante e sbarazzino, lei passa dal registro più agitato dei primi brani a quello suadente di robe dolci come Prince Johnny come fosse nulla. Siamo tra le cose pop più belle in assoluto degli ultimi anni.
P.S. Digital Witness, con quei fiati la, pare uscita da quello con Byrne comunque.
#30
Inviato 22 febbraio 2014 - 13:44
Bel disco: Ludico, penetrante e ben ispirato, poco da dire.
"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."
#31
Inviato 23 febbraio 2014 - 01:11
Brani belli tutti, concordo che sul finale forse è un po' meno brillante (Psycopath non mi ha convinto molto al primo ascolto, inoltre Severed Crossed Fingers, pur piacendomi assai, mi sembra che suoni molto Life on Mars) e a volte mi viene un po' il dubbio di stare sopravvalutando il tutto, solo che appena risento una canzone mi reinnamoro.
Per ora è esattamente il mio pensiero. Esaltante fino ai tre brani finali che ancora percepisco come un calo, ma chissà che non abbiano solo bisogno di tempo.
Più penso che forse mi sto entusiasmando troppo, più mi vien voglia di riascoltarlo. Secondo me questo è pop di gran classe; anche il lato glamour, che personalmente mi fa spesso da deterrente, in questo caso risulta funzionale all'opera.
#32
Inviato 23 febbraio 2014 - 09:47
La colaborazione con Byrne rimane una spanna su tutto il resto, era tra i miei dischi del 2012, ma questo lo segue a pochi passi.
E' bellissimo, ispirato scintillante da accecare, bianco, il lavoro sui suoni è insieme elegante e sbarazzino, lei passa dal registro più agitato dei primi brani a quello suadente di robe dolci come Prince Johnny come fosse nulla. Siamo tra le cose pop più belle in assoluto degli ultimi anni.
P.S. Digital Witness, con quei fiati la, pare uscita da quello con Byrne comunque.
Quoto ogni parola.
Tra l'altro la settimana scorsa ero in officina che aspettavo la mia macchina e in sottofondo si sentiva la radio, che ha passato Lazarus, da Love This Giant, fatto che mi ha ricordato che dovrei riascoltarlo più spesso quell'album.
#34
Inviato 24 febbraio 2014 - 10:10
#35
Inviato 24 febbraio 2014 - 10:26
#36
Inviato 24 febbraio 2014 - 11:35
cmq, album pessimo per me, salvo solo I Prefer You Love, che infatti c'entra pochino col resto
I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった。」
#37
Inviato 24 febbraio 2014 - 11:48
#38
Inviato 26 febbraio 2014 - 23:01
S'è pure imbruttita.
Statisticamente parlando, non lo so.
#39
Inviato 26 febbraio 2014 - 23:07
Il disco ovviamente non l'ho sentito e non mi piace, e ho appena aggiunto lei nella lista dei miei nemici: ero in dubbio se farlo ma la nuova capigliatura mi ha convinto che era necessario.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#40
Inviato 26 febbraio 2014 - 23:25
Il disco ovviamente non l'ho sentito e non mi piace
Sta a diventa' un classico, eh? Occhio che i cliché stuccano...
#43
Inviato 26 febbraio 2014 - 23:38
Che diamine c'entra il pattinaggio? Che fra l'altro è uno degli sport più difficili in assoluto, non "delle piroette su ghiaccio".Marcio e Corry non dategli retta e ricredetevi prima di ritrovarvi a strapparvi i capelli per delle piroette sul ghiaccio
@Claudio: sì, ormai è una categoria musicale diciamo, come dire "hard rock" o "synth-pop". "Nonl'hosentitoenonmipiace-rock". Ha delle caratteristiche ben definite, poi ci apro un thread semmai.
"SOVIET SAM" un blog billizzimo
7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:
Tra due anni torniamo per vincere.
#44
Inviato 26 febbraio 2014 - 23:43
@Claudio: sì, ormai è una categoria musicale diciamo, come dire "hard rock" o "synth-pop". "Nonl'hosentitoenonmipiace-rock". Ha delle caratteristiche ben definite, poi ci apro un thread semmai
Si vede che non ti piace Rino Gaetano e suo fratello, quello che non ha mai criticato un film senza prima vederlo
#45
Inviato 27 febbraio 2014 - 14:56
A proposito del Maurizio Costanzo show, a me l'ospitata del Joker al programma del personaggio di De Niro ha ricordato una di Aldo Busi, ma proprio uguale, compreso il balletto con cui si presenta al pubblico. Dubito che Phoenix si sia ispirato a quella, ma in certe parti, quando si mette a checcheggiare, la somiglianza era impressionante.
il primo maggiorenne che vedrò vestito da joker a carnevale, halloween o similia lo prendo per il culo di brutto
minimo un A STRONZOOOO, ANCORA STU JOKER? STRONZOOOO, vieni a casa mia che ho bisogno di una mano a sgomberare la mansarda, STRONZOOOO
There is a duality between thought and language reminiscent of that which I have described between dreaming and play
Man the sum of his climatic experiences Father said. Man the sum of what have you
#46
Inviato 27 febbraio 2014 - 15:41
#47
Inviato 27 febbraio 2014 - 16:09
#48
Inviato 27 febbraio 2014 - 16:36
I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.
(Samuel Beckett, “Malone Dies”)
#49
Inviato 27 febbraio 2014 - 16:40
gran disco, ma soprattutto:
http://vimeo.com/85067428
Ma come caspiterina ci riesce con quelle scarpe?
Dopo questo video la trovo ancora più wub
#50
Inviato 27 febbraio 2014 - 16:41
Segnalatami da Dark Angel (:°°°), la 4AD Session di tre anni fa. Cazzuta al massimo.
Ha un fascino incredibile....
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi